1) Server
Cosa intendi per server? Il lag o il matchmaking? Io incontro gente che lagga mediamente 1 volta ogni 10 partite. E' una percentuale che mi sta bene, nonostante quando succede è più facile che non vinca la partita e spesso è contro un 400-500 che mi leverà tanti punti.
2) Divisioni
d'accordo con te, tristi ed inutili, servono solo a farti esasperare
3) Valutazioni
anche questo da anni lo segnalo ad ogni questionario di soddisfazione konami. E' la cosa che più mi infastidiva gli anni scorsi, insieme alle spendolate, i sombreri e i tiri a giro. Poi lo script ha ribaltato l'importanza.
Questi elementi - server, divisioni, valutazioni - dei quali sono sostanzialmente d'accordo con te, non incidono sul gameplay (tranne il lag che però a mio parere come già detto è raro), mentre lo script sì! Con l'occasione rispondo anche a @
alriksvaal... Tu che dici che dal 600 in giù vinci praticamente sempre, che valutazione hai? E' solo una statistica, non per giudicarti... perché invece io che ora sono sui 960 tendo a faticare di più in alcune partite con gente dal 750 in giù piuttosto che con i 900-1000. Io sono convinto che, script a parte, un utente da 900 gioca con i giocatori comandati dalla cpu settati su livello medio/basso mentre meno punti hai e più il livello dei compagni risulta forte. Questo spiega anche il motivo per cui spesso fatichi a fare gol più contro gli scarsi che contro gli avversari forti, per via del portiere saracinesca e dei difensori che si frappongono benissimo davanti ai miei tiri. E spiega anche il fatto che con i pari livello escono quasi sempre partite più tirate e divertenti proprio perché il più delle volte non c'è un meccanismo di base che tenda a favorire una squadra.