PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda un PC simile costerà sui 2000€, cifra buttata abbastanza a caso anche se non penso di andarci così lontano. In quel modo la versione PC sicuramente sarà migliore di quella PS4 ma non lo sarà di molto, affatto. Secondo me.

Tutto dipende proprio dalla versione pc, com'è sviluppata ed ottimizzata.. esempio che mi viene in mente, gta5 ps4 e pc.. su pc ci hanno messo due anni a farla, ma i risultati si vedono è nettamente la versione migliore

Dal link postato da @Mostrone estrapolo quest'immagine
19668258_10213430243257028_633341690_n.jpg

Non mi soffermo tanto sui controlli dato che sono gli stessi quanto sulla frase "controlli familiari ma con una nuova e fresca sensazione!"

Sarebbe proprio quello che vado cercando..

Tutto dipende proprio dalla versione pc, com'è sviluppata ed ottimizzata.. esempio che mi viene in mente, gta5 ps4 e pc.. su pc ci hanno messo due anni a farla, ma i risultati si vedono è nettamente la versione migliore
Eh hai detto bene: per GTA ci hanno messo due anni a farla. Come per gli altri vecchi PES la versione PC sarà uguale a quella console con la differenza di fluidità nei replay magari, grazie a qualche frame in più (dipendentemente dalla potenza hw a disposizione dello stesso PC) ma alla fine niente di che.

Tutto ciò senza considerare le patch amatoriali ovviamente.

Io posseggo un PC più potente della PS4 ma utilizzerò quest'ultima versione per via dell'utenza maggiore. Poi in futuro se un mio amico si comprerà PES per PC potrò anche pensare ad acquistare l'altra versione ma sarà un "più".. La PS4 liscia farà già egregiamente il suo lavoro ne sono convinto.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Ho purtroppo visto il video...
Giocano come fosse supermario...più che un gioco sul calcio mi sembra un gioco di abilità e agilità.

Ragazzi ma nessuno si è accorto dai video che la parte tattica è peggiorata?

Tutte le partite con baricentro fisso al centro sono così

Ho purtroppo visto il video...
Giocano come fosse supermario...più che un gioco sul calcio mi sembra un gioco di abilità e agilità.

Ragazzi ma nessuno si è accorto dai video che la parte tattica è peggiorata?

Più che peggiorata io direi che questi che provano il gioco giocano più o meno tutti allo stesso modo. È proprio l'approccio che è sbagliato. Probabilmente è dovuto al poco tempo che hanno a disposizione

• Mi piace
C'è l'hai a morte con i manual player! E comunque c'è pure chi tra gli assistiti rompe i cosiddetti agli altri :D Ovviamente sono meno, e ci mancherebbe altro vista la situazione dei giochi calcistici.

Tornando al discorso di prima concordo appieno sul fatto che se una gioca in stile BM non importa affatto che settaggi abbia. Ogni tanto è bene ricordarlo.

Detto questo sogno l'utopia in cui sia da un lato che dall'altro i fanatici dei settaggi deponessero le armi. Purtroppo certi manual player "novizi" cadono nel fanatismo forti della svolta intrapresa e intrappolati in un gameplay molto più profondo ed appagante ma che ingiustamente le sh non osano sdoganare, si sentono limitati emarginati poco ascoltati e vogliono a tutti i costi cercare di convertire altri giocatori. Purtroppo può capitare di esagerare e appunto si finisce solo a rompere i maroni nelle discussioni tendendo finendo per sembrare "snob" o troppo integralisti. Con gli anni però credo che piano piano qualcuno capisca di starsene un pò più tranquilli e da parte tanto finchè Konami (o ea) non danno una svolta in tal senso c'è poco da incaponirsi di fronti a certi discorsi. Ci sono passato io come tanti altri. Chiaro che qualche testone fanatico rimarrà sempre.

D'altro canto ci sono i player assistiti che spesso e giustamente a furia di essere tampinati poi reagiscono male salvo poi col tempo soprassedere. Però pure qua ci sono allo stesso modo fanatici della loro scelta di settaggi, che non perdono occasione che esplodere di rabbia, che spesso partono in disamine del gioco manual da far ridere i polli per quanto poco ne sappiano parlare. Innescano reazioni a catena infinite. Pure qua credo dipenda anche un pò da quanto tempo affrontano l'argomento.

Insomma sono i soliti discorsi e credo che se tutti si cercasse di fracassare meno i maroni altrui sarebbe solo che una manna. Ma sia da un lato che dall'altro.

Chi gioca manual dovrebbe prima di ogni altra cosa ricordarsi che la maggior parte gioca assistita e certi giudizi di getto o certi aggettivi dispregiativi possono infastidire. Con le assistenze ci abbiamo giocato tutti e per quasi tutti il passaggio al manual è stato traumatico. Io stesso ormai quasi 10 anni fa "smerdavo" i manual player perchè lo ritenevo un tipo di gioco pessimo e anti-realistico. Ero superficiale e tradizionalista, lo ammetto.

Chi gioca assistito dovrebbe invece portare un pò più di pazienza, un pò perchè comunque ha mille vantaggi (il gioco è sviluppato più in quel senso, si trova più gente online, contro la cpu ci sono meno squilibri ecc ecc ecc) e non è bello da una posizione di comodità denigrare che invece vorrebbe più considerazione, e poi anche perchè reagire male, sparare sentenze improbabili su una tipologia di gioco innegabilmente più realistica e stratificata nelle dinamiche, non fa altro che generare bisticci infiniti.
Poi appunto anche con le assistenze si può giocare in maniera realistica ed è il player a fare la differenza, questo assioma è incontrovertibile.

Il focus e le discussioni dovrebbero essere rivolte agli sviluppatori. Questo essere ibridi è controproducente per tutti. A mio avviso, ma tanto non lo faranno mai, dovrebbero dare un sterzata o in una direzione o nell'altra, altrimenti ci sarà sempre da discutere e il gioco avrà sempre i suoi problemi. Il gioco assistito con script e automatismi che da sempre portano con se cheat e problemi di ogni tipo tra banane shot pisciaman o trame di gioco sci-fi, il gioco manual nonostante un gioco con meno escamotage e più bilanciato però poi è mozzato in mille modalità magari si trova piccoli bug che però non vengono sistemati per non curanza oppure poi quando vai online trovi poca gente o da amici prendi mazzate.
penso che il CONCETTO veramente SBAGLIATO sia.... assistito = facile.....

facile un cazzo...

perché se é vero che difficilmente si sbagliano passaggi/tiri... la stessa cosa vale per l avversario.... per cui la FASE DIFENSIVA diventa un ARTE.... dove non si puo sbagliare nulla .... e non potendo concedersi distrazioni che in MANUALE si puo avere... visto che l avversario magari sbaglierà il passaggino apparentemente facile o il gol davanti al portiere...

con la cpu Gioco a superatar... invece... il 90%dei manualisti gioca a campione..... a campione io (che non sono un fenomeno... forse lo ero una volta :D)... prendo gol solo se mio figlio comincia a passare 20 volte davanti alla tv RIDUCENDO la sfida al "riusciro' a far gol?"..... quale delle 2 é facile?

Vengo da 7 anni di manuale tra FIFA e PES... quindi so di cosa parlo anch io..... dell erezione che provoca un cambio di campo ecc....

attualmente gioco cpn liv.1 NON disdegnando le giocate con L2 quando ho bisogno di appagamento :D ....

detto.. questo... buon PES a tutti :)

• Mi piace
Reazioni: anakin e Lele74
Voglio dire una cosa sulla parte tattica e sul gioco veloce.

Il gioco lento e ragionato è IRREALISTICO. Mi spiego meglio. Ormai il gioco reale, il calcio vero viene giocato a velocità di pensiero e d'attuazione elevate. Vi prendo ad esempio la Liga e la Bundes, campionati tatticamente interessanti dove il juego de posicion e il gegenpressing la fanno da padrone, un gioco veloce di pensiero e nella circolazione della palla e un gioco volto alla riconquista immediata del pallone tramite le transizioni. In Italia il gioco sembra più lento per via dello spezzettamento dato dai falli, e perchè fisicamente si corre di meno, ma le transizioni iperveloci del Chievo, squadra di cui non v'immaginate, o la fase offensiva del Napoli, non hanno nulla di lento e ragionato: anzi, ragionato sì, ma in maniera rapida. Non parliamo della Premier, che è un campionato iperveloce, dove ha dominato l'efficacia della transizioni iperveloci e la flessibilità di Conte, sono ancora indietro tatticamente.

Il gioco lento e ragionato appartiene ormai a campionati di basso livello (i sudamericani), dove esiste ancora la "pausa". Non faccio apologie, ma quando vedete sia in FIFA che in PES il flipper o la troppa velocità... ragazzi, stanno solo trasportando quello che è diventato il calcio oggi. Quegli anni sono finiti, poi è un altro discorso se uno si trova meglio a giocare a -1 o -2, ma in quel caso è un fattore soggettivo.

Ecco perchè sia i ragazzi di konami che i canadesi di ea non hanno colpe nella velocità del gioco, è il gioco che è cambiato. Campioni di vent'anni fa oggi non struscierebbero la palla.

penso che il CONCETTO veramente SBAGLIATO sia.... assistito = facile.....

facile un cazzo...

perché se é vero che difficilmente si sbagliano passaggi/tiri... la stessa cosa vale per l avversario.... per cui la FASE DIFENSIVA diventa un ARTE.... dove non si puo sbagliare nulla .... e non potendo concedersi distrazioni che in MANUALE si puo avere... visto che l avversario magari sbaglierà il passaggino apparentemente facile o il gol davanti al portiere...

con la cpu Gioco a superatar... invece... il 90%dei manualisti gioca a campione..... a campione io (che non sono un fenomeno... forse lo ero una volta :D)... prendo gol solo se mio figlio comincia a passare 20 volte davanti alla tv RIDUCENDO la sfida al "riusciro' a far gol?"..... quale delle 2 é facile?

Vengo da 7 anni di manuale tra FIFA e PES... quindi so di cosa parlo anch io..... dell erezione che provoca un cambio di campo ecc....

attualmente gioco cpn liv.1 NON disdegnando le giocate con L2 quando ho bisogno di appagamento :D ....

detto.. questo... buon PES a tutti :)

Un tizio di FIFA sostenne che il gioco era merda perchè si segnava sempre. Grazie al cazzo, giocava a medio. PES 2017 superstar, con ts dal 65 al 85 è il più difficile ed appagante gioco di calcio a cui io abbia mai giocato.

Il livello leggenda di FIFA non ha senso perchè giocano tutti uguale, a PES sono diversificati

Io un po' mi vergogno, ma sono tornato ad in parte Assistito:
1) Passaggi assistiti perchè i passaggi in Pes 2017 si sfanculizzavano (o meglio uscivano sbagliati perchè il ricevitore era sempre fuori posizione, e non ero solo io a sbagliare la mira, es corriamo insieme, gli faccio il passaggio per metterlo davanti alla porta, ma lui nel momento in cui clicco X torna indietro, o si sposta) e poi perchè una volta avevo lasciato assistito ma me n'ero completamente dimenticato, e ho fatto una partita col real meraviglioso, meravigliosa perchè i kroos,modric che su manuale mi sbagliavano molti passaggi (anche per colpa della gambina della cpu e di certe situazioni in cui col manuale usciva impossibile), con assistito ero riuscito a scovare la differenza tra loro e quelli deboli(cambi giochi e animazioni che mi facevano dire cose del tipo "ecco la classe di kroos". Oppure facendo riferimento ai passaggi manuali impossibili: col manuale nello stretto il pallone non passava mai, con assistito kross,pogba e la gente forte nei passaggi CERTE VOLTE la facevano passare sopra la gambina e qui proprio mi dava la sensazione di essere come quando sei in campo e la passi al tuo compagno centrocampista fuoriclasse e pensi (Chissà che passaggio si inventerà questa volta). E visto che adoro giocare cercando di dare il PLAYER ID di ogni giocatore, ho deciso di rimanere così.
Ecco qui il problema riguarda l'antica discussione riguardo i valori individuali dei giocatori quando incidono

2) Tiri: Sì, sono passato in assistito, ma i tiri li faccio ancora in manuale con L1 (ho personalizzato le mie impostazioni). Assistito SOLAMENTE PER QUESTI STUPIDI TIRI A GIRO che in manuale NON HANNO GIRO! Solo per questo!(L'ho già scritto qualche volta come odio usare il Napoli, e non poter segnare almeno uno volta col tiro a giro usando Insigne o Mertens...)

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Un tizio di FIFA sostenne che il gioco era merda perchè si segnava sempre. Grazie al cazzo, giocava a medio. PES 2017 superstar, con ts dal 65 al 85 è il più difficile ed appagante gioco di calcio a cui io abbia mai giocato.

Il livello leggenda di FIFA non ha senso perchè giocano tutti uguale, a PES sono diversificati
In campionato master non nascondo che a volte metto qualche giocatore tale da farmi scendere il TS.
Davvero quando il ts è tra quei valori escono delle partitone...qualche settimana fa ho 4-2 con ts a 80, ma mi sono emozionato tantissimo, facendomi la telecronaca post-partita

• Mi piace
Eh hai detto bene: per GTA ci hanno messo due anni a farla. Come per gli altri vecchi PES la versione PC sarà uguale a quella console con la differenza di fluidità nei replay magari, grazie a qualche frame in più (dipendentemente dalla potenza hw a disposizione dello stesso PC) ma alla fine niente di che.

Tutto ciò senza considerare le patch amatoriali ovviamente.

Io posseggo un PC più potente della PS4 ma utilizzerò quest'ultima versione per via dell'utenza maggiore. Poi in futuro se un mio amico si comprerà PES per PC potrò anche pensare ad acquistare l'altra versione ma sarà un "più".. La PS4 liscia farà già egregiamente il suo lavoro ne sono convinto.

resta il fatto che a me piace aprire tutto il gioco e modificare quello che è possibile a mio piacere, sò che su ps4 va liscia se no non sarei mai passato alla play dal pc e poi pure pechè il 2017 non se girava come mi girava il 2016 visto che ho un pc che ormai per giocare è fatto vecchio:( e quindi ho fatto la scelta di passare alla play, ma visto che ora su pc è tornato così bello è potente la voglia di comprarmi il pc nuovo è tanta e credo che con 1500 euro ci sto alla grande visto che il monitor non mi serve ecc... e poi al massimo li comprerò sia per pc che per la play perchè per me PES per Pc è proprio una Passione vera :rolleyes: che ho da pes 5 :)

resta il fatto che a me piace aprire tutto il gioco e modificare quello che è possibile a mio piacere, sò che su ps4 va liscia se no non sarei mai passato alla play dal pc e poi pure pechè il 2017 non se girava come mi girava il 2016 visto che ho un pc che ormai per giocare è fatto vecchio:( e quindi ho fatto la scelta di passare alla play, ma visto che ora su pc è tornato così bello è potente la voglia di comprarmi il pc nuovo è tanta e credo che con 1500 euro ci sto alla grande visto che il monitor non mi serve ecc... e poi al massimo li comprerò sia per pc che per la play perchè per me PES per Pc è proprio una Passione vera :rolleyes: che ho da pes 5 :)
Io solo per il modding passerei a pc (Sia per PES che per i giochi wwe). Ma già non ho mai avuto i soldi per un secondo joystick (regalatomi dal tipo di mia sorella
asd0jz.gif
) e poi perchè ho uno strano rapporto con i pc (li so usare, ma in qualche modo li danneggio irrimediabilmente, 4 in 4 anni...)

Infatti io spero che buchino la ps4 per permettere il modding.

Il gioco lento e ragionato è IRREALISTICO. Mi spiego meglio. Ormai il gioco reale, il calcio vero viene giocato a velocità di pensiero e d'attuazione elevate. Vi prendo ad esempio la Liga e la Bundes, campionati tatticamente interessanti dove il juego de posicion e il gegenpressing la fanno da padrone, un gioco veloce di pensiero e nella circolazione della palla e un gioco volto alla riconquista immediata del pallone tramite le transizioni. In Italia il gioco sembra più lento per via dello spezzettamento dato dai falli, e perchè fisicamente si corre di meno, ma le transizioni iperveloci del Chievo, squadra di cui non v'immaginate, o la fase offensiva del Napoli, non hanno nulla di lento e ragionato: anzi, ragionato sì, ma in maniera rapida. Non parliamo della Premier, che è un campionato iperveloce, dove ha dominato l'efficacia della transizioni iperveloci e la flessibilità di Conte, sono ancora indietro tatticamente.

Il gioco lento e ragionato appartiene ormai a campionati di basso livello (i sudamericani), dove esiste ancora la "pausa". Non faccio apologie, ma quando vedete sia in FIFA che in PES il flipper o la troppa velocità... ragazzi, stanno solo trasportando quello che è diventato il calcio oggi. Quegli anni sono finiti, poi è un altro discorso se uno si trova meglio a giocare a -1 o -2, ma in quel caso è un fattore soggettivo.

Ecco perchè sia i ragazzi di konami che i canadesi di ea non hanno colpe nella velocità del gioco, è il gioco che è cambiato. Campioni di vent'anni fa oggi non struscierebbero la palla.
D'accordo su tutto. Anche il pallone più leggero ha portato a questi ritmi.. ma, specifichiamo, noi siamo videogiocatori, persone che controllano i calciatori in campo col nostro pad e abbiamo una diversa reattività nell'eseguire le giocate rispetto a chi lo fa su un reale campo da gioco. Se ad esempio nella realtà siamo un difensore possiamo riuscire a "leggere" il movimento dell'attaccante, quello dei suoi piedi, capire dove andrà il pallone ed intervenire. Dalla nostra postazione console/pc invece non possiamo avere questa sensibilità. Questo è il motivo peril quale secondo me un ritmo minore (più tempo per pensare alla giocata) aiuta il videogiocatore in generale.

Non è una polemica tra assistito e manuale eh, ognuno dei due sistemi ha i suoi pregi e difetti. Alla fine è solo questione di preferenze personali ed entrambi sono validi. Volevo giusto dare uno spunto di riflessione.

• Mi piace

Sono completamente d'accordo, infatti quando mi guardo le partite della Premier, ho proprio l'impressione di quel ritmo di gioco del Pes, una serie continua di ribaltamenti di fronte, con squadre che principalmente si attaccano in continuazione.
Cosa che ormai invece non si vede quasi più in Italia, dove la maggior parte delle squadre propongono un gioco sterile volto prima a difendere, e poi, forse, ad attaccare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,477
Ultimo utente registrato
lc88tvcomm