PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, basterebbe....
Comunque ho iniziato un campionato Konami con l'Ajax (3,5 stelle) con avversarie tutte le squadre di club più forti del gioco.
Solo poche partite per adesso, quindi è presto per tirare le somme.
Ma finora devo dire che non vedo alcuna esagerazione nelle giocate della cpu, per assurdo qualche volta mi aspetterei qualcosa di più visti i giocatori che affronto.
Non vorrei che veramente le squadre più blasonate si comportino secondo la logica a cui siamo abituati (e, per me, il livello campione anche giocando manuale è forse un filo troppo semplice), mentre tutte le altre semplicemente abbiano uno standard di gioco che poi varia in base ad uno script casuale.
Vediamo se andando avanti questa impressione viene confermata.
Sai.....credo che le tue impressioni siano esatte, purtroppo!!!

Ci credi sul serio o è una provocazione? Parli seriamente?

Non ammettere che non ci siano "forzature" (cit. @luxdex ) in certi livelli non è corretto, ma da qui a dire che la COM si impossessi del nostro team per indebolirci è una interpretazione quantomeno "pomposa" della cosa. Non ve n'è prova alcuna se non una esagerazione personale di quella interpretazione.
Qualche rarissima volta ammetto di aver avuto anche io la sensazione che un mio giocatore se ne andasse per i fatti suoi lasciando quasi volutamente spazio per l'inserimento dell'avversario.

In generale, a parte situazioni come capitava a me inizialmente nelle quali tenevo inconsciamente schiacciato "per abitudine" il tasto del raddoppio, credo che certi movimenti possano dipendere dalle istruzioni di squadra (per me ancora poco "intelligenti" anche se certamente migliorate rispetto a quando furono inserite) e anche della strategie avanzate.
Un esempio del primo caso è se abbiamo poca compattezza difensiva. In questo caso può capitare che il difensore si allarghi un po' troppo e in maniera non logica.
Per ciò che riguarda le istruzioni avanzate, proprio nell'ultima partita mi è capitato che il terzino si accentrasse invece di rimanere sulla fascia dove si stava inserendo un avversario. Subito sono rimasto un po' perplesso, poi mi è venuto in mente che avevo messo "difendere l'area di rigore", quindi il giocatore stava facendo proprio che avevo richiesto.

In pratica, semplificando, pur con tutti i difetti che trovo nel gioco, se metto "terzini alti" contro una squadra che gioca con tre attaccanti, non posso poi lamentarmi se mi infilano sulla fasce.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Beh......cambia sempre poco perché non vengono nè lette e nè interpretate come falli.......quindi mi stai confermando che è un lavoro inutile mettere ste carte abilità.
Io comunque continuo a metterle e vediamo come procedono.

Tu parli in particolare dell'abilità Astuzia che dovrebbe permettere di ricevere più falli, e su quella si sta discutendo.

Sai.....credo che le tue impressioni siano esatte, purtroppo!!!

Beh, secondo me è certo che le squadre medio-piccole non vengano per nulla curate rispetto alle altre e che preferiscano un modello base da adattare a tutte le squadre appartenenti a quella categoria.

E' del tutto evidente.

Fa tutto parte delle limitazioni che ormai da anni esistono in Pes (ma non solo in Pes). Quando parlo di rivoluzione mi riferisco anche a questo.

• Mi piace
Reazioni: Holland_

Non ammettere che non ci siano "forzature" (cit. @luxdex ) in certi livelli non è corretto, ma da qui a dire che la COM si impossessi del nostro team per indebolirci è una interpretazione quantomeno "pomposa" della cosa. Non ve n'è prova alcuna se non una esagerazione personale di quella interpretazione.
le forzature ci sono e mi sembra anche normale,basta che non diventino ridicole,che poi il grande problema secondo me sarebbe il contrario,e cioè che queste forzature riguardassero il propio gioco.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94

Però, secondo me, in competizioni tipo la master league ci sono sicuramente dei "cali" o all'inverso dei "picchi" nelle prestazioni dei singoli giocatori, anche al di la delle sue reali statistiche e stato di forma. Cioè, noto che alcune volte un giocatore rende di più, al di la della forma fisica. Quindi per me dei fattori che agiscono ci sono, il TS sicuramente è quello più determinante. In generale, cioè un pò in tutte le modalità, c'è anche il fattore heart, fattore che credo forse crea un pò troppi squilibri.

• Mi piace
Reazioni: J.Brzenk
Funziona così il discorso allenamenti, spieghiamolo meglio prima che nascano le solite leggende errate che poi chi parla per sentito dire trascina avanti per mesi o anni.

I giocatori crescono in base alle partite giocate ed una volta che arrivano ad avere 75 in potenza dirompente e 75 in controllo del corpo possono essere allenati ad acquisire quella abilità.
Così vale poi per tutte le altri, una volta che un giocatore arriva ad avere dei valori tecnici specifici diventa "abile" ad essere allenato per una determinata abilità. A quel punto tramite l'allenamento specifico lo puoi allenare e dopo tot giorno il giocatore avere una nuova abilità speciale. E' tutto fatto molto bene anche nei particolari, per esempio le abilità più "importanti" necessitano di più giorni di allenamento rispetto a quelle un pò meno incisive. E i parametri da rispettare sono molto ben congeniati di modo da non dare la possibilità di creare dei mostri pieni di abilità con facilità.

Esempio pratico. Ho già spiegato del mio pupillo Sorloth che ho cresciuto fin dalla prima stagione di Master con allenamenti generali e specifici. Ultimamente dopo averne fatto un puntero di gran livello (nonostante "solo" 77 di overall) volevo insegnarli un paio di abilità nei dribbling. Ho scoperto però purtroppo che per allenarlo nei vari dribbling dovrebbe avere dei valori in controllo palla e dribbling che erano piuttosto lontani da quelli che il buon Sorloth possedeva.
A quel punto parto carico con gli allenamenti specifici del dribbling, che per chi non lo sapesse fa crescere solamente 3 valori lasciando a 0 tutti gli altri, per fare aumentare i valori ed arrivare a quelli richiesti. Lo lascio così 3-4 mesi abbondanti poi vado a vedere i miglioramenti e quei valori erano cresciuti di pochissimo :( Insomma alla fine ho capito anche il perchè, prima di tutto a Sorloth nelle partite faccio fare pochissimi dribbling e soprattutto ormai arrivato a 25-26 anni non è più nella sua parabola di crescita e quindi sale nei valori in maniera mooooolto lenta.
Amen, mi sono rassegnato.
Rimane che il tutto è molto ben equilibrato, realistico e non ti permette di strafare.

Spiegazione esemplare! Aggiungo che se il giocatore s infortuna e sta "imparando" un abilita, questo allenamento si ferma! Non male ... in merito agli infortuni chi si lamenta dei rari casi d infortunio non so come faccia ... io sono alla 16esima di Serie A e sono al sesto infortunio, tra l altro molto credibile, 2 da 2 mesi, 1 da 1 mese e 3 da 1/2 settimane! Non male davvero

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Beh, secondo me è certo che le squadre medio-piccole non vengano per nulla curate rispetto alle altre e che preferiscano un modello base da adattare a tutte le squadre appartenenti a quella categoria.

E' del tutto evidente.

Fa tutto parte delle limitazioni che ormai da anni esistono in Pes (ma non solo in Pes). Quando parlo di rivoluzione mi riferisco anche a questo.
Si, ma che le NON GRANDI siano poco curate, è così da sempre.
D'altronde credo che il 90% degli utenti utilizzi non più del 5% delle squadre. Ovviamente le più forti.
Perfino qui spesso una squadra come la Roma viene considerata media, quando invece è fra le prime 12 o 13 del gioco.

Però, rispetto al passato, SEMBRA che la stragrande maggioranza sia stata uniformata. Perchè una squadra da 3,5 stelle dovrebbe essere MOLTO più forte di una da 2 stelle. Così come, un giocatore con 75 di overall dovrebbe essere molto più forte di uno con 65 e molto più debole di uno con 85.
Ovviamente l'overall può essere relativo, ma la differenza in generale deve essere più evidente.

Si, ma che le NON GRANDI siano poco curate, è così da sempre.
D'altronde credo che il 90% degli utenti utilizzi non più del 5% delle squadre. Ovviamente le più forti.
Perfino qui spesso una squadra come la Roma viene considerata media, quando invece è fra le prime 12 o 13 del gioco.

Però, rispetto al passato, SEMBRA che la stragrande maggioranza sia stata uniformata. Perchè una squadra da 3,5 stelle dovrebbe essere MOLTO più forte di una da 2 stelle. Così come, un giocatore con 75 di overall dovrebbe essere molto più forte di uno con 65 e molto più debole di uno con 85.
Ovviamente l'overall può essere relativo, ma la differenza in generale deve essere più evidente.

Ma infatti hai ragione.E' sconfortante vedere che non solo non si fanno passi avanti nella caratterizzazione delle squadre, ma in alcuni casi si fanno addirittura passi indietro.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Nonostante questo per me e' stato il miglior pes della cg l'ho mollato prima rispetto gli altri anni, sicuramente lo riprendero' una volta uscita la nuova patch, cio' che fa stano e' questa sensazione di vetusto pad alla mano, mai avuta prima, il gioco, con la parentesi pes 2014, effettivamente e' uguale da anni,giusto qualche cambiamento su fluidità ed equilibri in campo ma stringi stringi siamo sempre li, sia per impatto grafico che lato modalità. L'esigenza d'avere nuovi comandi comincia a farsi sentire, con nuove situazioni annesse, un master, non dico rivoluzionata ma almeno provarci,cio' che pero' veramente non riesco piu' a mandare giù e' la mancanza totale di novità lato comandi,la poca dedizione,quel provare ad inserire in un gia'ottimo contesto qualcosa di nuovo dentro il rettangolo verde, nuovi comandi significa nuove situazioni in campo,sensazione di qualcosa di nuovo tra le mani

Qualche rarissima volta ammetto di aver avuto anche io la sensazione che un mio giocatore se ne andasse per i fatti suoi lasciando quasi volutamente spazio per l'inserimento dell'avversario.

In generale, a parte situazioni come capitava a me inizialmente nelle quali tenevo inconsciamente schiacciato "per abitudine" il tasto del raddoppio, credo che certi movimenti possano dipendere dalle istruzioni di squadra (per me ancora poco "intelligenti" anche se certamente migliorate rispetto a quando furono inserite) e anche della strategie avanzate.
Un esempio del primo caso è se abbiamo poca compattezza difensiva. In questo caso può capitare che il difensore si allarghi un po' troppo e in maniera non logica.
Per ciò che riguarda le istruzioni avanzate, proprio nell'ultima partita mi è capitato che il terzino si accentrasse invece di rimanere sulla fascia dove si stava inserendo un avversario. Subito sono rimasto un po' perplesso, poi mi è venuto in mente che avevo messo "difendere l'area di rigore", quindi il giocatore stava facendo proprio che avevo richiesto.

In pratica, semplificando, pur con tutti i difetti che trovo nel gioco, se metto "terzini alti" contro una squadra che gioca con tre attaccanti, non posso poi lamentarmi se mi infilano sulla fasce.
Naturalmente capita raramente, ma poiché non stavo utilizzando tattiche particolari, con difesa decisa e senza pressing mi è parso strano questo movimento che ha lasciato libero l attaccante.
Ad esempio mi capita di vedere che dopo un contrasto il mio giocatore cerca di recuperare il pallone, si ferma quasi tornando indietro, poi ricomincia a seguire il pallone ormai raggiunto dall'altro giocatore che era in svantaggio.
Insomma noi utilizziamo un giocatore e gli altri 10 si muovono da soli per cui quando sono posizionati bene si può prendere goal ma vedere che in alcuni momenti fanno movimenti strani mi lascia perplesso

Ma che provocazione, non ho detto che la cpu si impossessa della nostra squadra ma comunque controlla 10 uomini mentre noi uno per volta.
Vorrei che fosse chiaro che il gioco è bello, mi infastidisce vedere certe azioni, alcuni movimenti completamente sbagliati e alcune occasioni irreali o momenti in cui ti rendi conto che non c'è nulla da fare e lo capisci prima di prendere goal. Senza queste forzature della cpu sarebbe un gioco favoloso, ho scritto che si possono fare azioni varie e molto simili alla realtà.
Non vorrei però che questi difetti vengano inseriti per poter sbandierare che in pes 19 vengano corretti alcuni errori di programmazione per poi inserirne altri.

Si, basterebbe....
Comunque ho iniziato un campionato Konami con l'Ajax (3,5 stelle) con avversarie tutte le squadre di club più forti del gioco.
Ma finora devo dire che non vedo alcuna esagerazione nelle giocate della cpu, per assurdo qualche volta mi aspetterei qualcosa di più visti i giocatori che affronto.
Non vorrei che veramente le squadre più blasonate si comportino secondo la logica a cui siamo abituati (e, per me, il livello campione anche giocando manuale è forse un filo troppo semplice), mentre tutte le altre semplicemente abbiano uno standard di gioco che poi varia in base ad uno script casuale.

Bingo!
È una sensazione che mi porto dietro dalla primissima master. Le squadre che non hanno un team id, o che hanno pochi giocatori con il Player id si comportano in maniera standardizzata.
Le concatenazioni di passaggi al volo e di tacco non ricordo di averle viste contro squadre di prima fascia.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Eccolo:
Gol su punizione da fallo per manata sul Pipita!
Rete che mi ha regalato all 80esimo ca il pass per gli ottavi di champions!

È vero, con le piccole capita qualche errore in più ma la mia sensazione è che quando la cpu vuole vincere certe partite è inutile, non si può fare nulla e vengono indeboliti e messi fuori posizione alcuni nostri giocatori

Lo hai scritto tu. Tii garantisco che quando leggo lo faccio con attenzione...
Siccome il tuo concetto mi sembrava portato (un pochino?) alla esasperazione (diciamo così ), chiedevo se era tutta una provocazione per argomentare una tua personalissima interpretazione logica con qualcosa di veramente concreto. Vabbè dai.

Io dico solo questo. È un po' forte ma la penso e la dico.
Sono stra-convinto che certe forzature siano state studiate per tutti quelli che lamentavano una CPU poco performante degli scorsi anni e cioè la maggioranza di chi acquista Pes.
Sono anche STRA-CONVINTO che alcuni di noi (la maggioranza) sfrutti le potenzialità di Pes al 60% sbagliando completamente approccio al gioco ed ignorare (non conoscere) la differenza tra un mediano ed un ala, da un pressing a zona o pure a uomo o perché difendere con un CC anziché un MED e così via.

Capisco che è solo un videogioco e non deve essere un motivo di studio, per carità, ma leggere alcune cose campate in aria solo perché non si ha la voglia di capirle no, sfiora veramente il ridicolo.

Colpa mia Pes c'è.

• Mi piace
Reazioni: avengedsevenfold84
Mi spiace, normalmente non ribatto ma sono convinto che non hai compreso il mio massaggio ma non importa, che poi la maggioranza di noi non capisca la differenza tra un mediano e un centrocampista o non dia uno sguardo alle tattiche è una tua convinzione come la mia continua ad essere quella di un gioco con un potenziale enorme rovinato da forzature in alcune partite e diverse giocate della cpu che sono irrealistiche.
Pace, la pensiamo diversamente ma non ho mai scritto che la cpu ci fa perdere le partite anche perché non è la partita vinta o persa che mi interessa, vorrei dopo tanti anni avere un calcio il più possibile innovativo che si avvicini a quello giocato.

Si, basterebbe....

Quindi hai seguito il mio consiglio...però prova a superstar...non è eccessivamente difficile e scripato in modalità campionato.

io credo che andrò avanti così...ora ho in mente un campionato con tutte le nazionali maggiori...credo di prendere la più scarsa...l Italia. ..

Piccolo OT

+++Regalo due biglietti per la partita Avellino-Cremonese,chi è interessato scriva qui sotto taggandomi+++

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,567
Ultimo utente registrato
flako22