PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Anche per me è così. La parte migliore di Pes sono le amichevoli. Sappiamo anche che è così da anni ormai e aggiungo purtroppo.

Non so cosa accada nelle modalità contro la CPU. Viene fuori in noi una specie di "sudditanza psicologiaca preventiva", che scatta subito non appena succede qualcosa che ci destabilizza, come la eccessiva (fastidiosa) performance della I.A. che ha solo la colpa di difendersi da un umano brufoloso (superassistito?) con una TV da 60 pollici ultra HD in 4K spaparanzato in tutta comodità sulla poltrona a 60cm di distanza dallo schermo, cogliendo così ogni singolo frame senza perdere nessun dettaglio grafico di giocatori e divise splendidamente rifinite coi FO di pesteam ma mai soddisfatto fino in fondo, chiedendo (frignando) ogni volta e ogni giorno, che gli venga creato la "sua" divisa personalizzata e che quel ragazzo brufoloso, una volta accontentato, possa così non lamentarsi più su queste pagine di una CPU troppo facile da battere anche bendato, poco competitiva per stimolare la rosica, così da non vedere mai più che il suo portiere parta dalla propria porta per dribblare tutto Pes e presentarsi tutto solo davanti al portiere che ovviamente verrà superato con una giocata (un sombrero) degna di uno dei più grandi calciatori di sempre, Pelè.
Quanti ne abbiamo letti?

Risultato? Uno squilibrio di programmazione che "forza" la giocata in determinati momenti della partita. Una forzatura evidente quanto orrenda, che però e per quanto mi riguarda, non mi scandalizza al tal punto da non farmi piacere Pes18.

Pes c'è.
Però dai ..ma una piccola patch konami potrebbe farla come un piccolo assaggio di un pes 19.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Però dai ..ma una piccola patch konami potrebbe farla come un piccolo assaggio di un pes 19.

Per konami va bene così. Per me va bene così. La patch che egoisticamente chiedevo è già stata lanciata a novembre. Una patch falli avara!
Per il resto c'è come ogni anno la speranza con il Pes futuro.:cool:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,633
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera ho continuato Master ... juve-manc utd champions league terz ultimo match gironi 0-0, poi ho affrontato in casa il Crotone ero 1-0 al 70esimo in scioltezza (potevo anche essere 2-0) poi ho fatto un errore clamoroso a meta campo e da li e nato 1-1 finale, poi genoa-juve 0-1 al 80 esimo, regalo un angolo al Genoa ancora su un mio errore, spazzo di testa e con un gran tiro da fuori area rasoterra a fil di palo arriva il pareggio 1-1 cribbio al 84esimo!!! Potevo essere a -2 dall inter capolista ed invece sono a -6 ed ora c e Inter-Juve e di solito l Inter mi fa sempre impazzire
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ieri sera ho continuato Master ... juve-manc utd champions league terz ultimo match gironi 0-0, poi ho affrontato in casa il Crotone ero 1-0 al 70esimo in scioltezza (potevo anche essere 2-0) poi ho fatto un errore clamoroso a meta campo e da li e nato 1-1 finale, poi genoa-juve 0-1 al 80 esimo, regalo un angolo al Genoa ancora su un mio errore, spazzo di testa e con un gran tiro da fuori area rasoterra a fil di palo arriva il pareggio 1-1 cribbio al 84esimo!!! Potevo essere a -2 dall inter capolista ed invece sono a -6 ed ora c e Inter-Juve e di solito l Inter mi fa sempre impazzire
Se non sbaglio Luca........ma hai descritto la bellezza del calcio, e il motivo per cui siamo innamorati di questo sport, non c’è nulla di scontato quest’anno, ogni risultato è frutto di molteplici fattori a differenza del 17 dove grosso modo già sapevi come andava a finire.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Sai cosa penso visto che ho messo la carta astuzia praticamente a tutto il reparto offensivo ?
Che non le legge, così come le rivalità e quant’altro
Possibile, avevo pensato anche io qualcosa del genere, io l'avevo messa a tutti i giocatori della mia squadra ma non era cambiato nulla. Sempre fermo a 4 rigori di cui 3 nella prima settimana.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,633
113
PSN ID
Safelb
Sai cosa penso visto che ho messo la carta astuzia praticamente a tutto il reparto offensivo ?
Che non le legge, così come le rivalità e quant’altro

Non so ... x ora sono alla 13esima di Serie A in stagione e ho avuto 1 rigore .... e 2 non fischiati ... le classiche manate al volto ... quando pero vedo capocannoniere di Serie A Higuain con 9 gol in 13 match mi esalto perche lo scorso anno sarebbe stato capocannoniere alla 13 esima con 15/16 gol ... e io primo al 100% ... e comunque per ora ho la miglior difesa con un passivo di 4 gol .. non e roba da poco a questo pes18 ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,633
113
PSN ID
Safelb
Comunque sono anche convinto che i rigori dipendano dall arbitro perche quello che non mi ha fiskiato le manate e europeo con carnagione bianca mentre quello che me ne aveva fiskiati 4 era tipo sudamericano con carnagione olivastra
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Possibile, avevo pensato anche io qualcosa del genere, io l'avevo messa a tutti i giocatori della mia squadra ma non era cambiato nulla. Sempre fermo a 4 rigori di cui 3 nella prima settimana.
Io purtroppo ancora ad 1:(
Non so ... x ora sono alla 13esima di Serie A in stagione e ho avuto 1 rigore .... e 2 non fischiati ... le classiche manate al volto ... quando pero vedo capocannoniere di Serie A Higuain con 9 gol in 13 match mi esalto perche lo scorso anno sarebbe stato capocannoniere alla 13 esima con 15/16 gol ... e io primo al 100% ... e comunque per ora ho la miglior difesa con un passivo di 4 gol .. non e roba da poco a questo pes18 ...
assolutamente.......anzi, bravo ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
potete dirmi quale è il miglior modulo di gioco da fare a questo pes 18 ?
Non credo ci sia un modulo migliore.
In linea di massima si va un po' a gusti personali, ma io credo che in generale la cosa migliore sia il modulo di default, perchè le caratteristiche dei giocatori, almeno in teoria, sono ottimizzate per quel modulo specifico.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Seppure un po' a fatica nel finale, finalmente ho completato un campionato.
La prima volta quest'anno.

Alla fine, è stato proprio quello con cui inizio a giocare ogni anno.
Serie A con il Genoa, livello campione, full manual e velocità 0.

Che dire, è stato abbastanza divertente.

A dimostrazione che si può giocare con quei settaggi e con una squadra media, sono arrivato terzo in classifica (ma solo perchè nelle ultime 6 non ne ho vinta una, forse perchè non mi stavo più divertendo molto e giocavo non al meglio, altrimenti era un secondo posto tranquillo), e ho perso la finale di coppa Italia ai rigori ad oltranza con la Juve dopo un 3-3 al 120º.

Solo una volta ho ricominciato una partita scriptata in maniera esagerata, contro il Bologna. Prima ero sotto 2-6 al sessantesimo, ricominciata, 0-3 al ventesimo. Ricominciata un'altra volta giocando quasi solo a perdere tempo e spazzare, è finita 0-0.
Altre 4 o 5 partite cpu sopra le righe, ma mai, per fortuna, con giocate veramente assurde. Forse giusto una o due.
Allo stesso tempo, 4 o 5 partite, spesso contro le grandi, con la sensazione di essere io decisamente avvantaggiato.

Ecco, il problema è proprio questo.
Le tre sconfitte sono venute contro Cagliari, Torino e Fiorentina. Ho perso punti contro Spal, Crotone, Verona.
Contro le grandi invece, 6 punti contro Napoli e Inter, 4 con Juve, Milan e Lazio e due pareggi con la Roma.
Ma soprattutto lo svolgimento delle partite non rispecchia i valori dell squadre.

Partita dominata contro il Napoli ben oltre la vittoria di misura e quella dopo pareggio sofferto contro il Crotone.
Se queste cose capitassero occasionalmente non sarebbe un problema, ma avvengono troppo spesso.

Ecco, quello che forse più mi manca è la sensazione di aver limitato una grande per meriti miei. E non perchè il gioco mi ha favorito. E naturalmente, viceversa.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma per avere più falli basterebbe che togliessero quelli permissivi e rimanessero o rimanesse solo quello severo.
Hmm ..non credo dipenda dal tipo d'arbitro..Per avere più falli credo debbano un po' stravolgere il concetto base del gameplay, quindi ricevere falli anche giocando molto easy e con squadre due stelle, viceversa i falli ci sono pure adesso
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Vuoi vedere che la vera patch per il gameplay sarà questa, arrivata in sordina, e non quella che hanno sdoganato per due mesi e che di fatto si è poi rilevata una patch quasi fantasma. Una classica Konami
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Sull'arbitraggio è veramente difficile esprimersi.
Certamente certi interventi dovrebbero essere fischiati sempre. Già questo sarebbe un bel passo avanti.

Poi ci sono situazioni in cui lo scorso anno veniva fischiato fallo quasi sempre e quest'anno quasi mai, quei contrasti un po' al limite, per intenderci.
Poi c'è il discorso della regola del vantaggio che dovrebbe essere applicata meglio, solo quando c'è un reale vantaggio.

Infine, è proprio il gioco che porta a pochi falli da parte della cpu. Perchè i difensori spesso intervengono in maniera chirurgica o, come in un video di ieri di qualcuno, mancano l'intervento di pochi centimetri, anche per più volte consecutive, ma sempre stando bene attenti a non fare fallo.
Insomma, il classico palla o gamba manca completamente.

Poi c'è il discorso rigori, ormai sono 3 edizioni che ne vediamo pochissimi.
Io sono a 3+16+4=23 in credo almeno 1800 partite (ma probabilmente un po' di più) da 15 minuti in tre anni, insomma, meno di un rigore ogni 1000 minuti di gioco.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze