PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei capire.
La cpu troppo precisa nei passaggi sarebbe un problema di quest'anno :eek:? Quando è un problema che esiste da Pes2015, ricordo benissimo i miei tanti post al riguardo e ricordo anche quelli di chi la pensava come me, compresi alcuni che adesso mitizzano quel Pes. Negli ultimi anni la situazione è leggermente migliorata perlomeno e, in più, non avviene come in Pes2015 quando la cpu i passaggi perfetti se li faceva al limite della propria area ad un minuto dal termine mentre stava perdendo....
Comunque qualcosa sbaglia a livello di stop e controlli come mai in passato.
Inoltre, se pressiamo sconsideratamente con il sistema difensivo di quest'anno la avvantaggiamo ancora di più.
Ma vogliamo anche parlare della precisione della cpu nelle conclusioni di qualche anno fa? Quando ogni tre tiri faceva due gol. Non mi dite che è così anche quest'anno (ma nemmeno lo scorso) perchè allora abbiao veramente demo diverse.
Purtroppo questa eccessiva precisione della cpu nei passaggi è fatta per bilanciare la precisione del gioco assistito. Io a volte sono sull'80% con i passaggi manuali, a quanto arriverei con i passaggi a livello 3?
Pensate a chi trova il gioco troppo facile se anche la cpu fosse decisamente meno precisa.
Purtroppo l'unica soluzione che vedo è l'inserimento di una slide dedicata alla precisione dei passaggi della cpu.

Insomma, abbiamo un grosso difetto. Qualche difetto meno clamoroso FORSE risolvibile con la prima patch e alcune situazioni non perfette ma che sono ormai "storiche".
Se pensi che c'è gente che è straconvinta che i capitoli per ps1 siano migliori sotto tutti i punti di vista... I ricordi funzionano così, cancellano i momenti e le cose che non abbiamo gradito e mantengono i bei momenti

Se pensi che c'è gente che è straconvinta che i capitoli per ps1 siano migliori sotto tutti i punti di vista... I ricordi funzionano così, cancellano i momenti e le cose che non abbiamo gradito e mantengono i bei momenti

Vero. Il problema nasce dal fatto che, quando giocavamo ai capitoli per PS1, partivamo con una mente libera, senza aspettative o conoscenze pregresse. Ma ora, ogni anno - involontariamente - alziamo l'asticella e inconsapevolmente pensiamo che, essendo il 2018, ci si aspetta certi bug/difetti vengano sistemati.

Immagina che PES sia una lavatrice. 10 anni fa, quando eri abituato a lavare le cose a mano, hai comprato la prima. I ricordi, i primi lavaggi, i primi grandi risultati. Dopo 10 anni ti aspetti che quei difetti che lavatrice aveva non ci siano più. Ma quando vai in negozio e compri la tua nuova lavatrice, della stessa identica marca, ti accorgi che non la riconosci più. Ti fa un doppio effetto: prima ti piace perché scopri qualcosa di nuovo che ti affascina, e poi ti accorgi che i difetti ci sono ancora; in posti diversi, in momenti differenti ma ancora ci sono. Fa schifo? No. È meglio? No. È diversa e tu sei diverso.

Parliamo un po' di questa facilità ad andarsene sulle fasce.

Vediamo di capirci intanto.
E' (relativamente) facile andare al cross, o è facile andare sul fondo, accentrarsi, tirare e segnare?
Perchè sono due cose ben diverse.

Io non metto in dubbio che qualcuno particolarmente abile in un certo tipo di giocate, magari usando Neymar e tenendo le finte automatiche, possa trovare troppo semplici certe situazioni.
Personalmente però, e non sono proprio un neofita del gioco contro la cpu, non vedo tutta questa facilità.
Le impostazioni con cui gioco più o meno le conoscete, effettivamente vado abbastanza al cross, ma vado poco per vie centrali.

Probabilmente pochi si sono accorti che, se non tutte, la maggior parte delle squadre hanno impostata l'area di contenimento "a centrocampo" e non sulle fasce.

Sono certo che ancora meno si sono accorti che la cpu, se è un po' scoperta, tende a rinculare al centro e di conseguenza a scoprirsi sulla fasce. Come avviene nella realtà e come io stesso faccio e consiglio di fare quando siamo scoperti in difesa.

Infine, lo scrivo per la diciottesima volta ma tanto non serve, le istruzioni avanzate di quasi tutte le squadre sono messe male. Se saranno così anche nel gioco completo bisognerà metterci mano. Se io tengo il Liverpool e TOLGO le istruzioni avanzate perchè mi mette i terzini offensivi ma la linea difensiva bassa, così quando perdo la palla in attacco mi trovo l centrali che arretrano al limite della mia area mentre i terzini sono ancora a metàcampo con conseguenti voragini sulla fascia, quando affronterò il Liverpool troverò la stessa situazione al contrario, con la differenza che la cpu NON TOGLIE le istruzioni avanzate.

Oggi sono carico....;)

Questione precisione passaggi cpu.
Ancora una volta, sono anni che critico questa cosa.
Ma, come scrivevo prima, statistiche di un tempo di una partita appena fatta, a livello campione con i passaggi MANUALI. Guardate chi ha la percentuale più alta e pensate se giocassi, come fanno molti, con i passaggi assistiti al massimo.

21586458_10214082088747393_1736311885738571032_o.jpg

Comunque quelli di PES sono dei geni. Potevano metterci la percentuale da qualche parte senza farcela calcolare a mente.

Fino a oggi ti avrei dato ragione...poi ho visto il terzino del Liverpool ciccare uno stop su un passaggio sulla fascia e trovarmi a battere la rimessa laterale...ho visto il CC avversario girarsi per evitare il contrasto e, passandola indietro, lanciarmi in contropiede sulla fascia...ho visto il DC portare palla, allungarsela per uno scatto e perderla in mio favore (inter 1 Liverpool 1, gol del pareggio)...sono chicche, roba da uno su mille, però ci sono!

La cosa più fastidiosa? I colpi di tacco della cpu: troppi, davvero troppi...

Vero anche io l'ho notato. Nelle partite che ho fatto solitamente la cpu non aveva una percentuale molto alta di passaggi, ho controllato anche a super star. Ne sbagliano. Sono riuscito a intercettare passaggi, mi è capitato che lo sbagliasse dandola a un mio giocatore o che sbagliasse direzione e riuscivo a impossessarmene io. Anche io ho notato errori in controllo da parte cpu oltre che da parte dei miei.
Il problema era evidente in pes 15, dove la cpu faceva percentuali anche del 90/95%. Ma li la cosa era parecchio influenzata dal difetto della cpu che faceva melina inutile e insistente tra i difensori. In pes 16 la cosa era leggermente migliore perché quella melina difensiva fu sistemata. Ma ricordo fosse molta precisa. Nel 17 invece, nella master che ho giocato per il più del tempo, invece la percentuale non era alta se non in pochi casi. Ricordo tante partite con cpu intorno al 70%. Addirittura partite con 60/70%. In alcune, poche, poco più di 50.
Secondo me non è così costantemente precisa

Buongiorno a tutti , premettendo che sono un affezzionato pes dalle origini ,devo dire che sinceramente questa demo nn mi ha entusiasmato e ma fu cosi anche per la demo dello scorso anno salvo poi trovare pes.17 un gran bel gioco dunque mi.chiedo ma la demo quanto puo' essere attendibile?
Inoltre solo a me.e' sembrato che I portieri volassero in questa demo?

Oggi sono carico....;)

Questione precisione passaggi cpu.
Ancora una volta, sono anni che critico questa cosa.
Ma, come scrivevo prima, statistiche di un tempo di una partita appena fatta, a livello campione con i passaggi MANUALI. Guardate chi ha la percentuale più alta e pensate se giocassi, come fanno molti, con i passaggi assistiti al massimo.

21586458_10214082088747393_1736311885738571032_o.jpg
Quello che ho notato è la differenza, secondo me abissale nella demo, tra giocare con le assistenze e con comandi manuali. Le partite che ho provato il livello professionista è molto divertente, ma dal punto di vista di come e quanto si vince è praticamente un livello che se giocassi appunto assistito probabilmente scarterei. Cosa che in manuale cambia totalmente. Oltre ai vantaggi delle assistenze si vanno a sommare altri fattori, come per esempio l'aspetto "emotivo", cioè quando una squadra è sotto di un paio di gol di solito fa più fatica, capita di vedere la cpu abbastanza remissiva in alcuni casi (non sempre per fortuna).
E la differenza, a parte la mole di gioco e di passaggi precisi, soprattutto in fase di preparazione al tiro, è anche credo nell'efficacia dei tiri, che secondo me assomiglia molto a quella della cpu.
Giocando manuale noto sempre (mi salta all'occhio, è inevitabile credo) le statistiche sui tiri nello specchio. Perchè è vero che ci sono tiri proprio sbagliati della cpu (per fortuna), ma anche in un questo esempio che hai riportato un tiro nello specchio e un gol. E mi capita spesso di notare questa cosa, cioè una percentuale molto alta nel successo dei tiri nello specchio.
Ma secondo me è proprio la differenza nel riuscire a segnare con tiro base e tiro manuale, almeno ora e con questa demo. Forse ci sarà una curva di apprendimento che migliorerà la concretezza usando il tiro manuale, forse no, vedremo. Per ora, per me, è evidentissimo.
Sui passaggi non noto tanto una differenza abissale sulle percentuali di precisione (che poi dipende, chi ha possesso è sempre molto alta), piuttosto sulla tipologia di passaggi sbagliati, difficoltà dei passaggi. A volte vedo serie troppo veloci e precise della cpu, ma come hai evidenziato non è una novità.
Solo per sottolineare, a seconda di come si gioca, il fatto che cambia un pò la percezione.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Utilizzo il cavo originale in dotazione con Playstation 4 pro e naturalmente l'ho inserito nella porta HDMI giusta (4k 60hz)... Purtroppo è possibile, io vedo davvero male. Spero sia solo la demo così, perché se il gioco finale rende allo stesso modo non so più che fare

Non penso. Il gioco finale avrà l'ottimizzazione per la compatibilità con 4 pro. Ad ogni modo come diceva il bonola 2.0a e 2.0b sono ancora meglio del solo 2.0.
Ma poi tu a che distanza giochi dal televisore?
Perché da distanza comunque non noti determinati dettagli poi, tipo nomi maglie e numeri ecc ecc.

Ecco, non l'avevo scritto per non creare ulteriori polemiche, ma a me la zona d'ombra la Signal Iduna crea abbastanza problemi. Al Camp Nou invece no. Lo scorso anno non avevo problemi su alcun campo.
Ovviamente non è che si possa cambiare settaggi della tv a seconda del campo in cui si gioca....

Dovrebbero aggiungere la funzione focus luminoso come le telecamere reali. Quando inquadra la zona d'ombra aumenta la luminosità quel tanto che basta

Quello che ho notato è la differenza, secondo me abissale nella demo, tra giocare con le assistenze e con comandi manuali. Le partite che ho provato il livello professionista è molto divertente, ma dal punto di vista di come e quanto si vince è praticamente un livello che se giocassi appunto assistito probabilmente scarterei. Cosa che in manuale cambia totalmente. Oltre ai vantaggi delle assistenze si vanno a sommare altri fattori, come per esempio l'aspetto "emotivo", cioè quando una squadra è sotto di un paio di gol di solito fa più fatica, capita di vedere la cpu abbastanza remissiva in alcuni casi (non sempre per fortuna).
E la differenza, a parte la mole di gioco e di passaggi precisi, soprattutto in fase di preparazione al tiro, è anche credo nell'efficacia dei tiri, che secondo me assomiglia molto a quella della cpu.
Giocando manuale noto sempre (mi salta all'occhio, è inevitabile credo) le statistiche sui tiri nello specchio. Perchè è vero che ci sono tiri proprio sbagliati della cpu (per fortuna), ma anche in un questo esempio che hai riportato un tiro nello specchio e un gol. E mi capita spesso di notare questa cosa, cioè una percentuale molto alta nel successo dei tiri nello specchio.
Ma secondo me è proprio la differenza nel riuscire a segnare con tiro base e tiro manuale, almeno ora e con questa demo. Forse ci sarà una curva di apprendimento che migliorerà la concretezza usando il tiro manuale, forse no, vedremo. Per ora, per me, è evidentissimo.
Sui passaggi non noto tanto una differenza abissale sulle percentuali di precisione (che poi dipende, chi ha possesso è sempre molto alta), piuttosto sulla tipologia di passaggi sbagliati, difficoltà dei passaggi. A volte vedo serie troppo veloci e precise della cpu, ma come hai evidenziato non è una novità.
Solo per sottolineare, a seconda di come si gioca, il fatto che cambia un pò la percezione.
Solo per la parte in neretto.

Sono certo che mi sono capitate partite con 7-8 tiri in porta della cpu e neanche un gol.
E comunque quelle statistiche sono spesso "ad minchiam".
Guarda qua, alla fine di quella partita.
7 tiri della cpu, 3 in porta, 2 gol. Però 3 miei parate.....:eek:
Ma anche le mie . 8 tiri, 4 in porta, 0 gol. Però le parate della cpu sono 5....:p

21458264_10214082166869346_1798432166077705493_o.jpg

P.S.

Ho guardato le statistiche della partita che sto facendo.
A questo punto io ho 6 tiri, 4 in porta, 1 gol. Ma 0 parate della cpu....
La cpu 4 tiri, 2 in porta, 2 gol. Ma 2 parate mie....

Sono certo che mi sono capitate partite con 7-8 tiri in porta della cpu e neanche un gol.
Ma anche le mie . 8 tiri, 4 in porta, 0 gol. Però le parate della cpu sono 5....:p

P.S.

Avrà parato tiri che andavano fuori....

Parliamo un po' di questa facilità ad andarsene sulle fasce.
Se io tengo il Liverpool e TOLGO le istruzioni avanzate perchè mi mette i terzini offensivi ma la linea difensiva bassa, così quando perdo la palla in attacco mi trovo l centrali che arretrano al limite della mia area mentre i terzini sono ancora a metàcampo con conseguenti voragini sulla fascia, quando affronterò il Liverpool troverò la stessa situazione al contrario, con la differenza che la cpu NON TOGLIE le istruzioni avanzate.
Nelle amichevoli della demo Basta andare un attimo nell'altra squadra e mettere no su tutte le 4 tattiche per evitare questo problema..

P.S.

E' vero, avevo notato questa cosa un pò strana. Anche nel tabellino della partita che hai postato prima c'è un tiro nello specchio della cpu, ma due parate del tuo portiere. :eek:
Boh, mistero, dovrò cercare di farci caso in partita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom