PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Se ne sono lette veramente di tutti i colori e tutto e il contrario di tutto. Credo sia un pò il discorso della velocità di gioco dove abbassando la velocità il gioco "sembra" più frenetico, in questo cosa è una sensazione dovuta al tempo ristretto che ti porta a velocizzare le giocate ecc ecc mentre se mette molti muniti ti viene più naturale giocare con più calma. Ma non è che il gioco o la ia variano, sono sensazioni dovute al discorso approccio di gioco. Stessa cosa con i settaggi.
ciao peeta..sai quanto rispetto i tuoi punti di vista...tuttavia mi permetto di dissentir sulla variazione dei settaggi(almeno a leggenda)..tutto ciò che ho scritto(che per carità non pretendo sia verità assoluta)proviene da parecchie prove scaturite da sensazioni poi verifcate in campo.Quando dico che a pass manual e tiro base (o meglio ancora pas liv 1 tiro base)i nostri giocatori sono piu fluidi e ingaggiano meglio gli uno contro uno ,lo affermo con cognizione di causa( e tra l'altro cosa confermata da molti utenti con i famosi ciompix's settings) e non per "sensazione"perche provato e riprovato nella stessa gara di master varie volte.Corretto a mio parere il discorso dell'approccio in attacco ,poichè se hai meno minuti a disposizione tenderai a velocizzare il gioco .Oggi ho voluto riprovare la con pass live 1/2 e tiro MANUAL e confermo che nell'uno contro uno il nostro giocatore è piu macchinoso.
Tuttavia ho "scoperto"oggi pomeriggio l'utilizzo di un tasto che potrebbe anche migliorare il discorso falli..che posto adesso a parte:)
 
  • Like
Reactions: Rob Grongo

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
@Magic_Of_Immortality e @Terminator

Penso che abbiate entrambi ragione.
E' vero che le piccole possono essere più difficili da affrontare perchè si chiudono molto, ma questo sarebbe pi che giusto.
Il problema subentra quando ti fanno poi quelle giocate "sopra le righe".
Viceversa, le grandi non hanno la forza di "schiacciarti" come ci si aspetterebbe nella realtà. E facilmente ti lasciano qualche spazio in più.
Inoltre credo che l'eventuale giocata particolare siamo molto più disposti ad accettarla da parte di una grande che da una piccola.

Poi non succede sempre così. per fortuna.
E allora il gioco acquista grandi meriti.

Per esempio ho appena fatto Genoa - Benevento di campionato.
Primo tempo non trovavo spazi, Benevento chiuso che tenta contropiedi ma senza risultare letale.
Poi trovo il gol del vantaggio ad inizio ripresa, a questo punto i campani devono aprirsi ma non hanno le qualità per rendersi veramente pericolosi e io trovo spazi per segnare altri due gol e avere varie occasioni.
Insomma, una partita che ti aspetti quando con una squadra media affronti una piccola. Se non avessi trovato il gol del vantaggio, in maniera anche un po' casuale, forse non avrei vinto e, se avessi provato a giocare più offensivamente, magari avrei anche rischiato di perdere.
Sarebbe stato interessante vedere lo svolgimento di tutta la partita, ma anche gli highlights rendono bene l'idea di come sia cambiata la partita dopo il mio vantaggio.

Ottima analisi, il problema sono le piccole troppo forti e le big spesso troppo scarse.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Quoto gran parte di ciò che dici.. Personalmente, cambio livello in base all'avversario, semplicemente perché le piccole giocano in maniera che reputo irrealistica ed essendo appunto piccole, non accetto.. Paradossalmente le trovo anche più difficili la affrontare, invece scendendo di un livello la situazione migliora decisamente
Questa è una soluzione.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
2a2 in Barcellona Vs Alcorcon col 2a2 preso al 93esimo .. . Che mi porta alla 25esima giornata della LIGA a - 5 dal real prima del CLASICO.

Cmq SEGNALO che anziché dare la colpa allo script ho preferito inveire contro la moglie che mi stava facendo delle domande!
Ottima soluzione !!!:D:D:D
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Quello di cambiare livello a seconda delle squadre che si affrontano penso già da tempo che possa essere una buona soluzione.
Personalmente però non lo farò mai, intanto proprio perchè, come avevo già scritto in passato, non mi piace cambiare alcun parametro una volta iniziata una competizione, figuriamoci farlo partita per partita.
Poi, non vedo perchè, se uso il Barcellona e affronto l'Alaves, debba darmi un ulteriore vantaggio giocando ad un livello facile o, viceversa, se uso l'Alaves e affronto il Barcellona debba rendere la partita ancora più complessa giocando ad un livello difficile.
Magari può andare bene per chi, usando una squadra forte, vuole avere la "certezza" di vincere contro tutte le piccole, ma non è quello che cerco io. Io vorrei semplicemente che le piccole si comportassero da piccole e le grandi da grandi.

Questa continua ricerca da parte di molti del giusto compromesso è un'evidente dimostrazione di come il gioco, da un certo punto di vista, abbia dei problemi.
Un tipo di problemi che mai, neppure negli anni peggiori della serie, c'erano stati.
Allo stesso tempo, il fatto che tanta gente, me compreso, continui a fare tentativi e quindi, a giocarci, dimostra come il gioco abbia tanti aspetti positivi.

Come aveva scritto qualcuno tempo fa, se faccio una partita particolarmente ben giocata, non ho mai la certezza se sia dipeso dalle mie abilità o da un qualcosa deciso in anticipo dal gioco, e, ovviamente, anche viceversa.

Se usiamo una squadra da 3 stelle dovrebbe essere ben diverso quando ne affrontiamo una da 4 rispetto ad una da 2. Ancora una volta non parlo del risultato, che alla fine mi rendo conto è invece il punto di riferimento di molti, ma dello sviluppo della partita.

Per ciò che riguarda il livello professionista, che ogni tanto, anche di recente, ho provato, è vero che non è facilissimo e certamente si vede la cpu giocare in maniera più "normale".
Sulla singola partita, se non si sta attenti, si può anche perdere (anche perchè credo che inconsciamente una partita a livello professionista la affrontiamo in maniera meno attenta) ma in generale è molto facile rubare la palla e trovare spazi in avanti.
Penso possa andare bene per esempio a chi gioca da poco fullmanual o a chi vuole la certezza di vincere certe partite.

Per concludere, sto facendo una nuova prova, che in realtà avevo già fatto, non solo io, mesi fa, ma cercando qualcosa (più falli) che non avevo ottenuto. Adesso sto cercando qualcosa di diverso e appena avrò fatto un certo numero di partite vi saprò dire.
Analisi ottima.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Vi invito a fare una prova che potrebbe portarvi piu falli(soprattutto a chi gioca in manuale dove magari sembrano piu macchinosi i nostri)
Oggi nelle ennesime prove per capire come(a leggenda con pass livello 1 tiro manual )ingaggiare l'uno contro uno con il difensore cpu ho notato che premendo L1 ripetutamente,in concomitanza con il tasto dello scatto ,il nostro giocatore ha il famoso"spunto" che ci permette di crearci lo spazio per il tiro.Va da se che ho avuto la sensazione che ,riuscendo a prendere in controtempo la cpu,c'è un rischio maggiore di subire falli.(in un lazio milan leggenda a meno uno ne ho subiti due nei primi 10 minuti virtuali di gioco ad esempio,in partite da 4 minuti a tempo)
provate e fatemi sapere
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Son tornato a 15minuti .... 20minuti e meglio indubbiamente ma e troppo ... per come la vedo io ... detto cio primo match ufficiale supercoppa tim vs Lazio vinto 3-1 ...
Per me 15 min è il meglio, né troppo lungo né troppo corto.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Come già detto da un altro utente, il livello Professionista Full Manual è molto buono per la Master, in cui il livello di script è molto più pesante rispetto ad altro.
L'inerzia della partita può dare la sensazione di dominio, ma guai ad abbassare la guardia perchè anche qui la cpu come si affaccia davanti si rende pericolosa.
Sto alternando campione full manual per le trasferte e professionista fm per le partite casalinghe ( per equilibrare il livello di difficolta in base al fattore campo) e mi capita comunque di perdere a professionista e vincere a campione.
Mi aggiungo a quelli che consigliano di provare professionista full manual.
Mi sembra un'ottima scelta (oppure cambiare livello a seconda delle squadre).
 

gaizka

Pulcini
20 Settembre 2015
26
10
3
mi e' capitato che il portiere avversario dopo aver bloccato il pallone, effettui un rilancio di controbalzo... sapete se e' possibile anche per l'utente e se e' si come fare?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
mi e' capitato che il portiere avversario dopo aver bloccato il pallone, effettui un rilancio di controbalzo... sapete se e' possibile anche per l'utente e se e' si come fare?

Devi premere cerchio+quadrato+r1+r2+stick analogico destro+....+...+....bugia non lo so...volevo fare il paraculo.
 
  • Like
Reactions: gaizka

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Professionista però mi da l impressione di una cpu rincoglionita...troppo facile rubare palla...poi per il resto è equilibrata...ma mi è capitato troppevvolte di togliere il pallone al difensore centrale e fare gol.
Poi...ognuno gioca come gli pare...anche se inserendo4-5 slide si potrebve personalizzare il gioco ancora meglio.
Come dicevo a Ciompix .. il livello di difficoltà si sceglie in base ai propri gusti ed esigenze.. per esempio ho trovato anche Superstar full manual molto buono come comportamento della Cpu a patto che si giochi in Full Manual e con un approcio simulativo e non troppo diretto.. e sottolineo anche livello di sfida ottimo.. Post patch veramente giocabile e godibile. ti impegna sicuramente più che professionista ... Ripeto sta a noi prima sapere cosa vogliamo dal titolo.. e quest'anno la scelta l'offerta a parer mio è veramente vasta e per tutte le esigenze..
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Mi aspettavo anche io fosse molto più semplice, ho provato un Lazio Sassuolo ed ho vinto 4-2 ma ero addirittura in svantaggio.
La notizia sensazionale è che ho ottenuto due rigori nella stessa partita in modo naturale, senza forzare trick o piantandomi spalle alla porta.
Credo di essere arrivato alla conclusione che per renderlo più realistico e meno scriptato varierò il livello così come segue:

Livello professionista full manual

-match casalinghi contro
Benevento, Bologna, Cagliari, Chievo, Crotone,Genoa, Hellas, Sassuolo,Sampdoria, Spal,Torino, Udinese

Livello campione full manual
Match casalinghi contro
Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio, Milan, Roma,

Livello superstar assistito
Match casalinghi contro
Juve, Napoli ed eventuali derby

In trasferta
-Superstar assistito contro tutte le big, più squadre rocciose in casa come Atalanta o altre che fanno del fattore campo una forza.
-Campione contro squadre come la Fiorentina, Sampdoria, Torino e le altre a ridosso della zona Europa League
-Professionista tutte quelle implicate nella lotta alla salvezza.

Che ne pensate?
Diciamo che tu fai manualmente ciò che il gioco dovrebbe fare in automatico in base all'avversario che affronti.
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Anche io facevo così con i PES della ps2 quando avevo più tempo, e mi trovavo bene perchè così si riduceva tanto lo script. Però perchè alla konami non fanno quello che hai fatto tu. Non è facile capire che non puoi mettere un Crotone che ti assedia e invece farlo più scarso. Bisognerebbe chiedere agli ottimi editer se possono fare un FO aggiustando le tattiche di tutte le squadre in senso simulativo (per esempio basterebbe mettere difensivo, tutto arretrato, etc... alle squadre scarse).
Però non sempre è così automatico, eh... ci sono squadre che pur non essendo forti e con overall basso, in realtà preferiscono tenere la difesa molto alta e attuare un pressing alto e aggressivo.
Bisogna smanettarci su un po’ e cercare in rete, documentarsi, guardare qualche partita in certi casi, registrare ogni piccolo dettaglio in ciò che vedi e ciò che senti in cronaca.
Altrimenti se piazzi tutte le squadre scarse o piccole barricate in difesa hai tutto troppo uniforme e poco realistico.
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e robejkl
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,029
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23