PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti cito perchè il tuo post indirettamente si allaccia a numeri dati a caso sugli utili EA è konami.
Hai detto bene quando scrivi che nessuno conosce il costo di ogni singola copia: se FIFA vende 30 a 1 rispetto Pes, non necessariamente realizza un utile maggiore. Probabilmente lo fará grazie al Fut, ma solo con le copie vendute ne dubito. Questo perchè bisogna tenete conto del:
A) costo de personale addetto allo sviluppo (si è sempre letto una 15ina Pes e 200 FIFA),
B) il costo delle esclusive (CL ed EL credo arrivino si e no nemmeno alla metá di quanto sborsa EA per Bundesliga e premier, senza contare le altre esclusive come Liga MLS Colombia Scozia e JLeague),
C) il costo del marketing (vabbeh penso che la konami qui si affidi al volontariato)
D) finanziamenti diretti o indiretti leciti o illeciti ai vari siti, magazine yuotuber etc etc (anche qui non penso che konami investe tantissimo al contrario di EA).

Quindi se alla fine FIFA vende 30 a 1 ma costa 50 a 1 per ovvie ragioni le 29 copie in piú non coprono i costi maggiori e quindi Konami guadagna 100 e FIFA 80. poi che recuperano e e sorpassano grazie e al Fut, questo è palese
Ragionamento giusto, hai solo dimenticato una cosa, credi che con il myclub Konami non faccia ulteriori introiti?

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Guarda, anche a me certe risposte lasciano perplesso.
Però, contrariamente a quanto si legge, non credo che in questo forum ci siano esperti programmatori di videogiochi.
Che ne sappiamo se l'avere una fisica del pallone come quella presente in Pes, non porti via risorse di hardware fondamentali per altri aspetti del gioco apparentemente banali?
Ovviamente non parlo di semplice spazio nella memoria di una console o di un pc.
Quello che voglio dire è semplicemente che noi, come ovunque su internet, ci sentiamo profondi conoscitori di un argomento ma invece non lo siamo.
Parliamo spesso dello pochezza del team di sviluppo di Pes a livello numerico, ma in realtà nessuno conosce il numero esatto.
O quando parliamo di licenze non abbiamo idea di quali cifre realmente girino.
Facciamo i conti in tasca a Konami e EA, ma non conosciamo, e molti non prendono nemmeno in considerazione, un dato fondamentale quale il costo del gioco a copia.
Facciamo sempre ipotesi, ripeto, come ovunque su internet, ma rimangono, appunto, ipotesi.

Tutto sommato penso che l'errore maggiore della Konami sia quello di non dare spiegazioni più approfondite e tecniche a certe domande.
Pienamente d'accordo, talvolta si parla un po' troppo a vanvera......

....e Vanvera non ha mai risposto!!! (Non sono riuscito a contenermi :rolleyes::D).

Comunque qualcuno ha già prenotato la Legendary in negozio?

Si ok, ma se a Fut giocano in 30 e MC in 1 ovvio che il fut renda di più. Non a caso konami sta rilasciando la versione MC free
Ok che il fut rende di più, ma appunto perché secondo te il myclub lo rilasciano anche gratis? Perché più persone ci giocano più entrate ci saranno.

Che voi sappiate anche su pc esistono problemi di memoria? Quest'anno sono sempre più orientato a prenderlo sia X play che X pc con tutte le patch del caso

non ha senso prenderlo per pc e ps4, o l'uno o l'altro. su pc non hanno limitazioni a parte il numero di palloni stadi e squadre.

Ultima modifica:
Sto vedendo lo star sixes su foxsport molto carino praticamente sono tutte ex leggende che giocano in un campo ridotto di calcetto in un arena 6 vs 6 tra i tabelloni c'è anche fifa 18 se mettono questa modalità hanno spaccato mi ricordo ancora quello indoor nel 98 che divertimento, spero che pes un giorno le faccia anche lei ste cose sarebbe carina come modalità.

nel sito ufficiale è segnato come Ea sport official game partner, ma non è detto questo torneo sia inserito su fifa.

sul fatto konami un giorno prenda in considerazione il calcio a 7 6 5, lo dubito fortemente. basta guardare le modalità di gioco nel single player sono sempre le stesse. in 20 anni hanno aggiunto solo il diventa un mito, ma l'ultima edizione hanno svolto migliorie a questa modalità è pes 2013.

• Mi piace
Reazioni: GL29 e PerlaNera94
Perché secondo te il codice di gioco non è legato al motore grafico? Ho i miei dubbi

Il motore grafico è il centro di tutto (fa girare tutto), ma si occupa solo di "lettura e decifrazione" ovvero riproduce. La scrittura dei codici avviene con tool esterni che poi il motore legge per riprodurre "l'effetto", in poche parole il codice chiede alla "macchina" tramite parole chiave di eseguire una funzione. Poi un motore può richiedere che un codice venga scritto con qualche variante rispetto ad un altro, ma solitamente può leggere varie estensioni del codice (esempio cc, java ecc). Ognuno è scritto in modo diverso, ma annoverano le stesse richieste alla macchina. Io ne so qualcosa dato che sperimentavo su un motore chiamato unity 3d (quello usato dal Ubisoft per assassins creed). Di programmazione in se per se non ne so granché, ma delle meccaniche ho capito qualcosa

• Mi piace
Reazioni: cujo74
  • Mi piace
Reazioni: cujo74 e Obs
assassins creed usa il anvil engine e le sue evoluzioni. motore grafico di proprietà Ubisoft, e non hanno niente a che vedere con il unity

assassins creed usa il anvil engine e le sue evoluzioni. motore grafico di proprietà Ubisoft, e non hanno niente a che vedere con il unity

Usava unity, se ha cambiato nelle utlime edizioni non lo so. Forse lo ha usato sui primi o mi confondo con un altro gioco

Ultima modifica:
A me turbano molto i 10 slot per i replay su PS4, quando su PC ne avevo un numero imprecisato se non infinito.
Si, ma per chi come gioca con tante squadre diverse, il poter memorizzare solo 4 formazioni in croce, quando su playStation 1 ne potevi memorizzare una ventina, e' di un fastidio assurdo, sto sempre a cancellare formazioni con schemi, tattiche e moduli fluidi annessi e pazientemente elaborati, per far posto ad altre squadre, si potrebbero modificare direttamente dall edit ma poi l aggiornamento delle formazioni settimanale t andrebbe a sballare ugualmente il lavoro fatto, perché non abbiamo una ventina di slot per memorizzare schemi e formazioni dell intera serie A ? I replay alla fine li memorizzi piu' per una questione di coscienza che per andarteli a guardare, poi c e' chi li carica sul tubo o sulle gallerie del forum e vabbè, carichi ,cancelli e vai tranquillo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,702
Ultimo utente registrato
Hitclub3pro