Rientro ora dal lavoro e finalmente posso provare la demo tra una ventina di minuti
Credimi, di stupido non hai niente......vabbè ho capito che qua si vuole vedere ciò che si vuole, ripeto ognuno gioca alla velocità che vuole, a me poco mi frega. Però se diminuite o aumentate a dismisura la velocità di gioco dalle impostazioni di realismo non c'è niente.
Esempio stupido(lo so molto stupido) se nella realtà un giocatore corre tutta la metà campo a 10km/h ci mette "xx" secondi, nel videogioco correndo a 10km/h deve mettercene lo stesso tanto per essere realistico non 5 secondi in più o 5 secondi in meno..mi scuso per l'esempio stupido ma sinceramente non so più come spiegare questo banalissimo concetto
Ovviamente era una battutae ma sei te che lo comandi mica lui stesso![]()
Abbassa ritimo ovvio non la squadra. Il ritmo di gioco intendevo. Se aumento o avessi velocità vale per te e per CPU. Invece per te se alzi il ritmo non lo alzi anche per la CPU. Mi sa che mi trolli.non è un discorso di squadra bassa, si tratta di ritmo di gioco, abbassando la velocità di gioco i tuoi tempi di reazione alla prossima scelta dopo ogni passaggio/tiro/contrasto etc che devi fare si allungano quindi hai più possibilità di prendere la decisione migliore. Esempio te sei il chievo e la prossima partita devi affrontare il Real, che vai e gli chiedi se per cortesia giocano ad un ritmo basso per te? Non credi. Te come chiunque altro può giocare meno 2 meno 1 più 30, a me poco me frega, ma se andate a sbandierare la velocità -2 come se fosse quello il realismo, no quello è l'esatto opposto del reale
hai ragione il livello difensivo si è abbassato rispetto al pes2017 poi bisogna vedere contro umani come funziona, la cpu lvl super star spesso fà delle azioni che non ti fa capire nulla sopratutto le prime partite di un gioco che ancora non si conoscono le dinamicheDopo un po' di partite fatte e dopo aver cambiato il lv di difficoltà da professionista a campione, mi rendo conto che ci sono dei difetti che persistono:
1) cambio cursore in assistito: questo è un difetto che si trascina da tanto tempo; se il mio giocatore perde palla ne viene selezionato un altro facendomi perdere il tempo dell'intervento perché potrei tranquillamente provare a riprendere il pallone con lo stesso giocatore; inoltre, quando la cpu è in possesso palla e la fa girare, il 90% delle volte non viene mai selezionato il giocatore più vicino.
2) le difese si aprono troppo e tendono a salire; quando la cpu fa un'apertura o un passaggio in profondità, il difensore è quasi sempre fuori posizione oppure fa fatica a recuperare l'attaccante.
3) l'imbambolamento post contrasto c'è ancora: non è possibile che su un contrasto di gioco il giocatore resta imbambolato perché così si perde un tempo di gioco; non si ha la possibilità di provare a riprendersi il pallone e quando la cosa accade accade in area di rigore è quasi sicuro che si prende gol.
4) ho provato a correre sulla fascia e la cpu tende ad arretrare e mai a contrastare, così facendo si arriva al cross facilmente; stessa cosa per vie centrali solo che in questo caso, superata la trequarti la difesa della cpu si chiude e inizia a pressarti.
5) il fase di possesso della cpu se chiamo il compagno al pressing questi difficilmente va a contrastare l'avversario.
É il mio sogno giocare sulla stamina senza dovermi sbattere ogni anno per trovare il giusto equilibrio.provato sia su ps4 che su xbox one......... confermo che su ps4 grafica migliore e leggermente piu' fluido per il resto: gameplay, velocita' , bug falli e tutto il resto è uguale per le due console..........
non dico la mia sul gioco perchè è una demo e come ogni anno poi il gioco finale è diverso, però mi piace e se riescono/vogliono migliorare determinate cose stra ripetute potrebbe diventare "il gioco" definitivo di calcio.
per quanto riguarda la velocita' io mi sono fatto un'idea; secondo me il problema piu' grande è uno. fintanto che sara' possibile utilizzare il tasto velocita' da inizio a fine partita con la stessa efficacia il gameplay sara' condizionato. basterebbe che konami introducesse la stamina sui giocatori ed il problema sarebbe risolto. c'è poco da fare, ma il 99% di noi utenti gioca con il tasto della corsa sempre premuto per tutti i 90 minuti.
vuoi partire a palla? se non lo usi con parsimonia ti ritrovi la squadra spompata dopo 50/60 minuti che fatica pure a camminare. ed è quello che succede nella realta'. quante volte si son viste squadre che partono a 1000 per poi non aver piu' birra in corpo. naturalmente sarebbe un parametro che dovrebbe tenere conto delle caratteristiche reali dei giocatori. perchè ci sono giocatori nella realta' che effettivamente corrono per tutti i 90 minuti grazie alla loro capacita' polmonare ma sono al max 2-3 per squadra.
ne migliorerebbe il ritmo partita, addio partite dal 1° al 90° sempre a palla, ne migliorerebbe il gameplay, e ne migliorerebbe anche la simulazione , oltre alla tattica uno dovrebbe pure tener conto di non stancar troppo i giocatori così da capire quando è ora di premere sull'acceleratore e quando è ora di contenere e addormentare la partita...............
No Bhe aspetta.Tanto oramai ogni anno è sempre la stessa storia, è come il cane che si morde la coda. Vogliamo più falli?
Ok
Ma poi ci lamenteremo che c'è ne sono troppi.
Adesso vi starete chiedendo.......ma il giusto compromesso no?
Vi rispondo io!!!
No
E sapete perché?
Per il semplice fatto che la Konami non è la perfezione e che ognuno di noi ha i proprio gusti e il suo modo di vedere il calcio su console.
Personalmente a me piace, sia così, che con molte più intrrruzioni, perché quest'anno sono davvero soddisfatto di questo Pes che penso solo divertirmi.
Occhio......tutte queste osservazioni così come quelle di Fabri55 sono del tutto rispettabilissime, perché sono al fine di migliorare un prodotto già di suo ottimo, ma ho la sensazione come ogni anno che staremo sempre allo stesso punto.
Ma tu a che velocità giochi? Lo 0 per me che giocavo a -2 mi sembra già rallentato. -2 l'ho provato uguale a -1vabbè ho capito che qua si vuole vedere ciò che si vuole, ripeto ognuno gioca alla velocità che vuole, a me poco mi frega. Però se diminuite o aumentate a dismisura la velocità di gioco dalle impostazioni di realismo non c'è niente.
Esempio stupido(lo so molto stupido) se nella realtà un giocatore corre tutta la metà campo a 10km/h ci mette "xx" secondi, nel videogioco correndo a 10km/h deve mettercene lo stesso tanto per essere realistico non 5 secondi in più o 5 secondi in meno..mi scuso per l'esempio stupido ma sinceramente non so più come spiegare questo banalissimo concetto
sicuro va in base alla tattica se hai una sola puntasi è sempre battuto con due calciatori sul disco del centrocampo mai vista una partita dove battono con un solo giocatore, forse segui un altro sport
Guarda che da un po' si può battere in quel modo. Nel calcio vero.ah il calcio d'inizio con un solo giocatore sulla palla è inguardabile speriamo che lo tolgono
Quindi lo stai provando? Anche te pensi che confrontato con lo scorso anno sia più lento?Ma tu a che velocità giochi? Lo 0 per me che giocavo a -2 mi sembra già rallentato. -2 l'ho provato uguale a -1
Svegliasi è sempre battuto con due calciatori sul disco del centrocampo mai vista una partita dove battono con un solo giocatore, forse segui un altro sport
Caro elder provato ma non troppo. Dopo l'incendio se accendo TV sinto ps4 salotto va a 45 gradi.Quindi lo stai provando? Anche te pensi che confrontato con lo scorso anno sia più lento?
Scherzi vero?ah il calcio d'inizio con un solo giocatore sulla palla è inguardabile speriamo che lo tolgono
ma non esiste una regola che vieta di battere con due calciatori come dicevano, l'80% delle squadre di calcio batte con due giocatoriGuarda che da un po' si può battere in quel modo. Nel calcio vero.
Comunque basta schiacciare, mi pare, L1+freccia direzionale in su prima di battere e rimette i due giocatori.
Cmq la demo non rispecchia fedelmente il gioco definitivo,se le rose sono quelle di Maggio presumo che la demo sia stata lanciata oggi con le basi del gioco di quel periodo.Forse il gioco finale avrà le limature che tutti noi speriamo,come falli o ste sgroppate sulle fasce.