Carriera Xavi: il ritorno del figliol prodigo

TL98_PTI

Pulcini
5 Maggio 2020
31
7
8
A meno che non abbiate vissuto sotto una roccia, saprete certamente che Xavi è il nuovo allenatore del Barça. L'obiettivo di questa ML è ricostruire un club che sembra diventato l'ombra di se stesso in tempi recenti; avete qualche idea su chi prendere?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
A meno che non abbiate vissuto sotto una roccia, saprete certamente che Xavi è il nuovo allenatore del Barça. L'obiettivo di questa ML è ricostruire un club che sembra diventato l'ombra di se stesso in tempi recenti; avete qualche idea su chi prendere?
Prova a ricostruire pian piano dalla "cantera" de La Masia oltre che dai giovincelli già in organico


Gavi, Nico Gonzalez, Y. Demir, E. Demir(che il Barca ha già preso ma arriverà a fine stagione), Collado, Alex Baldè, Pedri, Eric Garcia, Mingueza, Araujo, Fati

Insomma ne hai di materiale :)
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io ci avevo provato, ma per me diventava troppo noiosa, perché il Barca, parliamoci chiaro è troppo forte già fin da subito !
E purtroppo non è che puoi fare un esodo totale di campioni, potresti mandare via qualcuno si, ma il Barcellona, oggi come oggi non manderebbe mai via un Aguero, un Depay o un De Jong per sostituirlo con una della Cantera. Giocatori come De Jong e Depay appunto come faresti a non farli giocare ? Sarebbe un processo lunghissimo.
Il mio consiglio è di giocare al massimo della tua difficoltà, magari uno scalino sopra, per ricreare davvero una difficoltà nel non vincere da subito, se no potrebbe rivelarsi poco stimolante.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Va fatta la politica (anche se naufragata) del Real Madrid dei Galacticos, quando Florentino Perez se ne uscì con il famoso motto "Zidanes y Pavones". Ovvero comprare grandissimi calciatori ma allo stesso tempo puntare sulle giovanili. A Madrid questo progetto non andò mai in porto, mentre a Barcellona c'é stato un momento dove i canterani e grandi campioni andavano a braccetto. Ultimamente sono pochi i canterani buoni usciti dalla Masia, anche se i vari Gavi, Nico Gonzalez sembrano promettere bene, oltre ad Ansu Fati, l'unico vero talento prodotto negli ultimi 5 anni dalle giovanili

Quindi la politica dovrebbe essere questa. Non si può puntare solo su campioni ma nemmeno solo sui giovani. Anche se il Barcellona ha perso la sua stella più importante, ha comunque in organico giocatori di livello mondiale. E nemmeno si può fare una grande rivoluzione. La squadra nonostante tutto è buona un po' in tutti i reparti, magari si può aggiungere qualcosa, ma rivoltarla come un calzino per me non ha senso
 

TL98_PTI

Pulcini
5 Maggio 2020
31
7
8
Io ci avevo provato, ma per me diventava troppo noiosa, perché il Barca, parliamoci chiaro è troppo forte già fin da subito !
E purtroppo non è che puoi fare un esodo totale di campioni, potresti mandare via qualcuno si, ma il Barcellona, oggi come oggi non manderebbe mai via un Aguero, un Depay o un De Jong per sostituirlo con una della Cantera. Giocatori come De Jong e Depay appunto come faresti a non farli giocare ? Sarebbe un processo lunghissimo.
Il mio consiglio è di giocare al massimo della tua difficoltà, magari uno scalino sopra, per ricreare davvero una difficoltà nel non vincere da subito, se no potrebbe rivelarsi poco stimolante.
di de Jong, ho mandato via quel bidone di Luuk al crystal palace*

*la squadra potrebbe variare in quanto non ho salvato
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
di de Jong, ho mandato via quel bidone di Luuk al crystal palace*

*la squadra potrebbe variare in quanto non ho salvato
Secondo me le prime cessioni, personalmente, dovrebbero essere : Lenglet, Umtiti, Coutinho, Breithwaite e De Jong, forse anche Aguero visti i problemi fisici. Poi magari a fine stagione Dembele.
 
  • Like
Reactions: TL98_PTI

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,175
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05