Vero, a partite dal livello professionista già si nota meno facile rispetto al 17, però sul difendere mi trovi poco d’accordo
A mio avviso più che a tratti sono proprio partite intere, per fortuna non capitano spesso e con eccessiva frequenza, però ci sono e sono evidenti a tutti, che poi lo si voglia ammettere o no, farselo piacere o no, è un’altro discorso.Purtroppo si tratta di pareri e modi di intendere. Da premettere che la cpu in attacco è a tratti evidente forzata
Ciao, ho aperto una discussione senza sapere che ne avevi parlato già tu..come si può risolvere la cosa? Anche io ho provato la Champions a 32 scquadre controllate ed era veramente poco realistico..Allora, forse ho capito qual’è il problema che trovavo nel giocare a qualunque livello di difficoltà. Anche se lo abbassavo (ero arrivato addirittura al Medio, cominciando perfino a fare l’occhiolino a quello più sotto), le partite risultavano spesso, troppo spesso, ingiocabili.
Il problema credo risieda nella Modalità Allenatore quando si giocano tornei tenendo più squadre (l’unica cosa a cui ho giocato fino adesso). In questo modo si annullano i veri valori delle squadre e anche se giochi con un top club, se metti in modalità allenatore una scartina, questa comunque ti farà penare. A qualunque livello di difficoltà. Questo lo avevo notato già nella Champions League a 32 squadre che avevo giocato e finito, anche se tutto sommato mi ero divertito, giocare contro squadre come Copenaghen, Lipsia, Galatasaray e Malmoe era comunque un mezzo supplizio. Alla fine vincevi se tenevi PSG o City, ma comunque soffrendo. Poco realistico.
Facendo esempi chiarificatori di ciò che ho detto, specifico che gioco con assistenze, velocità -1 e durata 20 minuti a partita.
Difficoltà Media, campionato italiano selezionando tutte e 20 le squadre: con la Juve ho perso contro Atalanta e Bologna (2-1 e 3-1), con la Roma ho perso contro il Chievo (3-2 dopo che vincevo 2-0), con il Napoli ho perso col Cagliari (1-0), con la Lazio ho perso ancora col Cagliari (3-2 e ancora dopo essere stato in vantaggio 2-0), con l’Inter ho pareggiato inncasa con l’Udinese e col Milan ho sofferto per strappare un 3-3 ridicolo col Bologna. Le uniche vittorie sono state un 2-1 all’ultimo secondo della Lazio contro il Benevento e un 3-1 del Toro contro l’Hellas. Stop. Campionato abbandonato perché il divertimento stava sotto zero.
Ieri provo una Bundesliga selezionando Bayern, Dortmund e Gladbach (ovviamente). Sempre livello Medio, sempre -1, 20 minuti ed assistenze.
La prima partita è Bayern-Colonia. Seleziono le mie tattiche e con la famigerata modalità allenatore apporto qualche cambio agli avversari (Keita in campo, anziché in panca) e seleziono i cambi tattica e sostituzioni da parte della CPU. Morale perdo male 0-2 in casa senza storia. Il Colonia sembrava il Barcellona.
La partita dopo tocca Dortmund-Lipsia e procedo come sopra... morale, all’intervallo stavo perdendo 1-4 in casa!!!! Decido di uscire e rifarla e questa volta senza selezionare la modalità allenatore per il Lipsia... e vinco facile 5-2 tirando in porta 28 volte!!! (Neanche così va bene, ovviamente)
Ultima partita Gladbach vs Mainz. Alzo il livello di difficoltà a Professionista e non tocco nulla negli ospiti. Primo tempo giocato in maniera magistrale, tante occasioni da gol, qualcuna pure da parte degli ospiti e risultato di 1-0 per me.
Indicativa però è stata la partita precedente secondo me.
In ogni caso secondo me è la modalità allenatore ad andare in conflitto con qualcosa.
Ora alzerò il livello a Campione e vediamo se le sensazioni si confermano.
Veramente, io ho fatto quasi solo campionati normali, con la cpu in modalità COM, e non cambia nulla.Allora, forse ho capito qual’è il problema che trovavo nel giocare a qualunque livello di difficoltà. Anche se lo abbassavo (ero arrivato addirittura al Medio, cominciando perfino a fare l’occhiolino a quello più sotto), le partite risultavano spesso, troppo spesso, ingiocabili.
Il problema credo risieda nella Modalità Allenatore quando si giocano tornei tenendo più squadre (l’unica cosa a cui ho giocato fino adesso). In questo modo si annullano i veri valori delle squadre e anche se giochi con un top club, se metti in modalità allenatore una scartina, questa comunque ti farà penare. A qualunque livello di difficoltà. Questo lo avevo notato già nella Champions League a 32 squadre che avevo giocato e finito, anche se tutto sommato mi ero divertito, giocare contro squadre come Copenaghen, Lipsia, Galatasaray e Malmoe era comunque un mezzo supplizio. Alla fine vincevi se tenevi PSG o City, ma comunque soffrendo. Poco realistico.
Facendo esempi chiarificatori di ciò che ho detto, specifico che gioco con assistenze, velocità -1 e durata 20 minuti a partita.
Difficoltà Media, campionato italiano selezionando tutte e 20 le squadre: con la Juve ho perso contro Atalanta e Bologna (2-1 e 3-1), con la Roma ho perso contro il Chievo (3-2 dopo che vincevo 2-0), con il Napoli ho perso col Cagliari (1-0), con la Lazio ho perso ancora col Cagliari (3-2 e ancora dopo essere stato in vantaggio 2-0), con l’Inter ho pareggiato inncasa con l’Udinese e col Milan ho sofferto per strappare un 3-3 ridicolo col Bologna. Le uniche vittorie sono state un 2-1 all’ultimo secondo della Lazio contro il Benevento e un 3-1 del Toro contro l’Hellas. Stop. Campionato abbandonato perché il divertimento stava sotto zero.
Ieri provo una Bundesliga selezionando Bayern, Dortmund e Gladbach (ovviamente). Sempre livello Medio, sempre -1, 20 minuti ed assistenze.
La prima partita è Bayern-Colonia. Seleziono le mie tattiche e con la famigerata modalità allenatore apporto qualche cambio agli avversari (Keita in campo, anziché in panca) e seleziono i cambi tattica e sostituzioni da parte della CPU. Morale perdo male 0-2 in casa senza storia. Il Colonia sembrava il Barcellona.
La partita dopo tocca Dortmund-Lipsia e procedo come sopra... morale, all’intervallo stavo perdendo 1-4 in casa!!!! Decido di uscire e rifarla e questa volta senza selezionare la modalità allenatore per il Lipsia... e vinco facile 5-2 tirando in porta 28 volte!!! (Neanche così va bene, ovviamente)
Ultima partita Gladbach vs Mainz. Alzo il livello di difficoltà a Professionista e non tocco nulla negli ospiti. Primo tempo giocato in maniera magistrale, tante occasioni da gol, qualcuna pure da parte degli ospiti e risultato di 1-0 per me.
In ogni caso secondo me è la modalità allenatore ad andare in conflitto con qualcosa.
Ciao, io la differenza come l'amico tifoso del Gladbach la nota e come invece...io penso, come lui, che quando si mette una delle due squadre in modalità allenatore, la CPU che la controlla giochi al massimo livello: non so se è un BUG o è proprio voluta (nel senso che i programmatori abbiano volutamente fatto in modo che se "affidi" la squadra controllata da un utente alla CPU, quest'ultima la faccia rendere al massimo...)Veramente, io ho fatto quasi solo campionati normali, con la cpu in modalità COM, e non cambia nulla.
Anzi, avevo proprio provato a giocare con la cpu in modalità allenatore per vedere se cambiava qualcosa,
Poi, non è una critica, sia chiaro, ma 20 minuti, a medio, assistito e -1, 28 tiri ci stanno proprio tutti.
Nel senso che io non avrei problemi a giocare a principiante se il gioco mi divertisse in quel modo, ma è chiaro che la tua è una configurazione molto più facile rispetto alla media degli utenti del forum.
Un po' di tempo fa avevo postato il confronto della stessa partita fatta ai vari livelli, non ricordo bene ma a medio era stato proprio qualcosa come 28 tiri a 4. Però 15 minuti, velocità 0 e fullmanual.
Allora, forse ho capito qual’è il problema che trovavo nel giocare a qualunque livello di difficoltà. Anche se lo abbassavo (ero arrivato addirittura al Medio, cominciando perfino a fare l’occhiolino a quello più sotto), le partite risultavano spesso, troppo spesso, ingiocabili.
Sono nuovo del forum ma Gioco a pes da 20 anni, sempre off line contro CPU,per me è un grande pes, IA migliorata perché secondo me dobbiamo adattarci alle strategie CPU che cambiano durante la partita
Sinceramente, nonostante abbia provato abbastanza a fondo i due modi, in quanto mi piaceva l'idea di fare, dopo anni, un campionato controllando tutte le squadra, non ho notato differenze particolari in certi aspetti.Ciao, io la differenza come l'amico tifoso del Gladbach la nota e come invece...io penso, come lui, che quando si mette una delle due squadre in modalità allenatore, la CPU che la controlla giochi al massimo livello: non so se è un BUG o è proprio voluta (nel senso che i programmatori abbiano volutamente fatto in modo che se "affidi" la squadra controllata da un utente alla CPU, quest'ultima la faccia rendere al massimo...)
E' il problema piu' grave di questa edizione,quoto con te assolutamente, la CPU non tiene conto delle differenze di valori tra le squadre e tra i giocatori,dal LIV. CAMPIONE in su sono tutte forti e da molto fastidio sta cosa, e' il motivo principale che mi ha fatto passare la voglia di giocarci,per di piu' i dieci giocatori della tua squadra che controlla la CPU non giocano mai come gli undici della squadra avversaria che comunque viene controllata dalla CPU, sono sempre super reattivi veloci e precisi nella maggior parte dei casi, (si nota in una maniera spudorata e questa e' anche la causa del fatto che di falli se ne vedono pochissimi), con PES 2017 non si sentiva per niente questa cosa, era molto piu' credibile. Mai come quest'anno l'ho abbandonato, sono molto deluso ed e' anche per questo che non sto piu' scrivendo da giorni tanto starei sempre a ripetere le stesse cose, non credo che cambiera' sotto quest'aspetto,peccato perche' le potenzialita' ci sono.A me quello che mi fa più fastidio della CPU sono i filtranti alti. Li posso accettare da uno come Iniesta, ma non dal medianaccio della Thailandia con overall 60, che riesce a far partire filtranti precisi di 50 metri non sbagliandone nemmeno uno. A PES 2017 cose del genere non le ho mai viste. Invece al 18 la CPU abusa troppo di questa giocata. Se poi ci mettiamo un cambio cursore ancora lontano dall'essere perfetto, il rischio di beccare sempre il solito gol pure se hai gente come Ramos o Pique è dietro l’angolo
Ma infatti! Non ci siamo capiti, forse perché nel fiume di parole che ho scritto è andato perso il senso.Veramente, io ho fatto quasi solo campionati normali, con la cpu in modalità COM, e non cambia nulla.
Anzi, avevo proprio provato a giocare con la cpu in modalità allenatore per vedere se cambiava qualcosa,
Poi, non è una critica, sia chiaro, ma 20 minuti, a medio, assistito e -1, 28 tiri ci stanno proprio tutti.
Nel senso che io non avrei problemi a giocare a principiante se il gioco mi divertisse in quel modo, ma è chiaro che la tua è una configurazione molto più facile rispetto alla media degli utenti del forum.
Un po' di tempo fa avevo postato il confronto della stessa partita fatta ai vari livelli, non ricordo bene ma a medio era stato proprio qualcosa come 28 tiri a 4. Però 15 minuti, velocità 0 e fullmanual.
Ohhh grazie.
E' il problema piu' grave di questa edizione,quoto con te assolutamente, la CPU non tiene conto delle differenze di valori tra le squadre e tra i giocatori,dal LIV. CAMPIONE in su sono tutte forti e da molto fastidio sta cosa, e' il motivo principale che mi ha fatto passare la voglia di giocarci,per di piu' i dieci giocatori della tua squadra che controlla la CPU non giocano mai come gli undici della squadra avversaria che comunque viene controllata dalla CPU, sono sempre super reattivi veloci e precisi nella maggior parte dei casi, (si nota in una maniera spudorata e questa e' anche la causa del fatto che di falli se ne vedono pochissimi), con PES 2017 non si sentiva per niente questa cosa, era molto piu' credibile. Mai come quest'anno l'ho abbandonato, sono molto deluso ed e' anche per questo che non sto piu' scrivendo da giorni tanto starei sempre a ripetere le stesse cose, non credo che cambiera' sotto quest'aspetto,peccato perche' le potenzialita' ci sono.![]()
Zero assolutoBuongiorno signori.. qualcuno di voi nel dopo patch ha subito qualche rigore/ infortuni?? Grazie a tutti per la disponibilità.. buona giornata..
Punizioni più di una. Il resto zero assoluto, ma ho giocato poco.Zero assoluto![]()
Buongiorno signori.. qualcuno di voi nel dopo patch ha subito qualche rigore/ infortuni?? Grazie a tutti per la disponibilità.. buona giornata..
Sono totalmente d'accordo.. Io lo noto in particolar modo per i centrocampisti.. Lo scorso anno, tanto per fare un esempio, un giocatore chiave lo vedevo spesso e volentieri inserirsi in fase offensiva.. Quest'anno, invece, ciò accade davvero di rado.. Oltre al fatto che proprio alcuni movimenti li vedo insensati.. Almeno secondo la mia esperienza.. Purtroppo, per i miei gusti, questo è il più grande difetto del giocoInfatti ho notato anch’io queste cose. Lo scorso anno i giocatori facevano quello che avevi in mente impostando le varie opzioni tra strategie e anche Stili di gioco, invece nel 18 per me si è fatto un passo indietro, perché pur mantenendo le stesse opzioni del 17 i giocatori non fanno gli stessi movimenti senza palla che facevano nel capitolo precedente