Ciao, sono nuovo su questo sito , avevo scritto un post su cosa non andava di questo pes , tra l'altro venivo da anni di fifa , all'inizio l'ho trovato bellissimo questo pes , ma con il passare del tempo ho visto tutte le magagne che ha, primo fra tutte è la IA che è scarsa , infatti ti offrono 200 comandi da poter usufruire per arginare una scarsa intelligenza artificiale, poi cè la ruberia della cpu, infatti sono passato da fifa a pes perchè quando fifa ci si metteva rubava e non poco, ma a quanto pare qui riesce a fare peggio, sono passato a fifa 18 , ma sinceramente è un gioco che non mi dice piu nulla dopo aver giocato a pes, come fosse senz'anima, per carita' la parte giocata in fifa si avvicina di piu al calcio reale, specialmente l'arbitraggio, ma pes ha la parte tattica che è molto bella, ma con pes i giapponesi hanno una loro visione del calcio giocato che è tutta sballata, pero' devo dire che ora daro' via di nuovo fifa per dare un'altra possibilita' a pes 18 , sperando comunque che facciano uscire qualche patch in futuro per aggiustare le cose che non vanno , come l'arbitraggio , i falli che a quanto pare esistono solo quelli in scivolata , il calcetto sulla gamba e raramente quelli di manata in faccia e simulazione , ma anche vincere o perdere in base al rating della squadra , e devono anche aggiustare le freccie della forma fisico/psichica che è casualissima, mi è capitato di fare 3 gol con kalinic e la partita dopo mi ritrovo con la freccia in giu rossa mah, e un'altra cosa, se ricomincio mille volte il canmpionato con il milan, avro mille volte la prima partita il derby con l'inter ,invece di fare una cosa casuale l'hanno programmata loro, come se nella realta' ogni anno la prima partita ufficiale del campionato fosse sempre con l'inter ma dai

.