@Magic_Of_Immortality e
@Terminator
Penso che abbiate entrambi ragione.
E' vero che le piccole possono essere più difficili da affrontare perchè si chiudono molto, ma questo sarebbe pi che giusto.
Il problema subentra quando ti fanno poi quelle giocate "sopra le righe".
Viceversa, le grandi non hanno la forza di "schiacciarti" come ci si aspetterebbe nella realtà. E facilmente ti lasciano qualche spazio in più.
Inoltre credo che l'eventuale giocata particolare siamo molto più disposti ad accettarla da parte di una grande che da una piccola.
Poi non succede sempre così. per fortuna.
E allora il gioco acquista grandi meriti.
Per esempio ho appena fatto Genoa - Benevento di campionato.
Primo tempo non trovavo spazi, Benevento chiuso che tenta contropiedi ma senza risultare letale.
Poi trovo il gol del vantaggio ad inizio ripresa, a questo punto i campani devono aprirsi ma non hanno le qualità per rendersi veramente pericolosi e io trovo spazi per segnare altri due gol e avere varie occasioni.
Insomma, una partita che ti aspetti quando con una squadra media affronti una piccola. Se non avessi trovato il gol del vantaggio, in maniera anche un po' casuale, forse non avrei vinto e, se avessi provato a giocare più offensivamente, magari avrei anche rischiato di perdere.
Sarebbe stato interessante vedere lo svolgimento di tutta la partita, ma anche gli highlights rendono bene l'idea di come sia cambiata la partita dopo il mio vantaggio.