PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di simile a Fifa io non ci vedo niente. Visto che continuate a dirlo ieri notte ho fatto una partita a Fifa 17 e l'ho trovato incredibilmente veloce rispetto a questa demo, pallone leggerissimo, movimento dei calciatori molto diverso , corsa molto diversa, gameplay piatto e momentum a palate. Veramente non capisco in cosa questo pes assomigli a Fifa? Solo perché da un maggiore senso di libertà? Perché altrimenti sono come il giorno e la notte.
Simile a Fifa nel fatto che la difesa non è proporzionata all'attacco. In fifa si fa fatica a difendere, tanto che il più delle volte l'attacco termina con un gol con con un errore dell'avversario. Non si vedono quelle belle battaglie che si vedevano in Pes 17. Solo in questo mi pare simile. Per il resto c'è chiaramente un abisso

Simile a Fifa nel fatto che la difesa non è proporzionata all'attacco. In fifa si fa fatica a difendere, tanto che il più delle volte l'attacco termina con un gol con con un errore dell'avversario. Non si vedono quelle belle battaglie che si vedevano in Pes 17. Solo in questo mi pare simile. Per il resto c'è chiaramente un abisso
A PES 2017 dovevi trovare lo spazio giusto per ogni giocata come in Serie A
Pes 2018 va bene solo agli Inglesi senza difese che si aprono quanto Valentina Nappi

Leggo di punteggi altisonanti, di facilità a livello superstar...
Io mi ritengo un discreto videogiocatore di Pes e a livello campione sudo per vincere con un goal di scarto quando non perdo...
Fatemi ripetere per l'ennesima volta una cosa, mai come in questo capitolo c'è una differenza abbissale tra il full manual e l'assistito ( anche con una sola tacca).
Tutto questo è dovuto dagli spazi più ampi e dal pallone slegato "finalmente" dal giocatore.
Secondo il mio parere al gioco va solo "sporcata" la IA difensiva in maniera da farle commettere degli errori (leggi falli) ma il resto è perfetto e vedrete che il pressing della cpu sarà maggiore con la release finale in quanto le tattiche saranno sbloccate e le squadre avversarie risponderanno sul campo alle situazioni di gioco a seconda DEL VOSTRO stile di gioco.

Non vorrei che con tutti sti feedback del "troppo facile" rimettano in gioco il pressing asfissiante che c'era anche lo scorso anno.
Logicamente parlo da manualista.
Guarda, il fatto di vincere o perdere è l'ultima cosa che guardo nella demo.

In Pes2017 ho giocato come sempre fullmanual, quasi sempre a livello superstar, sempre con squadre medio-scarse arrivando sempre almeno in zona "Europa League".
In questa demo gioco a livello campione, non cerco volutamente gli eventuali bug della cpu, su 25 partite circa ne avrò vinte 8, pareggiate 5 e perse 12. Indicativamente.
Ho provato tre partite con i passaggi a livello 1 e i tiri base e le ho vinte tutte e tre abbastanza facilmente.
Per me non è per niente facile. Anzi, giocato in manuale è decisamente più difficile che in passato.

A PES 2017 dovevi trovare lo spazio giusto per ogni giocata come in Serie A
Pes 2018 va bene solo agli Inglesi senza difese che si aprono quanto Valentina Nappi
In pes 2017 la difesa era troppo avvantaggiata rispetto all' attacco ( solo offline) , in questa demo il contrario. Bisognerebbe trovare un equilibrio. Ma non è che l'anno scorso andasse bene e adesso invece fa schifo. Poi se a te piaceva di più metterci un ora per trovare il buco giusto questo dipende dai tuoi gusti personali. Perché anche l'anno scorso la situazione era estremizzata, solo che in senso opposto.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22

In Pes2017 ho giocato come sempre fullmanual, quasi sempre a livello superstar, sempre con squadre medio-scarse arrivando sempre almeno in zona "Europa League".
In questa demo gioco a livello campione, non cerco volutamente gli eventuali bug della cpu, su 25 partite circa ne avrò vinte 8, pareggiate 5 e perse 12. Indicativamente.
Ho provato tre partite con i passaggi a livello 1 e i tiri base e le ho vinte tutte e tre abbastanza facilmente.
Per me non è per niente facile. Anzi, giocato in manuale è decisamente più difficile che in passato.
sbaglio,o nel 17 avevi abbassato le statistiche di difensori e portieri?

A distanza di giorni dalla us ita della demo,mi dite se effettivamente a livello grafico cambia molto rispetto a pes 2017?
Grazie

Leggo di punteggi altisonanti, di facilità a livello superstar...
Io mi ritengo un discreto videogiocatore di Pes e a livello campione sudo per vincere con un goal di scarto quando non perdo...
Fatemi ripetere per l'ennesima volta una cosa, mai come in questo capitolo c'è una differenza abbissale tra il full manual e l'assistito ( anche con una sola tacca).
Tutto questo è dovuto dagli spazi più ampi e dal pallone slegato "finalmente" dal giocatore.
Secondo il mio parere al gioco va solo "sporcata" la IA difensiva in maniera da farle commettere degli errori (leggi falli) ma il resto è perfetto e vedrete che il pressing della cpu sarà maggiore con la release finale in quanto le tattiche saranno sbloccate e le squadre avversarie risponderanno sul campo alle situazioni di gioco a seconda DEL VOSTRO stile di gioco.

Non vorrei che con tutti sti feedback del "troppo facile" rimettano in gioco il pressing asfissiante che c'era anche lo scorso anno.
Logicamente parlo da manualista.
Sulla questione pressing CPU sono d'accordo. Trovo più realistica una difesa chiusa e organizzata e che copre bene gli spazi piuttosto che un pressing assurdo per 90' a tutto campo..

Il fatto non è perdere le partite
Io ne ho pareggiate la maggior parte con risultati molto realistici, ma il problema è la costruzione dell'azione, si arriva troppo spesso in porta con un semplice filtrante ogni volta, ogni sgroppata sulla fascia e ogni scatto, che poi i portieri non ti fanno segnare 23 volte su 24 va benissimo, ma è molto noioso, ad una certa mi stufo, il goal voglio costruirlo io

• Mi piace
Reazioni: TheOneWhoKnocks
In pes 2017 la difesa era troppo avvantaggiata rispetto all' attacco ( solo offline) , in questa demo il contrario. Bisognerebbe trovare un equilibrio. Ma non è che l'anno scorso andasse bene e adesso invece fa schifo. Poi se a te piaceva di più metterci un ora per trovare il buco giusto questo dipende dai tuoi gusti personali. Perché anche l'anno scorso la situazione era estremizzata, solo che in senso opposto.
Penso che il punto sia proprio questo. Non c'è abbastanza equilibrio tra le due fasi. Come hai detto tu l'anno scorso era molto avvantaggiato l'aspetto difensivo. Quest'anno pare invece quello offensivo. Tuttavia a mio avviso se equilibrio non ci deve essere, allora è sempre meglio avvantaggiare la difesa, proprio perchè cosi si fanno partite più agguerrite e divertenti.
Alla fine ognuno ha i suoi gusti eheheheheh

• Mi piace
Reazioni: Hawkins 34

Appunto ti dicevo....in assistito anche con una sola tacca non è minimamente paragonabile alla difficoltà che hai con lo stesso livello ma fullmanual....e per questo insisto dicendo che i feedback "è troppo facile" rischiano di rovinare il gioco per chi gioca fm

EDIT : e ti dico che come te non me ne frega nulla di vincere o perdere nella demo...ma mi vado a vedere le piccolezze, mi studio i movimenti, o delle nuove situazioni che riguardano le combinazioni dei tasti

La protezione automatica della palla scatta quando l'avversario è alle tue spalle... non devi usare nessun tasto nè nessuna levetta...
Io credo che come in pes 17 c è il metodo per difendere, è una sorta di difesa semi automatica in cui, più che su pes 17, contano le abilità dei giocatori, col portiere ad esempio non riesce, a differenza di pes 17 nella quale era possibile pure con l estremo difensore
Due video in cui sono io che mi cerco la difesa del pallone con Dybala e non la cpu che lo fa ad uopo
Questa è la mia impressione

Avete notato che quando la CPU perde cambia modulo?! Ho fatto un Germania (io) -Brasile, ero in vantaggio 2-1 e sono entrato nel menu per fare una sostituzione.. E ho notato che giocavano con il trq al posto del med.. Se non ricordo male col 17 non capitava, ma potrei sbagliarmi o non averci fatto caso.. Ora bisogna vedere se cambia modulo anche se è in vantaggio :p

Cioè la i.a. perdeva e così cambiava modulo e in aggiunta cambia anche il ruolo al giocatore da Med a Trq?

@the elder @Bonola MM1 @Peeta @weILL @FabioPes @TestPressing @sas e tutti gli altri, io non ce la faccio!

Ps: spero arrivi il 14 di volata e abbia inizio la migrazione verso altri continenti:cool:

Guarda che con il calcio di oggi basato solo sul catenaccio per molte squadre pure blasonate è più consona l'IA del 2017, ci vuole tattica, con quelle di PES 2018 aperte è una ripartenza di 90 min senza tattica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site