Fatte alcune partite alla BETA (maiuscolo per ricordarlo)...
Bello sto pes17 oh! Pulito, fluido, armonico...bello bello bello! Eh? E' Pes18B? Ripeto quanto detto dai video, è un P17 2.0 e il che VA BENE! Animazioni nuove si, qualcuna (soprattutto nei portieri), carini i manti erbosi e "giocando" con contrasto e luminosità forse si riesce ad attuire quel senso di "disegnato con gli STABILO BOSS" degli anni passati. La palla è fighissima. Mai visto un pallone tanto ben disegnato e realizato in PES. I menù sono rimasti quelli, hanno cambiato uno o due colori, ma di base quello era e quello è rimasto. La musica è ganza. Ganzissima. Un dolce accompagno. Stranamente c'è la telecronaca in inglese (mi aspettavo solo il pubblico, bella sorpresa!). Che dire? Ah...già...il gioco...
Fatta una partita Assistito (io) contro Assistito (lui), vinto io schifosamente 2 a 0, senza aver mai subito più di tanto. A fine partita mi son detto "Che schifo i passaggi assistiti, la palla va dove vuole lei, non dove dico io, a chi vuole lei e non a chi voglio io....ora metto manuale!". Ed avevo vinto eh....
Fatta una partita Manuale (io) contro Assistito (lui), vinto lui 5 a 0 con io che non riuscivo a mettere due passaggi in croce e lui che sbrodolava passaggi di prima a ripetizione (alti, bassi, medi) con la stessa velocità con cui Adinolfi divora una pasticceria "all you can eat". Non ho toccato palla, ho sbagliato l'impossibile e sostanzialmente ho fatto schifo. Giocatori lenti, impacciatissimi, macchinosissimi, scoordinati come e più di me con le pinne sopra uno skate scivolando sull'olio; anche qui, però, la strana, stranissima sensazione che la palla (di nuovo!) andasse DOVE voleva lei e non dove volevo io e a chi voleva lei (cioè a lui) e non a chi volevo io! E' una BETA, ok, che i comandi manuali siano stati lasciati un pò al caso (tanto non li usa nessuno....dice lui)? Cmq dai, giocare manuale contro assistito è divertente quanto piantarsi un cucchiaino ricoperto d'aceto direttamente nella cornea...anzi, forse quello è più soddisfacente...non lo so...
Fatta una partita Semi-Manuale (tiri manuale, passaggi assistiti) contro Assistito (lui), vinto io 4 a 2, ma solo perché dopo il 4 a 0 ho iniziato bellamente a cazzeggiare [il tizio non aveva ben chiaro il concetto di triangolo nel calcio....soprattutto quello a 3 lo mandava in difficoltà mostruosa (da A a B e ritorno oppure da A a B a C e ritorno su A)]. Ripeto: Manuale vs Assistito è praticamente INUTILE farlo, tempi di reazione ed azione troppo diversi tra i due stili e ciò, al momento, li rende totalmente inconciliabili.
Proverò ad attendere qualche oretta nel matchmaking aspettando un manuale...perché giocare assistito NON fa per me (noiopizzosissimo).
Ah! Dimenticavo: KonaMerda perché ci sono solo 2 nazionali e nessun club!