West Bromwich Albion - Stagione 2 - Alan Pardew

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Grandissima promozione ottenuta con dei numeri devastanti di alcuni singoli.
Come era normale aspettarsi,ora arriveranno gli avvoltoi,la società,ma soprattutto i giocatori,resisteranno alla tentazione magari di big team o semplicemente di più milioni in tasca?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Grandissima promozione ottenuta con dei numeri devastanti di alcuni singoli.
Come era normale aspettarsi,ora arriveranno gli avvoltoi,la società,ma soprattutto i giocatori,resisteranno alla tentazione magari di big team o semplicemente di più milioni in tasca?
L'idea sarebbe quella di trattenere tutti però allo stesso tempo ci può stare che qualche giocatore di quelli che si sono messi più in mostra possa cambiare aria e puntare a piazze più importanti. Vedremo
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
L'idea sarebbe quella di trattenere tutti però allo stesso tempo ci può stare che qualche giocatore di quelli che si sono messi più in mostra possa cambiare aria e puntare a piazze più importanti. Vedremo
Certamente sarebbe molto reale la cosa.
Ma anche se la società dovesse decidere di non puntare su qualcuno che ha anche fatto bene,ci può stare.
Esempi ce ne sono stati di gente che ha trascinato una squadra nella prima serie e poi è stata presa a calci perché "non adatta" alla massima serie
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
tmwsopra.jpg
West Bromwich Albion, Cann ai saluti. È del Queens Park Rangers
Inizia con una cessione il mercato del West Bromwich Albion. I Baggies cedono infatti a titolo definitivo Ted Cann. Il classe 2000 nell'ultima stagione è stato utilizzato una sola volta. Per l'ex giocatore delle giovanili del Liverpool si aprono le porte del Queens Park Rangers che ha versato nelle casse dei biancoblu 300 mila euro

cann.jpgtmwsotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
tmwsopra.jpg
West Bromwich Albion: le chiavi della porta affidate a Luís Maximiano
Il primo arrivo nella casella degli acquisti il West Bromwich Albion lo piazza tra i pali, affidando le chiavi della sua porta al portoghese Luís Maximiano, prelevato dalla Lazio in cambio di 6 milioni di euro. Classe 1999, l'estremo difensore lusitano nell'ultima stagione ha difeso in prestito i pali dell'Almeria, con cui é sceso in campo in 38 occasioni. Cresciuto tra le giovanili del Braga e dello Sporting Lisbona, con cui ha debuttato tra i professionisti e vinto un campionato, una Coppa di Lega e una Supercoppa portoghese, Luís Maximiano ha militato anche in Spagna (oltre che con l'Almeria ha indossato la divisa del Granada) e in Italia con la Lazio. In nazionale ha invece rappresentato le giovanili del Portogallo in tutte le categorie fino all'Under 21, mentre con la selezione Under 17 vinse nel 2016 l'Europeo che si disputò in Azerbaijan, battendo in finale la Spagna

luismaximiano.jpgtmwsotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
wbasopra.jpg
Luís Maximiano: "Dopo Spagna e Italia avevo voglio di provare il calcio inglese".
Intervistato dal sito web del West Bromwich Albion, il portiere portoghese si presenta alla sua nuova squadra: "È davvero bello poter intraprendere questa avventura. Ho avuto la fortuna di militare già in due grandissimi campionati come la Liga e la Serie A, e approdare in Premier League, la lega più bella del mondo, è un privilegio. Avevo voglia di calcio inglese ed eccomi qui a difendere la porta di un glorioso club come il West Bromwich Albion. Arrivo da una stagione all'Almeria dove siamo riusciti nell'obiettivo di salvarci, quindi so bene che anche qui mi attenderà la stessa situazione".

luismaximiano (1).jpgwbasotto.jpg
 

PES PLAYER

Juniores
18 Luglio 2022
1,201
2,810
113
Bel portiere Luis Maximiano, pregiudicato per quell'errore contro il Bologna, può fare bene al WBA
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Bel portiere Luis Maximiano, pregiudicato per quell'errore contro il Bologna, può fare bene al WBA
In Italia ha avuto poca fortuna però come portiere mi piace. Lo scorso anno anche se è retrocesso con il Granada é stato il portiere a totalizzare più parate. Spesso ha tenuto a galla gli andalusi da solo
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
tmwsopra.jpg
West Bromwich Albion: Asante resta in Championship. È fatta con lo Stoke City
Arriva l'ufficialità del passaggio di Brandon Thomas-Asante dal West Bromwich Albion allo Stoke City. Cercato dai Potters già un paio di mesi fa, le due squadre sono riuscite a trovare finalmente l'intesa sulla base di 6 milioni di euro. L'attaccante anglo-ghanese nell'ultima stagione ha trovato poco spazio. Solo 6 le presenze per il classe 1998 che ha segnato 2 reti, una doppietta nel primo turno di FA Cup contro il Plymouth Argyle

asante.jpgtmwsotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
tmwsopra.jpg
West Bromwich Albion, accordo con lo Sheffield United. Arriva Brewster
Rinforzo in attacco per il West Bromwich Albion che annuncia l'acquisto dal neo retrocesso Sheffield United di Rhian Brewster. Il classe 2000 (19 presenze e 7 reti nell'ultima Premier League) si trasferisce nelle West Midlands in cambio di 7 milioni di euro. L'inglese è cresciuto tra le Accademy di Chelsea e Liverpool. Il debutto tra i professionisti arriva proprio con i Reds con cui vanta nel suo palmares una Champions League e una Supercoppa Europea. Dopo il Liverpool Brewster ha giocato anche per lo Swansea Ctiy oltre che con il citato Sheffield United. In nazionale invece ha rappresentato l'Inghilterra fino all'Under 21. Con la selezione Under 17 dei Tre Leoni nel 2017 vinse da protagonista il Mondiale laureandosi pure capocannoniere del torneo con 8 reti

brewster.jpgtmwsotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
wbasopra.jpg
Rhian Brewster: "Contento di restare in Premier League, ma spero di salvarmi questa volta".
L'attaccante inglese, appena arrivato dallo Sheffield United, rilascia la sua prima intervista da nuovo giocatore del WBA: "Sono davvero contento di intraprendere questa esperienza al West Bromwich Albion, e ringrazio lo Sheffield United per questo. Mi dispiace che il rapporto si sia concluso con la retrocessione. Individualmente penso di aver giocato una buona stagione. Sono partito quasi sempre dalla panchina ma ho comunque segnato 7 reti. Se il mister mi avesse fatto giocare un po' di più forse potevo anche arrivare in doppia cifra, ma è acqua passata. Adesso sono concentrato in questa nuova avventura al West Bromwich Albion, una squadra che ha un progetto serio e sono felice di poterne farne parte. Restare in Premier League era una mia priorità e spero che la prossima stagione sia diversa dall'ultima. Darò tutto il contributo per centrare la salvezza con questa maglia".

brewster (1).jpgwbasotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
tmwsopra.jpg
West Bromwich Albion, Bartely ceduto allo Sheffield Wednesday
Un altro giocatore del West Bromwich Albion decide di rimanere in Championship. Così dopo Ted Cann al Queens Park Rangers e Brandon Thomas-Asante allo Stoke City, è la volta di Kyle Bartley restare nella seconda divisione inglese, con il difensore centrale che passa ufficialmente allo Sheffield Wednesday. Utilizzato in questa stagione in 14 occasioni, il classe 1991 si trasferisce agli Owls per 2 milioni di euro

bartley.jpgtmwsotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
tmwsopra.jpg
West Bromwich Albion, per la difesa ecco Theate
Una vecchia conoscenza del campionato italiano sbarca in Premier League. Il West Bromwich Albion comunica di aver perfezionato con il Rennes il passaggio di Arthur Theate alla formazione inglese. Fallito l'accesso all'Europa il club francese ha dovuto sacrificare il difensore belga (38 presenze tra tutte le competizione) che dalla cessione del classe 2000 incassa 8 milioni di euro. Theate è cresciuto calcisticamente tra il vivaio del Genk e dello Standard Liegi, ma è con l'Oostende che debutta tra i professionisti. Le ottime prestazioni offerte con i giallorossoverdi gli aprono le porte prima della Serie A al Bologna e poi quelle della Ligue 1. In nazionale Theate ha rappresentato il Belgio in tutte le categorie fino a debuttare in quella maggiore

theate.jpgtmwsotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
wbasopra.jpg
Arthur Theate: "Arrivare qui non è un passo indietro. La Premier è il top".
Prime parole da giocatore biancoblu del difensore belga: "Qualcuno dice che l'approdo al West Bromwich Albion sia un passo indietro per la mia carriera, ma io non la vedo così. Giocare in Premier League è il massimo che un giocatore può aspirare e poi mi ha convinto molto il progetto che c'è dietro al WBA. Anche altri giocatori in passato hanno fatto questo tipo di scelta, tipo Diego Carlos all'Aston Villa e lui giocava nel Siviglia, oppure Pablo Sarabia che dal PSG è passato al Wolverhampton Wanderers. Io alla fine giocavo nel Rennes, che non è certo una big del calcio francese, ma una squadra che come massima ambizione prova a qualificarsi per una competizione europea, e non sempre ci riesce, quindi venire qui non mi ha certo pesato".

theate (1).jpgwbasotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
tmwsopra.jpg
Galatasaray: colpo dal West Bromwich Albion, preso Yokuslu
Il West Bromwich Albion perde un pezzo importante del suo centrocampo e dice addio ad Okay Yokuslu. Il mediano turco è stato uno dei giocatori più utilizzati la scorsa stagione, con il classe 1994 che ha messo insieme 44 presenze impreziosite da 4 reti e 3 assist. Un contributo dunque fondamentale nella promozione dei Baggies in Premier League, tuttavia il richiamo della sua nazione è stato più forte. Yokuslu nella sua carriera non ha mai giocato per una delle tre big di Istanbul, ma adesso avrà la possibilità di indossare la gloriosa maglia del Galatasaray che ha vinto l'ultima Super Lig, che per il mediano ha sborsato 5 milioni di euro

yokuslu.jpgtmwsotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
tmwsopra.jpg
West Bromwich Albion: esperienza a centrocampo. Shelvey ritorna in Inghilterra
Partito Okay Yokuslu in direzione Turchia, c'é un altro giocatore che fa invece il viaggio inverso. Jonjo Shelvey è ufficialmente un giocatore del West Bromwich Albion. I Baggies puntano dunque sull'esperienza per rinforzare la zona nevralgica del campo e lo fanno con il classe 1992 che sbarca nelle West Midlands da svincolato dopo l'infruttuosa esperienza al Rizespor (17 presenze in tutte le competizioni). Prodotto del Charlton Athletic, il centrocampista inglese nella sua carriera ha indossato maglie prestigiose come quella del Liverpool, con cui ha vinto una Coppa di Lega, del Newcastle United e del Nottingham Forest, oltre ad esperienze al Blackpool e in Galles con lo Swansea City. In nazionale Shelvey ha militato in tutte le selezioni inglesi e con la nazionale maggiore dei Tre Leoni vanta pure 6 presenze, anche se l'ultima risale al 2015

shelvey.jpgtmwsotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
wbasopra.jpg
Jonjo Shelvey: "Problemi ambientali in Turchia, ma bella esperienza lo stesso".
Il centrocampista inglese rilascia le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del West Bromwich Albion: "Non mi pento della scelta di andare in Turchia, anche se alla fine non è andata come speravo. Non è facile ambientarsi in un contesto come quello turco, così diverso a quello a cui ero abituato, ma nonostante le difficoltà è stata comunque una bella esperienza che mi ha permesso di uscire fuori dalla mia comfort zone. Adesso però si volta pagina e si ritorna in Premier League con un progetto molto ambizioso che si respira qui al West Bromwich Albion. Ho incontrato questa piazza tante volte come avversario ma ora lo faccio sotto una nuova veste. Porto ai Baggies tutta la mia esperienza che metterò al servizio per i nostri obiettivi, che sono la salvezza e trovare una certa stabilità in Premier League, solo così si creano progetti a lungo termine".

shelvey (1).jpgwbasotto.jpg
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
tmwsopra.jpg
Crystal Palace, preso dal West Bromich Albion Jed Wallace
A differenza di altri giocatori che hanno deciso di rimanere in Championship, per Jed Wallace il sogno Premier League continuerà anche se con un'altra maglia. Il West Bromwich Albion e il Crystal Palace si accordano per il passaggio del trequartista alla formazione londinese, che stacca ai Baggies un assegno di 5 milioni di euro. Il classe 1994, mai entrato nelle grazie di Alan Pardew, nell'ultima stagione ha giocato 16 partite con 1 gol (segnato in FA Cup) e 3 assist messi a referto

wallace.jpgtmwsotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
tmwsopra.jpg
Colpo West Bromwich Albion, i Baggies annunciano Thiago Almada
Gran colpo di mercato in casa West Bromwich Albion che con un blitz a sorpresa porta in Premier League Thiago Almada. Per arrivare al giocatore dell'Atlanta United i Baggies hanno dovuto mettere sul piatto 13 milioni di euro per convincere la franchigia della Georgia a cedere il calciatore sudamericano. Nell'ultima MLS il talentuoso fantasista argentino ha segnato 11 reti e dettato 16 passaggi vincenti in 31 presenze. Prodotto del Vélez Sarsfield, uno dei vivavi piú importanti in Argentina, il classe 2001 all'Europa aveva preferito gli Stati Uniti. In nazionale Thiago Almada è sbocciato tardi, infatti è stato convocato solo dall'Under 20. Tuttavia le ottime prove offerte con il club e con la selezione Under 23, gli hanno permesso di far parte della rosa che nel 2022 ha conquistato il Mondiale in Qatar, con una presenza fatta registrare nell'ultima gara della fase a gironi contro la Polonia. Sei minuti che sono bastati a rendere anche lui Campione del Mondo

thiagoalmada.jpgtmwsotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
wbasopra.jpg
Thiago Almada: "La MLS era una tappa. La Premier League il mio grande sogno".
Il fantasista argentino affida le sue prime parole da giocatore del WBA al sito web dei biancoblu: "In molti mi volevano già prima in Europa, ma alla fine ho deciso di andare all'Atlanta United perché ritenevo la MLS una tappa intermedia per non bruciarmi subito. Staccarsi di casa per un ragazzo non é facile, dunque gli Stati Uniti mi sono serviti per fare le prove generali per un mio approdo nel calcio che conta. In Georgia è stata una bellissima esperienza che mi ha fatto maturare come giocatore ma anche come persona. La Premier League era comunque il mio grande sogno e sono contento che il West Bromwich Albion mi stia dando la possibilità di realizzarlo. So bene che il club ha investito una bella cifra per acquistarmi e per ripagare tanta fiducia conosco solo un modo: segnare e mandare in rete i compagni per centrare i nostri obiettivi".

thiagoalmada (1).jpgwbasotto.jpg
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Xabier
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online