Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ti dirò la verità, indubbiamente ottimo giocatore, ma a me personalmente non mi ha mai fatto impazzire.. Preferisco un De Bruyne (inarrivabile) o un Draxler, per cui stravedo da sempre :D
Beh neanche a me fa impazzire ma in Italia fa la differenza, in Premier meno. Draxler gioca esterno mi pare (lo conosco poco). De Bruyne lo prendiamo a 35 anni dopo che è andato in Turchia, Cina e Dubai...:D:D

Ho resistito in manuale e ora mi sono ripreso bene, livello professionista, non ne ho praticamente piu' persa nemmeno una, ma c'e' qualcosa che continua a non convincermi. La cpu ha sempre il pallino del gioco, molte volte non si riesce a contrastare, fortuna che a livello professionista commettono qualche errore permettendomi di recuperare e tenere il risultato in bilico. Il cursore va assolutamente sistemato, non e' possibile che mi cambia i giocatori random nelle fasi concitate..non parliamo nelle mischie, li proprio mi affido alla buona sorte sperando che la cpu concluda l'azione in malo modo. Mi abituero' anche a questo capitolo ma la differenza col 17 e' netta.

Sto facendo una ML di prova con la sampdoria in attesa della serie b .
Livello professionista full manual , quanto è tosta ragazzi. In casa riesco a spuntarla 1-0 avvolte.. Ma in trasferta tutte perse.
A torino contro la juve grande partita. Sono andata sotto al 65 minuto in una mischia e ho sfiorato il pareggio alla fine .
Ma comunque a professionista mi trovo alla grande riesco a giocare.
Anche se perdo però gioco e mi diverto

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
gioco in manuale a livello professionista e mi sto divertendo molto.
L'unica cosa che non mi convince e la percentuale di passaggi riusciti altissima della CPU, anche con squadre modeste.
sia chiaro, la differenza nel giocare contro la Juve o contro il Cagliari si vede e come, ma mi sembra più legata ad una maggiore facilità di recupero della palla contro le piccole e alla differenza che fanno i campioni con le loro giocare (ho perso contro la Lazio per un gol fantastico di immobile, che sembrava proprio un gol fantastico di immobile...), ma non ad una differenza di precisione nei passaggi come invece dovrebbe essere, secondo me.
Mi piacerebbe vedere percentuali di passaggio sotto l' 80%

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh neanche a me fa impazzire ma in Italia fa la differenza, in Premier meno. Draxler gioca esterno mi pare (lo conosco poco). De Bruyne lo prendiamo a 35 anni dopo che è andato in Turchia, Cina e Dubai...:D:D
Sicuramente in Italia farebbe eccome la differenza.. Draxler nasce come trequartista nello Schalke, nel wolfsburg non ricordo il ruolo dove giocava, anche perché ci ha giocato poco.. E nel PSG è stato riadattato esterno perché giocano col 4-3-3.. Lui, De Bruyne, Eriksen, il trequartista puro mi piace un sacco vederli nella realtà e usarli nei giochi :D

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Sicuramente in Italia farebbe eccome la differenza.. Draxler nasce come trequartista nello Schalke, nel wolfsburg non ricordo il ruolo dove giocava, anche perché ci ha giocato poco.. E nel PSG è stato riadattato esterno perché giocano col 4-3-3.. Lui, De Bruyne, Eriksen, il trequartista puro mi piace un sacco vederli nella realtà e usarli nei giochi :D
Sì anche a me. Basta avercelo.... :(:(:D

Ho trovato forse un bug fastidioso nella modalità competizioni off line selezionando tutte le squadre per poter giocare contro la cpu mettendo la modalità allenatore ad una delle due.
Pur mettendo la modalità fatica cumulativa, ho notato che in realtà dalla seconda giornata solo una squadra ha effettivamente la fatica accumulata, tutte le altre rimangono a stamina piena, come se non avessero disputato alcuna giornata.
Sinceramente dovrebbero correggere anche questa cosa, perché diminuisce il realismo che si troverebbe in questa modalità dovendo gestire la squadra. Qualcuno ha riscontrato la cosa? Dovremmo trovare il modo di segnalare anche questo a konami.

Ragazzi ma possibile che sia solo io a riscontrare il grosso limite a livello di IA in questo gioco.
Ieri sera fatte tre partite ed in tre occasioni la cpu mi ha trafitto sempre allo stesso modo.
Attaccante da palla indietro,pallonetto a scavalcare la mia difesa imbambolata ed INCONTROLLABILE,aggancio perfetto e gol.
Ora non dico che sia inverosimile ma cio' che mi disturba è la frequenza con cui accade.
Praticamente ogni sera mi capita di subire gol in questo modo o con il solito lancio di 50 metri.
Mi sembra di essere tornato indietro di molto nel tempo.
Secondo me molti passi indietro rispetto a PES 2017.
Possibile che nessuno nota questa cosa ???

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ramses
Ragazzi ma possibile che sia solo io a riscontrare il grosso limite a livello di IA in questo gioco.
Ieri sera fatte tre partite ed in tre occasioni la cpu mi ha trafitto sempre allo stesso modo.
Attaccante da palla indietro,pallonetto a scavalcare la mia difesa imbambolata ed INCONTROLLABILE,aggancio perfetto e gol.
Ora non dico che sia inverosimile ma cio' che mi disturba è la frequenza con cui accade.
Guarda li prendevo spesso anche io questi gol... devi evitare l'inbucata io in genere arretro sempre con un centrocampista, ho ridotto drasticamente i gol subiti in questo modo... è anche vero che il cambio cursore difettoso non aiuta

• Mi piace
Praticamente ogni sera mi capita di subire gol in questo modo o con il solito lancio di 50 metri.
Mi sembra di essere tornato indietro di molto nel tempo.
Secondo me molti passi indietro rispetto a PES 2017.
È vero......è una giocata che la CPU fa spesso, ma io caro amico li frego selezionando un mio difensore disinteressandomi di chi ha la sfera per tenerlo un metro dietro a quello che poi sarà il finalizzatore.
Pero si.......vedere di frequente quel tipo di giocata scoccia

• Mi piace
È vero......è una giocata che la CPU fa spesso, ma io caro amico li frego selezionando un mio difensore disinteressandomi di chi ha la sfera per tenerlo un metro dietro a quello che poi sarà il finalizzatore.
Pero si.......vedere di frequente quel tipo di giocata scoccia
Carissimo,il problema è che molte volte non ti da il tempo di fare quello che dici !!!!

Carissimo,il problema è che molte volte non ti da il tempo di fare quello che dici !!!!
Anche questo è vero, anche se per fortuna non prendo molto gol così, però è un dato di fatto che il problema esiste perché usano molto spesso questa tipologia di giocata a prescindere dalla squadra.
Ho l’impressione però che questo dobbiamo tenercelo, speriamo che lo sistemino dai......

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Ho trovato forse un bug fastidioso nella modalità competizioni off line selezionando tutte le squadre per poter giocare contro la cpu mettendo la modalità allenatore ad una delle due.
Pur mettendo la modalità fatica cumulativa, ho notato che in realtà dalla seconda giornata solo una squadra ha effettivamente la fatica accumulata, tutte le altre rimangono a stamina piena, come se non avessero disputato alcuna giornata.
Sinceramente dovrebbero correggere anche questa cosa, perché diminuisce il realismo che si troverebbe in questa modalità dovendo gestire la squadra. Qualcuno ha riscontrato la cosa? Dovremmo trovare il modo di segnalare anche questo a konami.
Non ci ho fatto caso.
Temo che dovremo tenercelo, è un modo di giocare che praticamente non considerano, ci hanno messo anni per ridarci questa possibilità.
E ricordo che quando qualcuno twittava a Bhatti questa richiesta, lui non riusciva a capire di cosa parlassero....

Fatto tutto.
Difesa decisa,linea difensiva bassissima,arretramento ali,ecc,ecc
Niente da fare
E' vero che la cpu ci prova abbastanza, diciamo pure troppo.
Personalmente però per me è diventato raro prendere gol in quei modi, ormai anticipo la giocata quasi sempre. E' che a questo punto la cpu si è messa a farmi gol in molti altri modi....
Direi che la cpu ha certamente delle giocate preferenziali, sicuramente troppo efficaci, però se tutte le partite prendi gol allo stesso modo evidentemente sbagli qualcosa anche tu.

Fatto tutto.
Difesa decisa,linea difensiva bassissima,arretramento ali,ecc,ecc
Niente da fare

Secondo me sei troppo "arrendevole" o comunque ti innervosisci troppo facilmente ed entra in gioco proprio il fattore psicologico di cui si parlava qualche pagina fa. Cerca di migliorare la tua fase difensiva e vedrai che goal così ne prenderai sempre meno.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
E' vero che la cpu ci prova abbastanza, diciamo pure troppo.
Personalmente però per me è diventato raro prendere gol in quei modi, ormai anticipo la giocata quasi sempre. E' che a questo punto la cpu si è messa a farmi gol in molti altri modi....
Direi che la cpu ha certamente delle giocate preferenziali, sicuramente troppo efficaci, però se tutte le partite prendi gol allo stesso modo evidentemente sbagli qualcosa anche tu.
Sicuramente sbaglio qualcosa.Ma non riesco a capire cosa.

Secondo me sei troppo "arrendevole" o comunque ti innervosisci troppo facilmente ed entra in gioco proprio il fattore psicologico di cui si parlava qualche pagina fa. Cerca di migliorare la tua fase difensiva e vedrai che goal così ne prenderai sempre meno.
Sinceramente quello che mida fastidio non è prendere gol. E' il vedere la cpu che fa sempre le stesse giocate.Comunque hai ragione,forse devo approcciare in maniera piu' tranquilla ma è gradito un aiuto.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Non ci ho fatto caso.
Temo che dovremo tenercelo, è un modo di giocare che praticamente non considerano, ci hanno messo anni per ridarci questa possibilità.
E ricordo che quando qualcuno twittava a Bhatti questa richiesta, lui non riusciva a capire di cosa parlassero....
Boh, comunque io segnalo, adesso però faccio altre prove magari creando un campionato konami. La cosa strana è che la squadra che gioca la prima partita in trasferta nella prima giornata poi ha la gestione della fatica corretta, con accumulo nei giocatori che vengono effettivamente utilizzati, mentre le altre squadre no, come se i giocatori non fossero stati utilizzati

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1