PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Io invece non la penso così e anzi ad aver seguito tutte le varie stagioni degli ultimi anni è l'esatto contrario.
La Master da Pes 2014 è stata la modalità in assoluto, assieme ovviamente al myClub, a cui hanno posto la maggior attenzione. In quell'anno fu letteralmente smantellata vuoi per il rinnovamento globale del gioco vuoi perchè hanno introdotto la tanto richiesta (a me soggettivamente fregava poco in realtà) possibilità del cambio/mercato degli allenatori. Da allora ogni anno hanno aggiunto roba e nemmeno di poco conto. Chi sostiene il contrario prendo un abbaglio.
Poi si può discutere all'infinito di cos'altro si vorrebbe, se le cose inserite siano state sviluppate bene o male e cosa si potrebbe ancora aggiungere. Ma questo è tutto un altro discorso si entra un pò nella soggettività, sottolineo però che alle volte si leggono cose sul serio imbarazzanti da chi davvero sembra averci giocato 20 partite a dir molto in due anni e si mette a sputarci sopra così tanto per partecipare alle varie shitstorm periodiche.

Tempo fa si leggeva di chi la trovasse poco realistica rimpiangendo quella dei tempi su Ps2. Io mi chiedo come si fanno a scrivere robe del genere. Ai tempi su ps2 manco la valuta reale c'era, facevi mercato con i "punti" o i "crediti". Con cifre che proprio non corrispondevano con la realtà ed anche li nei forum di allora c'era chi si lagnava del marcato poco realistico (corsi e ricorsi storici).
E per altro allora il mercato "reale" era una cosa diciamo piuttosto normale di suo, al giorno d'oggi ricreare un mercato e cifre realistiche è praticamente impossibile con quello che si vede in giro. Ieri Dembelè è stato venduto per quasi 150 milioni, se in Pes 2018 lo porteremo a casa per 30 quale sarà più irreale la realtà o Pes? :D
Ai tempi su ps2 manco c'erano le serie cadette e la master a realismo dei campionati calendari ecc era una roba praticamente astrusa dalla realtà, così come molto meno realistiche erano le coppe ecc ecc ecc. Ricordo ancora i salti mortali per creare campionati e gironi decenti, tanto che poi ci rinunciavo e ci andavo di Star League e per giunta non sono nemmeno sicuro che su ps2 si potessero creare a piacimento i gironi.

Quella attuale è la diretta discendente con però alcuni elementi più "realistici", vedi il discorso struttura del campionati, valuta, cambio allenatore ecc.
Per il resto in tante cose la stessa di allora. All'epoca c'era l'affiatamento di squadra ora c'è lo spirito di squadra (cosa diversa dall'heart). A tanti piace a tanti altri non piace, speriamo che magari mettano una opzione, ma darla per roba fatta male a prescindere è sbagliato visto appunto che in tanti l'hanno apprezzato e non ci hanno vista nessuna delle esagerazioni che si leggono ogni tanto. C'erano le percentuali di realizzazione delle trattative come appunto vi sono oggi, così allora come oggi potevi vedere se il giocatore era in crescita o in decrescita.
Certe cose si sono evolute, in Pes 5 l'allenamento minimale, pigiavi e randomicamente cambiavi la forma dei giocatori, ora la forma è collegata alle partite precedenti e alla gestione dei giocatori in maniera un pò più completa (caratteristica presa dalle master su ps3) e con l'allenamento invece poi "crescerti" i giocatori con un sistema stratificato legato ai ruoli. Un sistema molto intelligente che si può affrontare con semplicità oppure per i più patiti con dovizia di particolari "miscelando" allenamenti in diversi ruoli-squadra. Ci sono anche le abilità allenabili e addirittura i cambi ruolo (cosa ereditata in parte dalle master ps3). Poi c'è l'attaccamento alla squadra e via dicendo. C'è tutto il discorso legato agli ordini tattici, non fatto a caso ma che si incastra perfettamente nell'atmosfera calcistica di un allenatore. Non parliamo poi della personalità del giocatori che anch'essa costituisce un altro ulteriore tassello nella crescita dei giocatori e della squadra stessa. Il tutto incastonato in un sistema tattico davvero massiccio.
In questi tre anni hanno preso vari elementi del passato aggiungendone di nuovi andando a creare una modalità dall'ottima profondità.

Oggi come allora è una modalità dai risvolti "fantasy" ma con attinenza al reale in ambiti particolari, "unici" e molto affascinanti. Oltre ai ruoli squadra e alla personalità dei giocatori che "cresciamo", vi è anche tutto il lato statistico, che di questi tempi è una cosa molto realistica che gli "allenatori reali" usano quotidianamente. Tutte le pagine statistiche mensili e annuali sono una trovata "geniale" che in altri tempi verrebbe incensata ma nell'era di oggi passa in secondo piano se non addirittura viene dimenticata, a dimostrazione di come in 20 anni si badi a notare il dito piuttosto che la luna che sta indicando. Quelle statistiche sono utilissime e ti danno dati specifici in tutto il gioco della tua quadra che ti permettono di migliorarti, crescere, sfruttare meglio le tattiche e non solo sono interessanti da leggere ma sono funzionali al gioco stesso in quando di riflesso ne estendono la longevità.

Detto questo poi ovviamente può non piacere, la si può desiderare diversa e via dicendo, ma dire in questi anni non è stata abbandonata anzi. Anzi a rigor di logica avrebbero dovuto proprio quest'anno lasciarla un pò in disparte per riprendere mano alla DUM che quella si che sembra dimenticata.
Vedremo quest'anno cosa ci aspetta, curioso di vedere gli accorgimenti del sistema di trasferimenti e il discorso legato alle amichevoli pre stagione. Speravo nella reintroduzione di un minimale sistema di finanze legato agli sponsor come vi era in Pes 2011 così come il semplice sistema di collaboratori (sempre di Pes 2011) che trovavo ottimo nella sua semplicità. Amen, prima o poi secondo me ritorna.

Bravo peeta è vero, la master nonostante certe mancanze e difetti è comunque profonda per tutti gli elementi che hai citato. Aggiungo che nelle info giocatore ci stanno altri parametri come il carisma (per citarne uno). Poi non dimentichiamo le carte abilità e i ruoli squadra che influiscono sull'ambiente squadra (come una sorta di clima spogliatoio). La carta giocare squadra, ruoli come idolo dove il giocatore incide sugli altri come motivazione soprattutto se è capitano, ruoli che incidono in base all'avversario, ruoli che migliorano l'esperienza di altri giocatori magari dello stesso ruolo e non, ecc ecc. Cioè di roba ce n'è. Altre cose sarebbero interessanti indubbiamente, che renderebbero di più una master comunque già profonda. Chi la critica e la butta giù, o non apprezza oppure non si calato a spulciare tutte queste peculiarità e questi dettagli. Poi sono d'accordo che di cose vanno da correggere ve ne sono, ma io già riesco a cimentarmi ed appassionarmi a questa master
 
  • Like
Reactions: Tottire1927

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
In un video spagnolo dicono che ci potrebbe essere la possibilità che le squadre licenziate della Liga siano più di 3, che alcune, se no tutte, quelle 3 squadre ancora da annunciare siano spagnole?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
La pubblicità ufficiale del campionato argentino per sponsorizzare l'inizio del campionato ha fatto questo:
IMG_20170827_011532.jpg
Molto simile allo slogan di pes "dove nascono le leggende", che ci sia pubblicità di PES 2018 negli stadi argentini?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,680
113
Si c'è il grafico, lo hanno rimesso. Ti dice il punto di partenza, la previsione dei prossimi anni con linea bianca e quello reale con linea blu

Si questo lo sapevo :). Io intendevo proprio i valori tipo Precisione Tiro. Sarebbe carino vedere il tuo attaccante che valore aveva quando lo hai comprato e che valore avrebbe dopo tre stagioni. Sarebbe utile per vedere di quanti punti è cresciuto. Questa cosa era presente fino a qualche PES fa, ma poi è sparita
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
La pubblicità ufficiale del campionato argentino per sponsorizzare l'inizio del campionato ha fatto questo:
Visualizza allegato 83132
Molto simile allo slogan di pes "dove nascono le leggende", che ci sia pubblicità di PES 2018 negli stadi argentini?
Più che altro sarebbe carino vedere le ""grafiche"" del campionato argentino in Game stile Fifa con bundes, Liga e BPL
 
  • Like
Reactions: GL29

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
In un video spagnolo dicono che ci potrebbe essere la possibilità che le squadre licenziate della Liga siano più di 3, che alcune, se no tutte, quelle 3 squadre ancora da annunciare siano spagnole?
Probabile, anche se qualcosa mi dice cje una sia l'Inter.
Ma mi chiedo perchè ancora non le hanno annunciate: vuoi vedere che sono squadre di basso rango?
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Non capisco tutta questa nostalgia della nave: io spero vivamente che non la metteranno mai x 2 motivi:
- una partita contro il Real in maglia bianca su campo innevato non è il massimo
- conoscendo konami ce la ritroveremmo nel brasilerao o nella finale europei.
quoto hahahahhaha konami fa grandissime cose affiancate a cagate EPOCALI! però peggio della EA con quel ping pong di fifa non potrà mai fare!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,433
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin

Utenti online