PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate un gioco del calcio dovrebbe durarci 11 mesi.

E trovate deludente che non capiate il gameplay in un'ora? Io non capisco
No mica ho detto questo ho detto che bisogna capire meglio il gameplay perchè secondo me è diverso da pes 17 i miei dubbi sono sui falli ma forse come ho detto dipende dal fatto che sono amichevoli magari in coppe e campionati sarà diverso per questo forse aspetterò l'uscita e le recensioni prima di prenderlo , poi ho dimenticato di dire che la cpu è molto piu varia nelle azioni fà lanci lunghi ad imboccare la punta o l'ala esterna e ti fà gol che nel 17 non esistevano questo a livello superstar, la grafica è molto ma molto piu pulità la modellazione dei corpi è sublime ed ho notato anche le animazioni meglio legate tra di loro

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Si..però mi fa ancora più incalzare che il gioco sia ben fatto e migliorato in tutto tranne che nei falli!..In pes 2017 se ne subivano molti...anche in amichevole..Qui sembra, come è gia stato detto, che gli interventi siano troppo puliti..Non si può sempre fare passi avanti e indietro ogni anno....Il fallo è una delle componenti fondamenti del calcio...Per la prima volta dai tempi di pes 5 mi pareva di aver trovato il giusto equilibrio in questa componente con pes 17...Tornare indietro mi infastedirebbe parecchio...

Hola.

Giocato 3 partite...
Gameplay e ritmo gara sublime...
Subito solo un fallo col contrasto.
Anche io sono convinto che l'arbitro fischia ma è la troppa pulizia negli interventi della cpu il problema.
Grafica ed illuminazione su ps4 pro pazzesca... campo che si deteriora ma poi per magia nel secondo tempo torna normale, ma forse è un bug o non vogliono che nel secondo tempo diventa troppo deteriorato il terreno... mah vedremo!
La fisica della palla davvero eccezionale, a me non da fastidio sull'effetto palla rasoterra rotola all'infinito, a dire il vero non ci faccio caso e forse addirittura sistemata rispetto ai video.
Che dire... gioco bello secondo me potrebbe diventare il migliore della serie... aspetto il gioco al d1.
Inter e Barcellona a superstar belle toste ho subito valangate di tiri... adesso si ha la sensazione che le squadre forti ti attaccano in modo credibile. Portieri assolutamente formidabili... Non ho visto parate impossibili ma belle e credibili... lo trovo molto bilanciati.
Animazioni tante e fatte davvero bene.
La velocità la trovo lievemente più veloce della beta ma forse è dovuta al fatto rapporto online/offline. Cmq ritmo compassato a 0 se proprio volete la perfezione secondo me andrebbe giocato a -1 però sono sincero non mi dispiace affatto anche velocità 0.
Bisogno abituarsi un pó alla fisica e ai nuovi modelli con relative movenze... belli i filtranti... giocato ad assistito 1 e non è male... le prossime le giocherò in manuale.
Cmq concludo dicendo che ho paura per la troppa precisione della cpu sul pallone.
Ora che hanno messo le nuove punizioni... mi sa che in una master avrò a favore 3-4 tutto l'anno con rigori annessi... speriamo!

La speranza che nella Master la cpu e più tosta e con le rivalità qualcosa in più uscirà... parlo dei falli.

PES c'é!!!

Havana.
Ottimo.. Solo na cosa e scusatemi x l ot.. Non posso scaricare la demo.. Xke nn ho la console x ora..(venduto la 3 e a giorni piglio. La 4) ma anche se non ho un tv led ma solo HD fa nulla vero?

ma tu guarda se devo perde una partita per colpa di Handanovic! che maledetto, quanto è forte eheh

cmq i falli proprio contro l'inter sono arrivati, anche dal limite.
mi ha fischiato contro un rigore (tra l'altro con contatti poligonali praticamente perfetti) e Candreva l'infame ha provato la simulazione in area, ma è stato ammonito!
se nn fosse per la fisica dei passaggi rasoterra sarei stra-soddisfatto.
ora sono solo molto soddisfatto, e sicuramente lo comprerò!
sto provando la velocità -1 e mi piace un sacco. CPU a Campione.
e cmq ci sono animazioni stupende, e chissà per quanto ancora ne usciranno fuori!
ah e Reuss ha fatto la rovesciata su una palla impennata a campanile in area! nn ha tentato il colpo di testa da stupido come sempre, ma la rovesciata! grande!
ovviamente ho aspettato qlc decimo di sec in più per colpire, ma lo facevo anche nel 17. ottimo!
inoltre direi che nn ci sono più quelle fastidiosissime scivolate arpionanti dei difensori in recupero, anche sui tiri a colpo sicuro! gran notizia!

Ultima modifica:
Ma quindi su Ps4pro la risoluzione è piu alta ?

In teoria si ma dipende soprattutto dalla tv che deve supportare la risoluzione... quindi un 4k sarà in ultra hd, quindi superiore ad un tv solo hd. Poi dipende anche dalla Konami che supporterà il gioco sulla Pro.
La sensazione è buona come risoluzione però sono convinto come ogni anno che sul gioco finale sarà meglio ottimizzato, ho notato un pó di aliasing nella demo...

Aspettiamo il gioco completo... sappi però che ufficialmente la Konami ha detto che sarà ottimizzato il gioco sulla Pro.

• Mi piace
Reazioni: Hokuto
Posso dire una cosa senza che nessuno si offenda?

Stiamo provando un gioco nuovo, diverso per meccaniche di gioco da tutti quelli precedenti (possiamo anche discutere fino a domattina a quale assomigli di più, ma tanto non saremo d'accordo e comunque non è importante), mi sembra ovvio che se giocate da subito al livello a cui eravate abituati in passato, possiate avere delle difficoltà-
Ma non dico a livello di risultato, ma proprio nel capire le eventuali differenze.
Io credo di aver fatto le ultime 600 partite (da 15 minuti) con Pes2017 a livello superstar (e fullmanual con squadre scarse).
Eppure questa demo, almeno per adesso, la gioco a livello campione proprio per comprendere meglio il gioco.

Ancora una cosa riguardo ai falli.
Vero che la cpu non ne fa tanti.
Ma io avevo postato qualche mese fa le mie statistiche di Pes2017.
E la media falli della cpu non era poi così alta. Meno di 3 a partita. Con partite a 15 minuti, quindi in proporzione, meno di due a partita con i 10 minuti.

C'erano partite con relativamente tanti falli e altre con pochi.
Io direi di aspettare.
Magari si tratta solo di capire meglio come ottenerli.
O magari, come alcuni sostengono, le amichevoli sono meno "cattive".

Partita giocata da me, 8 minuti totali, livello campione.
Questo è solo il primo tempo.
Come potete vedere il pressing della cpu mi ha indotto spesso all'errore e ho avuto poche occasioni, ma sul finire del primo tempo ho pescato icardi che da grande opportunista non ha sprecato la sua chance.
Nel secondo tempo, che non ho ripreso, il liverpool anziché reagire si è completamente lasciato andare, e ho segnato altri due gol con Icardi, senza mai rischiare e gestendo il possesso con grande facilità.

Soddisfatto a metà di questo match, grafica, fisica della palla, animazioni li vedete anche voi...tutto bellissimo.

Ultima modifica:
Ho fatto un totale di otto partite.
Ne ho giocate 2 a livello campione e sei a superstar.
L'Inter é la squadra piu forte della demo.
Icardi un cecchino.
A velocità -1 il gioco é assurdo, perfetto.
Ritmo di gioco mai visto in un gioco di calcio.
Il gameplay, pad alla mano, lo amo, anche se forse nella beta era un pizzico meglio per quanto riguarda la reattività dei giocatori.
Ho visto movenze dei giocatori, stupende.
Nelle partite con la pioggia i giocatori scivolano da soli... Accadeva pure lo scorso anno, ma stavalta, per il terreno bagnato se fai lo scatto e un movimento improvviso il giocatore scivola e rischi di prendere goal. Mi e capitato contro Perisic, mi ha fatto due finte io andandoci incontro in velocità ho cambiato direzione e il mio difensore e caduto per terra lasciando libero di segnare Perisic.
Il gioco se avesse avuto l'arbitraggio della demo di pes17 sarebbe stato perfetto.
In otto cazzo di partite ho subito solo una punizione, grazie ad un trick con coutinho.
Il sistema difensivo non mi piace. Troppi errori di marcatura. E come mi sono lamentato per la beta, anche nella demo trovo difficoltà nel cambio cursore per chiamarmi il giocatore in fase difensiva.. Va in ritardo mi becca il difensore sempre dopo che mi si é creato il buco. Uguale a pes 15. La reattività del 17 era perfetta mannaggia a loro.

Non ho capito perche non inseriscono i moduli. Sempre e solo moduli prestabiliti. Non ha senso.

Nel complesso io sono strasoddisfatto. Spero che sistemeranno l arbitraggio perché cosi é impossibile, interventi pulitissimi e zero punizioni.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Guarda io sono il re della critica.
Però esageri. Nel penoso 2016 anche se falciavi e sparavi a un giocatore nemmeno c'era il fallo. Fischiare poco non è come non fischiare mai.
Che sia da rivedere condivido.
Ma addirittura scaffale non penso.

Io non ho giocato. Ma vedo molte cose interessanti. Tu le vedi?
io mi sto basando su quello che viene detto ..poi se quello che viene detto sono stupidaggini allora è un altro discorso ..si continua a sentire di persone che hanno giocato 4 partite e hanno ricevuto 3 falli , è chiaro che se si ripresenta il problema di pes 16 ..il game play è bello rovinato per colpa di questo problema assurdo ..pes 18 potrebbe essere il più bel gioco della storia ..ma se non esistono falli tutto il bello non serve più a nulla.

Ho fatto un totale di otto partite.
Ne ho giocate 2 a livello campione e sei a superstar.
L'Inter é la squadra piu forte della demo.
Icardi un cecchino.
A velocità -1 il gioco é assurdo, perfetto.
Ritmo di gioco mai visto in un gioco di calcio.
Il gameplay, pad alla mano, lo amo, anche se forse nella beta era un pizzico meglio per quanto riguarda la reattività dei giocatori.
Ho visto movenze dei giocatori, stupende.
Nelle partite con la pioggia i giocatori scivolano da soli... Accadeva pure lo scorso anno, ma stavalta, per il terreno bagnato se fai lo scatto e un movimento improvviso il giocatore scivola e rischi di prendere goal. Mi e capitato contro Perisic, mi ha fatto due finte io andandoci incontro in velocità ho cambiato direzione e il mio difensore e caduto per terra lasciando libero di segnare Perisic.
Il gioco se avesse avuto l'arbitraggio della demo di pes17 sarebbe stato perfetto.
In otto cazzo di partite ho subito solo una punizione, grazie ad un trick con coutinho.
Il sistema difensivo non mi piace. Troppi errori di marcatura. E come mi sono lamentato per la beta, anche nella demo trovo difficoltà nel cambio cursore per chiamarmi il giocatore in fase difensiva.. Va in ritardo mi becca il difensore sempre dopo che mi si é creato il buco. Uguale a pes 15. La reattività del 17 era perfetta mannaggia a loro.

Non ho capito perche non inseriscono i moduli. Sempre e solo moduli prestabiliti. Non ha senso.

Nel complesso io sono strasoddisfatto. Spero che sistemeranno l arbitraggio perché cosi é impossibile, interventi pulitissimi e zero punizioni.
8 partite un fallo ???:eek:.....chiamate subito batthi...:mad:

io mi sto basando su quello che viene detto ..poi se quello che viene detto sono stupidaggini allora è un altro discorso ..si continua a sentire di persone che hanno giocato 4 partite e hanno ricevuto 3 falli , è chiaro che se si ripresenta il problema di pes 16 ..il game play è bello rovinato per colpa di questo problema assurdo ..pes 18 potrebbe essere il più bel gioco della storia ..ma se non esistono falli tutto il bello non serve più a nulla.
Se ti basi su quello che viene detto, mi pare di non aver mai letto così tanti commenti positivi sul gioco.

Fatte diverse partite a difficoltà media tutto in manuale. Allora:

- grafica bella e fluida. Ho giocato solo al Signal Iduna Park e l'illuminazione è buonissima di giorno e ancora più bella di sera. Splendida l'inquadratura serale da fuori lo stadio.

- velocità in effetti un pò aumentata rispetto alla beta, il che può essere anche normale considerando che quella era online. Così non è velocissimo ma se fosse un pò più lento sarebbe probabilmente ancora più godibile.
(offline si può abbassare la velocità per fortuna)

- tutto molto fluido come giocabilità, più che buona reattività dei giocatori (ma non ho testato molto i trick con le levette).

- palla che che ha una maggiore sensazione di libertà (rispetto a PES 2017). Può andare ovunque.

- diverse belle animazioni. Neymar ne ha di uniche (ho fatto un gol col suo classico movimento che posterò). Ma anche Manè si muove bene. Ma tutti direi.

- portieri ottimi come animazioni e come efficacia.

- ripetendo la stessa partita (sempre a difficoltà media) mi è capitato di trovare una situazione differente. Alla prima contro l'Inter per esempio mi è successo che la cpu non facesse nulla di particolare (pareggiata 0-0), a quella dopo non sbagliasse nulla (2-1 per i neroazzurri, più un palo, una traversa e altre azioni per loro), a quella dopo ancora tornasse normale..

- pochissimi falli...

- passaggi in manuale che devono essere precisi al centimentro anche perchè il pallone scorre parecchio sul terreno di gioco. In questo senso mi ricorda un pò Kick Off di Dino Dini..

- il problema in manuale con due nostri compagni sulla stessa linea di passaggio del quale ho parlato per anni (se carico molto, il pallone deve andare al compagno successivo) è stato risolto. Anche troppo :D... Adesso con la maggiore precisione capita che il primo compagno segua il pallone e poi se ne disinteressi perchè quello dietro poteva arrivarci. Dalla serie: vacci tu, vado io.. e nel frattempo l'avversario ha riconquistato palla..

- non vedo grandi sistemazioni al cursore (fixed - cit.) e questo si ripercuote anche sul discorso dei passaggi appena fatto sopra. Può capitare infatti che anche sui passaggi i giocatori siano poco reattivi ad essere selezionati

- i filtranti avanzati non sono più quelli di una volta. Specialmente per quelli rasoterra non riesci a dargli più il taglio per creare una traiettoria a giro :( !!!
(allora a che servono?)

- in questa demo non si possono cambiare le formazioni quindi neanche spostare i giocatori nel menu formazione.

- gli highlights sono pieni zeppi di replay. Addirittura mostrano i tiri rimpallati. Bene :D!

- al momento del gol, durante gli highlights, si sente il pubblico esultare in lontananza.

Mi pare sia tutto.

Ora parto coi video.

Ultima modifica:
Inizio la carrellata con video ancora più corti degli highlights che posterò successivamente.

Qui Matip prima controlla di petto e poi se l'aggiusta di testa..

Super-gol con Neymar. Giochetto di piede (mi pare di aver premuto R2) e poi dribbling+rete con un bel tiro. Pare un'azione reale.
(troppo facile fare simili giocate?.. anche se da contraltare va detto che non capita spesso e nella realtà lui ste cose le fa)

Contropiede perfetto e gol di Manè (fatto scattare appositamente)

Video "stupido". Su un errore della cpu segno un gol con Neymar ed esulto tirando ben due volte in porta :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,450
Ultimo utente registrato
Go88club10com

Utenti online