Sto giocando molto alla beta e voglio condividere con voi queste poche considerazioni, magari anche già dette...
- Quitters: ma sbaglio o c'è un sacco di gente che quitta in maniera indecente? Nel 2017 quasi mai accaduto, qua se sto vincendo ne finisco 1 su 3... La cosa assurda e terrificante è che non è neanche una partita classificata!
- Full-manual: giocando a filtri aperti sto trovando un sacco di gente come me in full-manual. Probabilmente non conta niente perché l'utenza che la gioca comprende anche chi gioca in divisioni e non solo MyClub, però fa sicuramente piacere.
- Win ratio: sarà il gameplay diverso dal 2017, sarà che si gioca contro squadre di pari livello, sarà che il matchmaking è "random", ma devo dire che ne vinco decisamente di più e pochissime partite mi sono trovato out-matched contro qualcuno decisamente più forte.
- Gameplay: non se ne potrebbe parlare dato che è una beta, ma:
- Tiri manuali molto più sensibili (o portieri più bravi)
- La difesa molto più sulla posizione che sul tackle, dato che...
- ...i dribbling sono molto più fluidi e facili da fare, anche senza skills strane (forse i giocatori sono molto più forti?)
- Ritmo molto più lento del precedente capitolo che favorisce ancora di più l'uno vs. uno
- Sarà perchè ho giocato sempre con il filtro manuale, ma ho trovato tutte persone normali, forse solo uno un po' particolare.
- Chiaramente, usando il filtro, ho trovato solo giocatori manuali. Giusto due o tre con i tiri base.
- Non saprei, di solito non gioco online. Posso dire che più o meno ho vinto quanto ho perso.
- Sono d'accordo, ma appunto, aspetterei a giudicare il gameplay.