West Bromwich Albion - Stagione 2 - Alan Pardew

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Vedo che da queste parti ci stiamo rifacendo il look :rotfl:
Brewster altra mia vecchia fiamma...preso con i migliori presupposti,poi sul campo non mi fece impazzire,ma è un problema che ho io con gli attaccanti,sopratutto con i "rapace d'area" :D
A parte qualcuno che non conosco,mi sembra che stiamo rinforzando ogni settore,almeno sulla carta.
Domanda perché la stagione in Championship l'ho iniziata a seguire alla fine.
Giochi sempre con il 3 5 2?
Se non erro eri un amante di quel modulo
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Vedo che da queste parti ci stiamo rifacendo il look :rotfl:
Brewster altra mia vecchia fiamma...preso con i migliori presupposti,poi sul campo non mi fece impazzire,ma è un problema che ho io con gli attaccanti,sopratutto con i "rapace d'area" :D
A parte qualcuno che non conosco,mi sembra che stiamo rinforzando ogni settore,almeno sulla carta.
Domanda perché la stagione in Championship l'ho iniziata a seguire alla fine.
Giochi sempre con il 3 5 2?
Se non erro eri un amante di quel modulo
Si gioco sempre con quel modulo. Per quanto riguarda Brewster io lo vedo più come un Opportunista visto che è un giocatore che fa della velocità il suo punto di forza, e infatti lo sto allenando per fargli prendere quello stile
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
tmwsopra.jpg
Manchester United: accordo totale con il WBA per Louis Britton
Dopo una lunga riflessione sul tenere o meno Louis Britton, il West Bromwich Albion decide di cedere il suo attaccante. La grande rivelazione dell'ultima Championship, 21 reti e 17 assist, era finito da tempo nelle mire delle big di Premier League. Alla fine a spuntarla è il Manchester United con un'offerta che non poteva certamente essere ignorata. I Red Devils, che hanno battuto la concorrenza di Arsenal e Chelsea, pur di arrivare al classe 2001 hanno deciso di investire 20 milioni di euro, ma non solo, i Baggies hanno pure strappato allo United un accordo del 15% in caso di futura cessione della punta inglese

britton.jpgtmwsotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
dailymailsopra.jpg
Ian Pearce: "Impossibile dire di no al Manchester United. Affare per tutte le parti".
Intervistato dal Daily Mail il direttore sportivo del West Bromwich Albion commenta la cessione di Louis Britton ai Red Devils: "Dal lato sportivo e umano sicuramente perdiamo molto. Louis ha disputato una stagione favolosa unendo la letalità di un bomber con le sue 21 reti, ma è stato anche prezioso come rifinitore con 17 assist, numeri che hanno avuto un certo peso nella promozione. Inevitabilmente simili prestazioni hanno catturato l'interesse delle big e quando ti chiama un club glorioso come il Manchester United non puoi certamente dirgli di no. Britton poi è un ragazzo molto ambizioso e si sente pronto per calcare il palcoscenico dell'Old Trafford. Alla fine penso che sia un'affare per tutte le parti. Per noi che incassiamo 20 milioni di euro, più una percentuale su un eventuale futura cessione, per Britton che avrà la possibilità di vincere trofei e per il Manchester United che mette le mani su uno dei prospetti più interessanti del calcio inglese".

pearce.jpgdailymailsotto.jpg
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Si gioco sempre con quel modulo. Per quanto riguarda Brewster io lo vedo più come un Opportunista visto che è un giocatore che fa della velocità il suo punto di forza, e infatti lo sto allenando per fargli prendere quello stile
Ma sai che forse anche io,esasperato da quanto non facesse nulla,lo avevo allenato in "opportunista"...però vado a tentoni,non sono sicuro di questa cosa...

Cavolo,alla fine ci ha lasciato Britton. Sostituire i suoi numeri non sarà affatto facile,anzi,sarà forse la vera sfida della società per quello che riguarda la prossima stagione,dare al mister un degno sostituto
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Ma sai che forse anche io,esasperato da quanto non facesse nulla,lo avevo allenato in "opportunista"...però vado a tentoni,non sono sicuro di questa cosa...

Cavolo,alla fine ci ha lasciato Britton. Sostituire i suoi numeri non sarà affatto facile,anzi,sarà forse la vera sfida della società per quello che riguarda la prossima stagione,dare al mister un degno sostituto
Da una parte lo volevo tenere, però poi la cifra e le ambizioni hanno preso il sopravvento
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
tmwsopra.jpg
West Bromwich Albion, arriva l'attaccante. È Rafa Mir il prescelto
Ceduto Louis Britton al Manchester United, il West Bromwich Albion lo rimpiazza con un giocatore che già conosce i meccanismi del calcio inglese, anche se in Premier League non ha mai giocato. I Baggies infatti per 5 milioni di euro prelevano Rafa Mir dal Siviglia. L'attaccante di Cartagena è in cerca di riscatto dopo una stagione travagliata in Andalusia che l'hanno visto calcare i campi di gioco in sole 10 occasioni e con una rete messa a referto. Cresciuto tra la Masia del Barcellona e la cantera del Valencia, il debutto tra i professionisti arriva con la formazione della Comunidad Valenciana, dove gioca solo 8 partite prima di spiccare il volo verso l'Inghilterra indossando la maglia del Wolverhampton Wanderers che all'epoca militava in Championship. Poche le presenze con i Wolves che nel corso degli anni gira diverse volte in prestito il classe 1997, al Nottingham Forest (in Championship) e all'Huesca (in Segunda), per poi cederlo definitivamente al Siviglia con cui vince un'Europa League. In nazionale Rafa Mir ha militato nella selezione Olimpica (argento a Tokyo), nell'Under 23 e nell'Under 21, dove nel 2019 ha vinto l'Europeo di categoria battendo la Germania in finale

rafamir.jpgtmwsotto.jpg
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
wbasopra.jpg
Rafa Mir: "Sono in cerca di un doppio riscatto. So cosa la piazza si aspetta da me".
La nuova punta del West Bromwch Albion si presenta ai suoi nuovi tifosi: "Questa per me sarà la terza esperienza in Inghilterra dopo quelle che ho avuto con il Wolverhampton Wanderers e il Nottingham Forest. Certo se andiamo a vedere i numeri non ho mai segnato per quelle due squadre, ma c'é da dire che quando sono venuto qui avevo solo una manciata di presenze tra i professionisti e dunque mi hanno forse caricato di troppe responsabilità. Un motivo per cui ho accettato la proposta del West Bromwich Albion è anche questa. Riscattarmi di quelle due parentesi, ma anche di un'ultima stagione dove ho visto poco il campo. D'altronde con il mio ex mister non è scattata la scintilla e quindi piuttosto che fare ancora panchina ho deciso di tentare una nuova avventura. Approdo al WBA con la consapevolezza che la piazza si aspetta da me un buon contributo di gol e assist per centrare la salvezza. Una sfida che non mi spaventa, ma che anzi mi da una grande carica".

rafamir (1).jpgwbasotto.jpg
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
skysportssopra.jpg
Ian Pearce: "Rafa Mir è stato l'ultimo colpo. Questa rosa può centrare la salvezza".
Il direttore sportivo del West Bromwich Albion ai microfoni di Sky Sports News chiude ufficialmente il calciomercato e coglie l'occasione anche per fare il punto della situazione: "Non possiamo dire essere rimasti a guardare in questa finestra. Ci sono state diverse operazioni in entrata e in uscita, qualcuna già ben intavolata nei mesi passati, altre invece che sono nate in poco tempo. Sicuramente qualche partenza è stata difficile da digerire, mi riferisco soprattutto ad Okay Yokuslu e Louis Britton, ma il primo voleva ritornare in Turchia e c'ha forzato per cederlo al Galatasaray, mentre per il secondo si sono aperte le porte del Manchester United. Comunque penso che in entrata abbiamo fatto un ottimo mercato mettendo su una rosa che secondo noi può centrare la salvezza. Sono arrivati un mix di giovani, giocatori esperti e altri che sono nel pieno della loro maturità calcistica. Adesso come sempre sarà il campo a decretare se abbiamo lavorato bene oppure no".

pearce.jpgskysportssotto.jpg
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
wbasopra.jpg
Alan Pardew: "Soddisfatto dal mercato. Ci siamo rinforzati in tutti i reparti".
Il tecnico del West Bromwich Albion alla vigilia dell'inizio della nuova stagione da la sua personale opinione sul mercato che ha fatto la sua squadra: "Con Ian Pearce e con gli altri membri dello staff dirigenziale siamo stati sempre in contatto nell'esaminare i vari profili. Sono stato sempre messo al corrente sulle trattative e sui giocatori da acquistare come succedeva tanti anni fa nel calcio inglese, quando era l'allenatore a prendere tutte le decisioni. Ora è diverso, sono arrivate figure dirigenziali importate da altri campionati, ma è sempre bello quando ci si coordina nel lavoro. Detto questo mi ritengo molto soddisfatto del mercato che abbiamo messo su, visto che siamo riusciti a rinforzare tutti i reparti. A fronte di qualche perdita importante, sono comunque arrivati giocatori di spessore. In porta Luis Maximiano è un portiere affidabile, in difesa Theate é un difensore moderno, a centrocampo Shelvey porta esperienza mentre Thiago Almada grande fantasia. In attacco Brewster è un'attaccante vivace capace di svariare su tutto il fronte, mentre Rafa Mir ha muscoli e potenza".

pardew (5).jpgwbasotto.jpg
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
bbcsportsopra.jpg
Shilen Patel: "Mercato fatto stando attenti al bilancio. Ma in futuro investiremo di più".
Il proprietario del West Bromwich Albion dalle pagine della BBC Sports commenta la sessione di mercato, che hanno visto i Baggies compiere sei operazioni in entrata e altrettante in uscita: "Dovendo rispettare i paletti del Fair Play Finanziario in questa prima stagione nella massima divisione inglese, siamo stati attenti a non sforare troppo il bilancio per non infrangere le rigide regole non solo della UEFA, ma anche della FA. Ovviamente già dal prossimo anno ci potremmo muovere con più flessibilità e da proprietario assicuro ai tifosi che investiremo di più perché vogliamo rendere il West Bromwich Albion una realtà della Premier League, ma per farlo bisogna avere non solo stabilità economica ma anche sportiva, dunque è di vitale importanza mantenere la categoria, solo così si potranno creare queste condizioni. Guardando i giocatori che abbiamo preso penso che già si stia intravedendo cosa può fare il West Bromwich Albion. Sono arrivati tutti calciatori che hanno un certo nome alle spalle, a dimostrazione che la società ha a cuore le sorti di questo club".

patel (2).jpgbbcsportsotto.jpg
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
thesunsopra.jpg
West Bromwich Albion: il mercato in entrata finanziato con quello in uscita
Un sostanziale pareggio. È questo il risultato che esce fuori dalla sessione di mercato del West Bromwich Albion che di ritorno in Premier League dopo tre stagioni, ha dovuto fare i conti con le rigide regole della FA e della UEFA in materia di entrate ed uscite e di sostenibilità economica. Nonostante alla guida del club ci sia un uomo facoltoso come Shilen Patel (patrimonio stimato oltre i 100 milioni di dollari), i Baggies hanno finanziato la campagna acquisti grazie alle cessioni. In uscita la formazione delle West Midlands ha incassato 38,3 milioni di euro, soldi che sono stati completamente reinvestiti per portare al The Hawthorns sei giocatori, ovvero Luis Maximiano (6 milioni), Theate (8 milioni), Shelvey (costo zero), Thiago Almada (13 milioni), Brewster (8 milioni) e infine Rafa Mir (5 milioni), per un totale di 39 milioni di euro spesi nella campagna di rafforzamento. I soldi incassati dagli introiti dei diritti televisivi, del merchandising e dagli sponsor non stati toccati e questo permetterà al WBA di potere avere un tesoretto corposo da utilizzare nelle prossime sessioni di mercato

wba (6).jpgthesunsotto.jpg
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
wbasopra.jpg
Portieri
189.png
Josh Griffiths
189.png
Alex Palmer
136.png
LuÍs Maximiano

Difensori
189.png
Caleb Taylor
124.png
Semi Ajayi
19.png
Arthur Theate
189.png
Conor Townsend
38.png
Cedric Kipré
122.png
Erick Pieters
189.png
Martin Kelly
157.png
Pipa Ávila
189.png
Darnell Furlong

Centrocampisti
189.png
Nathaniel Chalobah
189.png
John Swift
9.png
Thiago Almada
189.png
Jonjo Shelvey
193.png
Grady Diangana
189.png
Alex Mowatt
190.png
Matt Philipps
72.png
Jayson Molumby

Attaccanti
157.png
Rafa Mir
189.png
Rhian Brewster
124.png
Josh Maya
189.png
Harry Smith
30.png
Saido Berahino

Luís Maximiano
Kelly - Ajayi - Theate
Furlong - Chalobah - Shelvey - Phillips
Thiago Almada
Berahino - Rafa Mir
wbasotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
wbasopra.jpg
Alan Pardew: "Con questa rosa puntiamo alla salvezza. Ma si potrebbe anche fare di più".
Il tecnico del West Bromwich Albion parla degli obiettivi stagionali della sua squadra: "Essendo una formazione neopromossa penso che sia logico e normale avere come obiettivo primario quello della salvezza. Nel mercato abbiamo cercato di mantenere l'ossatura della passata stagione a cui sono stati aggiunti dei tasselli di qualità in tutti i reparti. Se diamo una sguardo alla rosa, penso che possiamo centrare questo obiettivo, magari facendo soffrire poco i nostri tifosi, ma proprio per la qualità che abbiamo si potrebbe anche provare a fare di più. Non dico puntare all'Europa, ci sono squadre più esperte, più attrezzate e più forti, però chiudere a metà classifica sarebbe già una buona base per trovare quella stabilità che abbiamo più spesso menzionato".

pardew (2).jpgwbasotto.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
wbasopra.jpg
West Bromwich Albion: presentati i nuovi kits Casa, Trasferta e Alternativo
Nuovo look per il West Bromwich Albion con la Puma che per l'occasione cambia tutte e tre le divise per festeggiare il ritorno in Premier League dei Baggies. Iniziamo dalla divisa di casa che riprende quella della stagione 2014/2015. Maglia bianca, con strisce sottili blu-navy e maniche monocolore sempre blu-navy con bordini bianchi. Per la divisa da trasferta la Puma propone una maglia a strisce verticali grigie e nere con dettagli color giallo chiaro. La terza divisa invece si ispira nei colori al Bradford City. Maglia giallo ambra con striscia diagonale amaranto

wbahomekit.pngwbaawaykit.pngwbathird.pngwbasotto.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,066
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep