PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma sono d'accordissimo e moltissime volte ci riesco anche io.....solo che molte altre volte la selezione del giocatore voluto non è così immediata...anzi.
Hai voglia a premere L1 ed R3 ...quando finalmente riesci a beccare quello giusto ormai la frittata è fatta.
E questo succede soprattutto in quelle partite segnate.
Non só davvero cosa dirti di più.......io gol così non li prendo oramai da tempo

• Mi piace
Reazioni: Rob Grongo
Grazie al Grande Holland dopo un po' di partite ho notato è verificato che il livello professionista è il livello più veritiero sia in termini di differenziazione squadre ma soprattutto script...secondo me la differenza tra questo livello e campione sta appunto nella frequenza di script da parte della CPU...l'ho provato sia in full manual che ibrido pass Liv 1 tiro manuale...molti credono che giocandolo a professionista si perdono qualcosa...che sia troppo facile rispetto a campione ma nn è cosi x i motivi sopra elencati...ed è molto tosto ....giocato a velocità -2 dalla quale nn posso piu farne a meno...
Tu pes 18 te lo godrai alla grande e per il suo reale/massimo potenziale

• Mi piace
Reazioni: scugniu
La frequenza dei colpi di tacco va vista come un difetto nel reparto animazioni, in quanto ogni movimento del giocatore viene effettuato in base al contesto in cui si trova, posizione del corpo, velocità etc. Sicuramente va rivista questa situazione, in cui troppi contesti vengono visti come adatti a produrre quel paticolare tipo di animazione, il colpo di tacco appunto. Per ovviare al problema dovrebbero aggiungere ulteriori movimenti per quel tipo di contesto in modo da non avere sempre lo stesso risultato.
Verissimo ...hai spiegato bene il tutto...meno animazioni ci sono e più le stesse cose si vedono , come se fossero costretti ad usare i colpi di tacco al posto di un passaggio normale , infatti se ci fate caso spesso quei colpi di tacco rendono un pochino robotico il movimento , sembra che il gioco ci dica : ...in quel momento devo per forza fare così ...............però non mi spiego come mai pes 17 non li aveva tutti quei tacchi.......sembra quasi che i colpi di tacco siano una componente a rendere più difficile la cpu del 18 rispetto al 17.

Io vado controcorrente....per me liv superstar di quest anno (vel -1, assistito, uso juve) e il miglior riuscito dell ultimo ventennio perche si puo vincere MA non e sistematico vincere ... o giochi bene e con grande attenzione o perdi e/o pareggi ... ieri ad es per la prima volta da almeno pes15 (incluso pes18 pre-patch) NON ho superato il girone di qualificazione champions e son stato retrocesso in Europa League .. mi son giocato tutto, tra l altro era lo scontro diretto, vs Siviglia fuori casa ... e ho perso 3-2 ... dovevo solo vincere ... sono secondo in Serie A a -1 dalla capolista ... ma volete mettere che soddisfazione vincere 1 trofeo sudando ad ogni match piuttosto che vincere 10 trofei asfaltando gli avversari?!
Ah x la cronaca: i pochi match persi in questa quasi mezza stagione sono 2 in champions (Siviglia e Manc Utd e 1 in Serie A vs Lazio) ... con le piccole ho vinto sempre in casa e qualke pareggio con le squadre medie fuori casa ... x me l equilibrio e perfetto! Script? La mia bestia nera e l Inter: post patch ero sotto di 2 gol di cui uno ... Icardi spizzata in area a velocità supersonica...poi in un tempo ho ribaltato il match e ho vinto 2-3 ... il livello di difficolta e piu elevato ma se affrontato con attenzione NON e impossibile ma soprattutto da molta piu longevita al prodotto ... gia solo il fatto ke post patch per 1 match NON mi sono qualificato agli ottavi champions NON vedo l ora inizi prox stagione x rigiocarmi champions!

Grazie al Grande Holland dopo un po' di partite ho notato è verificato che il livello professionista è il livello piu veritiero sia in termini di differenziazione squadre ma soprattutto di script...secondo me la differenza tra questo livello e campione sta appunto nella frequenza di script da parte della CPU...l'ho provato sia in full manual che ibrido pass Liv 1 tiro manuale...molti credono che giocandolo a professionista si perdono qualcosa...che sia troppo facile rispetto a campione ma nn è cosi x i motivi sopra elencati...ed è molto tosto ....giocato a velocità -2 dalla quale nn posso piu farne a meno...
Io gioco a Campione e qualche script lo percepisco, quindi consigli livello professionista? Ma non è che risulta poi troppo facile?

Non ho ancora provato Professionista dopo la patch...mi avete incuriosito.
Stasera ci faccio qualche partita
Prova @Ciompix. Anche io ero scettico per tutta una serie di motivi ( non volevo scendere di livello e oltretutto pensavo fosse troppo semplice ) ma mi sono dovuto ricredere... Le piccole sono caratterizzate in modo più reale ( ti creano qualche occasione ma non ti schiacciano per delle mezzore ) e in generale calcolando anche la percentuale dei nostri errori in full manual le partite risultano divertenti. Come approccio non voglio risultare blasfemo ma é il livello che giocato FM ovviamente, mi ha ricordato a tratti PES 6

Comunque il fatto ke a marzo 2018 questo pes18 faccia discutere ancora cosi tanto e un bel fattore ... se fosse un gioco mediocre per come son fatto io la discussione non ci sarebbe xke appunto non giocandoci non saprei di cosa discutere

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Grazie al Grande Holland dopo un po' di partite ho notato è verificato che il livello professionista è il livello piu veritiero sia in termini di differenziazione squadre ma soprattutto di script...secondo me la differenza tra questo livello e campione sta appunto nella frequenza di script da parte della CPU...l'ho provato sia in full manual che ibrido pass Liv 1 tiro manuale...molti credono che giocandolo a professionista si perdono qualcosa...che sia troppo facile rispetto a campione ma nn è cosi x i motivi sopra elencati...ed è molto tosto ....giocato a velocità -2 dalla quale nn posso piu farne a meno...

Mi aspettavo anche io fosse molto più semplice, ho provato un Lazio Sassuolo ed ho vinto 4-2 ma ero addirittura in svantaggio.
La notizia sensazionale è che ho ottenuto due rigori nella stessa partita in modo naturale, senza forzare trick o piantandomi spalle alla porta.
Credo di essere arrivato alla conclusione che per renderlo più realistico e meno scriptato varierò il livello così come segue:

Livello professionista full manual

-match casalinghi contro
Benevento, Bologna, Cagliari, Chievo, Crotone,Genoa, Hellas, Sassuolo,Sampdoria, Spal,Torino, Udinese

Livello campione full manual
Match casalinghi contro
Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio, Milan, Roma,

Livello superstar assistito
Match casalinghi contro
Juve, Napoli ed eventuali derby

In trasferta
-Superstar assistito contro tutte le big, più squadre rocciose in casa come Atalanta o altre che fanno del fattore campo una forza.
-Campione contro squadre come la Fiorentina, Sampdoria, Torino e le altre a ridosso della zona Europa League
-Professionista tutte quelle implicate nella lotta alla salvezza.

Che ne pensate?

Mi aspettavo anche io fosse molto più semplice, ho provato un Lazio Sassuolo ed ho vinto 4-2 ma ero addirittura in svantaggio.
La notizia sensazionale è che ho ottenuto due rigori nella stessa partita in modo naturale, senza forzare trick o piantandomi spalle alla porta.
Credo di essere arrivato alla conclusione che per renderlo più realistico e meno scriptato varierò il livello così come segue:

-match casalinghi contro
Benevento, Bologna, Cagliari, Chievo, Crotone,Genoa, Hellas, Sassuolo,Sampdoria, Spal,Torino, Udinese

Match casalinghi contro

Match casalinghi contro

In trasferta
-Superstar assistito contro tutte le big, più squadre rocciose in casa come Atalanta o altre che fanno del fattore campo una forza.
-Campione contro squadre come la Fiorentina, Sampdoria, Torino e le altre a ridosso della zona Europa League

Che ne pensate?
ottima cosa...la faccio anche io nelle mie master...con altri livelli...ma a mio parere differenziare i livelli è la cosa piu corretta per non appiattire(ne verso l'alto e ne verso il basso il livello cpu)

-match casalinghi contro

Match casalinghi contro

Match casalinghi contro

In trasferta

Che ne pensate?
Ma lo fai in modalità amichevole o in modalità campionato?

Ma sono d'accordissimo e moltissime volte ci riesco anche io.....solo che molte altre volte la selezione del giocatore voluto non è così immediata...anzi.
Hai voglia a premere L1 ed R3 ...quando finalmente riesci a beccare quello giusto ormai la frittata è fatta.
E questo succede soprattutto in quelle partite segnate.
Sì hai ragione in quelle partite non funziona nemmeno bene il cambio cursore e non solo. A campione capitano di meno ma ci sono e si notano immediatamente queste partite.
Liv campione, full manual, 20min
Dopo una decina di partite in cui la cpu mi è sembrata normale e ts95 ho pensato che non mi avrebbe più fregato. Invece dopo aver battuto squadre forti agevolmente, mi sembrava cambio cursore perfetto, i miei si inseriscono con tempismo, coprono i lanci lunghi, bene, forse è merito del ts alto, incontro il Crotone 2-2 due goal con lancio alto che avevo intuito ma in cursore non cambia in tempo. Assedio per il 3-2 ma i miei perdono contrasti non si inseriscono al momento giusto e se tiro la direzione non la sento uguale come nelle altre partite.
Queste partite si vincono con difficoltà e ho battuto la Juventus fuori casa 4-1 .

-match casalinghi contro

Match casalinghi contro

Match casalinghi contro

In trasferta

Che ne pensate?
livello leggenda ...mancester city...real madrid, ..barcellona ...paris san german ..bayern ..e iuventus ..solo in caso di finale finale champions.

livello leggenda ...mancester city...real madrid, ..barcellona ...paris san german ..bayern ..e iuventus ..solo in caso di finale finale champions.

Esatto, per le altre finali (Coppe Nazionali etc.) opterei per Superstar.

Ma lo fai in modalità amichevole o in modalità campionato?
In modalità Master che ancora devo provare.
Mi è venuto in mente dopo aver provato per caso il livello Professionista, del quale sono rimasto veramente molto soddisfatto in full manual e soprattutto proponendo un calcio realistico, evitando quelle fastidiose scorciatoie che ogni tanto offre il gioco per segnare.
Quale miglior modo per differenziare la cpu se non quello di alternare la difficoltà in base a fattore campo/tipo avversario??

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Sono contento che finalmente anche tu ti stia divertendo, ma devi ringraziare @davidovic ........per me è un GRANDE e una persona FANTASTICA!!!!.....è stato lui che me lo fece notare nei continui test che facciamo in linea diretta, ed effettivamente aveva ragione, forzature veramente ai minimi livelli.
Personalmente cerco una sfida maggiore e come diceva bene @Ciompix , la mia dimensione attuale è campione FM ma in campionato, perché in master con gli stessi settaggi il gioco cambia, intervengono fattori che alla lunga minano l’esperienza ma soprattutto sballa quelli che sono poi gli equilibri in campo sia fisici che di squadra, IMHO.

-match casalinghi contro

Match casalinghi contro

Match casalinghi contro

In trasferta

Che ne pensate?
Io sono totalmente contrario nel giocare alternando full-manual e assistito perché quest'ultimo non lo tollero.
L'idea di cambiare livello a seconda dell'avversario è molto intrigante però ho paura che il livello professionista sia troppo semplice e porterebbe a vittorie scontate che poi tanto scontate non dovrebbero essere.
Io, per ora, nel campionato tedesco ho avuto molte difficoltà nel giocare contro le prime 4 (Bayern: andata vinto 1-0 giocando con il 4-5-1 e segnando in contropiede, ritorno perso per 0-2; Borussia Dortmund solo ritorno: vinto per 3-0 facendo una grandissima partita, direi perfetta; Herta Berlino solo ritorno: perso per 2-1 non riuscendo a fare molto; Lipsia solo ritorno: 2-2 andando sempre sotto) così come ho trovato abbastanza facili alcune squadre che poi sono arrivate 18° e 16°.
Quindi per il momento continuo con campione fino a che la CPU me lo permetterà, poi si vedrà!

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
L idea non e male pero a me "sembra" di barare ... come quando si rifanno i match ... io battezzo un livello e gioco a quello sia se incontro il Cittadella sia se incontro il Barcellona ... io comunque con le piccole a liv superstar postpatch non ne ho persa 1 ...

Sono contento che finalmente anche tu ti stia divertendo, ma devi ringraziare @davidovic ........per me è un GRANDE e una persona FANTASTICA!!!!.....è stato lui che me lo fece notare nei continui test che facciamo in linea diretta, ed effettivamente aveva ragione, forzature veramente ai minimi livelli.
Personalmente cerco una sfida maggiore e come diceva bene @Ciompix , la mia dimensione attuale è campione FM ma in campionato, perché in master con gli stessi settaggi il gioco cambia, intervengono fattori che alla lunga minano l’esperienza ma soprattutto sballa quelli che sono poi gli equilibri in campo sia fisici che di squadra, IMHO.
Esattamente caro Holland.. Come
Esattamente caro amico mio.. come ben sai giocavo anche io a campione in modalita' campionato pochi giorni fa e gia sostenevo che il gioco funzionava molto bene.. ma poi se ti ricordi bene Il livello professionista ad uscita gioco era molto ben calibrato... Infatti ho giocato per molto tempo tra settembre ad ottobre .. ma poi si denotava purtroppo una facilità nel rubar palla, e la CPU non copriva a dovere gli spazi.. Dato che dopo l'uscita dell'ultima patch la fase difensiva della Cpu e stata migliorata notevolmente ho pensato: perche' non provare una Master a professionista full manual velocita' -1?? BINGO!! Ancora meglio di prima.. che gia a campione modalita' campionato era ottimo.. Infatti ora finalmente grazie all'ultima patch dove la CPU copre gli spazi a dovere sono tornato a Professionista full manual e soprattutto posso giocarmi la mia Tanto adorata ML..
La nostra forza caro amico Holland e stata sempre il fatto che mentre molti continuavano a lamentarsi dei soliti problemi, abbiamo lavorato a testa bassa per trovare un ottimo compromesso .. e sinceramente non me ne frega del tempo che si e utilizzato perche sostanzialmente in fondo avevamo capito che questo titolo aveva tanto da offrire.. l'mportante è godere di questo spettacolo..anche se a qualcuno so benissimo che questa affermazione non possa andare a genio io continuero' a ribadire che sto giocando al: MIGLIOR PES DI SEMPRE!! Uno spettacolo di gioco..;):) in tutti i sensi..

Esattamente caro Holland.. Come

Esattamente caro amico mio.. come ben sai giocavo anche io a campione in modalita' campionato pochi giorni fa e gia sostenevo che il gioco funzionava molto bene.. ma poi se ti ricordi bene Il livello professionista ad uscita gioco era molto ben calibrato... Infatti ho giocato per molto tempo tra settembre ad ottobre .. ma poi si denotava purtroppo una facilità nel rubar palla, e la CPU non copriva a dovere gli spazi.. Dato che dopo l'uscita dell'ultima patch la fase difensiva della Cpu e stata migliorata notevolmente ho pensato: perche' non provare una Master a professionista full manual velocita' -1?? BINGO!! Ancora meglio di prima.. che gia a campione modalita' campionato era ottimo.. Infatti ora finalmente grazie all'ultima patch dove la CPU copre gli spazi a dovere sono tornato a Professionista full manual e soprattutto posso giocarmi la mia Tanto adorata ML..
La nostra forza caro amico Holland e stata sempre il fatto che mentre molti continuavano a lamentarsi dei soliti problemi, abbiamo lavorato a testa bassa per trovare un ottimo compromesso .. e sinceramente non me ne frega del tempo che si e utilizzato perche sostanzialmente in fondo avevamo capito che questo titolo aveva tanto da offrire.. l'mportante è godere di questo spettacolo..anche se a qualcuno so benissimo che questa affermazione non possa andare a genio io continuero' a ribadire che sto giocando al: MIGLIOR PES DI SEMPRE!! Uno spettacolo di gioco..;):) in tutti i sensi..
Quoto tutto!!!
;)

L idea non e male pero a me "sembra" di barare ... come quando si rifanno i match ... io battezzo un livello e gioco a quello sia se incontro il Cittadella sia se incontro il Barcellona ... io comunque con le piccole a liv superstar postpatch non ne ho persa 1 ...
dipende sempre dai livelli luca..
esempio per me a superstar trovi un 'ottima cpu (come del resto mi confermi tu)ogni tanto forzata con e piccole ma soprattutto non cosi forte con le grandi (purtroppo ).Io dalle grandi (soprattutto quando guido le piu piccole )mi aspetto di essere dominato per cui superstar nn mi basta. ..e x li opto leggenda...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.