Io gioco sempre a 20 a Fifa e 30 a Pes. Hai tempo per intavolare una vera e propria sfida strategica.20 minuti è un pó tantino, magari se escono delle belle slides sarei curioso di riprovare a giocare a 15. Mezz'ora di partita in totale più recupero. Tempo fa ci giocavo ma gli interventi completamente insensati della cpu in difesa mi facevano guadagnare sempre tanti rigori. Quest'anno intervengono di meno quindi magari proverò.
Prima stagione finita. Torino che torna incredibilmente grande vincendo lo scudo a 81 punti, più cinque su Inter e sei sul Napoli. Io con la mia hellas arrivato undicesimo, rispettando tutti gli obbiettivi di campionato. Squadra giovanissima arrivata davanti al Chievo (che era l'obbiettivo che dopo esser sicuro della salvezza mi sono posto io).
Per il secondo anno mi chiedono già l'Europa league. Sarà ovviamente molto difficile perché lo stesso mercato è davvero complicato, praticamente ai nastri di partenza ho fatto una sola trattativa dall'anno scorso: venduto cerci al real in cambio del giovane terzino hakimi.
Cercherò di fare i botti a gennaio prendendomi qualche campione in scadenza. Sogno uno tra iniesta (che dubito venga perché avrà il ruolo di bandiera del barca) il fratello di hazard (che non guadagna molto ma è forte) de rossi (purtroppo mi sa stessa cosa di iniesta) chiellini o sanchez il niño
La squadra, tutta fatta l'anno scorso tranne appunto hakimi è questa: 5-3-2 frauchtl (cresciuto fino a 77 appena 18 anni dal Bayern straconsigliato) a destra carmona 20 anni 72 vanhausden 73 ayhan 72 jimenez 74 (preso tramite il catalogo ea "cerca un futuro campione") hakimi roca 75 (l'anno scorso crociato saltato, ho comunque Murgia in panca) viviani 77 (più vecchio in rosa, capitano) bentancour 73 con mayoral in prestito due anni dal real 77 e isak 74 in attacco.
E' buffo ogni anno scoprire che certi commenti esagerati sulla demo e sui video risultano assolutamente inverosimili. Leggevo di partite piene di gol, di calcio-pallanuoto. Le ultime 4 partite appena fatte: 0-0, 0-0, 1-0, 0-1.
Leggevo anche che non ci sono particolari innovazioni rispetto al 17. E' ancora presto per dirlo con certezza ma a me pare abbiano fatto una vera e propria rivoluzione rispetto allo scorso anno. A parte la fisica dei giocatori, l'AI, le animazioni è proprio il gameplay generale che è completamente cambiato tanto che mi sono ritrovato a intervenire sulle slide dopo 2 anni che non le toccavo.