Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Io ho mantenuto solo il tiro base,passaggi manuali e sia benedetto il giorno che ho cominciato a farlo.L altro giorno movimento a tagliare di iwobi da sinistra verso il centro visto con la coda dell occhio,filtrante alto manuale sul piede tiro traversa interna e goal SPETTACOLARE.
Pensavo che fossi Full manual e in master..........allora tranquillo, iniziala è più mi dirai ;)
Le amichevoli finora solo a superstar, in master sono a campione, provato anche qualche partita a super. Mi auguro che con magari un ts molto alto possa giocare a superstar senza troppi problemi, ma considerando che in amichevoli faccio fatica non so.
Si comunque sto in manuale con tiro base, per qualche scaramuccia coi portieri e il tiro in manuale dell'anno scorso
Starchild anche per te lo stesso discorso, la Master a campione e in Full manual è molto appagante, ricorda sempre che in amichevole non subentrato fattori esterni come accade in master, e poi quest’anno sembra che il TS non sia così decisivo come lo scorso anno, quindi se vuoi cimentarti a superstar non aspettarti miracoli dallo spirito di squadra.
Grazie a te Holl ;)... e come scrissi all'inizio più o meno all'uscita del gioco che:
Il videogioco perfetto non esistera' mai, ma esiste solo nelle nostre menti, ed ebbene che quest'anno anche io credo fermamente in quello che sto vivendo al netto dei suoi difetti e delle mancanze.. posso dire che la mia mente e soddisfatta, dopo anni di tormenti a trovare un vero equilibrio dove quest'anno è finalmente arrivato, e non vedo l'ora, sempre di iniziare la prossima partita, e la prossima ancora e poi ancora ed ancora.. per me è veramente difficile staccarmi da questa fantastica edizione..
Forse noi stiamo stati fortunati, non lo só.........perché difetti che per molti sono motivo di abbandono, per noi non lo sono stati, forse perché probabilmente l’aporoccio diverso associato al minutaggio ed alla velocità, hanno fatto la differenza........se dovessi pensare per un attimo di cambiare solo uno di questi settaggi, non credo che riuscirei più a trovare il feeling che ho adesso........ con il quale mi sto godendo come non mai questo Pes.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Scusate ragazzi ma le varie finte come si fanno? Sono riuscito a capire come fintare il tiro, ma ad esempio la finta di gambe stile Ronaldo Nazario come si fa? Ricordo che su Pes 6 si faceva premendo R2 (ebbene si, passato da PES 6 su PC a PES 18 su PS4). :D
E poi altre giocate simili come si fanno? Grazie e buon anno.
Ciao,
io non uso nessuna skill e non posso consigliarti, ma se vai nel menu di Pes trovi le istruzioni che ti servono, considera però che alcune finte le puoi fare solo con top player e non con tutti.

Pensavo che fossi Full manual e in master..........allora tranquillo, iniziala è più mi dirai ;)

Starchild anche per te lo stesso discorso, la Master a campione e in Full manual è molto appagante, ricorda sempre che in amichevole non subentrato fattori esterni come accade in master, e poi quest’anno sembra che il TS non sia così decisivo come lo scorso anno, quindi se vuoi cimentarti a superstar non aspettarti miracoli dallo spirito di squadra.

Forse noi stiamo stati fortunati, non lo só.........perché difetti che per molti sono motivo di abbandono, per noi non lo sono stati, forse perché probabilmente l’aporoccio diverso associato al minutaggio ed alla velocità, hanno fatto la differenza........se dovessi pensare per un attimo di cambiare solo uno di questi settaggi, non credo che riuscirei più a trovare il feeling che ho adesso........ con il quale mi sto godendo come non mai questo Pes.
Infatti..non siamo ne programmatori ne fenomeni almeno parlo per me e penso che anche tu sia di questa idea e realtà... Abbiamo solo speso bene il nostro tempo a cercare giorno per giorno con passione e dedizione ciò che più o meno volevamo senza mai mollare davanti al primo problema perché in fondo capivamo che questo titolo poteva offrire veramente qualcosa di buono .. e forse si!! anche la fortuna ci ha premiati.. ma attenzione: la fortuna aiuta cmq gli audaci!! Non arriva per caso!!! C'è chi nasce con il fondello a prescindere e ce chi se la deve in qualche modo creare.. ;)

Voi con quale telecamera giocate? Cosa ne pensate della televisiva? Io spesso uso quella per un discorso appunto di realismo..

Infatti..non siamo ne programmatori ne fenomeni almeno parlo per me e penso che anche tu sia di questa idea e realtà... Abbiamo solo speso bene il nostro tempo a cercare giorno per giorno con passione e dedizione ciò che più o meno volevamo senza mai mollare davanti al primo problema perché in fondo capivamo che questo titolo poteva offrire veramente qualcosa di buono .. e forse si!! anche la fortuna ci ha premiati.. ma attenzione: la fortuna aiuta cmq gli audaci!! Non arriva per caso!!! C'è chi nasce con il fondello a prescindere e ce chi se la deve in qualche modo creare.. ;)
Si certo.......è stato quello di averci dedicato tanto tempo e solo a quello ;)

Voi con quale telecamera giocate? Cosa ne pensate della televisiva? Io spesso uso quella per un discorso appunto di realismo..
La televisiva è sicuramente più immersiva....a me piace molto, ma se la giochi in manuale è complicata per via dei cambi di visuale in game, mentre in assistito la gestisci meglio

Ciao, sono nuovo su questo sito , avevo scritto un post su cosa non andava di questo pes , tra l'altro venivo da anni di fifa , all'inizio l'ho trovato bellissimo questo pes , ma con il passare del tempo ho visto tutte le magagne che ha, primo fra tutte è la IA che è scarsa , infatti ti offrono 200 comandi da poter usufruire per arginare una scarsa intelligenza artificiale, poi cè la ruberia della cpu, infatti sono passato da fifa a pes perchè quando fifa ci si metteva rubava e non poco, ma a quanto pare qui riesce a fare peggio, sono passato a fifa 18 , ma sinceramente è un gioco che non mi dice piu nulla dopo aver giocato a pes, come fosse senz'anima, per carita' la parte giocata in fifa si avvicina di piu al calcio reale, specialmente l'arbitraggio, ma pes ha la parte tattica che è molto bella, ma con pes i giapponesi hanno una loro visione del calcio giocato che è tutta sballata, pero' devo dire che ora daro' via di nuovo fifa per dare un'altra possibilita' a pes 18 , sperando comunque che facciano uscire qualche patch in futuro per aggiustare le cose che non vanno , come l'arbitraggio , i falli che a quanto pare esistono solo quelli in scivolata , il calcetto sulla gamba e raramente quelli di manata in faccia e simulazione , ma anche vincere o perdere in base al rating della squadra , e devono anche aggiustare le freccie della forma fisico/psichica che è casualissima, mi è capitato di fare 3 gol con kalinic e la partita dopo mi ritrovo con la freccia in giu rossa mah, e un'altra cosa, se ricomincio mille volte il canmpionato con il milan, avro mille volte la prima partita il derby con l'inter ,invece di fare una cosa casuale l'hanno programmata loro, come se nella realta' ogni anno la prima partita ufficiale del campionato fosse sempre con l'inter ma dai :D.
Scusa ..ma da quanto leggo è tutta una critica, e l unica cosa che ti fa passare a pes 18 è forse per la parte tattica ? :rolleyes: ma come fai ?

Comunque adesso che ho fatto diverse partite posso dire che era da anni che non mi divertivo così ad un gioco di calcio, il realismo c'è e si mastica in ogni azione di gioco, adesso mi manca solo di capire quale sia la miglior velocità di gioco fra - 1 e 0...per adesso sono sempre su meno 1 semi assistito telecamera televisiva..

Comunque adesso che ho fatto diverse partite posso dire che era da anni che non mi divertivo così ad un gioco di calcio, il realismo c'è e si mastica in ogni azione di gioco, adesso mi manca solo di capire quale sia la miglior velocità di gioco fra - 1 e 0...per adesso sono sempre su meno 1 semi assistito telecamera televisiva..
Alla fine sei rimasto a superstar o sei passato a campione?

Alla fine sei rimasto a superstar o sei passato a campione?
Rimasto a superstar per adesso, la cosa che non capisco è perché alcune partite tipo Torino Inter vinco per 2 a 0 a fine primo tempo... Mentre altre tipo Chievo Milan perdo 0 a 3 nel primo tempo, però per adesso mi stimola più il superstar.. Ma secondo te quando si fa un campionato la fatica cumulativa è giusto metterla o no?

Rimasto a superstar per adesso, la cosa che non capisco è perché alcune partite tipo Torino Inter vinco per 2 a 0 a fine primo tempo... Mentre altre tipo Chievo Milan perdo 0 a 3 nel primo tempo, però per adesso mi stimola più il superstar.. Ma secondo te quando si fa un campionato la fatica cumulativa è giusto metterla o no?
Certo......se cerchi realismo è obbligatoria!!!!
Riguardo le partite a cui ti stavi riferendo è un problema che abbiamo discusso molto quest’anno, è proprio l’attegiamento che assumono squadre medio basse e calciatori con overall basso che non convincono, e più sali di livello è più è marcato, per questo continuo a dire che campione è quello tarato meno peggio.
Ma allora stai facendo un campionato invece della Master?

Certo......se cerchi realismo è obbligatoria!!!!
Riguardo le partite a cui ti stavi riferendo è un problema che abbiamo discusso molto quest’anno, è proprio l’attegiamento che assumono squadre medio basse e calciatori con overall basso che non convincono, e più sali di livello è più è marcato, per questo continuo a dire che campione è quello tarato meno peggio.
Ma allora stai facendo un campionato invece della Master?
Si al momento sto facendo un campionato di serie a con il Milan, comunque ok per quanto riguarda la fatica, però non è che dopo diverse partite cala troppo la forma fisica in maniera irreale? Non vorrei che con velocità - 1 i giocatori dopo qualche partita diventino statuette in campo... E un altra cosa.. Io ho messo il tempo a 15 minuti.. Secondo te può andare bene? O è meglio 20? Sempre per quanto riguarda le potenziali occasioni da gol ricercando una sorta di realismo..

Si al momento sto facendo un campionato di serie a con il Milan, comunque ok per quanto riguarda la fatica, però non è che dopo diverse partite cala troppo la forma fisica in maniera irreale? Non vorrei che con velocità - 1 i giocatori dopo qualche partita diventino statuette in campo... E un altra cosa.. Io ho messo il tempo a 15 minuti.. Secondo te può andare bene? O è meglio 20? Sempre per quanto riguarda le potenziali occasioni da gol ricercando una sorta di realismo..
La fatica mettila perché la stamina sembra funzionare, basta solo che stai attento un po al turnover e sei apposto.
Giocando a -1 15 m a mio avviso vanno bene, mi riferisco alle statistiche......io per esempio le faccio da 20 ma vado a -2 e sono ottime, per cui dovremmo esserci.

Si metti la fatica cumulativa non incide molto in negativo durante la stagione.
Io sn alla 25esima giornata col feyenord e utilizzo max 16 giocatori e non ci sono cali di forma eccessivi
ps anch io gioco a superstar -1 in campionato a 12minuti le occasioni da gol sono il giusto poi dipende dal match e come giochiamo

Ok grazie a tutti per i consigli.. E comunque sto provando a giocare con il tiro avanzato.. Ma per adesso mi fanno degli errori sotto porta roba da matti.. Spero migliori sennò tornerò inevitabilmente al tiro base...

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Ok grazie a tutti per i consigli.. E comunque sto provando a giocare con il tiro avanzato.. Ma per adesso mi fanno degli errori sotto porta roba da matti.. Spero migliori sennò tornerò inevitabilmente al tiro base...
Xk nn provi il tiro manuale?

Lascia perdere il tiro avanzato perché è inutilizzabile...passa a manuale o base

Lascia perdere il tiro avanzato perché è inutilizzabile...passa a manuale o base
Dite davvero?? Perché negli scorsi capitoli ho dei brutti ricordi con il tiro manuale.. Con quello avanzato mi sono sempre trovato bene, la giusta via di mezzo diciamo.. Comunque provo e vediamo.. Speriamo di non tirare giù qualche piccione

Dite davvero?? Perché negli scorsi capitoli ho dei brutti ricordi con il tiro manuale.. Con quello avanzato mi sono sempre trovato bene, la giusta via di mezzo diciamo.. Comunque provo e vediamo.. Speriamo di non tirare giù qualche piccione

Io usavo all inizio l'avanzato ma se caricavi poco la palla si alzava sopra la traversa...è un tiro che non ho mai capito come usare
Vai di manuale...o al limite base non rischierai di colpire nessuno :-)

• Mi piace
Reazioni: Forlan45

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1