PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ecco appunto sanno tenere il pad in mano, non andiamo oltre, la mancanza di falli è causata dall'assistenza sui passaggi che favorisce sempre il portatore, se la traiettoria è agevolata e lo script arreca danno e rallentamento all'avversario difficilmente si vedranno situazioni in cui si spezza il gioco.
Spero anch io che la mancanza dei falli sia dovuta al modo in cui giocano, cio' che mi continua a tenere perplesso e' la stessa linearita' di gioco pure contro la cpu,stesso andazzo del 1 vs 1, nella quale nessun scontro fisico le viene fischiato contro e di tackle sull Human non ne parliamo, sembra programmata per non effettuarne. Ho il timore che in questi casi le assistenze c entrino poco purtroppo , mi piace piu' pensare che al prossimo codice l arbitrio faccia un po' piu' il suo dovere e nn si fermi a guardare i poligoni delle belle figliole sugli spalti

Beh, ogni tanto qualcuno più vecchio di me è apparso sul forum. Però fra quelli regolari penso proprio di essere il "meno giovane"....;).
Come avevo già scritto in passato, "the elder" che uso quasi ovunque in internet nasce proprio da "the elder scrolls. Morrowind". :D

Sai che avevo il dubbio? :D
Avevo pensato proprio che potesse arrivare dalla famosa serie di Bethesda:):rolleyes:

Wedeens vs Id Kun(non so chi è ) per me il video più bello,dopo quello terribile Liverpool vs Dortmund giocato in full manual,mi ha ritirato su il morale.

Sicuramente il video gameplay migliore e avvincente che ho visto finora! Ho visto lottare al centrocampo finalmente. Altra cosa che ho notato è che i posizionamenti dei giocatori erano più buoni e anche aggressioni e pressing sul portatore di palla.. ancora però sembrano incompleti.. si è visto qualche fallo (ancora pochini) e l'ammonizione dopo il vantaggio.
Buoni i portieri, buono il controllo palla e soprattutto i tocchi di prima. Il gioco fisico c'è, si è visto tuttavia c'erano situazioni di fallo non fischiati (quello di cui si è parlato soprattutto in questi giorni)..
Speriamo bene!

Ho purtroppo visto il video...
Giocano come fosse supermario...più che un gioco sul calcio mi sembra un gioco di abilità e agilità.

Ragazzi ma nessuno si è accorto dai video che la parte tattica è peggiorata?

Un po' troppo abuso del gioco di prima ma finalmente tanta qualita' nelle giocate di due ragazzi che il pad in mano lo sanno tenere, e finalmente ho visto giocare quel fenomeno dei trailer di pes. Peccato che il gioco non venga mai spezzato da quache calcio di punizione, bisogna che konami faccia un giro per gli stadi inglesi, italiani, spagnoli, tedeschi ,sud americani per rendersi conto che le partite di calcio durano si 93 minuti ma che il tempo effettivo di gioco sta ben al di sotto..

Circa il 52% dei 90 minuti (all'incirca 47/48 minuti) mediamente è gioco effettivo.. il restante è gioco fermo.. questi sono i risultati ottenuti su un vasto campione di partite da una ricerca scientifica

Da Gamestop se ordinate ora PES 2018 e date indietro il 17 vi fanno 25€ di sconto (se avete la tessera livello 3).

Lascia perdere ladrostop, l'altro giorno ho chiesto il prezzo del preorder di pes18 per pc.. 61€! Su instantgame mi pare era la metà con possibilità di ulteriori sconti

Lascia perdere ladrostop, l'altro giorno ho chiesto il prezzo del preorder di pes18 per pc.. 61€! Su instantgame mi pare era la metà con possibilità di ulteriori sconti
33.83€ versione Steam, salvo ulteriori sconti. Se poi avrà le carte collezionabili (non lo so) fai conto che le rivendi subito, essendo un gioco nuovo, e guadagni 1/2€.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
C'è l'hai a morte con i manual player! E comunque c'è pure chi tra gli assistiti rompe i cosiddetti agli altri :D Ovviamente sono meno, e ci mancherebbe altro vista la situazione dei giochi calcistici.

Tornando al discorso di prima concordo appieno sul fatto che se una gioca in stile BM non importa affatto che settaggi abbia. Ogni tanto è bene ricordarlo.

Detto questo sogno l'utopia in cui sia da un lato che dall'altro i fanatici dei settaggi deponessero le armi. Purtroppo certi manual player "novizi" cadono nel fanatismo forti della svolta intrapresa e intrappolati in un gameplay molto più profondo ed appagante ma che ingiustamente le sh non osano sdoganare, si sentono limitati emarginati poco ascoltati e vogliono a tutti i costi cercare di convertire altri giocatori. Purtroppo può capitare di esagerare e appunto si finisce solo a rompere i maroni nelle discussioni tendendo finendo per sembrare "snob" o troppo integralisti. Con gli anni però credo che piano piano qualcuno capisca di starsene un pò più tranquilli e da parte tanto finchè Konami (o ea) non danno una svolta in tal senso c'è poco da incaponirsi di fronti a certi discorsi. Ci sono passato io come tanti altri. Chiaro che qualche testone fanatico rimarrà sempre.

D'altro canto ci sono i player assistiti che spesso e giustamente a furia di essere tampinati poi reagiscono male salvo poi col tempo soprassedere. Però pure qua ci sono allo stesso modo fanatici della loro scelta di settaggi, che non perdono occasione che esplodere di rabbia, che spesso partono in disamine del gioco manual da far ridere i polli per quanto poco ne sappiano parlare. Innescano reazioni a catena infinite. Pure qua credo dipenda anche un pò da quanto tempo affrontano l'argomento.

Insomma sono i soliti discorsi e credo che se tutti si cercasse di fracassare meno i maroni altrui sarebbe solo che una manna. Ma sia da un lato che dall'altro.

Chi gioca manual dovrebbe prima di ogni altra cosa ricordarsi che la maggior parte gioca assistita e certi giudizi di getto o certi aggettivi dispregiativi possono infastidire. Con le assistenze ci abbiamo giocato tutti e per quasi tutti il passaggio al manual è stato traumatico. Io stesso ormai quasi 10 anni fa "smerdavo" i manual player perchè lo ritenevo un tipo di gioco pessimo e anti-realistico. Ero superficiale e tradizionalista, lo ammetto.

Chi gioca assistito dovrebbe invece portare un pò più di pazienza, un pò perchè comunque ha mille vantaggi (il gioco è sviluppato più in quel senso, si trova più gente online, contro la cpu ci sono meno squilibri ecc ecc ecc) e non è bello da una posizione di comodità denigrare che invece vorrebbe più considerazione, e poi anche perchè reagire male, sparare sentenze improbabili su una tipologia di gioco innegabilmente più realistica e stratificata nelle dinamiche, non fa altro che generare bisticci infiniti.
Poi appunto anche con le assistenze si può giocare in maniera realistica ed è il player a fare la differenza, questo assioma è incontrovertibile.

Il focus e le discussioni dovrebbero essere rivolte agli sviluppatori. Questo essere ibridi è controproducente per tutti. A mio avviso, ma tanto non lo faranno mai, dovrebbero dare un sterzata o in una direzione o nell'altra, altrimenti ci sarà sempre da discutere e il gioco avrà sempre i suoi problemi. Il gioco assistito con script e automatismi che da sempre portano con se cheat e problemi di ogni tipo tra banane shot pisciaman o trame di gioco sci-fi, il gioco manual nonostante un gioco con meno escamotage e più bilanciato però poi è mozzato in mille modalità magari si trova piccoli bug che però non vengono sistemati per non curanza oppure poi quando vai online trovi poca gente o da amici prendi mazzate.

Bravo peeta, ottimo discorso che nasce da una saggia riflessione!
Io gioco fullmanual da pes 16, fino al 15 giocavo assistito, ma con assistenza settata verso il basso o comunque una via di mezzo.. tuttavia nonostante le assistenze cercavo sempre il gioco ragionato, costruire azioni con possesso palla (spesso anche esagerato proprio in stile barca) e usando contropiede o ripartenze solo se situazionali.. cioè dove per ragioni di cose era più sensato.. ho sempre odiato il gioco flipper, uno dei tanti motivi per cui non ho mai apprezzato l'online (dove comunque qualcuno che giocava come me l'ho trovato ma praticamente 9/10 gioca di flipper).. Col manual, nonostante la difficoltà iniziale e gli automatismi coi comandi per abitudine assititi, sono riuscito ad imparare.. non sono un asso, me la cavo, ma così ho potuto trovare uno stile ancora più concorde con le mie idee di gioco e di stile.. da un lato è vero, se prima facevo belle azioni in assistito e mi appagavano, ora col manual esaltazione ed appagamento hanno raggiunto un livello stupendo, ma anche l'errore che hai più probabilità di commettere ti compiace.. insomma ho visto maggiore realismo anche se già prima del passggio al manuale lo cercavo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Peeta
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,547
Ultimo utente registrato
ufabet8812