PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certe cose è vero che ci vuole tempo per poterle giudicare, ma altre saltano subito all'occhio. Il ritmo è più elevato rispetto alla beta (online ovviamente) mentre è simile a Pes2017. La cpu è meno "arruffona" ed è per questo che interviene sempre in modo pulito, ciò comporta i pochissimi falli fischiati. La stamina non implementata come in pes2016 e Pes2017 incide molto sul gameplay. In pes2015 era perfetta, te ne accorgevi già alla seconda partita, pirlo "moriva" al 70 esimo.
Sulla stamina concordo, anche se in questa demo non l'ho ancora valutata con attenzione.
Su ritmo non siamo d'accordo, ancora ieri pomeriggio ho fatto una partita a Pes2017 proprio per ricordarmelo meglio, tra l'altro con squadre scarse, e il ritmo era decisamente più elevato. Chiaro che alcune partite sono comunque più "rapide" di altre.

Dal 2018 chiedevo due cose:
1. Giocatori meno macchinosi con conseguente maggiore fluidità
2. Varietà di tiri senza veder sempre le bombe alla roberto Carlos....

Sulla prima (motivo principale per cui nell ultimo anno l ho alternato con fifa) la KONAMI ha fatto un lavoro P A Z Z E S C O .... ahimè non sul secondo...

Ci sono però talmente tanti altri miglioramenti che attualmente mi fanno chiudere un occhio (anche se il tiro è l EMOZIONE principale della partita)... e parlo di:
- grafica (soprattutto manti erbosi e giocatori) da masturbazione a 2 mani
- portieri (che già erano ottimi) di un realismo allucinante
- palla molto più "slegata" dall omino con nuove carambole/rimpalli
- caraterizzazione giocatori assurda
- cpu in fase offensiva molto più varia
- fase difensiva che da maggior appagamento visto che è molto meno automatica
- bello tornare ai vecchi calci d angolo senza frecce varie
- a livello 1 di passaggi conta molto di più la postura del giocatore che.... se girato... avrà molta meno precisione nel passaggio... a differenza del 17... portano a meno gioco di prima..
- livello tattico NON anni ma SECOLI luce avanti alla concorrenza (belle le nuove 3 tattiche)

Spero solo che quei tiri bomba dritti x dritti non mi rovinino un grandissimo gioco...

Vorrei tornare fisso a giocare al GIOCO DEL CALCIO come ai tempi in cui godevo di ogni cosa... perfino di veder Bobo Vieri nella premiazione con la maglia della Sweet Years...

Qualcuno ha notato che millesimando i movimenti con la levetta sinistra i giocatori più tecnici tipo Messi fanno delle finte di corpo spettacolari? Comunque il gioco è una bomba! Io sono rimasto impressionato da tutto...salta subito all'occhio che è un prodotto di qualità superiore rispetto pes 17...il Barcellona cpu che non butta mai palla e dalla difesa riparte sempre cercando il fraseggio...neuer che sta sempre fuori dai pali quando la Germania ha il possesso palla...perisic che rincorre gli esterni avversari fino in difesa...l'argentina che è pazzesca quando attacca ma in difesa è quasi sempre mal bilanciata..la solidità della Germania...questo è calcio signori!

Qualcuno ha notato che millesimando i movimenti con la levetta sinistra i giocatori più tecnici tipo Messi fanno delle finte di corpo spettacolari? Comunque il gioco è una bomba! Io sono rimasto impressionato da tutto...salta subito all'occhio che è un prodotto di qualità superiore rispetto pes 17...il Barcellona cpu che non butta mai palla e dalla difesa riparte sempre cercando il fraseggio...neuer che sta sempre fuori dai pali quando la Germania ha il possesso palla...perisic che rincorre gli esterni avversari fino in difesa...l'argentina che è pazzesca quando attacca ma in difesa è quasi sempre mal bilanciata..la solidità della Germania...questo è calcio signori!
Quoto in toto. Questa delle finte è una cosa che mi è saltata all'occhio dopo due azioni. È bellissimo fare i contromovimenti e mandare fuori tempo il difensore prima di ricevere palla

Hanno migliorato il sistema per battere le punizioni ....ma se non esistono i falli a che serve ?
Concordo...oltretutto posso anche essere d'accordo sul fatto che lo stile di gioco e gli algoritmi di quest'anno siano studiati per rendere il gioco più fluido e scorrevole, ma l'anno scorso la cpu era molto "umana" e credibile...Spesso subito falli di "frustrazione" o eccessiva aggressività da parte della cpu...Spesso ho assistito a doppie ammonizioni sempre della cpu per questi falli..ed era tutto molto realistico ed immersivo. Ora ora 2018 sarà superiore pure in molti altri aspetti...ma quello dei falli subito oltre che realizzati rimane una componente fondamentale per determinare se il gioco sia più votato al realistico o all'arcade..

Highlights di una partita appena fatta, ci sono alcuni spunti interessanti.

Fallo in scivolata della cpu a metàcampo.
Mio gol molto spettacolare, consideriamo che è fatto in manuale e con un giocatore (Betancur) non di prima fascia. Quindi, come lo scorso anno, certi gol si potranno fare anche con giocatori non fortissimi e senza le assistenze.
Pareggio della cpu con mia difesa scoperta e, come dicevo in altri post, bisognerà difendere con più attenzione e magari fare fallo quando in passato non si faceva sapendo che tanto in qualche modo avremmo recuperato. D'altronde, anche nella realtà Aubameiang brucia il difensore "medio" in situazioni simili.
Poi anche una mia bella giocata a liberarmi in mezzo a due avversari e un rigore per la cpu.

Io ho fatto 3 partite a livello campione era come giocare principiante una L ho vinta 2 a 1 una 0-0 una 1-1 e non ho forzato minimamente ma ho giocato blando per testare il gioco è vedere il comportamento dei giocatori

Attenzione. Prima non volevo dire che è "troppo facile" ma volevo semplicemente dire che è troppo "perfetta" (cpu) e attualmente, il mio grado di competitività non è lo stesso di come giocare contro una persona in carne e ossa.

Comunque il ritmo di gara è ben fatta, sposa ottimamente con l'inerzia dei giocatori e si accelera solo con determinate caratteristiche (dribbling) o con una giocata di prima o in velocità.

Dal 2018 chiedevo due cose:
1. Giocatori meno macchinosi con conseguente maggiore fluidità
2. Varietà di tiri senza veder sempre le bombe alla roberto Carlos....

Sulla prima (motivo principale per cui nell ultimo anno l ho alternato con fifa) la KONAMI ha fatto un lavoro P A Z Z E S C O .... ahimè non sul secondo...

Ci sono però talmente tanti altri miglioramenti che attualmente mi fanno chiudere un occhio (anche se il tiro è l EMOZIONE principale della partita)... e parlo di:
- grafica (soprattutto manti erbosi e giocatori) da masturbazione a 2 mani
- portieri (che già erano ottimi) di un realismo allucinante
- palla molto più "slegata" dall omino con nuove carambole/rimpalli
- caraterizzazione giocatori assurda
- cpu in fase offensiva molto più varia
- fase difensiva che da maggior appagamento visto che è molto meno automatica
- bello tornare ai vecchi calci d angolo senza frecce varie
- a livello 1 di passaggi conta molto di più la postura del giocatore che.... se girato... avrà molta meno precisione nel passaggio... a differenza del 17... portano a meno gioco di prima..
- livello tattico NON anni ma SECOLI luce avanti alla concorrenza (belle le nuove 3 tattiche)

Spero solo che quei tiri bomba dritti x dritti non mi rovinino un grandissimo gioco...

Vorrei tornare fisso a giocare al GIOCO DEL CALCIO come ai tempi in cui godevo di ogni cosa... perfino di veder Bobo Vieri nella premiazione con la maglia della Sweet Years...
Se partiamo da pes 15 ad arrivare a pes 18 ...come è possibile che al 4 anno di sviluppo ( ps4) i giappo non abbiano ancora migliorato questi tiri benedetti ?...che aspettano la ps5 ?

La demo la proverò di pomeriggio e mi farò un'idea ma che la palla scivoli via all'infinito non penso che sia una cosa secondaria su cui sorvolare stessa cosa i falli. Ognuno mette la sua attenzione su ciò che crede più importante ma fisica della palla e falli sono importanti per me boh.

@tripwood
Ecco appunto. :D
Mettetevi d'accordo.
Master non penso che le versioni online siano più lente. Anzi solitamente per definizione sono più veloci.
Infatti io la beta ho mollato di giocarla.
Tutte le versioni online private le ho lasciate dopo 3 partite.
In genere loffline è più lento. Per questi meraviglia.
Ma infatti anche per me...ma qualcuno in post precedenti dice che è normale che online sia più veloce...bah!
Io online anno scorso era velocissimo rispetto off...non parlo di risposta ai comandi ma proprio velocità!

Bonola io t do la mia impressione senza eccedere da una parte o dall altra come fanno alcuni che dicono:
"È più veloce, scaffale"

Le partite che ho fatto come ritmo erano più veloci...
Poi che sia dovuto perché me ho fatte 4 partite e ho usato barca Brasile e Argentina non lo so....

Ripeto ritmo più veloce ma gioco stupendo

ma che la palla scivoli via all'infinito non penso che sia una cosa secondaria su cui sorvolare
No, fermo... Non è che scivola via all'infinito. Dopo un po' si ferma! :D
Semplicemente, sia io che altri abbiamo avuto l'impressione che rotoli un po' troppo in là rispetto a quello che è lecito aspettarsi.

Per me, può trattarsi benissimo di qualche impostazione dell'erba (nella ML di PES 2017 la usavo lunga e asciutta, dovrei provare qui).

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Effettivamente credo ci sia bisogno di più tempo per poterlo giudicare a fondo; come dice Ronin, anche io dopo un anno di Pes 2017 ho visto cose nuove..e parliamo di un gioco completo..non della demo.
Detto questo a primo impatto ho trovato il 18 l' evoluzione di un gran gioco ( il 17 ).
Nelle poche partite fatte la sensazione è stata più che positiva..più pregi che difetti insomma.
Se proprio devo mettermi lì a trovare il pelo nell'uovo:

1) audio - non mi è mai capitato di sentire gli ooooooh per un tiro sbagliato o fischi di vario genere come avevo letto sul forum. Qualche grido in più in casa con il Barcellona...per il resto silenzio..poca atmosfera.

2) a volte troppe giocate da parte della cpu a livello superstar - colpi di tacco al volo e trick dal colo colo in azioni di prima..un pò esagerati.

3) capitolo velocità - nì..forse devo abituarmi io..cambiata molto la fisicità dei giocatori..a me non sembra così "ragionato" e "lento"..però vedrò di giocare di più :D

Capitolo arbitri: non fischiano tanto ok..però credo sia molto relativo anche al tipo di gioco. Puntando..provando a saltare..ecc ho visto sventolare gialli per la CPU.

Per essere pignoli:
L unica cosa che non mi piace è come si comporta la CPU in fase di possesso...

Non come stile di gioco e pressing che è reale...ma come animazioni di passaggio...vedo troppi tacchi senza senso all indietro etc ...

Nota positiva invece:
Invece il team id si fa vedere...
Per esempio:
-Borussia Dortmund forza molto i passaggi veloci in profondità per aubumeyang
-barca tikitaka
-Brasile possesso con verticalizzazione improvvise

• Mi piace
Se partiamo da pes 15 ad arrivare a pes 18 ...come è possibile che al 4 anno di sviluppo ( ps4) i giappo non abbiano ancora migliorato questi tiri benedetti ?...che aspettano la ps5 ?
C'è un pochino di varietà rispetto al 2017, prima erano sempre bombe dritto per dritto, ora ogni tanto parte qualche traiettoria diversa. C'è da lavorare comunque.

• Mi piace
A parte me...A quanti (specie di quelli che giocano in manuale) questa demo sembra una cosa "molto" diversa rispetto alla beta in termini di giocabilità?

La beta sinceramente mi era sembrata una discendente molto diretta di pes17; qui, con questa demo, già da subito percepisco un certo "stacco" da pes17: sono rimasto molto colpito positivamente...

Chi altro?

C'e' una differenza ABISSALE: la demo era online, questa demo e' offline.
IL gioco e' MOLTO diverso tra giocare vs cpu o vs "omuncolo" online.
...ed e' ancora "piu diverso" nel myclub, dove ci sono ulteriori ennemila incidenze della cpu, come TS e legami tattici...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,079
Ultimo utente registrato
icm88com1