Hai ragione... va bene per esser bimbiminkia il solo FARLE... che già é anticalcio...
cmq il succo PRINCIPALE del mio discorso non é piu o meno bello o piu o meno realistico..... é che chi gioca in assistito NON rompe i coglioni a chi gioca in manuale.... mai letto un post cosi....
viceversa.... é tutto un "oibo"... "che schifo"... "bimbiminkia".....ecc...
attendo cmq un video di una partita tra manualisti bravi.. anche del forum... per vivisezionarlo.... e rompere il caxxo sul realismo che non c é
portatemi ORA sulla mia scrivania una partita in MANUALE che mi faccia gridare "È IL CALCIO!".... e giuro che passero' 2 notti intere a ciucciare pollicci dei piedi alla Stazione di roma termini!
C'è l'hai a morte con i manual player! E comunque c'è pure chi tra gli assistiti rompe i cosiddetti agli altri

Ovviamente sono meno, e ci mancherebbe altro vista la situazione dei giochi calcistici.
Tornando al discorso di prima concordo appieno sul fatto che se una gioca in stile BM non importa affatto che settaggi abbia. Ogni tanto è bene ricordarlo.
Detto questo sogno l'utopia in cui sia da un lato che dall'altro i fanatici dei settaggi deponessero le armi. Purtroppo certi manual player "novizi" cadono nel fanatismo forti della svolta intrapresa e intrappolati in un gameplay molto più profondo ed appagante ma che ingiustamente le sh non osano sdoganare, si sentono limitati emarginati poco ascoltati e vogliono a tutti i costi cercare di convertire altri giocatori. Purtroppo può capitare di esagerare e appunto si finisce solo a rompere i maroni nelle discussioni tendendo finendo per sembrare "snob" o troppo integralisti. Con gli anni però credo che piano piano qualcuno capisca di starsene un pò più tranquilli e da parte tanto finchè Konami (o ea) non danno una svolta in tal senso c'è poco da incaponirsi di fronti a certi discorsi. Ci sono passato io come tanti altri. Chiaro che qualche testone fanatico rimarrà sempre.
D'altro canto ci sono i player assistiti che spesso e giustamente a furia di essere tampinati poi reagiscono male salvo poi col tempo soprassedere. Però pure qua ci sono allo stesso modo fanatici della loro scelta di settaggi, che non perdono occasione che esplodere di rabbia, che spesso partono in disamine del gioco manual da far ridere i polli per quanto poco ne sappiano parlare. Innescano reazioni a catena infinite. Pure qua credo dipenda anche un pò da quanto tempo affrontano l'argomento.
Insomma sono i soliti discorsi e credo che se tutti si cercasse di fracassare meno i maroni altrui sarebbe solo che una manna. Ma sia da un lato che dall'altro.
Chi gioca manual dovrebbe prima di ogni altra cosa ricordarsi che la maggior parte gioca assistita e certi giudizi di getto o certi aggettivi dispregiativi possono infastidire. Con le assistenze ci abbiamo giocato tutti e per quasi tutti il passaggio al manual è stato traumatico. Io stesso ormai quasi 10 anni fa "smerdavo" i manual player perchè lo ritenevo un tipo di gioco pessimo e anti-realistico. Ero superficiale e tradizionalista, lo ammetto.
Chi gioca assistito dovrebbe invece portare un pò più di pazienza, un pò perchè comunque ha mille vantaggi (il gioco è sviluppato più in quel senso, si trova più gente online, contro la cpu ci sono meno squilibri ecc ecc ecc) e non è bello da una posizione di comodità denigrare che invece vorrebbe più considerazione, e poi anche perchè reagire male, sparare sentenze improbabili su una tipologia di gioco innegabilmente più realistica e stratificata nelle dinamiche, non fa altro che generare bisticci infiniti.
Poi appunto anche con le assistenze si può giocare in maniera realistica ed è il player a fare la differenza, questo assioma è incontrovertibile.
Il focus e le discussioni dovrebbero essere rivolte agli sviluppatori. Questo essere ibridi è controproducente per tutti. A mio avviso, ma tanto non lo faranno mai, dovrebbero dare un sterzata o in una direzione o nell'altra, altrimenti ci sarà sempre da discutere e il gioco avrà sempre i suoi problemi. Il gioco assistito con script e automatismi che da sempre portano con se cheat e problemi di ogni tipo tra banane shot pisciaman o trame di gioco sci-fi, il gioco manual nonostante un gioco con meno escamotage e più bilanciato però poi è mozzato in mille modalità magari si trova piccoli bug che però non vengono sistemati per non curanza oppure poi quando vai online trovi poca gente o da amici prendi mazzate.