PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io invece spero che la difesa venga sempre sfavorita, il motivo principale per cui ho abbandonato pes 2017 è l'estrema facilità nel difendere e rubare palla, basta che tieni premuto X e ruba palla da solo...io più che full manual sulla costruzione dell'azione vorrei un full manual sul sistema di difesa(specialmente contro la CPU)...ad oggi difendere è facilissimo, se chiudo gli occhi rubo palla lo stesso, cosi non va(parlo vs la CPU)..ma anche contro umani è facile

Concordo al 100%
Ancora oggi mi diverto tantissimo con pes 2017, mentre FIFA l'ho disinstallato dopo poche settimane. Però il sistema di difesa automatico lo trovo una delle prime cose che cambierei, da questo punto di vista, e solo per questo, preferisco il sistema di FIFA che da più valore al tempismo.

Co-op comunque piuttosto divertente, a parte qualcuno che non so che ci gioca a fare e a parte il matchmaking che funziona si e no e in qualche partita il lag "velocizzante".
Se si è assieme a qualcuno che vuol fare gioco di squadra veramente interessante. Al momento sono specializzato in assist-man.

Co-op comunque piuttosto divertente, a parte qualcuno che non so che ci gioca a fare e a parte il matchmaking che funziona si e no e in qualche partita il lag "velocizzante".
Se si è assieme a qualcuno che vuol fare gioco di squadra veramente interessante. Al momento sono specializzato in assist-man.

E' la rivelazione della beta (quando funziona bene senza lag). Quando ci gioco ultimamente scelgo solo quella modalità. L'uno contro uno mi annoia.

E' la rivelazione della beta (quando funziona bene senza lag). Quando ci gioco ultimamente scelgo solo quella modalità. L'uno contro uno mi annoia.
Bello veramente, l'ho provato contro cpu e li conta molto la difesa, piuttosto difficile, ma forse più divertente ancora 3vs3, fare qualcosa di buono con ancora più spettatori è soddisfacente.

Poi c'è chi: distruggo tutto, scivolate a gogo. Ma anche chi pensa che lo scopo sia andare più lontano possibile con un unico giocatore. :D

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94 e sas
Mod co-op non va proprio da mezz'ora che provo sempre il solito msg a voi ?

Il messaggio che i server sono intasati? Si. KONAMI ha scritto che entro brevissimo, credo domani quando fanno lo switch del software del server, amplieranno la capienza dei server.

Le cose sono due: o hanno pensato al risparmio (come al solito) oppure non si aspettavano realmente tante persone interessate al 3vs3.

Bello veramente, l'ho provato contro cpu e li conta molto la difesa, piuttosto difficile, ma forse più divertente ancora 3vs3, fare qualcosa di buono con ancora più spettatori è soddisfacente.

Poi c'è chi: distruggo tutto, scivolate a gogo. Ma anche chi pensa che lo scopo sia andare più lontano possibile con un unico giocatore. :D

Troppo simpatici quelli che provano a dribblare, vanno incontro ai difensori, e il bello è che io mi propongo, mi libero, sono in posizione più favorevole (se si preme R2 due volte si chiama la palla con ampi gesti), ma niente, vogliono segnare loro, a costo di sbattere contro un muro decine di volte.

Anche io sono assistman, primo livello. A prova che poco mi interessa di segnare, mi va bene anche far segnare.

E' sfiziosa pure la barra in basso che giudica tutti i giocatori, con il rosso che indica il giocatore peggiore della partita e blu quello migliore fino a quel momento. E' una sfida nella sfida per essere il man of the match.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Concordo al 100%
Ancora oggi mi diverto tantissimo con pes 2017, mentre FIFA l'ho disinstallato dopo poche settimane. Però il sistema di difesa automatico lo trovo una delle prime cose che cambierei, da questo punto di vista, e solo per questo, preferisco il sistema di FIFA che da più valore al tempismo.
In cosa conta il tempismo? In Fifa basta mettere il cursore sul difensore giusto, tenere premuto X e non ti salta nessuno. Tolto il fatto che il computer ti aiuta tantissimo. Prova mentre giochi online a mollare il joypad e vedi che i difensori difendono lo stesso per conto loro.

• Mi piace
Troppo simpatici quelli che provano a dribblare, vanno incontro ai difensori, e il bello è che io mi propongo, mi libero, sono in posizione più favorevole (se si preme R2 due volte si chiama la palla con ampi gesti), ma niente, vogliono segnare loro, a costo di sbattere contro un muro decine di volte.

Anche io sono assistman, primo livello. A prova che poco mi interessa di segnare, mi va bene anche far segnare.

E' sfiziosa pure la barra in basso che giudica tutti i giocatori, con il rosso che indica il giocatore peggiore della partita e blu quello migliore fino a quel momento. E' una sfida nella sfida per essere il man of the match.
Boh, io la prima partita dopo poco siamo rimasti in due. Questo partiva e non so dove voleva andare. Quando mi capitava per sbaglio la palla io gliela passavo. Dopo un pò ha deciso che anche lui poteva passarmi la palla... :D
Ah, le statistiche fantastiche, da studiare. Tre pagine di dati, pazzesco.

Vorrei dire ad un certo iobattotutti, che stavo battendo io 2 a zero senza fargli toccare palla... E che poi gentilmente al 60 esimo si é disconnesso...... Cambia nickname, cambia gioco e cambia mentalità. Grazie.

• Mi piace
ma a voi oltre il cambio inquadratura sulle punizioni funziona il cambio del calcio d'inizio? e quella schermata per decidere di uscire se lagga?

• Mi piace
Reazioni: TaiToaplan
Cmq negli 1v1 sto massacrando quasi tutti i manualisti:p:cool::p:D, mi piacerebbe fare un 2v2 con manualisti:)

Ragazzi una domanda ma se io voglio giocare il 3vs3 con 2 amici nella mia stessa squadra qui nella beta possiamo farlo solo sulla stessa play....ma se lo volessimo fare da casa ognuno dalla sua play sarà possibile nel gioco completo???sapete qualcosa??

Ragazzi una domanda ma se io voglio giocare il 3vs3 con 2 amici nella mia stessa squadra qui nella beta possiamo farlo solo sulla stessa play....ma se lo volessimo fare da casa ognuno dalla sua play sarà possibile nel gioco completo???sapete qualcosa??
nel gioco completo si potranno creare i clan e quindi potrai giocare con la tua squadra di amici. (lo si capisce dalle schermate)

Il gameplay online varia molto da chi incontri. Personalmente mi sono divertito molto avendo avuto la fortuna di avere incontrato molti degli utenti che frequentano il forum.

Indubbiamente ci sono cose molto buone nonostante si giochi con una beta, come il ritmo gara, inerzia e finalmente una gestione del dribbling molto più precisa rispetto al 17.

Le cose meno positive, secondo i miei parametri di gradimento, è senz'altro l'attrito della palla rasoterra, sembra sia sempre in pendenza (lo avevo già notato dai video mostrati alla fiera) e il colpo di testa (ovviamente in full manual) sia in attacco che in difesa. Non capisco come un Pogba possa farsi anticipare, di testa, da un Marcelo o da un Casemiro di turno. In attacco è anche più complicato, dovendo per forza di cose, giocare di anticipo sull'avversario e quindi, posizionamento+anticipo+direzione+dosaggio forza, complicano di molto il full manual.

Per il resto aspettiamo la demo.
Sui colpi di testa mi ci sono volute una quindicina di partite solo per cominciare a capirne la meccanica. Ora qualche volta inizio a darci.

Alla fine, la cosa che sopporto di meno è l'incontrare gente che usa i passaggi manuali ma i tiri base, troppo avvantaggiati. E non do' la colpa a chi lo fa, ma a chi permette questa possibilità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.