PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche tu dovresti goderti il gioco e accettare che ci siano anche persone che la pensano diversamente.
Nulla di offensivo;)...buona serata anche a te:)
Io me lo sto godendo da quando e uscito bene o male.. volevo solo dirti che visto che molti giocano a prof. Io compreso di provarlo e valutare invece di farti il problema se c'è qualcosa che non va visto che sono 6 mesi che tribuli..o sbaglio??... E non ho mai preteso che le persone la pensino come me.. anzi .. ho solo sostenuto le mie idee come le hanno sostenute tutti nel massimo del rispetto..giocalo come ti pare.. a me sinceramente non mi cambia assolutamente la vita..ciao

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Nelle varie Master che ho fatto ho notato che le partite dove la squadra non è reattiva e lenta non sono necessariamente legate al TS infatti con il Colo Colo avevo TS 50 e vincevo 5-1 4-0 e la squadra funzionava bene.

Semplicemente c'è un momento in cui la Master decide che i tuoi giocatori devono giocare svogliati e disorganizzati, a prescindere dal TS. Per vincere quelle partite è più importante del solito avere giocatori funzionali al proprio gioco, rispetto ad avere un TS alto. Inoltre mandare in campo 3 o 4 giocatori con "spirito combattivo" e ruoli squadra tipo leader, lottatore, fa davvero la differenza.
Chiaramente ognuno si rifà in base alle sue esperienze. Finché il TS non si è attestato a 75 perdevo,vincevo e pareggiavo. Da lì in poi una serie di vittorie,pochi pareggi,la coppia di attaccanti chiude a 52 gol,nonostante una squadra da 1,5 stelle.

• Mi piace
Reazioni: Rob Grongo
Io me lo sto godendo da quando e uscito bene o male.. volevo solo dirti che visto che molti giocano a prof. Io compreso di provarlo e valutare invece di farti il problema se c'è qualcosa che non va visto che sono 6 mesi che tribuli..o sbaglio??... E non ho mai preteso che le persone la pensino come me.. anzi .. ho solo sostenuto le mie idee come le hanno sostenute tutti nel massimo del rispetto..giocalo come ti pare.. a me sinceramente non mi cambia assolutamente la vita..ciao
Anche io continuerò a sostenere le mie puoi starne certo.
Amo Pes e questo è l'unico motivo per cui sono 6 mesi che "tribulo"...:D:D:D:D

Nella master il TS è veramente incisivo nelle prime partite. Trovo un po' penalizzante dover partire ad handicap all'inizio per recuperare dopo,quando il TS sale. Un'idea potrebbe essere modulare la difficoltà in base non agli avversari, ma al TS. Nella master che ho fatto,dopo il girone d'andata nessuna sconfitta,solo qualche pareggio. Un modo per renderla più realistica sarebbe ad esempio partire a campione e al girone di ritorno passare a superstar, oppure da professionista a campione. La butto lì, ovviamente solo per la master.
Questo Ts mi pare una Cagata pazzesca.

Io invece ho deciso ufficialmente di riniziare ... a 20 MINUTI!!!
Bravo, vedrai che cambia il modo di approcciarsi a pes in quanto la cpu rallenta e avendo più tempo si possano gestire le partite in base all'andamento. Se si è sotto di 1 goal, per esempio non è necessario affrettare le giocate ottenendo un realismo che a 10 e forse anche a 15 non c'è.
Ovvio non si possono fare tante partite, io ne gioco 2 al massimo 3, la stagione è più lunga ma preferisco così perché finire una stagione in 2 settimane non mi appaga.
Curioso di sapere cosa ne pensi, ma io gioco full manual quindi ancor più costretto a rallentare il gioco in alcuni momenti.

Con questa squadra devo puntare in alto

Allegati

• IMG_20180305_223528.jpg
    IMG_20180305_223528.jpg
    69 KB · Visualizzazioni: 24
Anche io continuerò a sostenere le mie puoi starne certo.
Amo Pes e questo è l'unico motivo per cui sono 6 mesi che "tribulo"...:D:D:D:D

Probabilmente non è l anno giusto per te.capita...è capitato anche a me negli scorsi anni...
se le hai provate tutte mettilo da parte...magari per un periodo gioca altro...purtroppo su 1000 persone non tutte 1000 possono essere soddisfatte...e questo vale un po per tutto...calcio...film...donne auto...

Quindi mi pare di capire che piu' di qualcuno sta tornando a professionista ???
Ci provo assolutamente pure io stasera.
mi sa che proverò anche io a professionista manuale tranne il filtrante avanzato....ora sto giocando super star assistito velocità 0.. modalità campionato italiano ..ma ce da snervarsi ...dopo proverò il campionato argentino o brasiliano a professionista a manuale...voglio sperimentare un po tutti i campionati....pes 18 non va preso troppo sul serio ha molti pregi accompagnato da difetti .....con pes 19 non hanno più scuse per ricadere in questi errori.

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e Ciompix
mi sa che proverò anche io a professionista manuale tranne il filtrante avanzato....ora sto giocando super star assistito velocità 0.. modalità campionato italiano ..ma ce da snervarsi ...dopo proverò il campionato argentino o brasiliano a professionista a manuale...voglio sperimentare un po tutti i campionati....pes 18 non va preso troppo sul serio ha molti pregi accompagnato da difetti .....con pes 19 non hanno più scuse per ricadere in questi errori.
Sai.........qui il problema non sono tanto i livelli di difficolta e le forzature, perché personalmente riesco a gestirle abbastanza bene, anche se ci è voluto del tempo per imparare a dovere la fase difensiva.......ma l’equilibrio che regola la giusta proporzione in campo in termini di fisicità dei calciatori, purtroppo per me questo è un fattore vitale nella simulazione di un videogioco calcistico.
Giocando a campione FM cmp, nonostante mi appaghi molto sia come sforzo necessario che come comparto tattico, avvolte riscontro ancora problemi di questo tipo..........e professionista è quello che più rispecchia fedelmente questo aspetto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: davidovic

Come già detto da un altro utente, il livello Professionista Full Manual è molto buono per la Master, in cui il livello di script è molto più pesante rispetto ad altro.
L'inerzia della partita può dare la sensazione di dominio, ma guai ad abbassare la guardia perchè anche qui la cpu come si affaccia davanti si rende pericolosa.
Sto alternando campione full manual per le trasferte e professionista fm per le partite casalinghe ( per equilibrare il livello di difficolta in base al fattore campo) e mi capita comunque di perdere a professionista e vincere a campione.
Mi aggiungo a quelli che consigliano di provare professionista full manual.

Son tornato a 15minuti .... 20minuti e meglio indubbiamente ma e troppo ... per come la vedo io ... detto cio primo match ufficiale supercoppa tim vs Lazio vinto 3-1 ...

Quello di cambiare livello a seconda delle squadre che si affrontano penso già da tempo che possa essere una buona soluzione.
Personalmente però non lo farò mai, intanto proprio perchè, come avevo già scritto in passato, non mi piace cambiare alcun parametro una volta iniziata una competizione, figuriamoci farlo partita per partita.
Poi, non vedo perchè, se uso il Barcellona e affronto l'Alaves, debba darmi un ulteriore vantaggio giocando ad un livello facile o, viceversa, se uso l'Alaves e affronto il Barcellona debba rendere la partita ancora più complessa giocando ad un livello difficile.
Magari può andare bene per chi, usando una squadra forte, vuole avere la "certezza" di vincere contro tutte le piccole, ma non è quello che cerco io. Io vorrei semplicemente che le piccole si comportassero da piccole e le grandi da grandi.

Questa continua ricerca da parte di molti del giusto compromesso è un'evidente dimostrazione di come il gioco, da un certo punto di vista, abbia dei problemi.
Un tipo di problemi che mai, neppure negli anni peggiori della serie, c'erano stati.
Allo stesso tempo, il fatto che tanta gente, me compreso, continui a fare tentativi e quindi, a giocarci, dimostra come il gioco abbia tanti aspetti positivi.

Come aveva scritto qualcuno tempo fa, se faccio una partita particolarmente ben giocata, non ho mai la certezza se sia dipeso dalle mie abilità o da un qualcosa deciso in anticipo dal gioco, e, ovviamente, anche viceversa.

Se usiamo una squadra da 3 stelle dovrebbe essere ben diverso quando ne affrontiamo una da 4 rispetto ad una da 2. Ancora una volta non parlo del risultato, che alla fine mi rendo conto è invece il punto di riferimento di molti, ma dello sviluppo della partita.

Per ciò che riguarda il livello professionista, che ogni tanto, anche di recente, ho provato, è vero che non è facilissimo e certamente si vede la cpu giocare in maniera più "normale".
Sulla singola partita, se non si sta attenti, si può anche perdere (anche perchè credo che inconsciamente una partita a livello professionista la affrontiamo in maniera meno attenta) ma in generale è molto facile rubare la palla e trovare spazi in avanti.
Penso possa andare bene per esempio a chi gioca da poco fullmanual o a chi vuole la certezza di vincere certe partite.

Per concludere, sto facendo una nuova prova, che in realtà avevo già fatto, non solo io, mesi fa, ma cercando qualcosa (più falli) che non avevo ottenuto. Adesso sto cercando qualcosa di diverso e appena avrò fatto un certo numero di partite vi saprò dire.

Io gioco full manual superstar...la master league.
mi sento di dare un consiglio...
nella master a livello superstar è importante il fraseggio...fare belle aperture....andare al tiro...chiudere in difesa...ma soprattutto far girare il pallone...anche tornando indietro senza forzare la giocata...
la motivazione è nelle EMOZIONI presenti nel gioco...in pratica...più passaggi riusciamo a fare e più la squadra prende fiducia...
ho fatto parecchie prove...
Ternana-cittadella 0-2 giocata con frenesia...loro dopo aver trovato il gol mi hanno schiacciato e non sbagliavano niente.
Ternana-cittadella 2-1 giocata come vi dicevo prima....con calma.
.senza forzare...con passaggi ancheal portiere...rricominciare l azione...sono andato sul 2-0 e ho subito il gol al 92 esimo...

Io ho appena riniziato master assistito liv superstar...ho cambiato molto a livello TATTICO....vediamo che sviluppi avro ... son convinto che con la cura che ho intenzione di dare alla fase difensiva e lo schieramento offensivo che ho in mente mi daranno grandi soddisfazioni .. la parte TATTICA e PAZZESCA!!!

• Mi piace
Reazioni: Rob Grongo
Io ho appena riniziato master assistito liv superstar...ho cambiato molto a livello TATTICO....vediamo che sviluppi avro ... son convinto che con la cura che ho intenzione di dare alla fase difensiva e lo schieramento offensivo che ho in mente mi daranno grandi soddisfazioni .. la parte TATTICA e PAZZESCA!!!
quoto anche se superstar sembra veramente azzardato, se uno gioca 20 min con fraseggi, giro palla, con molta attenzione in fase difensiva escon o fuori partite pazzesche vicine alla realta'...

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Quello di cambiare livello a seconda delle squadre che si affrontano penso già da tempo che possa essere una buona soluzione.
Personalmente però non lo farò mai, intanto proprio perchè, come avevo già scritto in passato, non mi piace cambiare alcun parametro una volta iniziata una competizione, figuriamoci farlo partita per partita.
Poi, non vedo perchè, se uso il Barcellona e affronto l'Alaves, debba darmi un ulteriore vantaggio giocando ad un livello facile o, viceversa, se uso l'Alaves e affronto il Barcellona debba rendere la partita ancora più complessa giocando ad un livello difficile.
Magari può andare bene per chi, usando una squadra forte, vuole avere la "certezza" di vincere contro tutte le piccole, ma non è quello che cerco io. Io vorrei semplicemente che le piccole si comportassero da piccole e le grandi da grandi.

Questa continua ricerca da parte di molti del giusto compromesso è un'evidente dimostrazione di come il gioco, da un certo punto di vista, abbia dei problemi.
Un tipo di problemi che mai, neppure negli anni peggiori della serie, c'erano stati.
Allo stesso tempo, il fatto che tanta gente, me compreso, continui a fare tentativi e quindi, a giocarci, dimostra come il gioco abbia tanti aspetti positivi.

Come aveva scritto qualcuno tempo fa, se faccio una partita particolarmente ben giocata, non ho mai la certezza se sia dipeso dalle mie abilità o da un qualcosa deciso in anticipo dal gioco, e, ovviamente, anche viceversa.

Se usiamo una squadra da 3 stelle dovrebbe essere ben diverso quando ne affrontiamo una da 4 rispetto ad una da 2. Ancora una volta non parlo del risultato, che alla fine mi rendo conto è invece il punto di riferimento di molti, ma dello sviluppo della partita.

Per ciò che riguarda il livello professionista, che ogni tanto, anche di recente, ho provato, è vero che non è facilissimo e certamente si vede la cpu giocare in maniera più "normale".
Sulla singola partita, se non si sta attenti, si può anche perdere (anche perchè credo che inconsciamente una partita a livello professionista la affrontiamo in maniera meno attenta) ma in generale è molto facile rubare la palla e trovare spazi in avanti.
Penso possa andare bene per esempio a chi gioca da poco fullmanual o a chi vuole la certezza di vincere certe partite.

Per concludere, sto facendo una nuova prova, che in realtà avevo già fatto, non solo io, mesi fa, ma cercando qualcosa (più falli) che non avevo ottenuto. Adesso sto cercando qualcosa di diverso e appena avrò fatto un certo numero di partite vi saprò dire.
Quoto gran parte di ciò che dici.. Personalmente, cambio livello in base all'avversario, semplicemente perché le piccole giocano in maniera che reputo irrealistica ed essendo appunto piccole, non accetto.. Paradossalmente le trovo anche più difficili la affrontare, invece scendendo di un livello la situazione migliora decisamente

• Mi piace
Quoto gran parte di ciò che dici.. Personalmente, cambio livello in base all'avversario, semplicemente perché le piccole giocano in maniera che reputo irrealistica ed essendo appunto piccole, non accetto.. Paradossalmente le trovo anche più difficili la affrontare, invece scendendo di un livello la situazione migliora decisamente
Sono più difficili perchè difendono in dieci lasciando un'unica punta davanti, unica punta che, una volta iniziato a fare quei trick di tacco in cui sposta la palla da un piede all'altro, affonda nelle difese come un coltello sul burro caldo.
Alla Konami sono decisamente troppo generosi nell'assegnare le valutazioni, specie nei top team non è poi così raro vedere gente come Sturaro con 80 in controllo palla.

@Magic_Of_Immortality e @Terminator

Penso che abbiate entrambi ragione.
E' vero che le piccole possono essere più difficili da affrontare perchè si chiudono molto, ma questo sarebbe pi che giusto.
Il problema subentra quando ti fanno poi quelle giocate "sopra le righe".
Viceversa, le grandi non hanno la forza di "schiacciarti" come ci si aspetterebbe nella realtà. E facilmente ti lasciano qualche spazio in più.
Inoltre credo che l'eventuale giocata particolare siamo molto più disposti ad accettarla da parte di una grande che da una piccola.

Poi non succede sempre così. per fortuna.
E allora il gioco acquista grandi meriti.

Per esempio ho appena fatto Genoa - Benevento di campionato.
Primo tempo non trovavo spazi, Benevento chiuso che tenta contropiedi ma senza risultare letale.
Poi trovo il gol del vantaggio ad inizio ripresa, a questo punto i campani devono aprirsi ma non hanno le qualità per rendersi veramente pericolosi e io trovo spazi per segnare altri due gol e avere varie occasioni.
Insomma, una partita che ti aspetti quando con una squadra media affronti una piccola. Se non avessi trovato il gol del vantaggio, in maniera anche un po' casuale, forse non avrei vinto e, se avessi provato a giocare più offensivamente, magari avrei anche rischiato di perdere.
Sarebbe stato interessante vedere lo svolgimento di tutta la partita, ma anche gli highlights rendono bene l'idea di come sia cambiata la partita dopo il mio vantaggio.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox