Viaggio nella memoria: il Game Boy, piccolo gioiellino Nintendo.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Buongiorno a tutti.

Preso da un attacco di malinconia del passato, ho scorso via YouTube alcuni video di titoli giocati in passato, col mio amatissimo Game Boy.
Se penso alla mia gioventù non mi viene in mente il NES, non mi viene in mente il mio vecchio 386 (PC) che mi permise di giocare per la prima volta a Wolfenstein 3D (Doom II non girava ancora bene, per il mio computer) o al grandissimo Sensible World of Soccer (già tante volte citato in threads dedicati ai generi calcistici), non penso allo SNES venuto più tardi rispetto a lui, ma penso solo e solamente a lui, appunto, al mio vecchio, caro, amato, Game Boy.
Sarà stata la portabilità, sarà stata la "solidità", la varietà di titoli, belli e divertenti, ma quella scatoletta per me ha rappresentato molto di più che non uno schermo a due colori, a 8 bit, ricco di divertimento e che racchiudeva un mondo al suo interno.

Ricordo anche che mio cugino aveva il Game Gear della SEGA, a colori, ma per me non c'era confronto: per me i colori non rappresentavano nulla, e i giochi della SEGA li trovavo noiosi e bruttini.

Tetris, Super Mario contro Columns o Sonic.... boh, sempre Mario.

So che se rigiocassi oggi a molti titoli, e mi è capitato perchè i vari emulatori lo rendono possibile, non proverei nulla, e per questo preferisco astenermi dal farlo. Al massimo rivedo qualche video.

Questo è Mortal Kombat II, uno dei miei picchiaduro preferiti (ci ho ripensato perchè oggi sto giocando al X su PS4):


Questo invece è Samurai Shodown, altro picchiaduro, questo SNK, giocato sul mio GB:


Però si dovrebbe andare a ritroso, ai vari Mario Land, Tetris, etc etc....

Anche voi avete amato questa signora console portatile?

Quali giochi avete amato, giocato, vissuto?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Quante ora sul mio gameboy... Io ho ancora anche il gameboy advance e soprattutto il gameboy micro che è eccezionale...
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Io dico solo:

world-cup-gameboy.jpg


world_cup_3.jpg


:D

Non so quante ore a questo titolo!

Tuttavia non ero un fan accanito del Game Boy, il mio primo e unico VERO amore rimane sempre lui:


Super_Famicom.png
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Nocturnal lo so che tu, essendo fan dei picchiaduro, ami lo SNES.

Con ciò, ecco:


Quando questo porting uscì non giocavo più col GB, ma possedevo anche io uno SNES... tuttavia rimasi fedele a Mortal Kombat II, prestandolo ad un vicino di casa in cambio di Super Street Fighter II Turbo, che mi piacque meno.

Tornando in argomento: questo, per un periodo, fu fra i miei preferiti:

 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Diciamo che non sono mai impazzito per le console portatili... tuttavia, il GAME BOY oltre ad essere un'icona riusciva grazie agli ottimi titoli ad essere più affascinante di altre tascabili come il GAME GEAR.
Pure il poco diffuso NOMAD non ha mai affascinato particolarmente...

Altro titolo che mi ha rubato i pomeriggi, sia su NES che su GAME BOY è lui:

gfs_7317_2_2.jpg


The Adventures of LOLO :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E questo? Lento da far venire il latte alle ginocchia, ma quanto ci giocavo... L'amore è cieco.


Diciamo che non sono mai impazzito per le console portatili... tuttavia, il GAME BOY oltre ad essere un'icona riusciva grazie agli ottimi titoli ad essere più affascinante di altre tascabili come il GAME GEAR.
Pure il poco diffuso NOMAD non ha mai affascinato particolarmente...

Altro titolo che mi ha rubato i pomeriggi, sia su NES che su GAME BOY è lui:

gfs_7317_2_2.jpg


The Adventures of LOLO :D

Rompicapo? Platform?
Purtroppo non lo conosco:oops:
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Sostanzialmente un rompicapo. Che strizza l'occhio anche al platform però...

Rimasi invece un po' deluso da questo:

large.jpg


KID ICARUS... su NES era molto bello, ma il porting/sequel su GB non fu all'altezza a mio parere.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Immagino, Jurassic Park è stato una ciofeca ovunque...
Per me il gioco di "Jurassic Park" è sempre stato quel capolavoro di DINO CRISIS. Semplicemente splendido, anche più di Resident Evil per quanto mi riguarda...
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Buongiorno a tutti.

Preso da un attacco di malinconia del passato, ho scorso via YouTube alcuni video di titoli giocati in passato, col mio amatissimo Game Boy.
Se penso alla mia gioventù non mi viene in mente il NES, non mi viene in mente il mio vecchio 386 (PC) che mi permise di giocare per la prima volta a Wolfenstein 3D (Doom II non girava ancora bene, per il mio computer) o al grandissimo Sensible World of Soccer (già tante volte citato in threads dedicati ai generi calcistici), non penso allo SNES venuto più tardi rispetto a lui, ma penso solo e solamente a lui, appunto, al mio vecchio, caro, amato, Game Boy.
Sarà stata la portabilità, sarà stata la "solidità", la varietà di titoli, belli e divertenti, ma quella scatoletta per me ha rappresentato molto di più che non uno schermo a due colori, a 8 bit, ricco di divertimento e che racchiudeva un mondo al suo interno.

Ricordo anche che mio cugino aveva il Game Gear della SEGA, a colori, ma per me non c'era confronto: per me i colori non rappresentavano nulla, e i giochi della SEGA li trovavo noiosi e bruttini.

Tetris, Super Mario contro Columns o Sonic.... boh, sempre Mario.

So che se rigiocassi oggi a molti titoli, e mi è capitato perchè i vari emulatori lo rendono possibile, non proverei nulla, e per questo preferisco astenermi dal farlo. Al massimo rivedo qualche video.

Questo è Mortal Kombat II, uno dei miei picchiaduro preferiti (ci ho ripensato perchè oggi sto giocando al X su PS4):


Questo invece è Samurai Shodown, altro picchiaduro, questo SNK, giocato sul mio GB:


Però si dovrebbe andare a ritroso, ai vari Mario Land, Tetris, etc etc....

Anche voi avete amato questa signora console portatile?

Quali giochi avete amato, giocato, vissuto?
Sballavo per samurai shodown! Usavo lo sgorbio verde con l'artiglio! Pero' non l' ho mai avuto su nessuna piattaforma casalinga...giocato solo su cabinato...pagherei per averlo sulla ps4!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

Regalo di compleanno, ma una cosa poco giocabile, a mio parere... anche se l'effetto rotazione della torre la trovai bella da vedere anche allora, che avevo circa 10 anni..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma questo nanetto è venuto molto dopo, o mi sbaglio?
Non fosse per il fatto che prende le cartucce dell'Advance..

Assolutamente si. Credo che comunque ormai abbia una decina di anni sulle spalle. Non ebbe molto successo e dopo pochi mesi già si trovava a due lire.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Assolutamente si. Credo che comunque ormai abbia una decina di anni sulle spalle. Non ebbe molto successo e dopo pochi mesi già si trovava a due lire.

Beh oddio, non costa assai, sui 75 euro.
Però che la maggior parte delle cartucce sia ancora sui 20-25 euro (eccetto i giochi tipo Cenerentola e Spongebob)... altro che il discorso dei giochi in digitale VS copie fisiche per la PS4...
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
altro che il discorso dei giochi in digitale VS copie fisiche per la PS4...

Mesi fa, delusissimo da Metal Gear Solid V per PS4, diedi un'occhiata a Metal Gear Solid "remake" per Game Cube... oscillava tra i 45 e i 100€ (!) a seconda della versione... ancora oggi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,394
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze