Il discorso non cambia.... dal 2014 ad oggi non riesco ad individuare la "decina" (come accenni tu) di aspetti simulativi che si sono persi arrivando al capitolo odierno.
Tralascia però il discorso relativo all'atteggiamento difensivo della CPU della Demo di oggi, che non è non funzioni a dovere perchè Konami voglia rendere più Arcade il gioco, ma semplicemente perchè non ha curato bene quella parte dal punto di vista della programmazione.
Ragazzi se io criticassi fifa nel forum di fifa sarebbe lo stesso. Se uno non vuol capire, inutile le mie risposte. Da quattro anni d'accordo con me solo se trovo skill figose. Altrimenti nella tana del lupo è difficile. Ma essendo un buon forum ci provo lo stesso a dire la mia.
Come l'esempio dell'arbitraggio. Io ho il numero limite di 4 anni voi magari 20. Io dopo 4 anni di vedere che non fixxano l'arbitraggio ne ho ben che piene le palle. Ho scritto mille vote che di Fifa non me ne frega nulla. Eppure a turno magari qualcuno si è perso qualche mio messaggio e ancora mi ripropone l'argomento.
Non parlo di te ovvio, ma in generale.
Anni fa sono stato ripreso in quanto non ero a conoscenza di una dichiarazione di Konami che diceva che togliere i comandi era in linea con un desiderio di semplificazione del gioco. Chiesi scusa perchè non lo sapevo.
Bene dopo anni vedo questo andamento.
Per me semplificazione e/o automazione sono figli di una sorta di riduzione dello spessore di pes. Vi piace scritto così?
Togliendo e non aggiungendo comandi dedicati si perde di entusiasmo. Vedere che prima ero io a decidere se facevo colpo di testa basso mi dava soddisfazione. O il tiro basso o lo sbracciare con R3. Chiamatele automazione, chiamatele semplificazioni chiamatele come volete. Queste e tante altre decine di cose, sarebbero state nell'elenco che avrei scritto anni fa.
Ora sempre meno.
FRA L'ALTRO HO SCRITTO DELUSO DI QUESTO PES MAI DETTO SCHIFOSO.
Innanzitutto sembra che criticare Pes sia come offendere le nostre mogli o madri. In difesa a spada tratta.
Ho letto qui giustificazioni allucinanti, come aver ritoccato l'algoritmo della fisica della palla. Mhaaaa.
Nella vita un vero amico non ti da ragione ma ti critica se sbagli. Pes è un mio amico e far finta sia tutto ok gli state facendo del male.
Bye