Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Già......prova anche te

Secondo me ci sono due gradi di rivalità. I derby veri e propri, che sono i più accentuati e credo anche che siano insiti proprio nel codice di gioco, e poi vengono le squadre rivali dove appunto c'è una certa rivalità ma non è accesa e sentita come un vero e proprio derby.
Nel primo caso la cosa ingame si avverte ed è lampante, nel secondo invece è un pò meno evidente.

Secondo me ci sono due gradi di rivalità. I derby veri e propri, che sono i più accentuati e credo anche che siano insiti proprio nel codice di gioco, e poi vengono le squadre rivali dove appunto c'è una certa rivalità ma non è accesa e sentita come un vero e proprio derby.
Nel primo caso la cosa ingame si avverte ed è lampante, nel secondo invece è un pò meno evidente.
Sai........credo che ti abbia ragione, perché così spiegherebbe l’alternanza falli di alcune partite ;)

• Mi piace
Reazioni: Giants94a e Peeta
Pienamente d'accordo, infatti ne ho presi 4 da una squadra più scarsa della mia che sembrava indiavolata:mad:
Peró se dovessi metterle sarebbe appunto solo per ricercare quella cattività e quel gioco sporco che comunque ci dovrebbero essere anche in una partita tra non rivali.
Da una parte forse mettendola a tutte poi non si sentirebbe più quell'atmosfera da derby che invece si dovrebbe provare solo contro certe squadre.

Nel senso che non le noti in partita o che il gioco non le regge tutte?
Guarda.....io prenderei in considerazione ciò che ha detto @Peeta, lo trovo molto interessante

• Mi piace
Reazioni: Giants94a e Peeta
Un vero peccato non legga le rivalità che uno inserisce manualmente,così si potrebbero risolvere i problemi del vs cpu con le big,anche se sono quasi convinto che se uno mettesse mano alle tattiche delle grandi le potrebbe rendere molto più forti,cosa che feci nel 2017.

Pes ha dell'incredibile davvero, forse per chi ci gioca e ci ha giocato tanto risulta tutto normale, ma credetemi che se veniste da mesi e anni di fifa, rimarreste sorpresi quanto me nel vedere come il modo di giocare cambi da partita a partita
Ad esempio alcune squadre puoi bucarle facilmente coi passaggi alti, altre si chiudono e devi per forza portare palla, altre si barricano davanti alla porta e ti tocca provare il tiro da fuori.
Veramente pazzesco, senza contare i ruoli , lo spirito squadra, il fatto che ti ritrovi a preferire il giocatore più scarso ma col ruolo squadra e la familiarità alta coi compagni rispetto al talento appena acquistato.. ecc ecc
Davvero pes regala delle master sempre diverse e ad ogni goal esulti come un pazzo (cosa che raramente mi capitava contro la cpu nell'altro gioco, troppo e sempre scontato)
Vi dico solo che ero talmente abituato a prendere 0 falli a partita che qui mi accontento anche di quelle 2 o 3 falciate che la cpu fa quando si innervosisce..
Davvero straordinario questo gioco, con il file opzioni di questo forum ha poco nulla da invidare all'altro calcistico ma anzi la serie B é fatta perfettamente per dire:rolleyes:

Ultima modifica:
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e se conosce una soluzione(non vorrei aprire una discussione inutilimente) : Quando provo a fare una partita di esibizione con la squadra master che ho creato i giocatori hanno i valori ed eta della master non quelli reali dei giocatori.
Qualcuno ha la soluzione??

Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e se conosce una soluzione(non vorrei aprire una discussione inutilimente) : Quando provo a fare una partita di esibizione con la squadra master che ho creato i giocatori hanno i valori ed eta della master non quelli reali dei giocatori.
Qualcuno ha la soluzione??
Personalmente non l’ho mai caricata, prova con R3 (aggiornamenti) magari può aiutarti
Pes ha dell'incredibile davvero, forse per chi ci gioca e ci ha giocato tanto risulta tutto normale, ma credetemi che se veniste da mesi e anni di fifa, rimarreste sorpresi quanto me nel vedere come il modo di giocare cambi da partita a partita
Ad esempio alcune squadre puoi bucarle facilmente coi passaggi alti, altre si chiudono e devi per forza portare palla, altre si barricano davanti alla porta e ti tocca provare il tiro da fuori.
Veramente pazzesco, senza contare i ruoli , lo spirito squadra, il fatto che ti ritrovi a preferire il giocatore più scarso ma col ruolo squadra e la familiarità alta coi compagni rispetto al talento appena acquistato.. ecc ecc
Davvero pes regala delle master sempre diverse e ad ogni goal esulti come un pazzo (cosa che raramente mi capitava contro la cpu nell'altro gioco, troppo e sempre scontato)
Vi dico solo che ero talmente abituato a prendere 0 falli a partita che qui mi accontento anche di quelle 2 o 3 falciate che la cpu fa quando si innervosisce..
Davvero straordinario questo gioco, con il file opzioni di questo forum ha poco nulla da invidare all'altro calcistico ma anzi la serie B é fatta perfettamente per dire:rolleyes:
beh....storicamente Pes si è sempre differenziato da Fifa per la CPU, è normale......buon Pes allora ;)

Mamma mia che figata.
Birmingham-Nottingham
Minuto 9 passo in vantaggio con Castledine
Minuto 34 raddoppio con Yankov
Penso di avere i 3 punti facili,gran reazione della squadra di casa che trova il goal del 1-2 allo scadere del primo tempo.Secondo tempo mi copro bloccando i terzini in difesa,assalto totale del Birmingham tiri,respinte,parate del portiere ma a metà secondo tempo tiro da fuori deviato dal mio difensore e portiere spiazzato 2-2.Dopo un momento di smarrimento sblocco di nuovo i terzini e a 10 minuti dalla fine batti e ribatti al limite dell' area del Birmingham la palla finisce in area e con prontezza seleziono Yankov che riesce ad anticipare il difensore e la piazza nell' angolino 2-3 balzo dal divano e mia moglie viene a chiedermi se sto' bene.Ultimi minuti da incubo puro ma resisto e vinco.Ragazzi questo gioco e' una figata pazzesca.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Mamma mia che figata.
Birmingham-Nottingham
Penso di avere i 3 punti facili,gran reazione della squadra di casa che trova il goal del 1-2 allo scadere del primo tempo.Secondo tempo mi copro bloccando i terzini in difesa,assalto totale del Birmingham tiri,respinte,parate del portiere ma a metà secondo tempo tiro da fuori deviato dal mio difensore e portiere spiazzato 2-2.Dopo un momento di smarrimento sblocco di nuovo i terzini e a 10 minuti dalla fine batti e ribatti al limite dell' area del Birmingham la palla finisce in area e con prontezza seleziono Yankov che riesce ad anticipare il difensore e la piazza nell' angolino 2-3 balzo dal divano e mia moglie viene a chiedermi se sto' bene.Ultimi minuti da incubo puro ma resisto e vinco.Ragazzi questo gioco e' una figata pazzesca.
Vero, ci sono alcune partite che sono incredibili........come questa.
In un anno di master ce ne sono per tutti i gusti, dalla sconfitta pesante, quella facile e appunto una come la tua........bellissimo.
Il Pes più bello ed equilibrato che abbia mai visto.
Grande massy

Vero, ci sono alcune partite che sono incredibili........come questa.
In un anno di master ce ne sono per tutti i gusti, dalla sconfitta pesante, quella facile e appunto una come la tua........bellissimo.
Il Pes più bello ed equilibrato che abbia mai visto.
Grande massy
Si c e' voluto tempo per trovare i settaggi giusti ma ne è valsa la pena.

La squadra prende forma.A gennaio acquistato Sheaf,barilla',amos, rhayner in prestito e forse prendo una mega punta in prestito in quanto il monte ingaggi non mi permette l' acquisto definitivo.

Allegati

• IMG_20180120_220948.jpg
    IMG_20180120_220948.jpg
    74.2 KB · Visualizzazioni: 12
In attesa della quarta stagione ho disputato gli europei, con l'Italia. A parte la cosa piuttosto strana che ho ricevuto l'offerta con la promozione in A, prime partite, fino agli ottavi, più o meno ok. Purtroppo agli ottavi trovo l'Olanda, la solita partita overpower insulsa che per me è solo una perdita di tempo, con contro un team che sono dei robot superveloci. Minimo di realismo andato a farsi benedire. Ora dopo l'inizio di campionato, amichevole sempre contro l'Olanda, l'ho vinta 3-0, non c'entrava nulla con la partita degli europei. Questi salti di livello, livelli che neanche vorrei vedere, sono una delle cose peggiori del gioco, l'antidivertimento, per quanto mi riguarda.

In attesa della quarta stagione ho disputato gli europei, con l'Italia. A parte la cosa piuttosto strana che ho ricevuto l'offerta con la promozione in A, prime partite, fino agli ottavi, più o meno ok. Purtroppo agli ottavi trovo l'Olanda, la solita partita overpower insulsa che per me è solo una perdita di tempo, con contro un team che sono dei robot superveloci. Minimo di realismo andato a farsi benedire. Ora dopo l'inizio di campionato, amichevole sempre contro l'Olanda, l'ho vinta 3-0, non c'entrava nulla con la partita degli europei. Questi salti di livello, livelli che neanche vorrei vedere, sono una delle cose peggiori del gioco, l'antidivertimento, per quanto mi riguarda.
Assolutamente d'accordo, tieni presente comunque che le partite a eliminazione diretta hanno qualcosa in più.
Tra l'altro sono le uniche in cui (anche lo scorso anno) la cpu mette all'occorrenza l'ultima tattica offensiva (e, immagino, anche difensiva).
Inoltre attacca a tutto spiano anche se sta pareggiando a poco dalla fine e andrebbe ai supplementari (anche quando c'è andata e ritorno, ricordo lo scorso anno che stavo pareggiando 1-1 in casa dopo lo 0-0 in trasferta, quindi sarei stato eliminato, ma la cpu si è talmente sbilanciata per vincere che avevo segnato in contropiede).

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Mamma mia che figata.
Birmingham-Nottingham
Vero, d'accordo su tutto! Unica pecca è quello stramaledetto lancio x la punta che sola davanti al portiere segna. Dopo alcune partite senza subirne, ieri 2 volte in 2 incontri... Di fila.. Morale 0 punti e squadra in ritiro:mad:

Si le partite di tutte le coppe hanno sempre un che di diverso. Tra l'altro è così dai tempi ps2. Io non ho memoria di aver mai vinto una cavolo di coppa italia in una master. Difatti anche in questa master, ormai sono pure forte ma non ho mai superato ancora i quarti porca miseria.

Proprio l'altro giorno mi sono beccato la cremonese, per altro sorprendentemente (ma in realtà giusto così) derby perchè ho il parma ed è stata una partita difficilissima. Ho vinto con un goal al 90esimo. Ed era una partita di quelle sicuramente da inquadrare in quelle "era scritto che dovevi perdere", ma in realtà sono comunque riuscito a vincere. E meno male.

• Mi piace
Reazioni: luxdex

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz