HomeeFootball 2022eFootball, la rivoluzione del calcio KONAMI!

eFootball, la rivoluzione del calcio KONAMI!

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

La rivoluzione di KONAMI è ufficiale! eFootball è il nuovo videogioco calcistico della casa giapponese, che dopo oltre 20 anni lascia gli storici nomi di PES e Winning Eleven. Niente PES 2022, niente eFootball PES 2022, sarà eFootball il nuovo videogioco calcistico di KONAMI, una esperienza totalmente nuova “dai creatori della serie di PES e Winning Eleven”! La rivoluzione nel nome è solo l’inizio: eFootball™ è stato interamente ricreato dalle fondamenta, basato sull’Unreal Engine, con la speranza di grandi miglioramenti sul gameplay. eFootball sarà disponibile da quest’autunno, free-to-play (quindi gratuitamente), e solo digitalmente. KONAMI dichiara che l’obiettivo è quello di rilasciare un titolo che garantisca un’esperienza “onesta e bilanciata per tutti”. Non finiscono le grandi novità: eFootball sarà cross-piattaforma, disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC, android e iOS. eFootball sarà aggiornato costantemente con nuove features e modalità dopo il lancio e, avete letto bene, cross-piattaforma: gli utenti PlayStation 5 potranno affrontare sin da inizio autunno gli utenti per PlayStation 4, quelli di Xbox Series X/S potranno competere con quelli per Xbox One. Ma la grandissima novità arriverà a metà autunno: un sistema totalmente interconnesso, dove gli utenti per PlayStation 5 potranno giocare anche contro quelli Xbox Series X/S e PC, e viceversa. Ipotizziamo, come intravisto con la beta, un gioco scalabile che girerà meglio sulle console next-gen e con una resa inferiore ovviamente su old-gen e dispositivi mobile.

Una rivoluzione e un concept che lascia sicuramente spiazzati, ma se le qualità del gameplay e delle modalità saranno di livello adeguato, potrebbe rivelarsi un’idea vincente per il rilancio definitivo della serie.

Riguardo le modalità online e il gameplay KONAMI ha dichiarato che ci saranno informazioni più concrete ad agosto, al momento impossibile farsi un’idea quindi di quelli che saranno i benefici apportati dall’Unreal Engine. Il publisher nipponico ha dichiarato: “Partendo dalle solide fondamenta dell’Unreal Engine, che ci ha permesso di rivedere totalmente l’espressività dei giocatori, abbiamo effettuato una serie di modifiche per ricreare un nuovo motore per un gioco di calcio che sarà alla base di eFootball negli anni a venire,” ha detto Seitaro Kimura, producer per KONAMI della serie eFootball. “Con la potenza delle console di nuova generazione e lavorando a stretto contatto con i migliori calciatori di tutto il mondo, eFootball presenterà il nostro gameplay più intenso e realistico ad oggi. Rilasceremo dettagli specifici per il gameplay il prossimo mese, quindi restate sintonizzati.

Siamo solo all’inizio, perché le novità annunciate oggi da KONAMI sono veramente numerose. Grazie al nuovo motore di gioco, estremamente evoluto, anche il sistema delle animazioni è stato migliorato. Una nuova tecnologia, chiamata “Motion Matching”, converte la grande varietà dei movimenti che fanno i giocatori sul campo in una serie di animazioni, selezionando le più accurate in tempo reale. Il sistema implementa un numero di animazioni quattro volte superiore al passato, con il risultato di movimenti estremamente realistici. La tecnologia “Motion Matching” sarà utilizzata per tutte le piattaforme di eFootball, dalle console next-gen, al PC e mobile.

Maggiori novità riguardo il gameplay e le modalità saranno rilasciate a fine agosto. Essendo un titolo esclusivamente digitale, KONAMI aggiungerà costantemente contenuti e modalità di gioco dopo il lancio quest’autunno. Le partite online e offline con Juventus, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United saranno disponibili gratuitamente dal lancio. Altre modalità saranno poi rilasciate nel corso dell’anno come DLC opzionali, alcuni a pagamento altri gratuitamente, dando la possibilità ai giocatori di costruire l’esperienza calcistica di loro interesse.

Come detto, uno degli obiettivi di KONAMI con il nuovo eFootball è quello di unificare le community da qualunque piattaforma esse giochino, ecco che allora arriva il supporto per il cross-play completo che sarà disponibile dopo il lancio del gioco. Con l’intento di fornire una comunicazione trasparente, KONAMI ha infine comunicato la prima roadmap dei contenuti che saranno disponibili al lancio di eFootball e gli aggiornamenti che arriveranno in un secondo momento.

Inizio autunno:

  • Esperienza di gameplay totalmente nuova, con l’Unreal Engine
  • Matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs PlayStation 4, Xbox Series X/S vs Xbox One)
  • Partite online e offline con Juventus, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United e altre

Autunno:

  • Matchmaking cross-platform tra console e PC (esempio, PlayStation 5 vs Xbox Series X, PlayStation 5 vs PC Steam, ecc.)
  • Lancio modalità Team Building (Nome da confermare): costruisci la tua squadra acquistando giocatori
  • Leghe Online (Nome da confermare): prendi la tua squadra e lotta in una lega competitiva mondiale
  • Sistema Match Pass: guadagna items e giocatori giocando ad eFootball

Inverno

  • Aggiunto supporto per controller su mobile
  • Matchmaking cross-platform totale, in tutte le piattaforme incluso mobile se si utilizza un controller
  • Lancio dei tornei di esports professionistici ed amatoriali

Per concludere l’infinita serie di novità odierne, KONAMI ha confermato che Lionel Messi e Neymar Jr., due dei migliori calciatori di tutti i tempi, saranno ambasciatori di eFootball. In aggiunta, Andrés Iniesta e Gerard Piqué sono stati coinvolti nello sviluppo come consulenti per i gameplay offensivo e difensivo, rispettivamente.

Ulteriori dettagli riguardo i nuovi ambasciatori di eFootball, e dettagli per le Squadre Partner, le licenze e altro saranno condivisi nelle prossime settimane.

Allora, avete letto tutto? Cosa ne pensate di tutte le novità di eFootball?! Ricordatevi di seguirci anche su Instagram per tutte le novità che saranno rilasciate nei prossimi giorni!

ULTIME NOTIZIE