PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto giocando molto alla beta e voglio condividere con voi queste poche considerazioni, magari anche già dette...
  1. Quitters: ma sbaglio o c'è un sacco di gente che quitta in maniera indecente? Nel 2017 quasi mai accaduto, qua se sto vincendo ne finisco 1 su 3... La cosa assurda e terrificante è che non è neanche una partita classificata!
  2. Full-manual: giocando a filtri aperti sto trovando un sacco di gente come me in full-manual. Probabilmente non conta niente perché l'utenza che la gioca comprende anche chi gioca in divisioni e non solo MyClub, però fa sicuramente piacere.
  3. Win ratio: sarà il gameplay diverso dal 2017, sarà che si gioca contro squadre di pari livello, sarà che il matchmaking è "random", ma devo dire che ne vinco decisamente di più e pochissime partite mi sono trovato out-matched contro qualcuno decisamente più forte.
  4. Gameplay: non se ne potrebbe parlare dato che è una beta, ma:
    1. Tiri manuali molto più sensibili (o portieri più bravi)
    2. La difesa molto più sulla posizione che sul tackle, dato che...
    3. ...i dribbling sono molto più fluidi e facili da fare, anche senza skills strane (forse i giocatori sono molto più forti?)
    4. Ritmo molto più lento del precedente capitolo che favorisce ancora di più l'uno vs. uno
  1. Sarà perchè ho giocato sempre con il filtro manuale, ma ho trovato tutte persone normali, forse solo uno un po' particolare.
  2. Chiaramente, usando il filtro, ho trovato solo giocatori manuali. Giusto due o tre con i tiri base.
  3. Non saprei, di solito non gioco online. Posso dire che più o meno ho vinto quanto ho perso.
  4. Sono d'accordo, ma appunto, aspetterei a giudicare il gameplay.

Io in questa demo ho subito un gol da un tizio con uno slalom incredibile di Neymar.
Non trovo il video ma Neymar in quel caso mi pare fosse andato quasi dritto per dritto, trovando un pertugio anche fortunato, nel senso che era passato esattamente tra i tuoi difensori.

Sto giocando molto alla beta e voglio condividere con voi queste poche considerazioni, magari anche già dette...
  1. Quitters: ma sbaglio o c'è un sacco di gente che quitta in maniera indecente? Nel 2017 quasi mai accaduto, qua se sto vincendo ne finisco 1 su 3... La cosa assurda e terrificante è che non è neanche una partita classificata!
  2. Full-manual: giocando a filtri aperti sto trovando un sacco di gente come me in full-manual. Probabilmente non conta niente perché l'utenza che la gioca comprende anche chi gioca in divisioni e non solo MyClub, però fa sicuramente piacere.
  3. Win ratio: sarà il gameplay diverso dal 2017, sarà che si gioca contro squadre di pari livello, sarà che il matchmaking è "random", ma devo dire che ne vinco decisamente di più e pochissime partite mi sono trovato out-matched contro qualcuno decisamente più forte.
  4. Gameplay: non se ne potrebbe parlare dato che è una beta, ma:
    1. Tiri manuali molto più sensibili (o portieri più bravi)
    2. La difesa molto più sulla posizione che sul tackle, dato che...
    3. ...i dribbling sono molto più fluidi e facili da fare, anche senza skills strane (forse i giocatori sono molto più forti?)
    4. Ritmo molto più lento del precedente capitolo che favorisce ancora di più l'uno vs. uno

1. Anche se non si tratta di partite classificate alla fine la gente ci tiene sempre a vincere. Oppure rosica per qualcosa che ritiene un problema di gameplay. E magari lo è. In una partita mi è successo di ritrovarmi sotto di una rete, per poi ribaltarla creando due occasioni con l'uomo davanti alla porta che ho entrambe concluso con finta di tiro sul portiere.. portiere che in effetti non si è nemmeno buttato, rimanendo in piedi come un carciofetto (questo potrebbe essere un problema da sistemare). Il tizio, un tipo tranquillo, non ha quittato ma ho avvertito chiaramente il suo disagio e un suo cambiamento d'umore per tale motivo: se prima si godeva la partita facendo vedere tutto i replay, dopo ciò li skippava.. È un piccolo esempio per far capire che uno può rimanerci male per qualsiasi motivo. Mentre in generale come premesso alla fine quasi tutti ci tengono a vincere.
2. confermo, tanta gente che usa il manuale. Alla faccia del "meno dell'1%" a cui faceva riferimento Bhatti. Cosa che non ha senso dato che PES da anni supporta il manuale. Se fossero meno dell'1% infatti neanche esisterebbe.
3. Sì il gioco è piuttosto equilibrato in questo senso.

Dato che l'inquadratura da dietro in questo video è perfetta nell'azione di Griezmann, ne approfitto per chiedere di nuovo, siete sicuri che quello slalom che fa per avvicinarsi all'area, sia solo fatto con la pressione della corsa con R1 più cambi di direzione con analogico sinistro?
Secondo me c'è un'altra combinazione di tasti specifica, perché vedo che certi quando corrono li fermi o comunque gli stai dietro, ma quando c'è quel tipo di slalom è difficilissimo. Sembra più fluido della corsa classica. Scusate se sono noioso ma voglio essere sicuro di non perdermi qualche comando :D
Vai tranquillo , l incursione di Griezmann , piu' che slalom eh,e' solo R1 piu' analogico sinistro. Il fatto che ad alcuni , in quel tipo d azione li fermi, mentre ad altri no, puo' dipendere, uno dalla bravura del player nel districarsi col pad, due , dallo stato di forma del giocatore in questione, come ad esempio freccetta blu piuttosto che rossa, o ancora d abilità come ad esempio potenza dirompente

• Mi piace
Reazioni: alex-t
Dato che l'inquadratura da dietro in questo video è perfetta nell'azione di Griezmann, ne approfitto per chiedere di nuovo, siete sicuri che quello slalom che fa per avvicinarsi all'area, sia solo fatto con la pressione della corsa con R1 più cambi di direzione con analogico sinistro?
Secondo me c'è un'altra combinazione di tasti specifica, perché vedo che certi quando corrono li fermi o comunque gli stai dietro, ma quando c'è quel tipo di slalom è difficilissimo. Sembra più fluido della corsa classica. Scusate se sono noioso ma voglio essere sicuro di non perdermi qualche comando :D
Vai tranquillo.................................:D:D

• Mi piace
Reazioni: alex-t
Questa è l involuzione della difesa tattica di pes 13, che tra l altro io come altri usiamo più di R1 X, credo che @francescosim83 la conosca, lui diceva di togliere il pressing R1 X sul portatore e mettere solo questa, in modo tale che tutti siano costretti ad usarla in favore di un ritmo partite più ragionato
Sì infatti io dicevo di togliere il pressing automatico R1+X ed usare uno così di attendere e poi intervenire al momento giusto

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Grazie mille a tutti i ragazzi che mi hanno risposto riguardo la questione slalom, allora mi allenerò per provare magari in contropiede a sfruttare questo comando.
Penso che si tratti di questo :

20424042_10213723920153402_955826255556867088_o.jpg

Grazie, non l'avevo letta questa, ogni volta nei menù vari, mi appaiono per lo più i consigli per il portiere che è la cosa che mi interessa meno :)

Ultima modifica:
Stavo giocando contro il mio amico quindi penso di essere abbastanza affidabile se ti dico che i comandi che stava usando erano R1 e levetta sinistra. Il punto è che teneva Griezmann. A questo va aggiunto che il gioco è più preciso proprio nei comandi, quindi il mio amico durante lo slalom avrà magari anche lasciato R1 ad un certo punto per poi ripremerlo. Insomma non tenendo sempre R1 premuto ecco.

Okk mi fido mi fido :)

Vai tranquillo , l incursione di Griezmann , piu' che slalom eh,e' solo R1 piu' analogico sinistro. Il fatto che ad alcuni , in quel tipo d azione li fermi, mentre ad altri no, puo' dipendere, uno dalla bravura del player nel districarsi col pad, due , dallo stato di forma del giocatore in questione, come ad esempio freccetta blu piuttosto che rossa, o ancora d abilità come ad esempio potenza dirompente

Ti ringrazio per la spiegazione, allora mi allenerò appena esce il gioco completo :cool:

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ora sul 9 a 0 in co-op non so quanti punti avevo fatto hanno disconnesso proprio alla fine...!!! Ma che caxxo di divertimento hanno sta gente...!!! Spero che quando uscirà il gioco dopo la 3 disconnessione verranno bannati porco 2:mad::mad:

Ora sul 9 a 0 in co-op non so quanti punti avevo fatto hanno disconnesso proprio alla fine...!!! Ma che caxxo di divertimento hanno sta gente...!!! Spero che quando uscirà il gioco dopo la 3 disconnessione verranno bannati porco 2:mad::mad:
non ti ha dato punti? a me una volta un mio compagno di squadra si è disconnesso è gli ha dato 0 punti.

È questo Co...one il primo a sinistra dove sta intercettazione che gioca con me ma non gioca e quando prende palla cerca di farsi gli autogol... Che se era in sala giochi con me sicuramente l'avrei crepato di mazzate, ma possibile che li trovo tutti io. Ora sie pure disconnesso questa partita e il livello mi è sceso di nuovo:mad: mi fanno passare la voglia di giocare
20170730_202127.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.