Fate un esperimento... mettete su pes 17 e fatevi un amichevole, e vedrete che il gioco è più facile rispetto alla competizione.
Ma vah perla.. Noi seguiamo altri sport.. Ci hanno sgamato, oramai lo sanno tutti che guardiamo il curling e anche il cricket occasionalmente.. Ma tranquillo, che qua è pieno di esperti di calcio che possono vantare palmarès da fare impallidire il Real Madrid, quindi avremo tanto da imparareMa la sto vedendo a tutte le partite boh
Ma lo sai che mi cominciano a venirmi dei dubbi ..che la EA e Konami siano d accordo?Ma diciamo che sono frastornato. Ci sono cose da premio oscar. Altre da vomito.
Mi direte eh Bhe ovvio mica si può avere tutto. Sti caxxxxx. Le cose brutte uno due anni fa erano più che accettabili. Io capisco che certe cose ti vengono male sempre. Invece con konami sembra proprio una volontà quella di fare l'arbitro del 15 poi del 16 poi quello equilibrato tranne i rigori del 17 per poi tornare a un tipo di arbitri del 16.
Mi verrebbe da dire che mi stai pigliando per i fondelli?
Sinceramente uno dopo un po' si stufa. Sarete tutti d'accordo nel dire a konami che se fa una cosa fatta bene la lasci come è.
Invece cacchio questi si divertono. Non trovo altre ragioni se non questa. Impossibile essere così stupidi da non provare il gioco prima.
In genere i giapponesi hanno una dote. Essere precisi a livello maniacale.
Io penso a questo punto ironicamente che Konami sia pagata da Ea per fare queste cappellate.
Nessuno vuol fare tragedie. Però veramente non se ne può più. Chissà che seguirò ninosbangif.
Ne arrabbiato ne deluso. Ma stanco.
Io dico. Anche wc net o la Nutella legge le impressioni dei clienti. Possibile che nel 2018 non si possa dire a konami lascia stare ciò fai bene.
Ovvio che il 18 non ha grosse novità o effetti wowwwwww. Se mi perde tempo a scardinare le cose positive fatte negli anni.
sisi.Fate un esperimento... mettete su pes 17 e fatevi un amichevole, e vedrete che il gioco è più facile rispetto alla competizione.
ma io lo dicevo ..perchè la demo di pes 18 si gioca in amichevole ..allora per far capire che le amichevole sono meno impegnative, basta mettere un amichevole di pes 17 e fare un paragone con la competizione sempre di pes 17.sisi.
è sempre stato un problema per me che mi edito via excel i miei campionati e me li gioco su esibizione. ultimi anni ho risolto mettendo le rivalità in tutte le partite!!! peccato perchè anke questa è una cazzata, nel videogioco credo nessuno faccia un amichevole per trovare un avversario che si "impegna" meno
ho pensato anche io al fatto della rivalita'. Il 16 l'ho giocato cosiSpero, l'unica ora da provare a mio avviso sarà mettere le partita in rivalità sperando che almeno li pressino e intervengano con le solite scivolate
Dal 2018 chiedevo due cose:
1. Giocatori meno macchinosi con conseguente maggiore fluidità
2. Varietà di tiri senza veder sempre le bombe alla roberto Carlos....
Sulla prima (motivo principale per cui nell ultimo anno l ho alternato con fifa) la KONAMI ha fatto un lavoro P A Z Z E S C O .... ahimè non sul secondo...
Ci sono però talmente tanti altri miglioramenti che attualmente mi fanno chiudere un occhio (anche se il tiro è l EMOZIONE principale della partita)... e parlo di:
- grafica (soprattutto manti erbosi e giocatori) da masturbazione a 2 mani
- portieri (che già erano ottimi) di un realismo allucinante
- palla molto più "slegata" dall omino con nuove carambole/rimpalli
- caraterizzazione giocatori assurda
- cpu in fase offensiva molto più varia
- fase difensiva che da maggior appagamento visto che è molto meno automatica
- bello tornare ai vecchi calci d angolo senza frecce varie
- a livello 1 di passaggi conta molto di più la postura del giocatore che.... se girato... avrà molta meno precisione nel passaggio... a differenza del 17... portano a meno gioco di prima..
- livello tattico NON anni ma SECOLI luce avanti alla concorrenza (belle le nuove 3 tattiche)
Spero solo che quei tiri bomba dritti x dritti non mi rovinino un grandissimo gioco...
Vorrei tornare fisso a giocare al GIOCO DEL CALCIO come ai tempi in cui godevo di ogni cosa... perfino di veder Bobo Vieri nella premiazione con la maglia della Sweet Years...
Qualcuno ha notato che millesimando i movimenti con la levetta sinistra i giocatori più tecnici tipo Messi fanno delle finte di corpo spettacolari? Comunque il gioco è una bomba! Io sono rimasto impressionato da tutto...salta subito all'occhio che è un prodotto di qualità superiore rispetto pes 17...il Barcellona cpu che non butta mai palla e dalla difesa riparte sempre cercando il fraseggio...neuer che sta sempre fuori dai pali quando la Germania ha il possesso palla...perisic che rincorre gli esterni avversari fino in difesa...l'argentina che è pazzesca quando attacca ma in difesa è quasi sempre mal bilanciata..la solidità della Germania...questo è calcio signori!
gioco da quando e' uscito il gioco sia amichevoli,sia campionati o coppe singole. Nelle competizioni solitamente la cpu e' piu ostica,ma comunque,anche in amichevole,la cpu difende in modo logico,quello che si vede in questa demo non lo si trova nemmeno se si gioca contro la provercelli in modalita' amichevole.ma io lo dicevo ..perchè la demo di pes 18 si gioca in amichevole ..allora per far capire che le amichevole sono meno impegnative, basta mettere un amichevole di pes 17 e fare un paragone con la competizione sempre di pes 17.
Tiri in movimento (nelle punizioni lo scorso anno c'erano quindi credo anche quest'anno), ho provato a trovarli nei consigli di gioco ma non c'è nulla a riguardo. Cmq ne sono sicuro perché mi sono fatto due partite a principiante per provare a fare più tiri possibili sia con giocatori senza abilità specifiche sui tiri, sia con quelli con "tiro da lontano" e quello con "tiro di collo" (appunto gli unici con il quale sono riuscito a fare quei tiri.).parli dei tiri in movimento o punizioni? Lo hai letto nei consigli di gioco?
capito...la domanda e': Sicuro che l'esecuzione del tiro di collo ,dipenda dalla doppia pressione del tasto,e non invece che avvenga in automatico da chi detiene la carta abilita'? Se fosse come dici ne sarei lieto. Come ti e' sembrata la cpu in fase di non possesso? Io ho gia' detto la mia,non mi ripeto per non passare per il disfattista di turno,ma spero che nel gioco completo sia rivisto e corretto. Nel 17 la trovo molto piu efficace e credibileTiri in movimento (nelle punizioni lo scorso anno c'erano quindi credo anche quest'anno), ho provato a trovarli nei consigli di gioco ma non c'è nulla a riguardo. Cmq ne sono sicuro perché mi sono fatto due partite a principiante per provare a fare più tiri possibili sia con giocatori senza abilità specifiche sui tiri, sia con quelli con "tiro da lontano" e quello con "tiro di collo" (appunto gli unici con il quale sono riuscito a fare quei tiri.).
Il tuo commento fa capire una cosa a me chiara fin da subito. Avevate ( avevamo) aspettative troppo alte.. e per forza di cose in qualche modo sono state disattese. Eri entusiasta dopo la demo del 2017 ma non puoi dire lo stesso di questa, nonostante questo sia un gioco ,a parer mio, di gran lunga migliore. Qualche difetto c'è e ci sarà sempre ma questo è un gran bel PES. Non capisco tutta questa negatività che ha invaso il forum dal rilascio della demo. ( non parlo del tuo caso specifico in questo momento).Dunque, dopo l'entusiasmo iniziale mi ero ripromesso di aspettare almeno una ventina di partite prima di sbilanciarmi in commenti e opinioni.
Ripeto, dopo un paio di partite dall'effetto "wow" ho iniziato a guardare un po' il pelo nell'uovo e qualche difettuccio è venuto fuori. Sia chiaro, niente di eclatante, ma ci sono sfumature che mi lasciano non del tutto appagato. Togliendo quelle solari di cui tutti si lamentano (arbitraggio), ho trovato la CPU monotona, poco divertente e poco credibile.
Premetto che gioco full manual e prevalentemente online, quindi la questione non mi tocca neanche tanto, ma mentre fino al 17 almeno una master me la facevo (divertendomi), in queste partite ho notato che la CPU è troppo precisa e letale con quei filtranti a tagliare la difesa. Sarà che gioco full manual, sarà che non si possono editare tattiche e moduli, ma giuro che a volte non so come fermarla.
Poco male, vedremo la prova del nove online, per quanto mi riguarda.
Altre cosucce riguardano il cambio automatico del cursore, a volte dopo un rimpallo non ti seleziona mai il giocatore giusto ma quello più lontano, vabbè... poi quell'effetto plastico al momento del passaggio, non so se mi spiego, una sensazione di elasticità nel calciare la palla: sarà questa la "fluidità" di cui tanto si parla? Beh...a me non piace.
Per carità il gioco è bello, ha un potenziale enorme e sono sicuro che mi divertirà per tutto l'anno, di aspetti positivi ce ne sono tantissimi, dopo la beta avevo il terrore che mi avessero cambiato la fisica della palla che trovavo perfetta, invece l'hanno addirittura migliorata... Ma mi aspettavo di più, ecco. Diciamo che sono soddisfatto, si avvicina molto al gioco di calcio definitivo, ma se dopo la demo del 17 ero entusiasta, per via di queste piccole cose non posso dire lo stesso del 18.
Vedremo il gioco definitivo, se verrà migliorato.
Ho notato che se non premevo con il timing giusto non lo faceva il tiro di collo quindi presumo che devi premere per forza doppio quadrato. Riguardo la cpu gioco a campione contro il colo-colo e pressano, solo a volte sulle fascia fanno un po' come fa il napoli e indietreggiano tutti facendomi avanzare abbastanza indisturbato.capito...la domanda e': Sicuro che l'esecuzione del tiro di collo ,dipenda dalla doppia pressione del tasto,e non invece che avvenga in automatico da chi detiene la carta abilita'? Se fosse come dici ne sarei lieto. Come ti e' sembrata la cpu in fase di non possesso? Io ho gia' detto la mia,non mi ripeto per non passare per il disfattista di turno,ma spero che nel gioco completo sia rivisto e corretto. Nel 17 la trovo molto piu efficace e credibile
Scusate l OT ma che tv hai dato che fra un po la cambio ... Ho visto anch io un 49 pollici Samsung che mi interessa.