Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Ragazzi buonasera!
Posso finalmente scrivere circa la mia prima stagione di Master conclusa ormai da un paio di settimane.
Squadra Entella, giocatori reali, full manul (sono un novizio), livello campione e modalità sfida; spero di non dimenticare altri dettagli.
Campagna acquisti di basso profilo, ho preso alcuni giocatori con VGG inferiore a 69, tranne Kaptoum che dovrebbe avere valutazione 71, se non sbaglio.
Inizio molto difficile sia per il TS sia per il mio approccio al FM; discutibile il solito discorso dei falli a favore ma ahimè temo sia una costante per tutti.
Sarò breve; raggiungo i Playoff che riesco a vincere in finale con lo Spezia con gol decisivo nei tempi supplementari.
Grande soddisfazione anche se l'inizio frustrante può mettere a dura prova la buona volontà di noi giocatori.
Ho realizzato un brevissimo video con le "migliori" giocate della stagione; chi avrà pazienza e curiosità di vederlo sarà liberissimo di darmi un parere, se per migliorarmi ancora meglio. ;)

Bel video!!!
1) ma quanti legni prendi????
2) ma che bombe tiri!!!
3) io metterei velocità -1

• Mi piace
Reazioni: Dade77
Oggi niente pes,ieri sono arrivato a 4 vittorie consecutive e il presidente mi ha chiesto di vincere la quinta di fila,se ci riesco la mia percentuale di soddisfazione del presidente nei miei confronti aumenterà? Qualcuno si è già trovato in questa situazione?

Si aumenta

Complimenti per il montaggio, molto bello ;)
Le carriere dove si parte da una serie B sono le migliori per me, ottima scelta
Mamma mia che bombe che tiri comunque :eek:, a momenti le rompi le traverse nella prima parte del video ahah
Grazie amico! Gentilissimo! ;)
Concordo sul discorso serie B, trovo anche io molto appagante partire da lontano.
Hai ragione, in effetti ogni tanto qualche traversa rischia di saltare!:D

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Bel video!!!
1) ma quanti legni prendi????
2) ma che bombe tiri!!!
3) io metterei velocità -1
Grazie mille!;)
Ho notato in Full Manual più potenza nel tiro, sempre se la coordinazione è corretta.
Per la velocità -1 ci stavo pensando in effetti. A me piace molto il gioco ragionato ed abbassare di una tacca potrebbe essere perfetto. Anzi grazie del consiglio ;)

Assolutamente d'accordo, tieni presente comunque che le partite a eliminazione diretta hanno qualcosa in più.
Tra l'altro sono le uniche in cui (anche lo scorso anno) la cpu mette all'occorrenza l'ultima tattica offensiva (e, immagino, anche difensiva).
Inoltre attacca a tutto spiano anche se sta pareggiando a poco dalla fine e andrebbe ai supplementari (anche quando c'è andata e ritorno, ricordo lo scorso anno che stavo pareggiando 1-1 in casa dopo lo 0-0 in trasferta, quindi sarei stato eliminato, ma la cpu si è talmente sbilanciata per vincere che avevo segnato in contropiede).
Ieri per la prima volta mi è capitato, in campionato ML, di affrontare una squadra che per lunghi tratti ha utilizzato l'ultima tacca difensiva!

Ieri per la prima volta mi è capitato, in campionato ML, di affrontare una squadra che per lunghi tratti ha utilizzato l'ultima tacca difensiva!
:eek::eek::eek::eek:
In realtà a quella difensiva non ho fatto mai molta attenzione. Anche perchè non mettendo il nome del giocatore in basso, non le vedo sempre, ma solo un attimo quando le cambia.

:eek::eek::eek::eek:
In realtà a quella difensiva non ho fatto mai molta attenzione. Anche perchè non mettendo il nome del giocatore in basso, non le vedo sempre, ma solo un attimo quando le cambia.
La cosa strana è che è successa sullo 0-0 e sull'1-0 a mio favore.

Ragazzi buonasera!
Posso finalmente scrivere circa la mia prima stagione di Master conclusa ormai da un paio di settimane.
Squadra Entella, giocatori reali, full manul (sono un novizio), livello campione e modalità sfida; spero di non dimenticare altri dettagli.
Campagna acquisti di basso profilo, ho preso alcuni giocatori con VGG inferiore a 69, tranne Kaptoum che dovrebbe avere valutazione 71, se non sbaglio.
Inizio molto difficile sia per il TS sia per il mio approccio al FM; discutibile il solito discorso dei falli a favore ma ahimè temo sia una costante per tutti.
Sarò breve; raggiungo i Playoff che riesco a vincere in finale con lo Spezia con gol decisivo nei tempi supplementari.
Grande soddisfazione anche se l'inizio frustrante può mettere a dura prova la buona volontà di noi giocatori.
Ho realizzato un brevissimo video con le "migliori" giocate della stagione; chi avrà pazienza e curiosità di vederlo sarà liberissimo di darmi un parere, se per migliorarmi ancora meglio. ;)

E bravo @Dade77 ,giochi bene. Al torneo FM coi ragazzi sarà battaglia!

• Mi piace
Reazioni: Dade77
Oggi niente pes,ieri sono arrivato a 4 vittorie consecutive e il presidente mi ha chiesto di vincere la quinta di fila,se ci riesco la mia percentuale di soddisfazione del presidente nei miei confronti aumenterà? Qualcuno si è già trovato in questa situazione?
Col Millwall,alla 5°vittoria consecutiva,la percentuale è passata da 40 a 45%. Non molto quindi. Se pensi che a modalità sfida mi chiede il 9° posto e ad 8 gare dal termine sono 4° è un po' pochino.

Mi avete fatto venire voglia di buttarmi nei comandi manuali pure qui coi vostri video:p
Le impostazioni diciamo "standard" per un buon compromesso tra difficoltà e divertimento in cosa consistono?
Difficoltà noto che quasi tutti usano Campione, giusto?
Velocità -1 con tiro e passaggi (anche quello filtrante?) manuali
La telecamera? Secondo voi qual'è la migliore?

Quando parlate di full manual, intendete queste precise impostazioni?

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    68.3 KB · Visualizzazioni: 19
Mi avete fatto venire voglia di buttarmi nei comandi manuali pure qui coi vostri video:p
Le impostazioni diciamo "standard" per un buon compromesso tra difficoltà e divertimento in cosa consistono?
Difficoltà noto che quasi tutti usano Campione, giusto?
Velocità -1 con tiro e passaggi (anche quello filtrante?) manuali
La telecamera? Secondo voi qual'è la migliore?
Per giocare a pes 2018, devi giocare per forza in manuale per divertirti, almeno questo è quello che penso io.
Io gioco a campione, 10 o 12 minuti (ora non ricordo), telecamera personalizzata.
(per la telecamera appena accendo la play ti dico quella che uso io)

Per giocare a pes 2018, devi giocare per forza in manuale per divertirti, almeno questo è quello che penso io.
Io gioco a campione, 10 o 12 minuti (ora non ricordo), telecamera personalizzata.
(per la telecamera appena accendo la play ti dico quella che uso io)
Grazie delle info, gentilissimo;)
Si la telecamera per ora faccio fatica a trovarla.. alcune vedi troppo poco e altre troppo piccoli i giocatori, per ora una giusta non riesco proprio a trovarla..
Comunque si hai ragione, la libertà del full manual col gameplay di pes è straordinario

• Mi piace
Reazioni: Matt27
Secondo voi è giusto prendere gol al 48' quando invece l'arbitro aveva dato 0' minuti di recupero??

Ps. Siiiiii, la palla l'avevo spazzata lontano, ma l'arbitro ha fatto continuare......

Allegati

• IMG_20180121_123719.jpg
    IMG_20180121_123719.jpg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 10
Secondo voi è giusto prendere gol al 48' quando invece l'arbitro aveva dato 0' minuti di recupero??

Ps. Siiiiii, la palla l'avevo spazzata lontano, ma l'arbitro ha fatto continuare......

In effetti girano.....senza contare che a me non fa mai finire un'azione allo scadere del tempo.
Solo se guadagno il calcio d'angolo mi fa continuare oltre il tempo stabilito.

• Mi piace
Reazioni: Matt27
In effetti girano.....senza contare che a me non fa mai finire un'azione allo scadere del tempo.
Solo se guadagno il calcio d'angolo mi fa continuare oltre il tempo stabilito.
Infatti, anche a me non fanno MAI finire una canzone, forse una volta, ma la cosa che mi fa arrabbiare è che non si possono fermare, le puoi provare tutte, ma i giocatori avversari non riesci a fermarli e ti prendi il gol......

Sto facendo qualche partita a full manual e campione
La cpu gioca molto più realisticamente senza schizzare da una parte all altra con lanci millimetrici e passaggi di tacco.. peró noto che fa cose abbastanza gravi come perdere palla in difesa coi centrali se la pressi bene e inoltre sbaglia anche passaggi in zone critiche del campo come dentro l'area
L'avete notato? È un peccato perchè infatti ho segnato piú di una volta rubandogli palla davanti all'area
Tra campione e superstar per il full manual c'è un abisso direi, mi sa che terró campione.
A Superstar nemmeno con le assistenze riuscivo a stargli dietro:confused:

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom