PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non è il settaggio che fa il BIMBOMINKIA... ma la VOGLIA di replicare calcio.....

logico poi che SE UNO vuol fare il bimbominkia con l assistito é piu agevolato.... ma anche in manuale se voglio far il demente parto con le biciclette dalla mia area.....
Anche qui, vera la prima parte. Mentre per la seconda non mi risulta che tu possa fare biciclette dalla tua area, forse accadeva anni fa. Di simili giocate ne viste un paio nei filmati e sono tutte morte sul nascere.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Anche qui, vera la prima parte. Mentre per la seconda non mi risulta che tu possa fare biciclette dalla tua area, forse accadeva anni fa. Di simili giocate ne viste un paio nei filmati e sono tutte morte sul nascere.
Hai ragione... va bene per esser bimbiminkia il solo FARLE... che già é anticalcio...

cmq il succo PRINCIPALE del mio discorso non é piu o meno bello o piu o meno realistico..... é che chi gioca in assistito NON rompe i coglioni a chi gioca in manuale.... mai letto un post cosi....

viceversa.... é tutto un "oibo"... "che schifo"... "bimbiminkia".....ecc...

attendo cmq un video di una partita tra manualisti bravi.. anche del forum... per vivisezionarlo.... e rompere il caxxo sul realismo che non c é :p

portatemi ORA sulla mia scrivania una partita in MANUALE che mi faccia gridare "È IL CALCIO!".... e giuro che passero' 2 notti intere a ciucciare pollicci dei piedi alla Stazione di roma termini!

quel pallone che passa sotto la barriera.. <3

video bellissimo
Concordo bel video

A parte il gol con assist di tacco di Aboumeyang e ovviamente la telecamera, sul gol mirato con R2 di Dani Alves si vede solo la palla che entra in pratica. Col vecchio sistema ciò non sarebbe accaduto:rolleyes::p.

Che goal che ho fatto con il flamengo ....prendo palla avanzo, faccio il triangolo, riprendo palla il portiere esce ..e con un tocco delizioso lo scavalco al ultimissimo microsecondo ...tocco sotto e la palla rotola pian pianino al angoletto....tutto bellissimo !! l animazione , la tecnica , e l eleganza di questo pes 17.

Che goal che ho fatto con il flamengo ....prendo palla avanzo, faccio il triangolo, riprendo palla il portiere esce ..e con un tocco delizioso lo scavalco al ultimissimo microsecondo ...tocco sotto e la palla rotola pian pianino al angoletto....tutto bellissimo !! l animazione , la tecnica , e l eleganza di questo pes 17.
gioco... ma per caso ti piace il campionato brasiliano? :D

• Mi piace
Hai ragione... va bene per esser bimbiminkia il solo FARLE... che già é anticalcio...

cmq il succo PRINCIPALE del mio discorso non é piu o meno bello o piu o meno realistico..... é che chi gioca in assistito NON rompe i coglioni a chi gioca in manuale.... mai letto un post cosi....

viceversa.... é tutto un "oibo"... "che schifo"... "bimbiminkia".....ecc...

attendo cmq un video di una partita tra manualisti bravi.. anche del forum... per vivisezionarlo.... e rompere il caxxo sul realismo che non c é :p

portatemi ORA sulla mia scrivania una partita in MANUALE che mi faccia gridare "È IL CALCIO!".... e giuro che passero' 2 notti intere a ciucciare pollicci dei piedi alla Stazione di roma termini!

C'è l'hai a morte con i manual player! E comunque c'è pure chi tra gli assistiti rompe i cosiddetti agli altri :D Ovviamente sono meno, e ci mancherebbe altro vista la situazione dei giochi calcistici.

Tornando al discorso di prima concordo appieno sul fatto che se una gioca in stile BM non importa affatto che settaggi abbia. Ogni tanto è bene ricordarlo.

Detto questo sogno l'utopia in cui sia da un lato che dall'altro i fanatici dei settaggi deponessero le armi. Purtroppo certi manual player "novizi" cadono nel fanatismo forti della svolta intrapresa e intrappolati in un gameplay molto più profondo ed appagante ma che ingiustamente le sh non osano sdoganare, si sentono limitati emarginati poco ascoltati e vogliono a tutti i costi cercare di convertire altri giocatori. Purtroppo può capitare di esagerare e appunto si finisce solo a rompere i maroni nelle discussioni tendendo finendo per sembrare "snob" o troppo integralisti. Con gli anni però credo che piano piano qualcuno capisca di starsene un pò più tranquilli e da parte tanto finchè Konami (o ea) non danno una svolta in tal senso c'è poco da incaponirsi di fronti a certi discorsi. Ci sono passato io come tanti altri. Chiaro che qualche testone fanatico rimarrà sempre.

D'altro canto ci sono i player assistiti che spesso e giustamente a furia di essere tampinati poi reagiscono male salvo poi col tempo soprassedere. Però pure qua ci sono allo stesso modo fanatici della loro scelta di settaggi, che non perdono occasione che esplodere di rabbia, che spesso partono in disamine del gioco manual da far ridere i polli per quanto poco ne sappiano parlare. Innescano reazioni a catena infinite. Pure qua credo dipenda anche un pò da quanto tempo affrontano l'argomento.

Insomma sono i soliti discorsi e credo che se tutti si cercasse di fracassare meno i maroni altrui sarebbe solo che una manna. Ma sia da un lato che dall'altro.

Chi gioca manual dovrebbe prima di ogni altra cosa ricordarsi che la maggior parte gioca assistita e certi giudizi di getto o certi aggettivi dispregiativi possono infastidire. Con le assistenze ci abbiamo giocato tutti e per quasi tutti il passaggio al manual è stato traumatico. Io stesso ormai quasi 10 anni fa "smerdavo" i manual player perchè lo ritenevo un tipo di gioco pessimo e anti-realistico. Ero superficiale e tradizionalista, lo ammetto.

Chi gioca assistito dovrebbe invece portare un pò più di pazienza, un pò perchè comunque ha mille vantaggi (il gioco è sviluppato più in quel senso, si trova più gente online, contro la cpu ci sono meno squilibri ecc ecc ecc) e non è bello da una posizione di comodità denigrare che invece vorrebbe più considerazione, e poi anche perchè reagire male, sparare sentenze improbabili su una tipologia di gioco innegabilmente più realistica e stratificata nelle dinamiche, non fa altro che generare bisticci infiniti.
Poi appunto anche con le assistenze si può giocare in maniera realistica ed è il player a fare la differenza, questo assioma è incontrovertibile.

Il focus e le discussioni dovrebbero essere rivolte agli sviluppatori. Questo essere ibridi è controproducente per tutti. A mio avviso, ma tanto non lo faranno mai, dovrebbero dare un sterzata o in una direzione o nell'altra, altrimenti ci sarà sempre da discutere e il gioco avrà sempre i suoi problemi. Il gioco assistito con script e automatismi che da sempre portano con se cheat e problemi di ogni tipo tra banane shot pisciaman o trame di gioco sci-fi, il gioco manual nonostante un gioco con meno escamotage e più bilanciato però poi è mozzato in mille modalità magari si trova piccoli bug che però non vengono sistemati per non curanza oppure poi quando vai online trovi poca gente o da amici prendi mazzate.

i manualisti mi ricordano molto i vegani..... portatori di VERITA'.... con oltretutto l aggravante che proprio come i vegani SMERDANO gli altri TENTANDO di farli sentire dementi bimbominkiosi...

Giocare in MANUALE vuol dire avere PIU APPAGAMENTO ... NON piu realismo!....

ritmo da eccellenza lucana..... mancanza di animazioni.... gente che urla al REALISMO perche iniesta sbaglia un passaggio di 3 metri (accade nella REALTA per ogni apparizione della Madonna) .....masturbazioni a 2 mani per cinque 0a0 di fila....

BASTA!

Io penso che non ci sia un settagio perfetto. È illogico che Iniesta sbagli tre passaggi di fila, ma allo stesso tempo è illogico fare 10 passaggi di fila di prima con i centrocampisti della Thailandia. Alla fine ognuno gioca come più gli piace

Purtroppo qualche motivo di lamentarsi c'è per i manualisti, ma anche per gli assistiti (se alla fine ho deciso di passare al gioco manuale ci sarà un motivo, qualcosa non piaceva del gioco assistito).
In particolare ricordiamo che le competizioni (tutte) non hanno filtri, il my club è strutturato in un modo per cui è difficile trovare utenza manuale, quindi se uno per caso vuole provare queste cose deve giocare contro assistiti. Quando questo succede capita, ancor di più di come lo può notare un assistito (perchè giocandoci sempre magari lo nota un poco meno), di notare dinamiche (insite nel gioco) che sono di loro natura meno realistiche o se vogliamo di difficoltà enormemente diversa nell'effettuare alcune giocate. E spesso sono cose di cui si lamentano anche molti assistiti (il cross letale, il filtrante letale, tiro a giro letale, pallonetto letale, ecc...).
Tutto qua, quando giocavo assistito mi auguravo sempre che non ci fossero bug legati alle assistenze, ma a quanto pare è molto complicato e purtroppo vogliono dare un gioco abbastanza "dinamico" all'utenza, accettano quindi che spesso le assistenze permettano un gioco o giocate poco realistiche. Chiaro che può succedere anche in manuale, ma per esperienza molto meno. I bug in manuale di solito più che dare un aiuto ti fanno solo girare i cosiddetti.

• Mi piace
D'accordo con la prima parte del tuo post anche se io stesso gioco in manuale. Ognuno deve giocare come vuole e non sentirsi messo da parte per questo.

Non concordo invece col "meno realismo" se giochi in manuale. In assistito possono uscire fuori giocate al limite dell'irrealistico. Guardavo ad esempio il video delle punizioni di weedens e c'è quel gol con assist di Aboumeyang di tacco che stavo per stigmatizzare.. Ma la stessa partita tra weedens e id kun ha un ritmo eccessivo rispetto alla realtà con tutti quei tocchetti rapidi. Loro saranno anche bravi però in manuale non avremmo avuto quel risultato.
Infatti tutti quei passaggi di prima danno solo a noia.
Poi magari è un mio limite.

Ma di fatto c'entrano poco con il concetto di reale. Non si parla del classico tikitaka barca, quello è fatto con un concetto diverso. Nel video assistiamo ai classici passaggi veloci, di prima, precisi, a media o lunga distanza, con coefficiente d'errore altissimo (nella realtà) che solo il settaggio assistito può replicare.

E poi,
ce téne da díce cull'eccellenza lucana, ualliò ??! :D

@admin quando aprirai l'area generale su pes 2018? Te lo chiedo perché stanno spuntando diverse discussioni su pes 2018 e, mescolandosi con quelle di pes 2017, rende un po' difficile seguire.

Ho visto i fogli con gli appunti di Jappyjoker...porello: 5 pagine di roba scritte fitte a cui prestare attenzione!!
C'era Masuda, c'era Bhatti, ma soprattutto c'era Asim (che centra lui con Pes devo ancora capirlo!).
Il buon JJ si starà ciucciando e spolpando per bene questa Beta (? Alpha? Gamma? Delta? Omega?) E noi qui a morire di caldo...l'aspetto che torna, aspetto che scrive...aspetto che piova!

Ps: basta con sta cosa BM chi gioca assistito o BM chi gioca manuale...primo perché sennò @Peeta mi fa i WOT e non riesco a capirlo e secondo perché BM è solo chi gioca a ... no man's sky!

i manualisti mi ricordano molto i vegani..... portatori di VERITA'.... con oltretutto l aggravante che proprio come i vegani SMERDANO gli altri TENTANDO di farli sentire dementi bimbominkiosi...

Giocare in MANUALE vuol dire avere PIU APPAGAMENTO ... NON piu realismo!....

ritmo da eccellenza lucana..... mancanza di animazioni.... gente che urla al REALISMO perche iniesta sbaglia un passaggio di 3 metri (accade nella REALTA per ogni apparizione della Madonna) .....masturbazioni a 2 mani per cinque 0a0 di fila....

BASTA!

Di la verità...sei stato picchiato da un manualista da piccolo...

scherzo eh...

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94 e GL29
Ho visto i fogli con gli appunti di Jappyjoker...porello: 5 pagine di roba scritte fitte a cui prestare attenzione!!
C'era Masuda, c'era Bhatti, ma soprattutto c'era Asim (che centra lui con Pes devo ancora capirlo!).
Il buon JJ si starà ciucciando e spolpando per bene questa Beta (? Alpha? Gamma? Delta? Omega?) E noi qui a morire di caldo...l'aspetto che torna, aspetto che scrive...aspetto che piova!

Ps: basta con sta cosa BM chi gioca assistito o BM chi gioca manuale...primo perché sennò @Peeta mi fa i WOT e non riesco a capirlo e secondo perché BM è solo chi gioca a ... no man's sky!
Hai visto se jappi si è portato anche uno scaffale?....cosi da catalogare subito il gioco nel modo giusto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,562
Ultimo utente registrato
ee88biz1