[TV E HOME CINEMA] Topic Ufficiale

Prometheus

Esordienti
10 Agosto 2016
162
53
28
Meravigliosi i Samsung. Dopo il Plasma Pioneer sono passato a un full hd samsung 48" poi ho fatto la cazzata di prendere un philips 55" 4k (rimandato indietro dopo un giorno) e preso subito un samsung 55 Qled che è meglio dell'Oled. Spettacolare!!!
Ora che i Samsung siano meglio degli i led ho i miei dubbi..io ho acquistato il Sony bravia per a1..non ce paragoni....
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Ora che i Samsung siano meglio degli i led ho i miei dubbi..io ho acquistato il Sony bravia per a1..non ce paragoni....
Volevi dire degli Oled?
Comunque neanche un ingegnere della Sony o della Panasonic arriverebbe a dire "non ci sono paragoni". Le differenze sono minime, per comprenderle bisogna capirne assai altrimenti non te ne accorgi, a meno che tu non abbia in casa i due pannelli e continui a fare paragoni tra uno e l'altro magari con il Caiman. Sul nero meglio gli oled, sui colori meglio il qled.
Io preferisco il Qled, ma ripeto è questione di gusti e tutti, dico tutti quelli che lavorano in questo campo lo sanno bene.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioPes

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Maledetto t9...si dicevo il Sony oled a1...sono stato un mese prima di scegliere anche visti accanto ai nuovi Samsung..
Sì ma in negozio capirai bene che è un'altra cosa. Il Q9 o il Q8 della Samsung stanno serenamente a fianco del Sony A1. Come ti dicevo questione di gusti. Poi un tv con l'Android non lo prenderei neanche se me lo regalassero. Scherzo. Se me lo regalano sì.
E comunque il commesso sinceramente non è un ingegnere... :eek::)
E poi levami una curiosità, ma vivi in Corea? Perché in Italia non esistono, che io sappia, commessi della Samsung. :eek:
 
Ultima modifica:

Prometheus

Esordienti
10 Agosto 2016
162
53
28
Sì ma in negozio capirai bene che è un'altra cosa. Il Q9 o il Q8 (che tra l'altro costano più del Sony) della Samsung stanno serenamente a fianco del Sony A1. Come ti dicevo questione di
Sì ma in negozio capirai bene che è un'altra cosa. Il Q9 o il Q8 della Samsung stanno serenamente a fianco del Sony A1. Come ti dicevo questione di gusti. Poi un tv con l'Android non lo prenderei neanche se me lo regalassero. Scherzo. Se me lo regalano sì.
E comunque il commesso sinceramente non è un ingegnere... :eek::)
E poi levami una curiosità, ma vivi in Corea? Perché in Italia non esistono, che io sappia, commessi della Samsung. :eek:
Come? Da unieuro ce lo spazio Samsung con i suoi commessi quelli intendevo:)
 

Prometheus

Esordienti
10 Agosto 2016
162
53
28
Ma non sono di Samsung.

E allora se proprio uno preferisce l'Oled meglio Lg visto che gli schermi li fanno loro anche per Sony e Penasonic.
Ti ripeto sono gusti personali..vengo da un bravia z9 super soddisfatto che ho spostato in camera per mettere oled in sala..per me ti ripeto opinione personale il Sony nella qualità generale avendone 2 sono una spanna in più...poi ti do ragione che android è una nota dolente ...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Ti ripeto sono gusti personali..vengo da un bravia z9 super soddisfatto che ho spostato in camera per mettere oled in sala..per me ti ripeto opinione personale il Sony nella qualità generale avendone 2 sono una spanna in più...poi ti do ragione che android è una nota dolente ...
Sì come ho detto se la metti sulla questione dei gusti ognuno ha i suoi e sono rispettabilissimi ma non c'è nulla ma proprio nulla che tecnicamente possa determinare che l'Oled sia una spanna sopra il QLed o viceversa. E non te lo dico io, lo dicono gli stessi ingegneri della Sony, della Panasonic di Samsung e Lg. La battaglia è commerciale, e non riguarda più Giappone e Corea ma Cina e Corea. Una ha scelto Oled, l'altra QLed.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
La questione gusto non si discute. A parte che siano ot.

Tecnicamente così come i plasma erano superiori ai led oggi gli oled sono superiori ai led e hanno una rappresentazione dei colori chiamati incarnati morbida e naturale. Per chi ha apprezzato un plasma Sara di cosa parlo.
Sono teconoligie e non lasagne. Per tanto sono giudicabili.
Ovviamente Samsung punta sul prezzo e perciò sul led. Oggi troppo cari gli oled.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
In che senso? :):cool:
Nel senso che ha i suoi vantaggi e svantaggi come descrive l articolo ..se uno ha la ps3 fa bene a comperarla ..ma se uno ha già la ps4 passare alla ps4 pro comperare la tv 4k ..poi tra 2 anni esce la ps5 compera un altro televisore ecc....per carità poi ognuno fa ciò che vuole, è solo per amore di ragionamento ... ma non so quanta logica ci sia in tutto questo.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
La questione gusto non si discute. A parte che siano ot.

Tecnicamente così come i plasma erano superiori ai led oggi gli oled sono superiori ai led e hanno una rappresentazione dei colori chiamati incarnati morbida e naturale. Per chi ha apprezzato un plasma Sara di cosa parlo.
Sono teconoligie e non lasagne. Per tanto sono giudicabili.
Ovviamente Samsung punta sul prezzo e perciò sul led. Oggi troppo cari gli oled.
Ripeto, non è questione di prezzo, i top gamma qled non si discostano troppo dagli oled (stiamo parlando di 5000 euro). E' Samsung che con i prezzzi ci sa fare. Io ho apprezzato il Plasma e lo preferivo all'lcd ma anche il plasma aveva i suoi problemi, i neri appunto.
Sono tecnologie, non lasagne, e questo è il motivo per cui nessun addetto ai lavori e ingegnere si permetterebbe mai di dire che l'Oled è meglio del Qled o viceversa.
E magari Ot (sui tv) per una volta, ci andiamo anche noi, che dici? :oops::D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77