PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi dici cosa vorresti vedere

falli fischiati con criterio
diversi arbitri con diversi metro di giudizio, un pò come era su Ps2
CPU più umana, sia in difesa, sia in attacco
maggiore rilevanza delle statistiche dei giocatori che ultimamente contano sempre meno
più statistiche dei giocatori per capire davvero per bene i punti di forza. Per fare un esempio: prima c'erano precisione di tiro, velocità di tiro e potenza di tiro. Perché adesso sono state accorpate?
molti più errori nel controllo di palla al volo da parte dei giocatori con valori di controllo palla basso, questo dovrebbe valere sia per la CPU che per i nostri giocatori
conclusioni a rete molto più varie, con molte più traiettorie
meno potenza nei tiri, non è possibile che giocatori con 80 in potenza di tiro tirino delle sassate incredibili
bilanciamento dei livelli di difficoltà

ma soprattutto

maggior gioco a centrocampo. La mia partita di ieri è l'emblema di come si gioca in Pes 2018 (ma anche in Pes 2017 era così, ed anche in Pes 2016). Contropiedi su contropiedi, con la CPU che con un paio di passaggi precisi al millimetro pesca l'attaccante.

Questo è quello che vorrei vedere corretto. Per le innovazioni ho idee da anni, idee che quando giocavo su Ps2 pensavo di aver visto nei giochi di calcio nel 2017, ed invece no.

Parlo di

stanchezza che influisce in modo realistico sul giocatore, con animazioni, difficoltà delle giocate e predisposizione agli infortuni maggiore. Strappi muscolari, crampi, ecc
fisica del tiro completamente rivista, con la possibilità di sballare totalmente l'impatto con la palla e svirgolare in modo vergognoso
Giocatori che abbiano una personalità diversa e non solo abilità diverse. In Pes ci sono accenni di questo con le abilità specifiche leader, ecc, ma dovrebbero essere applicate a tutti i giocatori

Partiamo da queste come innovazioni, poi magari mi viene in mente altro.

condivido e sopratutto quello che dici sulla parte tattica e sulla maniera propia di giocare.
guarda,diciamo cosi,per avere ancora di piu' la sensazione di giocare una partita vera,ti invito a giocare senza cursore o elementi a schermo...io sono un bambino di 41anni

io un bambinone di 35 e ti capisco XD
ti dico la verità, senza cursore ho proprio paura di giocare, nel senso che sono sicuro che non ci capirei un cazzo XDDD

Certo, però bisogna vedere cosa si intende per molto di più......
Per me potrebbe essere......le squadre tarate meglio, per altri i falli, e per altri ancora una IA che si comporti meglio........però poi c’è sempre il rovescio della medaglia perché ci saranno persone a cui non andrà bene una cosa........solo per dire che è impossibile accontentare tutti, e che tra l’altro si tratta di un videogioco e va preso come tale...... perché il gioco perfetto non esisterà mai.

Pes è lontanissimo dalla perfezione e lo so che il gioco perfetto non esisterà mai, io chiedo solo un gioco coerente con la realtà.

Questo è per chi scrive (e scrive e scrive...) e sputa dati e considerazioni dopo magari aver giocato mezza amichevole, ecco come si analizza una patch.
Se fosse stato già linkato chiedo scusa per la ripetizione.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Solo un appunto. Sulla patch mi esprimerò dopo averla provata bene però intanto...

...Mese di luglio beta online
Mese di agosto demo
Mese di settembre gioco finale
Mese di novembre Patch+dlc

Allora, se voi ci riuscite, ditemi cosa hanno in comune i 4 gameplay qui sopra.:cool:

Mi scappa una risata (de core) quando vedo scritto "sapevate a cosa andavate incontro giocando là demo"....Eccerto come no...viene da dire (e da pensare), ma quale delle quattro giocare fino ad ora???:confused::D
Anche perché se io dovessi sceglierne una di quelle quattro, senz'altro avrei scelto la prima. La beta online di luglio.
Quindi?:rolleyes:
Quindi, se konami svolge il suo lavoro politico molto bene nel perculamento del cliente, almeno qui abbiate rispetto dei nostri soldi spesi e avendo diritto di giudicare (con educazione) un lavoro svolto per la maggioranza, male!

Pes c'è.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22 e luxdex
Gioco praticamente ingiocabile non so quante patch hanno dovuto rilasciare per metterlo un pò in sesto.

ricordo, a marzo diventò giocabile, dopo almeno 3 o 4 patch che rivoluzionarono sostanzialmente il gioco... ma a fine stagione era un giocone per me, e chi ha giocato la controparte giapponese (credo the elder se no nricordo male) ne parlò un gran bene...

• Mi piace
Reazioni: the elder
si chiamava pes 14... ma ha venduto 5 copie... (a parte la truffa che c'era dietro)

Per colpa della gente che non lo ha capito o per colpa di KONAMI che lo ha fatto uscire in modo impresentabile?

E' stata KONAMI che nell'unico sussulto di reale innovazione che ha avuto non ha creduto fino in fondo nel suo gioco e lo ha abbandonato dopo un solo anno. Se avessero continuato sulla strada di We Blue Samurai l'anno dopo avremmo avuto un gioco con idee rivoluzionarie, ma questa volta applicate come si deve.

Ma no, KONAMI si affrettò a chiamare Pes 2014 un anno di transizione, uno sbaglio, fece retromarcia in modo clamoroso, tant'è vero che della base di Pes 2014 nei successivi Pes non è rimasto nulla. Invece era quello l'anno zero, era quello il gioco da cui ripartire per poi rilanciarsi definitivamente su Ps4.

@ameppe

Mi diresti in quale Pes, secondo te, si vedeva veramente un gioco a centrocampo che si avvicinasse alla realtà?

Pes 5. L'unico Pes dove le partite 0-0 erano una vera lotta, con pochissimi tiri in porta e difese arcigne.

Anche alcuni Pes successivi su Ps3 avevano un buon gioco a centrocampo, ma da Pes 2016 in poi la tendenza è eccessivamente sbilanciata verso il contropiede. Una delle cose che più odiavo e più odio di Fifa è l'eccessiva tendenza al contropiede, eppure questo problema ora me lo ritrovo in Pes.

Gli ultimi giochi, anche grazie ad un sistema di falli discutibile, sono un moto perpetuo, non hanno fasi di calma. La CPU attacca lanciando sempre e comunque in avanti scegliendo poche volte di fare un gioco orizzontale, si butta a capofitto in avanti. E di conseguenza anche noi siamo portati, una volta recuperata palla, a sfruttare gli spazi che inevitabilmente la CPU lascia. Se la CPU recupera il nostro lancio riparte il contropiede del contropiede.

Ultima modifica:
Solo un appunto. Sulla patch mi esprimerò dopo averla provata bene però intanto...

Mese di agosto demo

Allora, se voi ci riuscite, ditemi cosa hanno in comune i 4 gameplay qui sopra.:cool:

Mi scappa una risata (de core) quando vedo scritto "sapevate a cosa andavate incontro giocando là demo"....Eccerto come no...viene da dire (e da pensare), ma quale delle quattro giocare fino ad ora???:confused::D
Anche perché se io dovessi sceglierne una di quelle quattro, senz'altro avrei scelto la prima. La beta online di luglio.
Quindi, se konami svolge il suo lavoro politico molto bene nel perculamento del cliente, almeno qui abbiate rispetto dei nostri soldi spesi e avendo diritto di giudicare (con educazione) un lavoro svolto per la maggioranza, male!

Pes c'è.
Anche a me è la beta quella che ha convinto di più.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Per colpa della gente che non lo ha capito o per colpa di KONAMI che lo ha fatto uscire in modo impresentabile?

E' stata KONAMI che nell'unico sussulto di reale innovazione che ha avuto non ha creduto fino in fondo nel suo gioco e lo ha abbandonato dopo un solo anno. Se avessero continuato sulla strada di We Blue Samurai l'anno dopo avremmo avuto un gioco con idee rivoluzionarie, ma questa volta applicate come si deve.

Ma no, KONAMI si affrettò a chiamare Pes 2014 un anno di transizione, uno sbaglio, fece retromarcia in modo clamoroso, tant'è vero che della base di Pes 2014 nei successivi Pes non è rimasto nulla. Invece era quello l'anno zero, era quello il gioco da cui ripartire per poi rilanciarsi definitivamente su Ps4.

rispondo alla domanda se non era retorica.
Principalmente perchè konami è stata a dir poco imbarazzante nell'uscita del titolo, poi si sono fatti il culo per rimediare ma era tardi, MA IO ho apprezzato parecchio.
Ma caro ameppe, per quanto condivida il tuo pensiero su pes 14... anche reso decente non avrebbe venduto, hanno fatto bene a cambiare rotta (ma non drasticamente come dici tu, per me in questi titoli c'è molto di quel gioco). Ma dai c'è gente che bestemmia perchè gioca a superstar/leggenda a sti titoli dopo due ore e si lamenta che non è reale non capendo che forse deve assimilare determinate meccaniche di gioco prima.... ma chi ci avrebbe perso tutto sto tempo... se di media vendono tre milioni di copie, con un pes14 evoluto per come lo intendiamo noi, avrebbero venduto 500 mila copie, almeno secondo me

Pes è lontanissimo dalla perfezione e lo so che il gioco perfetto non esisterà mai, io chiedo solo un gioco coerente con la realtà.
Credo che tutti quanti noi vorremmo avere un gioco coerente con la realtà. Sarebbe bellissimo vedere un gioco maschio a centrocampo con un peso importante nell’arco della partita e magari implementato da falli tattici al momento giusto.
Il problema è che al momento questo gioco non esiste.
Abbiamo 2 titoli calcistici e possiamo scegliere il “meno peggio” tra i 2 secondo i nostri gusti personali. E sinceramente al momento escluderei l’ipotesi di avere QUEL tipo di gioco a breve termine, forse un domani con la PS5.

Bè io ringrazio chi la pensa come me, ma non per i mi piace o per questioni di ego, perchè mi fate sentire meno "solo".
appena ho tempo ho intenzione di scrivere qualcosa per argomentare meglio...
ma al volo, avevo letto qualcuno che chiedeva che innovazioni sono state fatte dal 2015 a oggi. Bè parliamo della parte tattica in breve:
2015: due difetti per me erano macro difetti: il fallo che veniva fischiato dopo che avevi calciato la palla e il difensore che era in chiusura interveniva... odioso fioccavano rigori e punizioni INUTILI, se lo avete giocato non potete non ricordare; il secondo il possesso palla esasperato delle squadre che avendo impostato questo stile facevano passaggi sterili per ore e dovevi inventarti mille mila stratagemmi per contrastare sta cosa.
2016: i difetti di prima eliminati, parte tattica migliorata, di contro falli totalmente eliminati (non come ora, quasi completamente eliminati) e difese cpu eccessivamente superficiali, lasciavano spazi infiniti. ma mi è piaciuto e l'ho giocato molto.
2017: bello, sicuramente, ma a me non è piaciuto troppo, forse tra quelli che mi è piaciuto meno, non so spiegare perchè, troppo poco feeling, ma parte tattica ulteriormente migliorato, ma la mia impressione era che la parte difensiva molto migliorata, forse troppo e l'attacco "depotenziato", secondo me questi due aspetti non erano equilibrati.
2018: forse quello che mi sta piacendo di +. Aggiunte nuove tattiche, a livelli alti giocare a cazzo di cane senza avere un'idea di come giocare o di come gioca l'avversario (e quindi avere le tattiche per contrastarlo) è quasi un suicidio, cosa che molti non riescono a comprendere. Io adoro questa cosa.

Per me la rivoluzione tattica introdotta da pes con quest'ultima generazione è qualcosa di ammirevole e intelligente. Mooolto migliorabile, ma a parole siamo tutti bravi. Ma c'è dietro un mondo tra stili di gioco, tattiche avanzate, stili dei giocatori, stili dei giocatori COM, affinità con le tattiche eccetera...
Poi se il gioco per molti è cacca perchè mancano i rigori... amen, ognuno la vede come vuole... ma c'è molto di apprezzabile, molto più di quanto ci sia da rimproverare.

PS. tutte le cose da me scritte si basano sulla mia personale esperienza e sulle mie personali opinioni e preferenze. Di conseguenza ogni pensiero resta opinabile e non condivisibile... non mi fate causa in parole povere XD

Ho poco tempo per giocare purtroppo, ho la ps3 dal 2015, e quindi i pes che ho provato sono il 16,17,18...quindi la mia impressione è sicuramente influenzata da questi fattori..

primi 2 non mi fecero impazzire, avevano grossi difetti soprattutto sulle fasi offensive... ma ci giocai comunque tanto perchè essendo i primi pes dopo ps2 mi sembravano comunque molto belli...

Il 17 aveva un ottimo compromesso per i falli, però non mi dava l'essenza del giocare a calcio.
So bene che anche il 18 è del tutto diverso dal calcio vero, è un videogioco con partite da 15 minuti, però in fase offensiva era molto limitato... dovevi giocare sempre in un certo modo, se anche ti trovavi in campo aperto in uno contro uno con neymar contro gamberini ad esempio, era piu facile che prevalesse quest'ultimo. Poi magari sono scarso io a giocare, ma l'impressione era questa.
Ti divertivi a creare azioni ma comunque saltare un avversario in dribbling era molto difficile e il modo di giocare era obbligato, ovvero dover sempre rifugiarti in scambi per evitare che il piedino del difensore mettesse fine alle azioni. Anche un passaggio rasoterra se era nel raggio d'azione delle gambe del difensore era matematicamente intercettato. Lì' però vi erano falli a sufficienza, almeno fino all'area di rigore, dove all'interno era impossibile creare qualcosa.

Pes 2018 la fase difensiva ha dei buchi assurdi, con i tuoi difensori che si muovono a caso, anche dopo aver capito il nuovo approccio (bello) di coprire gli spazi. Spero la patch abbia migliorato qualcosa in questo, ancora non ho potuto provarla...
Però nonostante questo e nonostante mi faccia incavolare molto di più, Pes 2018 mi piace molto di più...
Il motivo, oltre alle nuove animazioni e movimenti vari, è la fase offensiva...
Non è perfetta ma quando hai la palla puoi provare a fare quello che vuoi... se sei bravo e fortunato con un giocatore forte, puoi riuscire anche a segnare dopo aver saltato 3 difensori.. capita di rado ma ho comunque l'impressione di poterlo fare, a differenza del 2017, dove l'uno vs uno era sempre a favore del difensore... Ora puoi andare via in velocità, non come prima che in campo aperto se avevi Bale venivi ripreso da Chiellini ad esempio... e la costruzione delle azioni è comunque molto bella e varia..
Ci sono diffettini è chiaro.. vero che ci sono tanti capovolgimenti di fronte, che il cpu con due scambi comunque ti apre la difesa (ripeto magari sono scarso io)...
Falli pochissimi ed è un peccato perchè la punizioni e gli schemi su punizione sono molto belli...
Portiere un pizzico troppo forti e che escono molto poco secondo me...

Al di là di tutto a me personalmente non ha divertito nessuno come questo pes... Ripeto ho provato solo gli ultimi 3, ma questo pes mi diverte un sacco, soprattutto la fase offensiva..

Mese di agosto demo

Pes c'è.
per me la beta era totalmente diversa sia dalla demo che dal gioco finale... si riusciva a giocare al calcio... dopo non so che hanno combinato (o non hanno combinato) i giappi...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ho poco tempo per giocare purtroppo, ho la ps3 dal 2015, e quindi i pes che ho provato sono il 16,17,18...quindi la mia impressione è sicuramente influenzata da questi fattori..

primi 2 non mi fecero impazzire, avevano grossi difetti soprattutto sulle fasi offensive... ma ci giocai comunque tanto perchè essendo i primi pes dopo ps2 mi sembravano comunque molto belli...

Il 17 aveva un ottimo compromesso per i falli, però non mi dava l'essenza del giocare a calcio.
So bene che anche il 18 è del tutto diverso dal calcio vero, è un videogioco con partite da 15 minuti, però in fase offensiva era molto limitato... dovevi giocare sempre in un certo modo, se anche ti trovavi in campo aperto in uno contro uno con neymar contro gamberini ad esempio, era piu facile che prevalesse quest'ultimo. Poi magari sono scarso io a giocare, ma l'impressione era questa.
Ti divertivi a creare azioni ma comunque saltare un avversario in dribbling era molto difficile e il modo di giocare era obbligato, ovvero dover sempre rifugiarti in scambi per evitare che il piedino del difensore mettesse fine alle azioni. Anche un passaggio rasoterra se era nel raggio d'azione delle gambe del difensore era matematicamente intercettato. Lì' però vi erano falli a sufficienza, almeno fino all'area di rigore, dove all'interno era impossibile creare qualcosa.

Pes 2018 la fase difensiva ha dei buchi assurdi, con i tuoi difensori che si muovono a caso, anche dopo aver capito il nuovo approccio (bello) di coprire gli spazi. Spero la patch abbia migliorato qualcosa in questo, ancora non ho potuto provarla...
Però nonostante questo e nonostante mi faccia incavolare molto di più, Pes 2018 mi piace molto di più...
Il motivo, oltre alle nuove animazioni e movimenti vari, è la fase offensiva...
Non è perfetta ma quando hai la palla puoi provare a fare quello che vuoi... se sei bravo e fortunato con un giocatore forte, puoi riuscire anche a segnare dopo aver saltato 3 difensori.. capita di rado ma ho comunque l'impressione di poterlo fare, a differenza del 2017, dove l'uno vs uno era sempre a favore del difensore... Ora puoi andare via in velocità, non come prima che in campo aperto se avevi Bale venivi ripreso da Chiellini ad esempio... e la costruzione delle azioni è comunque molto bella e varia..
Ci sono diffettini è chiaro.. vero che ci sono tanti capovolgimenti di fronte, che il cpu con due scambi comunque ti apre la difesa (ripeto magari sono scarso io)...
Falli pochissimi ed è un peccato perchè la punizioni e gli schemi su punizione sono molto belli...
Portiere un pizzico troppo forti e che escono molto poco secondo me...

Al di là di tutto a me personalmente non ha divertito nessuno come questo pes... Ripeto ho provato solo gli ultimi 3, ma questo pes mi diverte un sacco, soprattutto la fase offensiva..

credo di aver capito che i nostri pensieri sono molto simili, in linea di massima condivido tutto, ma su "Pes 2018 la fase difensiva ha dei buchi assurdi" mi sento di dire NI... in parte è vero, in parte le tattiche avanzate linea difensiva bassa, marcatura stretta, e giocare a specchio tatticamente al tuo avversario (se attacca sulla fasce allora difendi sulle fasce e viceversa) fanno un mondo di differenza.
Poi è vero che c'è molto da migliorare anche qui, lungi da me dire che sia perfetto, ma divertente e bello si

falli fischiati con criterio
diversi arbitri con diversi metro di giudizio, un pò come era su Ps2
CPU più umana, sia in difesa, sia in attacco
maggiore rilevanza delle statistiche dei giocatori che ultimamente contano sempre meno
più statistiche dei giocatori per capire davvero per bene i punti di forza. Per fare un esempio: prima c'erano precisione di tiro, velocità di tiro e potenza di tiro. Perché adesso sono state accorpate?
molti più errori nel controllo di palla al volo da parte dei giocatori con valori di controllo palla basso, questo dovrebbe valere sia per la CPU che per i nostri giocatori
conclusioni a rete molto più varie, con molte più traiettorie
meno potenza nei tiri, non è possibile che giocatori con 80 in potenza di tiro tirino delle sassate incredibili
bilanciamento dei livelli di difficoltà

ma soprattutto

maggior gioco a centrocampo. La mia partita di ieri è l'emblema di come si gioca in Pes 2018 (ma anche in Pes 2017 era così, ed anche in Pes 2016). Contropiedi su contropiedi, con la CPU che con un paio di passaggi precisi al millimetro pesca l'attaccante.

Questo è quello che vorrei vedere corretto. Per le innovazioni ho idee da anni, idee che quando giocavo su Ps2 pensavo di aver visto nei giochi di calcio nel 2017, ed invece no.

Parlo di

stanchezza che influisce in modo realistico sul giocatore, con animazioni, difficoltà delle giocate e predisposizione agli infortuni maggiore. Strappi muscolari, crampi, ecc
fisica del tiro completamente rivista, con la possibilità di sballare totalmente l'impatto con la palla e svirgolare in modo vergognoso
Giocatori che abbiano una personalità diversa e non solo abilità diverse. In Pes ci sono accenni di questo con le abilità specifiche leader, ecc, ma dovrebbero essere applicate a tutti i giocatori

Partiamo da queste come innovazioni, poi magari mi viene in mente altro.

Benissimo.
Molte di queste innovazioni le chiedo anche io.
L’implementazione dell’errore e dell’errore grave nelle giocate (tutte, stop, passaggi,dribbling, colpi di testa, calci da fermo inclusi, tentativi di intervento difensivo, posizione difensiva errata...) può essere davvero rivoluzionaria.
Come farlo? Ad esempio
50% errore del player
50% stats

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,053
Ultimo utente registrato
Simoneb