PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Eh, oh si sbaglia nella vita. Ho sempre pensato Pelè fosse terzino destro, Platini centrale di difesa e Krol seconda punta... :rolleyes::rolleyes:
Non ho colto il collegamento col video che ho messo, riguardante le giocate che faceva anni prima dei giocatori odierni, col tuo commento. Tutto lì.

Ci mancherebbe che tu non sapessi in che ruolo giocasse Pelè, lo sanno tutti che era la classica punta (@PerlaNera94 non ti impicciare)..
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,594
7,971
113
Non ho colto il collegamento col video che ho messo, riguardante le giocate che faceva anni prima dei giocatori odierni, col tuo commento. Tutto lì.

Ci mancherebbe che tu non sapessi in che ruolo giocasse Pelè, lo sanno tutti che era la classica punta (@PerlaNera94 non ti impicciare)..
Sto scherzando. Solo che quando hai detto che Pelè faceva trick e track ben prima di Ronaldo e Messi lo hai detto come se fosse una cosa ignota. Insomma stai parlando del numero 1 (forse 2 o 3) della storia del calcio.... :eek::eek:
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sto scherzando. Solo che quando hai detto che Pelè faceva trick e track ben prima di Ronaldo e Messi lo hai detto come se fosse una cosa ignota. Insomma stai parlando del numero 1 (forse 2 o 3) della storia del calcio.... :eek::eek:
Non credere che tutti lo sapessero. Stiamo parlando di uno dei primi tre al mondo è vero ma è altrettanto vero che si trattava di molto tempo fa. Oltretutto a quei tempi non c'era la tecnologia odierna, anche se qualche filmato l'abbiamo. Anche per questi motivi generalmente è normale conoscere più dettagli di Messi rispetto a Maradona oppure più dettagli di Maradona rispetto a Pelè e via via a ritroso.
 
Ultima modifica:

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Non credere che tutti lo sapessero. Stiamo parlando di uno dei primi tre al mondo è vero ma è altrettanto vero che si trattava di molto tempo fa. Oltretutto a quei tempi non c'era la tecnologia odierna, anche se qualche filmato l'abbiamo. Anche per questi motivi generalmente è normale conoscere più dettagli di Messi rispetto a Maradona oppure più dettagli di Maradona rispetto a Pelè e via via a ritroso.

Beh per fortuna ci sono spezzoni di filmati anche degli anni 10,20,30 e 50. Cerca l'Italia di Vittorio pozzo, l'Austria di hugo meinsl (wunderteam), la Salernitana di gipo viani, la grande Ungheria di sebes e bukovi, il brasile di vicente feola, l'inter di foni e di herrera. Vedrai un calcio completamente diverso e che non ti immagini
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Beh per fortuna ci sono spezzoni di filmati anche degli anni 10,20,30 e 50. Cerca l'Italia di Vittorio pozzo, l'Austria di hugo meinsl (wunderteam), la Salernitana di gipo viani, la grande Ungheria di sebes e bukovi, il brasile di vicente feola, l'inter di foni e di herrera. Vedrai un calcio completamente diverso e che non ti immagini

Ah dimenticavo l'Arsenal di Chapman, la Svizzera di Karl rappan e il grande Torino :D:eek:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Si in effetti quella frase presa a se stante fuori dal contesto mostra il fianco in un discorso di "parità" generale. Io la mettevo in ottica di un discorso più ampio e specifico di chi utilizza il filtro.

Ed è un discorso piuttosto lineare. Certo parlando in maniera prettamente egoistica ed a compartimenti stagni l'ideale sarebbe più filtri possibile. Altro esempio potrebbe essere il filtrante. Per parecchio tempo ci furono polemiche ai tempi di Pes 2014 ed in parte Pes 2015 sui chi voleva un filtro anche per quel comando. Anche se in quel caso si va diretti nella motivazione ufficiale legata al fatto di avere un comando che abbia pro e contro sia in un caso che nell'altro. Ed è vero. Pes 2015 ne fu la dimostrazione. Il filtrante base e quello avanzato avevano sul serio ventaggi e svantaggi talmente ben equilibrati da non farne sentire l'esigenza per esempio.

In ogni caso bisogna comunque entrare in ottica generale. Se si ragiona solo in ottica personale si rischia di andare un pò fuoristrada. Qua, ripeto ancora, parliamo di un sistema che con la block list ti permette di gestire il tutto in maniera davvero ottimale. Uno è fissato con il full manual e vorrebbe giocare sempre e solo con avversari con i tuoi stessi identici settaggi? Bene, come spiegeva @lucsan89 parti con la block list e davvero in poco tempo riduci gli avversari ibridi a percentuali quasi nulle. Non ci fosse la lista blocco il ragionamento sarebbe molto diverso. Certo bisogna stare anche attenti perchè poi se si è troppo fissati con lo spirito agonistico allora rosichi e vorresti il filtro per il filtrante avanzato. E da li il passo successivo va al teammate e vorresti il filtro anche per quello. O ancora mettiamo il filtro per le finte automatiche, anche di questo si è letto in passato più volte. E, è difficile crederci ma mi è successo personalmente, cè chi si è lamentato e detto svantaggiato in base al cambio cursore se manual semi o auto.
Non se ne esce.
Perchè poi si arriva al succo del discorso vero e proprio. La cosa bella delle divisioni (perchè come detto da @luxdex nel myclub è un lusso trovare gli ibridi) è che un manual player (senza parlare di full, semi full, total full, e via dicendo), quindi che abbia per lo meno i passaggi senza assistenza, è che riesci a giocare con qualsiasi squadra e, seppur a volte con qualche difficoltà, ma praticamente sempre.

E' una cosa molto delicata. Ti invoglia di più giocare con uno che ha i tuoi stessi identici settaggi, oppure giocare una partita dopo 10-15 minuti di attesa oppure non giocare proprio? Ed appunto, ritornando a quella frase in neretto, non solo rischi di ammazzare il matchmaking dei full manual ma pure quelli degli ibridi tutti e due in una volta.
Intanto giochi, che è la cosa in assoluto più importante, poi vedi tu se confermare un eventuale avversario ibrido oppure bloccarlo. E ripeto, nell'altro gioco calcistico abbiamo la prova provata che se spezzetti l'utenza con filtri più specifici o non giochi MAI, oppure devi giocare (e comunque spesso anche aspettando un pò) scendendo comunque a compromessi specifici che quindi diventa un controsenso.

Poi ti ripeto, un tentativo potrebbero anche farlo, tanto per vedere come sarebbe l'impatto, ma comunque le possibilità di avere un matchmaking non disastroso sono minime e rischi di peggiorare una situazione già sul filo di lana. Pensa che già impostare il "nuovo" filtro di Pes 2017 sulla connessione rischi di non trovare nessuno ( @cujo74 :D )
Su questo aspetto non siamo d'accordo, mi pare ne avessimo già parlato in passato.
Scontato che non ci possano (e, a mio giudizio, non ci debbano nemmeno essere filtri su OGNI possibile settaggio), ma qui stiamo parlando di un aspetto basilare e fondamentale del gioco del calcio, i tiri.
Io non chiedo nemmeno un filtro in più, ma che l'unico filtro attualmente presente comprenda anche i tiri.
E non si tratta di un discorso egoistico, ma solo d buon senso.
Pensa a quante discussioni si eviterebbero, non solo sui vari forum, ma anche nella chat del gioco, con questa soluzione.
Quali sarebbero le conseguenze di un filtro simile?
All'inizio forse una maggiore difficoltà nel trovare avversari, ma al contempo qualche fullmanualista sarebbe più invogliato a giocare online e, con il tempo, penso che molti giocatori "ibridi" passerebbero al manuale completo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Lui aveva delle movenze e una tecnica esecutiva di finte, tiri, passaggi e lanci che all'epoca difficilmente si poteva vedere. Un 30 anni prima si vide un certo Sindelar soprannominato "carta velina", nel famoso wunderteam (Austria degli anni trenta) di hugo meinsl. Anche lui un giocatore con tecnica e movenze avanti per l'epoca. Poi bisognerà aspettare il 50 della Grande Ungheria che aveva giocatori eccezionali
:eek: Confessa, quel 94 sta per 1894....:p
 
  • Like
Reactions: weILL e PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Veramente abedi Pelé giocava nel ghana (mi pare) e aveva un record per l'età, forse il più vecchio ad aver giocato in una nazionale e/o in un mondiale in tempi più recenti rispetto a o'rey
Credo ti confonda con Roger Milla del Camerun che giocò e segnò nei mondiali del '94 a 42 anni. Giocò anche a Italia90.
Però ho letto da qualche parte che agli ultimi mondiali giocò MOndragon della Colombia, seppure per soli 5 minuti, a 43 anni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Col calcio di oggi, Pelè probabilmente non struscierebbe palla
E' un discorso molto complesso.
Tutti gli sport si sono evoluti da un punto di vista fisico e di velocità.
Guardate i giocatori di basket degli anni 70/80. Altezza media leggermente inferiore ma fisici da mezze seghe.
Nella pallavolo raramente i giocatori raggiungevano il metro e 90, adesso giocano i 2 e 10.
Nel tennis servivano molto più piano.
Guardate il video di uno slalom di Thoeni o STenmar e confrontatelo con uno attuale di HIrscher, sembrano fermi.
Nello sport che conosco meglio, la pallanuoto, ad alti livelli erano già abbastanza grossi, ma c'erano campioni con fisici normali. Se incontrate un nazionale serbo di adesso (ma anche di altre nazionali, Italia compresa) fare veramente prima a saltarci sopra che a girargli intorno. E non sto scherzando.

Ovvio che siano cambiati preparazione, alimentazione e altri fattori.
L'unico aspetto che forse è peggiorato è la tecnica di base, quella che si insegnava a chiunque praticasse uno sport, sia campioni che brocchi, proprio perchè fin da subito si punta su altri aspetti.
 
  • Like
Reactions: li4m e weILL
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,409
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85

Utenti online