Valencia CF: il ritorno.

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Tanta carne al fuoco. Dunque: prestigiosissimo l'incarico alla Roja, oltretutto in linea con il profilo di Sanchez Flores. Bene il mercato, Montiel è un'iradiddio (per caso anche tu appassionato di Argentina e/o calcio sudamericano?)
Buono anche il gruzzoletto ricavato dalle cessioni. Se non altro "vedi un po' di movimento nella musina", come si dice dalle mie parti.
Percorso netto nei preliminari di CL. Il Celtic era ostico, sono una squadra fisica ma anche tecnica, quindi potevano far soffrire il tuo 11 "leggerino" ma sul piano tecnico non c'è storia e il divario si sarà sentito.
Il gruppo non è impossibile. Ti giocherai il secondo posto con l'Ajax. Da non sottovalutare comunque i cechi che sono la classica squadra materasso che può rompere le scatole.
In campionato partiamo col singhiozzo. Nota lieta, lo "zero" sotto la voce gol subiti, sempre piacevole da constatare.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Buon inizio Mister, ma per ora solo squadre con formazioni difensive e le abbiamo bastonate... si prospetta un campionato lungo, allenare pure la nazionale non poterà via troppe energie?
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Tanta carne al fuoco. Dunque: prestigiosissimo l'incarico alla Roja, oltretutto in linea con il profilo di Sanchez Flores. Bene il mercato, Montiel è un'iradiddio (per caso anche tu appassionato di Argentina e/o calcio sudamericano?)
Buono anche il gruzzoletto ricavato dalle cessioni. Se non altro "vedi un po' di movimento nella musina", come si dice dalle mie parti.
Percorso netto nei preliminari di CL. Il Celtic era ostico, sono una squadra fisica ma anche tecnica, quindi potevano far soffrire il tuo 11 "leggerino" ma sul piano tecnico non c'è storia e il divario si sarà sentito.
Il gruppo non è impossibile. Ti giocherai il secondo posto con l'Ajax. Da non sottovalutare comunque i cechi che sono la classica squadra materasso che può rompere le scatole.
In campionato partiamo col singhiozzo. Nota lieta, lo "zero" sotto la voce gol subiti, sempre piacevole da constatare.

Yup, appassionato di calcio sudamericano dalla fine dei '90, credo di essere uno dei pochi a credere in Andres D'Alessandro fino alla fine, anche perchè al Zaragoza fece cose magnifiche con Aimar e Diego Milito.
Col Celtic sono state due partite abbastanza dure, aldilà del 4-0 nel senso che si, fisicamente spingono molto, poi per mia fortuna Edouard non mi ha segnato a differenza della stagione prima in CL , quindi me la sono cavata.
Cillessen mi sta tenendo a galla, ma dietro si difende molto meglio rispetto al 2019, di parecchio anche.
Il mercato non è ancora proprio finito, ci sono sorprese conclusive :D
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ultimo giorno di mercato:

L'attesa per l'ultimo giorno di mercato si iimpenna all'annuncio della società circa l'arrivo di un difensore di alto profilo.
I nomi sono tanti, ma il tempo scarseggia.
Serve la cessione di Rodrigo al Sevilla per 31M, a 6 ore dal termine ufficiale, per sbloccare la situazione.
Incassato il primo no per Romagnoli dal Milan, e quello di Diego Carlos del Sevilla, il mister chiede ed ottiene il pieno supporto della società nell'accontentare il danese Christiansen del Chelsea, che dopo gli sforzi economici di un mercato faraonico che ha portato, tra gli altri, Foden, Insigne e Demiral, non può rifiutare i 45M del Valencia per il centrale danese.


20191029_002920.jpg
Il profilo di Christiansen, ultimo acquisto del Valencia, costo 45M di euro, rappresenterà la futura diga valenciana a fianco di Diakhaby?

Si muovono anche le rivali, il Real Madrid conclude gli acquisti di Corona e Gagliardini (!!!), che si aggiungono al grande colpo De Bruyne e ad Azpilicueta , il Barcelona acquista Torreira dall'Arsenal e Draxler dal PSG, l'Atletico chiude per Pastore, Ljajic e Jordan Lukaku.


Rosa Valencia CF 2020-2021:

Portieri: Cillessen, Domenech

Difensori: Garay, Diakhaby, Rojo, Vallejo, Christiansen

Terzini: Gayà, Contreao, Montiel, Thierry Correia

Centrocampisti: Marcos Llorente, Luis Alberto, Dani Ceballos, Nandez, Kondogbia, Quintero, Soler

Attaccanti: Maxi Gomèz, Guedes, Juan Mata, Ferran Torres, Raphinha, Ayoze Perez
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Yup, appassionato di calcio sudamericano dalla fine dei '90, credo di essere uno dei pochi a credere in Andres D'Alessandro fino alla fine, anche perchè al Zaragoza fece cose magnifiche con Aimar e Diego Milito.
Col Celtic sono state due partite abbastanza dure, aldilà del 4-0 nel senso che si, fisicamente spingono molto, poi per mia fortuna Edouard non mi ha segnato a differenza della stagione prima in CL , quindi me la sono cavata.
Cillessen mi sta tenendo a galla, ma dietro si difende molto meglio rispetto al 2019, di parecchio anche.
Il mercato non è ancora proprio finito, ci sono sorprese conclusive :D
Potrei elencarti almeno 30/40 giocatori argentini di cui mi sono perdutamente innamorato. Tu mi citi il Cabezon, io ti cito Nacho Scocco, di cui sono letteralmente folgorato da moltissimi anni e non mi capacito di come non abbia sfondato in Europa. Se non bastasse amo l'Olanda e il calcio olandese, vedo che hai il Maestro come foto profilo per cui... potremmo aprire una discussione infinita ma non penso sia questa la sede.
Attendo i colpi finali...
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Che dire un mercato all'altezza delle nostre ambizioni. Christiansen è sicuramente il fiore all'occhiello di questa campagna acquisto, che ha visto arrivare anche il giovane e promettente Montiel, oltre ai vari Nandez, Raphinha e Coentrao. Sul campo otteniamo il pass ai gironi di Champions battendo un discreto Celtic. Ora il gruppo ci vede con City, Ajax e Slavia. Non sarà una passeggiata ma una delle due piazze possiamo agguantarle. In Liga invece dopo il convincente debutto con l'Athletic andiamo a pareggiare con il Cadiz, e queste sono le classiche partite che bisogna portare a casa se si vuole veramente insidiare Barça e Real

Interessante l'aver accettato di guidare la Spagna anche se personalmente non sono un amante del doppio impegno club + nazionale, perché porta via troppo tempo con tante amichevoli inutili
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Potrei elencarti almeno 30/40 giocatori argentini di cui mi sono perdutamente innamorato. Tu mi citi il Cabezon, io ti cito Nacho Scocco, di cui sono letteralmente folgorato da moltissimi anni e non mi capacito di come non abbia sfondato in Europa. Se non bastasse amo l'Olanda e il calcio olandese, vedo che hai il Maestro come foto profilo per cui... potremmo aprire una discussione infinita ma non penso sia questa la sede.
Attendo i colpi finali...


Olanda, Spagna e Sudamerica, da quand'ero ragazzino mi appassionavo a certi talenti sognando di vederli esprimersi ai livelli che io reputavo meritassero, tralaltro il Cabezon venne accostato alla Lazio insieme a Fernando Cavenaghi, da ragazzino per me questo fu un trip assurdo, ricordo l'estate passata a parlare di quanto fossero forti e di come avremmo fatto l'affare del secolo a prenderli entrambi... cielo, come ds sarei una sciagura :D
L'infatuazione per il calcio inglese è arrivata molto più recentemente , quand'ero ragazzino io erano solo lancioni in avanti e non mi piaceva affatto.
Il calcio sudamericano, forse per la percezione di lontananza ed esoticità è stata un modo per continuare a coltivare la mia passione calcistica anche nei momenti più duri da tifoso.
Scocco ha pagato (oltremodo) l'aver scelto campionati provinciali, grecia, emirati ed aver trovato la sua dimensione al River solo in tarda età, un po' lo stesso discorso possiamo fare per Facundo Ferreyra o Calleri, quest'ultimo per me andando agli Hammers s'è giocato il grande salto, mentre invece Lanzini infortuni a parte è riuscito ad ambientarsi bene e ritagliarsi il suo spazio.

Che dire un mercato all'altezza delle nostre ambizioni. Christiansen è sicuramente il fiore all'occhiello di questa campagna acquisto, che ha visto arrivare anche il giovane e promettente Montiel, oltre ai vari Nandez, Raphinha e Coentrao. Sul campo otteniamo il pass ai gironi di Champions battendo un discreto Celtic. Ora il gruppo ci vede con City, Ajax e Slavia. Non sarà una passeggiata ma una delle due piazze possiamo agguantarle. In Liga invece dopo il convincente debutto con l'Athletic andiamo a pareggiare con il Cadiz, e queste sono le classiche partite che bisogna portare a casa se si vuole veramente insidiare Barça e Real

Un difensore dovevo assolutamente prenderlo visto che Garay mi invecchia e inizia a perdermi colpi.
Con il cronometro contro ho dovuto fare in fretta senza poter negoziare come avrei voluto, ma pazienza, almeno ora ho una squadra più completa.
Il Real ancora inarrivabile, purtroppo.
Diakhaby migliora, ma aspettavo qualcosa in più anche da Vallejo, che effettivamente non ha fatto nessun progresso purtroppo.
Gruppo durissimo, tu col Burnley hai resistito bene contro il city, li hai affrontati in tacca blu? pressing?

Contro il cadiz mi mancavano troppi giocatori, poi sicuramente non ho giocato granchè bene neanche io...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Olanda, Spagna e Sudamerica, da quand'ero ragazzino mi appassionavo a certi talenti sognando di vederli esprimersi ai livelli che io reputavo meritassero, tralaltro il Cabezon venne accostato alla Lazio insieme a Fernando Cavenaghi, da ragazzino per me questo fu un trip assurdo, ricordo l'estate passata a parlare di quanto fossero forti e di come avremmo fatto l'affare del secolo a prenderli entrambi... cielo, come ds sarei una sciagura :D
L'infatuazione per il calcio inglese è arrivata molto più recentemente , quand'ero ragazzino io erano solo lancioni in avanti e non mi piaceva affatto.
Il calcio sudamericano, forse per la percezione di lontananza ed esoticità è stata un modo per continuare a coltivare la mia passione calcistica anche nei momenti più duri da tifoso.
Scocco ha pagato (oltremodo) l'aver scelto campionati provinciali, grecia, emirati ed aver trovato la sua dimensione al River solo in tarda età, un po' lo stesso discorso possiamo fare per Facundo Ferreyra o Calleri, quest'ultimo per me andando agli Hammers s'è giocato il grande salto, mentre invece Lanzini infortuni a parte è riuscito ad ambientarsi bene e ritagliarsi il suo spazio.



Un difensore dovevo assolutamente prenderlo visto che Garay mi invecchia e inizia a perdermi colpi.
Con il cronometro contro ho dovuto fare in fretta senza poter negoziare come avrei voluto, ma pazienza, almeno ora ho una squadra più completa.
Il Real ancora inarrivabile, purtroppo.
Diakhaby migliora, ma aspettavo qualcosa in più anche da Vallejo, che effettivamente non ha fatto nessun progresso purtroppo.
Gruppo durissimo, tu col Burnley hai resistito bene contro il city, li hai affrontati in tacca blu? pressing?

Contro il cadiz mi mancavano troppi giocatori, poi sicuramente non ho giocato granchè bene neanche io...

Io affronto tutti in tacca rossa. Che sia il City o il Luton Town. Preferisco giocarmela a viso aperto :D
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Olanda, Spagna e Sudamerica, da quand'ero ragazzino mi appassionavo a certi talenti sognando di vederli esprimersi ai livelli che io reputavo meritassero, tralaltro il Cabezon venne accostato alla Lazio insieme a Fernando Cavenaghi, da ragazzino per me questo fu un trip assurdo, ricordo l'estate passata a parlare di quanto fossero forti e di come avremmo fatto l'affare del secolo a prenderli entrambi... cielo, come ds sarei una sciagura :D
L'infatuazione per il calcio inglese è arrivata molto più recentemente , quand'ero ragazzino io erano solo lancioni in avanti e non mi piaceva affatto.
Il calcio sudamericano, forse per la percezione di lontananza ed esoticità è stata un modo per continuare a coltivare la mia passione calcistica anche nei momenti più duri da tifoso.
Scocco ha pagato (oltremodo) l'aver scelto campionati provinciali, grecia, emirati ed aver trovato la sua dimensione al River solo in tarda età, un po' lo stesso discorso possiamo fare per Facundo Ferreyra o Calleri, quest'ultimo per me andando agli Hammers s'è giocato il grande salto, mentre invece Lanzini infortuni a parte è riuscito ad ambientarsi bene e ritagliarsi il suo spazio.
Westham che, tra l'altro, è tra le candidate per la mia ML :D
Tutti scuola River per te comunque :rotfl:
Su Calleri secondo me molto ha pesato chi lo assiste, come per Scocco e moltissimi altri. L'ex Boca è tuttora "ostaggio" del Deportivo Maldonado (del Deportivo Maldonado!!!). Il fondo, che ora non ha la sua procura, gestiva anche Facundo Ferreyra prima che quest'ultimo passasse a Jorge Mendes, fatalità. Purtroppo i fondi hanno rovinato i giocatori sudamericani e ne hanno complicato le trattative per intascarsi qualche commissione in più. Che amarezza. Sarebbe bello discuterne ancora di calcio giocato, magari non nella tua ML...

A tal proposito, gran colpo Christensen. Il profilo giusto da affiancare a Diakhaby. Hai fisicità, velocità, sono profili complementari... forse se devo trovarci un difetto, per lo standard del calcio spagnolo, sono due poco tecnici. La rosa nel complesso, in ogni caso, è ottima. Hai una profondità a centrocampo unita alla qualità assoluta invidiabile, così come davanti. I presupposti per fare una bella stagione ci sono tutti.

PS. Gagliardini al Real.... madre de Dios, abominio.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Aragon76

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
SETTEMBRE 2020, PARENTESI ROJA.


Comincia il periodo di Quique Sanchez Flores alla guida della Roja con due match prestigiosi e difficili.
Esautorati Javi Martinez e Busquets, non graditi al tecnico, le convocazioni per le sfide con Olanda e Francia saranno le seguenti:

Portieri: De Gea, Kepa
Difensori: Sergio Ramos, Pique, Gayà, Jordi Alba, Inigo Martinez, Mario Hermoso, Hector Bellerin, Azpilicueta
Centrocampisti: Rodri, Luis Alberto, Pablo Sarabia, Koke, Thiago Alcantara, David Silva, Pablo Fornals, Saul, Marco Asensio, Isco.
Attaccanti: Diego Costa, Paco Alcacer, Alvaro Morata.


SPAGNA - OLANDA 1-1 (55' De Jong, 68' Asensio)

20191029_125714.jpg
Le formazioni di Spagna-Olanda, l'intento di creare un alchimia difensiva solida con la consolidata coppia centrale Ramos-Piquè, Gayà a sinistra e Bellerin a destra.
Davanti, Alcacer supera la concorrenza di Morata e Diego Costa e conquista la maglia da titolare.

Primo tempo giocato a ritmi blandi, con le linee difensive relativamente basse per ambo le squadre, e un'occasione per parte.
Al 6' minuto Promes, dalla distanza, impegna De Gea..
La Spagna risponde pochi minuti dopo, angolo di Luis Alberto, colpo di testa di Rodri salvato sulla linea da un difensore olandese.
La Spagna prende campo ma fatica a trovare gli spazi necessari a rendersi pericolosa, si va all'intervallo ancora sullo 0-0.
Nella ripresa però arriva il colpo orange, Promes supera Ramos e mette al centro per De Jong, che si gira e batte De Gea sul suo palo.
La Spagna reagisce e trova finalmente il pari, palleggio insistito sulla trequarti, Luis Alberto trova il corridoio giusto per Asensio che controlla e trafigge Zoet.
Sul finire di gara Morata avrebbe sulla testa il pallone della vittoria, ma la deviazione di Zoet sul palo diventa la beffa conclusiva per le furie rosse.

20191029_131929.jpg
Buona prova delle furie rosse , soprattutto dopo il temporaneo svantaggio, il legno colpito da Morata in pieno recupero ferma le speranze spagnole di ottenere la prima vittoria in questo nuovo corso tecnico

[Leggenda] SPAGNA-FRANCIA 0-2 (26' Thauvin, 37' Mbappè)

20191029_132307.jpg
Le formazioni di Spagna-Francia, difesa roja confermata in blocco, alcune modifiche al centrocampo, dove i soli Rodri, Isco e Asensio rimangono rispetto alla gara d'andata, si cambia anche in attacco, con Diego Costa che parte dall'inizio.

L'avversario della Spagna è la Francia, fresca campione d'Europa e detentrice della coppa del mondo.
I galletti, seppur con una formazione largamente sperimentale, mostrano sin da subito fiducia e condizione per mettere sotto pressione la formazione di Quique e al 23' passano in vantaggio con Thauvin che riconquista palla sulla trequarti, scambia con Fekir e batte De Gea dal limite dell'area.
La Spagna risponde con Diego Costa, che dai 25 metri impegna Areola.
Quando gli spagnoli sembrano riorganizzarsi, la Francia colpisce ancora, verticalizzazione di Pogba per Mbappè che si presenta solo di fronte a De Gea, il portiere spagnolo respinge la prima conclusione ma non può nulla sulla seconda.
Nella ripresa gli ingressi di Griezmann da una parte e Morata dall'altro non cambieranno il risultato.

20191029_134846.jpg
Nettamente più avanti i francesi che ottengono una facile vittoria, la Spagna spreca le sue occasioni e deve arrendersi ad un avversario apparso nettamente più forte.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Che squadrone che abbiamo. Ok le prime amichevoli non sono state molto soddisfacenti, anche se con l'Olanda potevamo vincere, ma come rosa siamo completi in tutti i reparti
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Aragon76

AlexSappa

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
240
382
63
Una bella rosa, queste amichevoli (indipendentemente dal risultato) fanno bene per familiarizzare il gruppo con lo stile di gioco che si adopera, due test importanti per aver provato i calciatori (y)
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Aragon76

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Luis Alberto con te CT non l'avrei mai immaginato :D
Non sono molto d'accordo con l'esclusione di Busquets (da interista non lo sopporto per quel gesto nel 2010 al Camp Nou) però riconosco che è un equilibratore ed il cervello della squadra dalla cintola in giù. Come mai hai preferito lasciarlo a casa? Per la scarsa mobilità?
Comunque due test probanti, nulla di più. Devono prendere confidenza con il modulo nuovo, istruzioni nuove e quant'altro, per cui abbiamo appena imboccato la strada, il percorso è ancora lungo.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Aragon76

matt_eu

Giovanissimi B
25 Novembre 2018
247
611
93
Gran mercato, l'unico big ceduto è Rodrigo ma è servito a finanziare gli ultimi colpi: ora la rosa è folta e di ottima qualità, non sarà facile escludere certi nomi ogni domenica. L'inizio di stagione è ottimo, specie nella fase difensiva!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online

Nessun utente è online al momento.