Console e Videogames

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Leggo troppi pregiudizi. Chi partecipa ai vari tornei si allena con la mente e con il fisico, in particolare con la vista e le proprie reazioni. Non per nulla arrivati ad una certa età si fa fatica a stare dietro ai più giovani. Quindi, si le abilità fisiche e mentali contano eccome.

Non le avrei inserito nelle Olimpiadi normali però, ma in una sorta di Olimpiadi interattive o Olimpiadi dei Videogiochi se le vogliono chiamare così.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@ameppe @Papà_Pig comprendo entrambe le vostre posizioni estreme. Da un lato e di primo impatto effettivamente può sembrare paradossale che giocare ai videogiochi diventi improvvisamente o quasi uno sport. E' una sorta di ossimoro. Dall'altro c'è il discorso tempi di reazione, preparazione fisica, concentrazione e via dicendo che effettivamente si possono considerare doti fisiche e "sportive".
Bo, io ancora non so sbilanciarmi, se dovessi farlo però propenderei al momento per l'ossimoro, anche se in effetti potrebbe essere una mia visione un pò "vecchia".
 
  • Like
Reactions: sas

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@ameppe @Papà_Pig comprendo entrambe le vostre posizioni estreme. Da un lato e di primo impatto effettivamente può sembrare paradossale che giocare ai videogiochi diventi improvvisamente o quasi uno sport. E' una sorta di ossimoro. Dall'altro c'è il discorso tempi di reazione, preparazione fisica, concentrazione e via dicendo che effettivamente si possono considerare doti fisiche e "sportive".
Bo, io ancora non so sbilanciarmi, se dovessi farlo però propenderei al momento per l'ossimoro, anche se in effetti potrebbe essere una mia visione un pò "vecchia".

Ai tempi di superVale 46 si parlava di inserire il motociclismo come sport olimpico. La risposta del CIO fu che era l'uomo a dover fare sport, non la macchina. Considerando che andare in moto a certi livelli (anche in auto) ti espone ad uno sforzo fisico impressionante, trovo alquanto risibile il fatto che, invece, per i videogiochi sta cosa non valga! Un Cicciogamer qualunque può essere quindi equiparato ad un Carl Lewis e un Vettel invece no??

Ok ci piacciono i videogiochi, ma non perdiamo di vista l'obiettività per favore...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Leggendo in giro ho trovato questo:

I punti in comune tra gli sport olimpici e gli eSports non sono evidenti ai non addetti ai lavori, ma esistono. Negli sport elettronici esiste già il professionismo e vi sono allenamenti lunghi ed estenuanti (in alcuni casi addirittura di sedici ore al giorno), così come sono presenti gli infortuni, soprattutto delle articolazioni delle mani (provate voi ad usare la tastiera del vostro computer per ore ed ore a grande velocità). Inoltre, le rassegne internazionali degli eSports attirano oramai migliaia di spettatori e milioni di telespettatori online.

o_O
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.calcioefinanza.it/2017/08/09/esports-olimpiadi-parigi-2024/

«se le Olimpiadi – le parole di Estanguet in un’intervista all’agenzia AP – vogliono mantenere il loro fascino anche nelle nuove generazioni devono considerare come sport veri e propri quelli praticati tramite videogiochi».

«Non possiamo più dire “non fa per noi”, “non fa per le Olimpiadi”, i tempi sono cambiati e non si può più dire no a prescindere. Bisogna parlarne con il Cio, che avrà l’ultima parola, e interagire scoprendo nuovi orizzonti», ha proseguito Estanguet.

«Non voglio dire no a prescindete – ha proseguito Estanguet -. Penso che sia interessante interagire con il CIO, con la “famiglia eSports”, per capire meglio come funzioni il loro mondo e perché sia un tale successo. Dopo la riunione del CIO a settembre a Lima passeremo un po’ di tempo a interagire con nuove persone e con le parti interessate. Il CIO avrà l’ultima parola… se vogliono gli eSports sul programma. Ne discuteremo tra di noi», ha concluso.

Mah, forse c'è anche un ottica legato a ridare appeal alle olimpiadi. Bo.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
http://www.calcioefinanza.it/2017/08/09/esports-olimpiadi-parigi-2024/

«se le Olimpiadi – le parole di Estanguet in un’intervista all’agenzia AP – vogliono mantenere il loro fascino anche nelle nuove generazioni devono considerare come sport veri e propri quelli praticati tramite videogiochi».

«Non possiamo più dire “non fa per noi”, “non fa per le Olimpiadi”, i tempi sono cambiati e non si può più dire no a prescindere. Bisogna parlarne con il Cio, che avrà l’ultima parola, e interagire scoprendo nuovi orizzonti», ha proseguito Estanguet.

«Non voglio dire no a prescindete – ha proseguito Estanguet -. Penso che sia interessante interagire con il CIO, con la “famiglia eSports”, per capire meglio come funzioni il loro mondo e perché sia un tale successo. Dopo la riunione del CIO a settembre a Lima passeremo un po’ di tempo a interagire con nuove persone e con le parti interessate. Il CIO avrà l’ultima parola… se vogliono gli eSports sul programma. Ne discuteremo tra di noi», ha concluso.

Mah, forse c'è anche un ottica legato a ridare appeal alle olimpiadi. Bo.

E se fanno le olimpiadi di FIFA, come lo giustificano il momentum?? T'immagini perdere la medaglia d'oro perché hai preso 4 pali in un'azione sola o perché il tuo portiere glitcha e si fa autogol come si vede nei video di YT "fifa fail"??
 
  • Like
Reactions: Bale e sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
E se fanno le olimpiadi di FIFA, come lo giustificano il momentum?? T'immagini perdere la medaglia d'oro perché hai preso 4 pali in un'azione sola o perché il tuo portiere glitcha e si fa autogol come si vede nei video di YT "fifa fail"??
ma infatti spero non esistano per Momentum 18, magari per giochi come LoL oppure COD si potrebbe anche fare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
E se fanno le olimpiadi di FIFA, come lo giustificano il momentum?? T'immagini perdere la medaglia d'oro perché hai preso 4 pali in un'azione sola o perché il tuo portiere glitcha e si fa autogol come si vede nei video di YT "fifa fail"??

No vabbè ora non ho seguito la questione ma non credo entri in gioco Fifa :eek:
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
Chiedo ai più esperti:

Se compro una Tv 4K e uso la ps4 normale, potrei avere problemi? Mi spiego in giro ho letto che in alcuni casi si vede peggio che con una tv full hd..
Ho anche letto che le tv samsung non vanno tanto d’accordo con la ps4.. qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Grazie
Riprendo un messaggio dell'amicoTheonewhoknocks.. perchè dalla tasto ricerca nel forum sul problema impostazioni video ho trovato solo quel suo post: ho il problema di scarsa definizione video con il mio tv UHD samsung e la PS4 che ho recentemente acquistato.. avete per caso qualche suggerimento per migliorare il mio PES2018? confermo che sul full HD le immagini sono notevolmente superiori..

grazie
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online