Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Cmq ammesso che sia vero a questo punto nn si sa mai se vinci per merito, per caso per fortuna o perche inizi a capire come va ilgioco.
Questo è il punto nevralgico che mi fa impazzire... io vorrei che il gioco fosse onesto, considerando che è una partita di calcio per quanto la palla sia rotonda il Barcellona non perderà mai con l'Albinoleffe mentre a PES puoi tranquillamente perdere e vincere con chiunque se è la tua partita buona.

1) Server
Cosa intendi per server? Il lag o il matchmaking? Io incontro gente che lagga mediamente 1 volta ogni 10 partite. E' una percentuale che mi sta bene, nonostante quando succede è più facile che non vinca la partita e spesso è contro un 400-500 che mi leverà tanti punti.
2) Divisioni
d'accordo con te, tristi ed inutili, servono solo a farti esasperare
3) Valutazioni
anche questo da anni lo segnalo ad ogni questionario di soddisfazione konami. E' la cosa che più mi infastidiva gli anni scorsi, insieme alle spendolate, i sombreri e i tiri a giro. Poi lo script ha ribaltato l'importanza.

Questi elementi - server, divisioni, valutazioni - dei quali sono sostanzialmente d'accordo con te, non incidono sul gameplay (tranne il lag che però a mio parere come già detto è raro), mentre lo script sì! Con l'occasione rispondo anche a @alriksvaal... Tu che dici che dal 600 in giù vinci praticamente sempre, che valutazione hai? E' solo una statistica, non per giudicarti... perché invece io che ora sono sui 960 tendo a faticare di più in alcune partite con gente dal 750 in giù piuttosto che con i 900-1000. Io sono convinto che, script a parte, un utente da 900 gioca con i giocatori comandati dalla cpu settati su livello medio/basso mentre meno punti hai e più il livello dei compagni risulta forte. Questo spiega anche il motivo per cui spesso fatichi a fare gol più contro gli scarsi che contro gli avversari forti, per via del portiere saracinesca e dei difensori che si frappongono benissimo davanti ai miei tiri. E spiega anche il fatto che con i pari livello escono quasi sempre partite più tirate e divertenti proprio perché il più delle volte non c'è un meccanismo di base che tenda a favorire una squadra.
Per server intendo fondamentalmente il lag.
Provo a spiegarmi meglio: quando sento che i miei giocatori sono pesanti in partita (che generalmente tutti associano allo script), quando è finita provvedo a riavviare il gioco e la mia connessione casalinga.
Molte volte, se non tutte, la partita dopo non ho più di questi problemi: per me questo è un problema di server (non tanto di connessione, quanto di carico in questi casi).
Poi ci sarebbero molte domande sull'infrastruttura: allo stato attuale, io non ho ancora capito se uno dei due hosta la partita o le partite vengono giocate su un server (ma dato l'ampio range di problematiche, io opterei per la seconda).
Sulla questione "io vado a 3000 e il mio avversario no, quindi ha lo script contro", la maggior parte delle volte, se non tutte, in cui noto questo, vedo proprio il ritardo dei miei avversari nel fare qualunque cosa, proprio come se stessero laggando...

Appunto.
Per me la seconda (che vanno a 1) è da attribuire alla connessione\server\lag.
La prima (che vanno a 3000 ma non segnano) è una cosa che personalmente non m'è mai capitata. Che non vuol dire che sono un cinico davanti alla porta, a volte sbaglio, ma non ci vedo nulla di complottistico.
Ma piu che complottistico è brutta la sensazione di non poterci fare niente. Mi spiego meglio. Se per un tot di partite fai dei tiri che fino a quel momento sono finiti in rete con un 90% di probabilità e di colpo non ne entra piu uno. Dopo una due tre quattro partite comincia a essere frustante. Sei nella posizione giusta con la palla giusta dai la direzione e la forza giusta e niente magari va fuori mezzo metro. Ok che a volte puo capitare ma se succede troppo spesso ti senti tagliato fuori. Bene tu dici chenon ti è mai capitato, a me si per fortuna solo durante una serie negativa. Ma qui sul forum si sente spesso e anche a me una volta un avversario mi ha scritto che erano 4 partite che non segnava. Ora con questo non voglio parlare di script perche io non so cosa sia..ma cmq sefai tante partite qualche cosa di strano ogni tanto si nota

Provo a spiegarmi meglio: quando sento che i miei giocatori sono pesanti in partita (che generalmente tutti associano allo script), quando è finita provvedo a riavviare il gioco e la mia connessione casalinga.
Molte volte, se non tutte, la partita dopo non ho più di questi problemi: per me questo è un problema di server (non tanto di connessione, quanto di carico in questi casi).
Poi ci sarebbero molte domande sull'infrastruttura: allo stato attuale, io non ho ancora capito se uno dei due hosta la partita o le partite vengono giocate su un server (ma dato l'ampio range di problematiche, io opterei per la seconda).
Sulla questione "io vado a 3000 e il mio avversario no, quindi ha lo script contro", la maggior parte delle volte, se non tutte, in cui noto questo, vedo proprio il ritardo dei miei avversari nel fare qualunque cosa, proprio come se stessero laggando...
Ok ma anche se riavviare tutto fosse risolutivo nn è giusto perché gia pes ha dei caricamenti lenti rispetto ad altri giochi..se poi riavvii e rifai tutto da capo significa che io che ho poco tempo invece di 4 partite ne faccio 2. Con questo voglio solo dire che la konami dovrebbe fare qualcosa..non noi. Poi personalmente ti ringrazio e magari proverò a farlo;)

io quello che non comprendo, e chi si lamenta di script/pilotaggi/furti/xyz, perchè non gioca in manuale?mi pare ovvio che in assistito non controlli totalmente i passaggi./tiri/..., a differenza del manuale.perchè non farlo anzichè lamentarsi che prendo 6 pali o tiro sempre fuori o sbaglio 20 passaggi? almeno con il manuale comandate voi il tutto...
non mi rispondete che ci vuole tempo per impararlo, perchè come avete mesi e mesi per incazzarvi potete provare a giocare in full manual...

Questo è il punto nevralgico che mi fa impazzire... io vorrei che il gioco fosse onesto, considerando che è una partita di calcio per quanto la palla sia rotonda il Barcellona non perderà mai con l'Albinoleffe mentre a PES puoi tranquillamente perdere e vincere con chiunque se è la tua partita buona.
Eh lo so infatti questo aspetto toglie un po di spirito competitivo. Cmq non trovo neanche soddisfacente l'idea di costruire una squadra con la roulette..è assurdo. Ok le aste, ma io non ho molto tempo quindi quel poco che ho mi piace giocare e non farmare..ergo non ho mai tanti gp. Tra l altro prenderli a liv 1 e livellarli è un'impresa. Poi il gameplay mi piace e continuo a giocarci nonostante quelle che aecondo me sono carenze. Ad oggi dopo 4 mesi ancora non ho una squadra completa e non capisco perché se vendo un giocatore top mi rimborsa una miseria..boh

E qui casca l'asino: la partita buona può benissimo capitare anche nella realtà.
Un Celtic che batte il Barcellona, ad esempio.
Potete anche chiedervi "Sì, certo, una volta ogni morte di papa"
Bè... Guardiamo l'ultima giornata di serie A:
Chievo - Udinese 1-1 (tiri Chievo 11(6), Udinese 9(1) con il 56% di possesso palla a favore del Chievo)
Fiorentina - Inter 1-1 (tiri Fiorentina 23(4), Inter 13(4) con il 53% di possesso palla a favore del Fiorentina che riesce a segnare solo al 90'+1)
Roma - Atalanta 1-2 (con la Roma al 68% di possesso con un giocatore in più!)
Ci sono un sacco di esempi in cui la squadra più forte (o che in quella partita meritava) non ha vinto.
L'Inter che pareggia 0-0 con il Pordenone?

• Mi piace
Reazioni: TricksterTrue
Sulla questione lag secondo me ci marcia sopra la konami, il ritardo ai comandi e la lentezza non per forza è causato dal lag, prova a giocare con una squadra ts 40 e vedrai che la sensazione è la stessa, il gioco è strutturato così, ci sono partite con diversi coefficienti di difficoltà, dati dall'abilità dell'avversario, dalla forza della squadra e dall'intervento della cpu, le stesse dinamiche si verificano sia vs com, sia vs hum sia in Sim, sicuramente giocando fm risalta molto meno, ma secondo il mio modesto parere(che poi tanto modesto non è) è così ;)

E qui casca l'asino: la partita buona può benissimo capitare anche nella realtà.
Un Celtic che batte il Barcellona, ad esempio.
Potete anche chiedervi "Sì, certo, una volta ogni morte di papa"
Bè... Guardiamo l'ultima giornata di serie A:
Chievo - Udinese 1-1 (tiri Chievo 11(6), Udinese 9(1) con il 56% di possesso palla a favore del Chievo)
Fiorentina - Inter 1-1 (tiri Fiorentina 23(4), Inter 13(4) con il 53% di possesso palla a favore del Fiorentina che riesce a segnare solo al 90'+1)
Roma - Atalanta 1-2 (con la Roma al 68% di possesso con un giocatore in più!)
Ci sono un sacco di esempi in cui la squadra più forte (o che in quella partita meritava) non ha vinto.
L'Inter che pareggia 0-0 con il Pordenone?
Certo,peccato che nella realtà succede perchè "realmente" i giocatori della squadra più forte non giocano bene o perchè la palla non vuole entrare,ma non c'è un server che li fa entrare in campo con un frigorifero sulla schiena.In Pes invece succede così proprio perchè i giappo vedono queste partite e quindi tentano di emulare la realtà,ma io se devo perdere contro uno da 400 punti voglio farlo perchè realmente quel giorno non sono in forma e non perchè ronaldo diventa più lento di Ranocchia.....

Ma piu che complottistico è brutta la sensazione di non poterci fare niente. Mi spiego meglio. Se per un tot di partite fai dei tiri che fino a quel momento sono finiti in rete con un 90% di probabilità e di colpo non ne entra piu uno. Dopo una due tre quattro partite comincia a essere frustante. Sei nella posizione giusta con la palla giusta dai la direzione e la forza giusta e niente magari va fuori mezzo metro. Ok che a volte puo capitare ma se succede troppo spesso ti senti tagliato fuori. Bene tu dici chenon ti è mai capitato, a me si per fortuna solo durante una serie negativa. Ma qui sul forum si sente spesso e anche a me una volta un avversario mi ha scritto che erano 4 partite che non segnava. Ora con questo non voglio parlare di script perche io non so cosa sia..ma cmq sefai tante partite qualche cosa di strano ogni tanto si nota

Ok, a parte tutto, ti faccio notare una cosa: ma se "fai dei tiri che fino a quel momento sono finiti in rete con un 90% di probabilità" questa cosa è normale?

Non è che a volte sovrastimiamo le nostre capacità perché abbiamo fatto una serie di vittorie (che magari può dipendere da tanti fattori non solo da quanto siamo effettivamente bravi)?

Certo,peccato che nella realtà succede perchè "realmente" i giocatori della squadra più forte non giocano bene o perchè la palla non vuole entrare,ma non c'è un server che li fa entrare in campo con un frigorifero sulla schiena.In Pes invece succede così proprio perchè i giappo vedono queste partite e quindi tentano di emulare la realtà,ma io se devo perdere contro uno da 400 punti voglio farlo perchè realmente quel giorno non sono in forma e non perchè ronaldo diventa più lento di Ranocchia.....
Sì, ma quando succede?
Perché se succede casualmente, come sembra vuol dire che Konami ha implementato il caso eh...

Sì, ma quando succede?
Perché se succede casualmente, come sembra vuol dire che Konami ha implementato il caso eh...
Guarda a me personalmente succede più spesso quando gioco contro gente con molti meno punti di me o con la squadra nettamente inferiore e c'è appunto la sensazione che si voglia equilibrare la cosa. Anche perchè non ritengo logico che nella partita precedente contro uno più forte il mio ronaldo tiri al volo all'incrocio dei pali e in quella dopo contro uno con 300 punti meno di me fai la stessa azione e lui dal limite dell'area anzichè tirare come ha fatto prima ci vada in tuffo di testa con la palla che fa 2 metri a 2 all'ora.....

Ok, a parte tutto, ti faccio notare una cosa: ma se "fai dei tiri che fino a quel momento sono finiti in rete con un 90% di probabilità" questa cosa è normale?

Non è che a volte sovrastimiamo le nostre capacità perché abbiamo fatto una serie di vittorie (che magari può dipendere da tanti fattori non solo da quanto siamo effettivamente bravi)?
No,il myclub è truccato al 100,% sono 30 partite che faccio una fatica bestiale,mentre prima ci passavo sopra tipo rullo compressore,sto facendo vari tornei ,e tutti vanno benissimo ,ripeto aspetto il boost che prima o poi arriverà e postero' come trituro avversari qualsiasi livello ,come ora fatico contro tutti di qualsiasi livello
Ora ogni 2 partite parto con gap di un goal di svantaggio,reale perché mi segnano nei primi 5 minuti di partita ,nn è normale

Ok il tuo ragionamento ci puo stare ma non è questo il punto. Ti dico cosi perche è la stessa cosa che pensavo anche io quando leggevo altri che scrivevano queste cose e a me non erano mai capitate. Se sei a un metro dal portiere con ibra e il portiere fermonon esce ed hai tutto il tempodi calibrare il tiro vedrai che il 90% delle volte segni (se non di piu). Poi se capita che allo stesso modo 10 occasioni finiscono fuori con una potenza totalmente diversa da quella che hai caricato (inspiegabilmente perché la palla era ferma vicino ai tuoi piedi) qualcosa che non torna c è. Ripeto finché non succede è incredibile. Nemmeno io ci credevo. Poi ho imbeccato una serie negativa. Poi non mi è piu successo. Che ti devo dire? Ribadisco normalmente non accade ma per esperienza per alcune partite ibra nn ne metteva dentro una.

Ok il tuo ragionamento ci puo stare ma non è questo il punto. Ti dico cosi perche è la stessa cosa che pensavo anche io quando leggevo altri che scrivevano queste cose e a me non erano mai capitate. Se sei a un metro dal portiere con ibra e il portiere fermonon esce ed hai tutto il tempodi calibrare il tiro vedrai che il 90% delle volte segni (se non di piu). Poi se capita che allo stesso modo 10 occasioni finiscono fuori con una potenza totalmente diversa da quella che hai caricato (inspiegabilmente perché la palla era ferma vicino ai tuoi piedi) qualcosa che non torna c è. Ripeto finché non succede è incredibile. Nemmeno io ci credevo. Poi ho imbeccato una serie negativa. Poi non mi è piu successo. Che ti devo dire? Ribadisco normalmente non accade ma per esperienza per alcune partite ibra nn ne metteva dentro una.

Il grassetto a me fa fortemente pensare al lag.

In ogni caso ti do ragione che finché non capita non ci credi, sarà per questo che non ci credo :)

Magari prima o poi mi capiterà, aspetto dal 2014.

• Mi piace
Reazioni: lelets

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,711
Ultimo utente registrato
789betv12com

Utenti online