Valencia CF: il ritorno.

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
FEBBRAIO 2021, seconda parte.

Quarti di finale Copa del Rey, andata:

VALENCIA - VILLAREAL 1-0 (9' Ferran Torres)

20191118_171608.jpg
Le formazioni del derby d'andata in Copa , oltre a Denayer che prende il posto di Diakhaby per la naturale turnazione, le sorprese sono in mezzo, Kondogbia e Soler sostituiscono Luis Alberto e Ceballos, con il primo che parte dalla panchina.
Negli ospiti l'ex Gameiro parte dalla panchina, davanti Moreno e Toko Ekambi.

Senza dar troppo peso ai tatticismi, i ragazzi di Flores partono fortissimo iniziando a spingere con determinazione dai primi minuti, gia' al primo infatti Guedes libera il destro e costringe Barbosa in angolo.
Pochi minuti dopo a provarci da fuori è Carlos Soler, palla fuori di pochi centimetri.
Il preludio al gol che arriva al 9', fuga di Gayà sulla sinistra, cross tagliato verso l'area piccola, Barbosa tocca ma favorisce Ferran Torres che si trova così il facile tap-in del vantaggio sul sinistro e porta in vantaggio los chez.
Sull'onda dell'entusiasmo il Valencia sfiora il raddoppio, punizione di Soler dalla sinistra, Llorente di testa impegna Barbosa.
Nella ripresa il Villareal reagisce e con l'ingresso di Gameiro e Morlanes diventa più pericoloso, sfiorando due volte il pari, ma trovando l'opposizione di Cillessen.
In pieno recupero l'occasione del pari capiterà su un calcio di punizione di Santi Cazorla, ma la sua conclusione batterà sul legno alla destra dell'estremo difensore valenciano.

20191118_193034.jpg
Tabellino del derby del Mestalla che termina 1-0 come quello di campionato 4 giorni prima.

1-0, Ferran: https://streamja.com/pzgj

Quarti di finale Copa del Rey, ritorno:
VILLAREAL - VALENCIA 2-3 (26' Gameiro, 45' Guedes, 70' Iborra, 76' Rojo, 80' Ayoze Perez)

20191118_195635.jpg
Le formazioni di Villareal e Valencia, i gialli sono costretti a vincere per ribaltare l'1-0 del Mestalla e si affidano a Gameiro che affianca Gerard Moreno, il Valencia si schiera con la difesa tipo, Quintero a fianco di Luis Alberto e Mata sulla destra al posto del match winner del Mestalla.

Forte dell'1-0 dell'andata il Valencia imposta una gara conservativa, forse troppo , e per la prima mezzora rimane totalmente in balia degli avversari che sfiorano il gol con Gerard Moreno che calcia su Cillessen in uscita, poi trovano il vantaggio con un colpo di testa di Gameiro.
Sul finire del primo tempo il Valencia prova a scuotersi e dopo 2 minuti di recupero trova il pari con il solito Guedes, la sua incursione viene prima fermata ma Lautaro Martinez tiene viva l'azione e trova il modo di servire il portoghese che supera in velocità Albiol e solo di fronte ad Asenjo non sbaglia.
Il Villareal è costretto così a spingersi in avanti lasciando praterie per le ripartenze del Valencia, che avrebbe numerose occasioni per passare in vantaggio sia con Lautaro che con Mata e viene colpita alla prima occasione della ripresa che i padroni di casa costruiscono, sugli sviluppi di un angolo Iborra, di destro, batte Cillessen e alimenta le speranze dei tifosi del Villareal.
Le sostituzioni di Guedes e Gayà per Raphinha e Rojo costruiscono il pari, con il Villareal l'imbucata di Raphinha trova Rojo in proiezione, l'ex United si invola verso la porta di Asenjo e a tu per tu lo trafigge in uscita.
Appare evidente che i gialli non abbiano più energie, ne fisiche ne nervose, e all'80 l'altro sostituto, Ayoze, subentrato a Martinez, si fa metà campo portando palla prima di beffare Asenjo con un pallonetto dal limite dell'area.
Il Valencia chiuderà anticipatamente in 10 per l'uscita dal campo di Quintero, colpito duro da Morlanes a palla lontana ma il risultato non cambierà più.

20191118_212736.jpg
La gara di ritorno al Madrigal, decisamente più appassionante dell'andata, vede ancora la vittoria del Valencia, anche i rapporti dall'infermeria in vista della sfida contro il Levante inquietano mister Flores.

1-1, Guedes: https://streamja.com/372q
2-2, Rojo: https://streamja.com/bP32
2-3, Ayoze Perez: https://streamja.com/MjvM

20191118_212759.jpg
Il tabellone dei quarti di Copa vedono il Valencia qualificarsi, assieme a Real Madrid, Barcelona e ai prossimi avversari dell'Atletico Madrid.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Missione compiuta, vinciamo sia all’andata che al ritorno contro il Villareal... Ayoze Perez con una perla ammutolisce il Madrigal!!

Semifinale con ATM, anche tu :)
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,562
49,610
113
Febbraio mese impegnatissimo e che apriamo con la doppia sfida di Copa del Rey, dove eliminiamo il Villarreal nel derby dopo 180 minuti molto intensi. Nonostante Gamerio provi a romperci le uova nel paniere, il francese ha ancora il dente avvelenato per la cessione, alla fine la spuntiamo noi e adesso in semifinale ce la vedremo con l'Atletico. Altra sfida all'ultimo sangue
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Il gol dell'ex è una legge tremenda, valida per il calcio reale ma anche quello virtuale!
Direi benissimo comunque... il doppio confronto col Submarino amarillo lo portate a casa (che perla Ayoze) e ora ad attendervi c'è il Cholo, avversario ostico com'è noto che sia, ma a mio avviso superabile.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
FEBBRAIO 2021 , parte tre.


LEVANTE - VALENCIA 1-1 (11' Roger Martì, 16' Guedes)

20191118_223319.jpg
Ancora un derby per il Valencia, l'avversario è il Levante che si schiera con una difesa a 5, Quique privo di Quintero e Luis Alberto, Mata dall'inizio come ala destra, Gomèz titolare al centro dell'attacco.

La sfida contro il Levante risente delle fatiche del triplo derby contro il Villareal, e a partire meglio sono i padroni di casa, che in dieci minuti impegnano due volte Cillessen e trovano il vantaggio con Roger Martì, messo davanti al portiere olandese da un filtrante di Campana.
Il Valencia alle corde risponde affidandosi al suo talento e trova il pari con Guedes dopo poco più di un quarto d'ora, Mata porta palla e serve Guedes che dai 25 metri si gira e fulmina Oier con una sassata che batte sul palo alla sua sinistra.
Ancora Levante pericoloso poco dopo con l'ex Madridista Mayoral, ma stavolta Cillessen chiude lo specchio.
Nella ripresa gli ingressi di Ferran e Kondogbia permetteranno al Valencia di guadagnare metri e fisicità, ma il gioco eccessivamente duro de padroni di casa costringeranno il Valencia a chiudere in 10 per l'uscita di Maxi Gomèz a sostituzioni ultimate.

20191118_225550.jpg
Il tabellino del derby della comunidad Valenciana.

1-1, Guedes: https://streamja.com/Jmr4

Champions League, ottavi di finale, andata:
VALENCIA - LIVERPOOL 0-0

20191119_052540.jpg
Le conseguenze dei 4 derby giocati si riflettono in quella che è vista come la gara più importante della stagione, al Mestalla arriva il Liverpool di Klopp in formazione tipo e il Valencia si schiera in formazione rimaneggiata, privo della coppia centrale difensiva, degli infortunati Mata, Luis Alberto e Maxi Gomèz, out anche Guedes e Ceballos per timore di ulteriori infortuni, pronti comunque a subentrare.

Sin da subito il Liverpool pressa e crea occasioni , prima Cillessen neutralizza un colpo di testa centrale di Firmino, poi si supera con il piede destro su una conclusione ravvicinata di Manè.
Il Valencia si vede solo in chiusura di tempo, azione personale di Ferran Torres che una volta sul fondo scarica dietro, dal limite Quintero impegna Alisson.
Ancora Liverpool in apertura di ripresa, angolo di Arnold, colpo di testa di Van Djik fuori di un soffio.
L'ingresso di Raphinha per uno spento Martinez e di Ceballos per Llorente al limite della sopportazione fisica permetterà al Valencia di alzare i ritmi nell'ultima mezz'ora, creando anche un paio di occasioni prima con Ferran, poi con Ayoze, trovando sempre la pronta risposta di Alisson.

20191119_054620.jpg
Il tabellino del Mestalla, un pari che premia la volontà del Valencia capace di giocarsela alla pari contro i colossi inglesi.

VALENCIA - REAL MADRID 1-0 (19' Guedes)

20191119_061154.jpg
Le formazioni di Valencia e Real Madrid, il Valencia recupera Luis Alberto e una condizione fisica accettabile dopo gli sforzi sostenuti in questo mese, Zidane dispone De Bruyne come ala destra cercando di sfruttare gli spazi che Gayà e Guedes lasceranno su quella fascia, in mezzo Rodriguez con Kroos arretrato nella posizione di Casemiro, in porta Kapino titolare a scapito di Courtois e Areola.

Il Valencia apparso in difficoltà nelle ultime uscite supera di misura un Real decisamente sottotono.
La gara si sblocca subito grazie ad una combinazione tra Ayoze e Guedes, il portoghese riceve, si gira superando Militao e batte Kapino calciando di potenza sul palo più lontano.
Il palleggio del Real rimane sterile e anzi, il Valencia avrebbe anche la palla del 2-0 con Soler che si invola in campo aperto, supera il portiere madridista ma si defila troppo e non trova lo specchio.
Nella ripresa gli ingressi di Asensio e Jovic rendono il Real Madrid molto più pericoloso, De Bruyne dal limite centra la traversa e sulla respinta Cillessen si oppone al neo entrato Jovic.
Nel Valencia Nandez e Kondogbia al posto di Luis Alberto e Ceballos per un finale di puro contenimento in difesa del vantaggio, il Valencia conquista così 3 punti importantissimi.

20191119_065317.jpg
Tabellino del Mestalla, decide un gol di Goncalo Guedes.

1-0, Guedes: https://streamja.com/pzQa

20191119_065417.jpg
La classifica della Liga alla fine di Febbraio, il Valencia riconquista il terzo posto scavalcando l'Atletico Madrid, Barcellona ormai avviato al trionfo con netto anticipo.

20191119_065606.jpg
La squadra del mese di Febbraio, con ben 7 giocatori del Valencia.

20191119_065518.jpg
Riepilogo del mese, spiccano i 3 derby vinti contro il Villareal, e la seconda vittoria stagionale contro il Real Madrid.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,562
49,610
113
Il pareggio con il Liverpool da un certo punto di vista non è malvagio. Meglio uno 0-0 che un 1-1. Ad Anfield l'importante è segnare. In Liga dopo il pari con il Levante (golazo di Guedes) otteniamo un gran successo con il Real. Peccato solo che il Barcellona stia facendo un campionato assurdo
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Una squadra che vince contro il Real Madrid non deve avere paura del Liverpool... lo 0-0 del Mestalla ci deve dare coraggio bisogna andare ad Anfield a segnare!
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Un febbraio positivissimo, da undefeated... non so come si dice in spagnolo! La vittoria col Real è la classica partita che ti accende nuovamente la spia dell'entusiasmo qualora questo si sia un po' affievolito.
Ora siete terzi e le Merengues stesse non sono distantissime. Ora andate verso i due mesi decisivi della stagione, mi sembra che come garra e qualità ne abbiamo, quindi avanti tutta!
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
MARZO 2021, parte 1


SPORTING GIJON - VALENCIA 0-2 (47' Ferran Torres, 88 Guedes)


20191123_160339.jpg
Le formazioni di Sporting Gijon e Valencia , gli uomini di Quique in formazione tipo.

Lo sporting in crisi di risultati ospita il Valencia lanciato verso l'obiettivo di consolidare la qualificazione per la prossima Champions League.
Per tutto il primo tempo, l'enorme pressione del Valencia non si concretizza nonostante l'enorme mole di gioco prodotta.
Nella ripresa, invece, il Valencia passa sfruttando un calcio d'angolo deviato in rete dallo stacco di Ferran che porta i pipistrelli meritatamente in vantaggio.
Il raddoppio arriva con un'azione che coinvolge tutti gli attaccanti, Ferran serve Lautaro che si gira e serve Guedes sulla corsa, il portoghese si invola verso l'area di rigore e batte il portiere avversario con un preciso piatto destro sul palo più lontano.

20191123_163348.jpg


0-1, Ferran: https://streamja.com/z57R
0-2, Guedes: https://streamja.com/9qMR


VALENCIA - ESPANYOL 0-1 (7' Ferreyra)

20191123_170951.jpg
Contro l'Espanyol, in considerazione dell'impegno di Anfield tre giorni dopo, Ferran a riposo, sostituito da Raphinha, out pure Diakhaby, con Denayer al centro a fianco di Christiansen, mentre a sinistra il titolare è Marcos Rojo.

L'Espanyol al Mestalla si ritrova in vantaggio dopo una clamorosa carambola già dopo pochi minuti, un tentativo di anticipo di Denayer su Calleri rischia di sorprendere Cillessen che in controtempo respinge goffamente in direzione di Facundo Ferreyra, con l'argentino che insacca con facilità il vantaggio dell'Espanyol.
Colpito a freddo, il Valencia prova a trovare il modo di rientrare in gara, perlopiù con conclusioni dalla distanza, ma Diego Lopez si supera su una punizione di Luis Alberto al 35' e si dimostra anche fortunato quando Guedes, dai 25 metri centra il palo più lontano.
Nella ripresa l'Espanyol si rifugia nell'ostinato palleggio, all'85' Ayoze subentrato a Raphinha riconquista palla e serve Martinez che da distanza ravvicinata centra la traversa su cui si infrange la striscia positiva della squadra di Quique Sanchez Flores.

20191123_172941.jpg
Prestazione decisamente sotto tono del Valencia che cade sorprendentemente in casa contro l'Espanyol.

20191123_173134.jpg
La classifica della Liga alla 31esima, Barca in fuga a +14 dal Real, il Valencia si mantiene a +4 dall'Atletico che a sua volta stacca il Betis al quinto posto.


Champions League, ottavi di finale, ritorno:
[Leggenda] LIVERPOOL - VALENCIA 5-2 (4' Guedes, 16' Manè, 28' Henderson, 62' Salah, 68' Manè, 79' Milner, 89' Ferran Torres)

20191123_190635.jpg
Lo scivolone interno contro l'Espanyol doveva essere un prezzo da pagare per presentare una formazione al meglio possibile contro il Liverpool, sorprende l'avvicendamento a destra, con Soler che vince il ballottaggio con Ferran, Kondogbia davanti alla difesa e Ayoze terminale offensiva considerando le contemporanee assenze di Gomèz, Mata e Martinez.

Ad Anfield il Valencia ne segna 2 eppure viene travolto da una squadra apparsa decisamente di un'altra categoria.
Il vantaggio di Guedes dopo appena 4 minuti, in campo aperto a causa di una difesa inglese decisamente troppo alta, provoca la furiosa reazione dei reds che ribaltano la gara in meno di mezz'ora con un pressing forsennato e occasioni a ripetizione su cui Cillessen più di una volta riesce a limitare i danni.
Manè trova il pareggio dopo una decina di minuti dal vantaggio deviando in rete dopo una conclusione di Salah respinta da Cillessen, e ancora una iniziativa di Manè permette ad Henderson di trovare l'angolino in basso a destra su cui Cillessen non può arrivare.
Il Valencia allora è costretto a cambiare i suoi piani di gioco, ad alzarsi e cercare di giocarsela , ma questo diventa un boomerang e nel secondo tempo il Valencia collassa completamente sotto le incursioni di Manè, Origi e Salah, a cui si aggiungerà Firmino capace di mettere il suo sigillo personale pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.
A tempo quasi scaduto il gran gol di Ferran, capace di resistere a Van Djik e scaraventare di potenza sul primo palo, alimenta i rimpianti del Valencia e le critiche su Flores, forse partire con Soler al suo posto non è stata l'idea migliore.

20191123_193926.jpg
Il tabellino di Anfield, il Valencia crolla senza appello nonostante i 2 gol in trasferta.

0-1, Guedes: https://streamja.com/vk7k
5-2, Ferran: https://streamja.com/XOZN


20191123_193958.jpg
Tabellone degli ottavi di finale di Champions League.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,562
49,610
113
Disfatta ad Anfield. Nonostante il gol di Guedes, veniamo lo stesso asfaltati da un Liverpool nettamente più in palla. Adesso però cerchiamo di tenere i nervi saldi. Abbiamo un bel vantaggio in campionato e siamo anche in semifinale di Copa del Rey, dunque la stagione ha ancora un senso
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Aragon76

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
La sconfitta con l'Espanyol non pesa più di tanto, quella con il Liverpool è una batosta, però ci sta. Loro sono forti davvero ed hanno una dimensione da top club.. insomma non serve neanche spiegare chi sono i Reds... ho appena finito dei test in amichevole sempre contro di loro per vedere determinate cose/squadre e ho sempre preso gol o mi sono sempre inalberato come un macellaio vegetariano. Davanti sono letali, dietro saracinesche... quindi nel vostro processo di crescita questa è stata una sconfitta formativa. Ci sono ancora la Copa del Rey e la Champions per l'anno prossimo da conquistare, quindi cabeza alta e continuare a produrre calcio e vittorie.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Aragon76

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
La gara col Liverpool pensavo d'averla messa in discesa, come hanno scalato la marcia non ci ho più capito nulla, Manè e Salah non li prendevo MAI.
C'è da dire che a leggenda sono effettivamente difficilissimi da giocare, magari col Real (o col Barca) ti arrocchi , con questi è difficile pure quell'approccio perchè ti sfondano a verticalizzazioni e pressing, con 3 giocatori che ti escono sul terzino ostruendo tutte le linee di passaggio, se imparassi a pressare così non perderei mai credo. :D

Con l'Espanyol ho semplicemente giocato male io, il loro giocarla sempre dietro mi ha fatto perdere completamente la bussola.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,562
49,610
113
La gara col Liverpool pensavo d'averla messa in discesa, come hanno scalato la marcia non ci ho più capito nulla, Manè e Salah non li prendevo MAI.
C'è da dire che a leggenda sono effettivamente difficilissimi da giocare, magari col Real (o col Barca) ti arrocchi , con questi è difficile pure quell'approccio perchè ti sfondano a verticalizzazioni e pressing, con 3 giocatori che ti escono sul terzino ostruendo tutte le linee di passaggio, se imparassi a pressare così non perderei mai credo. :D

Con l'Espanyol ho semplicemente giocato male io, il loro giocarla sempre dietro mi ha fatto perdere completamente la bussola.

Ne so qualcosa. Ho perso anch'io a Leggenda contro di loro (3-1). Il tridente è davvero difficile da contrastare. I due esterni sono delle saette, poi c'è Firmino che è un fenomeno a tenere palla. In generale è comunque una squadra molto solida. Batterla a Leggenda è davvero dura
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
MARZO 2021, parte 2.


LEGANES - VALENCIA 0-3 (26' Lautaro, 43' Ceballos, 53' Soler)


20191125_175919.jpg
Le formazioni di Valencia e Leganes, Ferran lascia il posto di ala destra a Soler, Luis Alberto riposa con Quintero che affianca Ceballos sulla linea dei centrocampisti, in difesa la coppia centrale sarà Rojo-Denayer.

La sfida di Leganes è l'ultima della Liga prima dell'impegno di Copa contro l'Atletico e la pausa che vedrà impegnate le nazionali nelle qualificazioni alla coppa del mondo.
Da subito il Valencia opta per un approccio offensivo , pur rischiando qualcosa negli spazi concessi agli avversari ma fortunatamente non sfruttati da Braithwaite e Arnaiz.
Il Valencia passa al 26' con Lautaro che servito da un ottimo lavoro di Soler serve l'ex interista che da facile posizione insacca l'1-0 per i ragazzi di Flores.
Dopo il vantaggio gara in discesa e il Valencia trova anche il secondo gol prima dell'intervallo, azione solitaria di Ceballos che si infiltra in area, difende palla e poi la riconquista prima di battere Cuellar con un colpo di biliardo sul palo lontano.
In apertura di ripresa il Valencia trova anche il terzo gol con Soler che ribatte a rete dopo una conclusione di Lautaro respinta da Cuellar e suggella così il suo premio di migliore in campo.

20191125_230433.jpg
Il tabellino della sfida tra Leganes e Valencia, vittoria indubbia dei pipistrelli che ottengono 3 punti fondamentali a tenere a distanza l'Atletico 4o.

0-1, Lautaro: https://streamja.com/J0BJ
0-2, Ceballos: https://streamja.com/gB0z
0-3, Soler: https://streamja.com/N645

20191125_230548.jpg
La classifica della Liga dopo 32 partite.

Andata Semifinale Copa del Rey:
VALENCIA - ATLETICO MADRID 2-3 (21' Guedes, 56' Diego Costa, 43' Gomèz, 58' Lemar, 69' Joao Felix)

20191125_230952.jpg
Le formazioni di Valencia e Atletico, le novità in casa Valencia sono Garay centrale difensivo e Kondogbia al posto di Ceballos per garantire più filtro in mezzo contro Saul e Koke, l'Atletico in formazione tipo.

Tra Valencia ed Atletico emerge una gara emozionante e ricca di occasioni, con il Valencia che preme e la sblocca con un eurogol di Goncalo Guedes, il campione portoghese trova l'angolo alto alla sinistra di Oblak con un tiro dalla lunga distanza dopo un dribbling su Arias.
Il vantaggio valenciano dura poco però, al 26' Diego Costa finalizza un contropiede trafiggendo Cillessen dopo un perfetto suggerimento di Joao Felix.
Prima dell'intervallo il Valencia riconquista il vantaggio, azione di Montiel sulla destra che arriva sul fondo e mette al centro un cross teso su cui Gomèz si avventa e infila Oblak sul primo palo.
Nella ripresa il Valencia avrebbe anche la palla per chiuderla, ma Oblak con un doppio miracolo su Gomèz prima e su Gayà poi tiene a galla i colchoneros, che trovano il pareggio pochi minuti dopo con una bella punizione del francese Lemar, che scavalca la barriera e infila nell'angolo su cui Cillessen non può arrivare.
Dopo il 2-2 saltano definitivamente gli schemi e la differenza la fanno gli episodi, nella girandola di occasioni il gol di Felix, a conclusione di una azione personale iniziata dalla trequarti.
In pieno recupero, Ferran conquista una punizione dal limite e Luis Alberto, incaricatosi della battuta, viene fermato dal palo alla sinistra di Oblak , vittoria fondamentale per i colchoneros, enorme delusione per il pubblico del Mestalla.

20191126_000257.jpg
Il Tabellino del Mestalla, forse il Valencia ha da recriminare non solo contro la sfortuna, ma anche con lo scarso cinismo dei suoi attaccanti.

1-0, Guedes: https://streamja.com/3j9A
2-1, Gomèz: https://streamja.com/bv4E
2-3, Palo Luis Alberto: https://streamja.com/M2rl


Ritorno Semifinale Copa del Rey:
[Leggenda] ATLETICO MADRID - VALENCIA 0-0

20191126_005636.jpg
Oltre alle problematiche del risultato, al Wanda Metropolitano il Valencia ha anche seri problemi di formazione, senza Gayà, Guedes, Llorente e Luis Alberto i pipistrelli devono ripensare totalmente la fase offensiva.

Una prova di carattere del Valencia al Wanda, i pipistrelli con una grande gara, anche dovuta all'approccio rinunciatario dell'Atletico, attaccano a spron battuto sin dagli inizi della gara, seppur con scarsa precisione.
Dopo 10 minuti Ferran si libera ma il suo sinistro, decisamente non il suo piede migliore, non inquadra lo specchio.
Ancora un brivido per Oblak a pochi minuti dall'intervallo, su una punizione defilata di Quintero Diakhaby stacca anticipando tutti ma la palla sorvola di poco la traversa.
Nella ripresa si vede l'Atletico, ma il tiro di Lemar esce abbondantemente.
L'occasione migliore per riaprire la contesa capita a Lautaro Martinez che dal limite dell'area piccola manda a lato di pochissimo dopo un bel suggerimento di Ferran, terminerà 0-0 e ancora una volta la corsa del Valencia in Copa si ferma in semifinale.

20191126_011458.jpg
Enormi rimpianti per il Valencia che nonostante una grande gara per impegno e intensità non riesce a trovare il modo di sbloccarla, lo 0-0 del Wanda Metropolitano vale l'eliminazione del Valencia dalla coppa nazionale.

20191126_011526.jpg
Sfuma così anche la Copa del Rey, la finale sarà Barcelona-Atletico Madrid.

20191126_122654.jpg
Riepilogo di Marzo.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,562
49,610
113
A questo punto della stagione ci rimane solo l'obiettivo di difendere il terzo posto. Peccato perché poteva essere la stagione giusta per vincere un trofeo
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
MARZO 2021, parte 2.


LEGANES - VALENCIA 0-3 (26' Lautaro, 43' Ceballos, 53' Soler)


Visualizza allegato 140826
Le formazioni di Valencia e Leganes, Ferran lascia il posto di ala destra a Soler, Luis Alberto riposa con Quintero che affianca Ceballos sulla linea dei centrocampisti, in difesa la coppia centrale sarà Rojo-Denayer.

La sfida di Leganes è l'ultima della Liga prima dell'impegno di Copa contro l'Atletico e la pausa che vedrà impegnate le nazionali nelle qualificazioni alla coppa del mondo.
Da subito il Valencia opta per un approccio offensivo , pur rischiando qualcosa negli spazi concessi agli avversari ma fortunatamente non sfruttati da Braithwaite e Arnaiz.
Il Valencia passa al 26' con Lautaro che servito da un ottimo lavoro di Soler serve l'ex interista che da facile posizione insacca l'1-0 per i ragazzi di Flores.
Dopo il vantaggio gara in discesa e il Valencia trova anche il secondo gol prima dell'intervallo, azione solitaria di Ceballos che si infiltra in area, difende palla e poi la riconquista prima di battere Cuellar con un colpo di biliardo sul palo lontano.
In apertura di ripresa il Valencia trova anche il terzo gol con Soler che ribatte a rete dopo una conclusione di Lautaro respinta da Cuellar e suggella così il suo premio di migliore in campo.

Visualizza allegato 140827
Il tabellino della sfida tra Leganes e Valencia, vittoria indubbia dei pipistrelli che ottengono 3 punti fondamentali a tenere a distanza l'Atletico 4o.

0-1, Lautaro: https://streamja.com/J0BJ
0-2, Ceballos: https://streamja.com/gB0z
0-3, Soler: https://streamja.com/N645

Visualizza allegato 140836
La classifica della Liga dopo 32 partite.

Andata Semifinale Copa del Rey:
VALENCIA - ATLETICO MADRID 2-3 (21' Guedes, 56' Diego Costa, 43' Gomèz, 58' Lemar, 69' Joao Felix)

Visualizza allegato 140829
Le formazioni di Valencia e Atletico, le novità in casa Valencia sono Garay centrale difensivo e Kondogbia al posto di Ceballos per garantire più filtro in mezzo contro Saul e Koke, l'Atletico in formazione tipo.

Tra Valencia ed Atletico emerge una gara emozionante e ricca di occasioni, con il Valencia che preme e la sblocca con un eurogol di Goncalo Guedes, il campione portoghese trova l'angolo alto alla sinistra di Oblak con un tiro dalla lunga distanza dopo un dribbling su Arias.
Il vantaggio valenciano dura poco però, al 26' Diego Costa finalizza un contropiede trafiggendo Cillessen dopo un perfetto suggerimento di Joao Felix.
Prima dell'intervallo il Valencia riconquista il vantaggio, azione di Montiel sulla destra che arriva sul fondo e mette al centro un cross teso su cui Gomèz si avventa e infila Oblak sul primo palo.
Nella ripresa il Valencia avrebbe anche la palla per chiuderla, ma Oblak con un doppio miracolo su Gomèz prima e su Gayà poi tiene a galla i colchoneros, che trovano il pareggio pochi minuti dopo con una bella punizione del francese Lemar, che scavalca la barriera e infila nell'angolo su cui Cillessen non può arrivare.
Dopo il 2-2 saltano definitivamente gli schemi e la differenza la fanno gli episodi, nella girandola di occasioni il gol di Felix, a conclusione di una azione personale iniziata dalla trequarti.
In pieno recupero, Ferran conquista una punizione dal limite e Luis Alberto, incaricatosi della battuta, viene fermato dal palo alla sinistra di Oblak , vittoria fondamentale per i colchoneros, enorme delusione per il pubblico del Mestalla.

Visualizza allegato 140830
Il Tabellino del Mestalla, forse il Valencia ha da recriminare non solo contro la sfortuna, ma anche con lo scarso cinismo dei suoi attaccanti.

1-0, Guedes: https://streamja.com/3j9A
2-1, Gomèz: https://streamja.com/bv4E
2-3, Palo Luis Alberto: https://streamja.com/M2rl


Ritorno Semifinale Copa del Rey:
[Leggenda] ATLETICO MADRID - VALENCIA 0-0

Visualizza allegato 140831
Oltre alle problematiche del risultato, al Wanda Metropolitano il Valencia ha anche seri problemi di formazione, senza Gayà, Guedes, Llorente e Luis Alberto i pipistrelli devono ripensare totalmente la fase offensiva.

Una prova di carattere del Valencia al Wanda, i pipistrelli con una grande gara, anche dovuta all'approccio rinunciatario dell'Atletico, attaccano a spron battuto sin dagli inizi della gara, seppur con scarsa precisione.
Dopo 10 minuti Ferran si libera ma il suo sinistro, decisamente non il suo piede migliore, non inquadra lo specchio.
Ancora un brivido per Oblak a pochi minuti dall'intervallo, su una punizione defilata di Quintero Diakhaby stacca anticipando tutti ma la palla sorvola di poco la traversa.
Nella ripresa si vede l'Atletico, ma il tiro di Lemar esce abbondantemente.
L'occasione migliore per riaprire la contesa capita a Lautaro Martinez che dal limite dell'area piccola manda a lato di pochissimo dopo un bel suggerimento di Ferran, terminerà 0-0 e ancora una volta la corsa del Valencia in Copa si ferma in semifinale.

Visualizza allegato 140833
Enormi rimpianti per il Valencia che nonostante una grande gara per impegno e intensità non riesce a trovare il modo di sbloccarla, lo 0-0 del Wanda Metropolitano vale l'eliminazione del Valencia dalla coppa nazionale.

Visualizza allegato 140834
Sfuma così anche la Copa del Rey, la finale sarà Barcelona-Atletico Madrid.

Visualizza allegato 140835
Riepilogo di Marzo.
peccato per l'epilogo della stagione...quella sconfitta con l'ESPANYOL è stata deleteria per il morale...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Usciamo sconfitti a testa contro l’ATM, la stagione volge quasi al termine in Liga siamo già sicuri di un piazzamento Champions... peccato perché c’erano tutti i presupposti per fare il salto di qualità e vincere un trofeo.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
LA ROJA, APRILE 2020, QUALIFICAZIONI COPPA DEL MONDO.



Portieri: De Gea, Kepa
Difensori: Sergio Ramos, Pique, Gayà, Jordi Alba, Jorge Merè, Mario Hermoso, Hector Bellerin, Odriozola
Centrocampisti: Rodri, Luis Alberto, Koke, Thiago Alcantara, Alena, Saul, Marco Asensio, Isco.
Attaccanti: Inaki Williams, Paco Alcacer, Alvaro Morata, Oyzarzabal, Santi Mina.


Si fa sul serio, la Spagna ora impegnata nel gruppo H per le qualificazioni per la coppa del Mondo di Qatar 2022 non può più sbagliare o indugiare in esperimenti , il tempo delle amichevoli è finito.
Quique Sanchez Flores "taglia" un centrocampista per un attaccante e decide di premiare il primo assistmen della Liga, Mikel Oyarzabal, e il capocannoniere della Serie A italiana, Santi Mina.
In mezzo il catalano Carles Alena è l'unica novità di rilievo scelta dal tecnico.


SPAGNA - POLONIA 3-1 (20' Asensio, 39' Piatek, 84' Luis Alberto, 93' Luis Alberto)

20191126_012602.jpg
Mister Flores sceglie di modificare leggermente il 4-2-3-1 in tono offensivo, si alzano quindi gli esterni, liberandoli da compiti difensivi e costringendo ad abbassare così i terzini avversari, Hermoso-Piquè coppia centrale, Alba e Bellerin i terzini, Rodri-Koke in mediana, con Williams a destra, Asensio a sinistra, e Isco alle spalle di Alcacer.
I Polacchi si affidano alla vena realizzativa di Lewandowski e Piatek.

La Roja crea da subito una sequela di occasioni pericolose, prima con Alcacer che si gira e impegna Dragoswki, poi Inaki prova a indirizzare su angolo di Isco, poi ancora con Alcacer dal limite centra la base del palo alla destra del portiere polacco.
Il vantaggio arriva, finalmente , al 20', Alcacer serve Isco sulla sinistra, il madridista controlla tra più avversari e col sinistro trova l'angolo lontano su cui Dragowski non può arrivare.
Pareggio polacco che arriva da un clamoroso liscio difensivo di Mario Hermoso, su un lancione dalla difesa polacca il tentativo di controllare la sfera del centrale si trasforma in un liscio che favorisce Piatek, a tu per tu con De Gea e lo batte da posizione angolata.
Il gol subito scuote la Spagna che rischia di subire il secondo pochi minuti dopo, ma stavolta De Gea neutralizza il colpo di testa di Lewandowski.
La ripresa riparte con la Spagna all'assalto e la Polonia sulle barricate, al 66' una conclusione dal limite di Bellerin centra la traversa, secondo legno di giornata, ma non sarà l'ultimo perchè pochi minuti dopo, su angolo di Isco, il colpo di testa di Piquè batterà sulla traversa gelando i tifosi spagnoli per una gara che sembra stregata.
Gli ingressi di Mina e Luis Alberto al posto di Asensio e Koke scuotono un po' gli iberici che si alzano ulteriormente, all'83' l'episodio della svolta, Santi Mina prova ad entrare e conquista una punizione dal limite, Luis Alberto si incarica della battuta e riporta le furie rosse in vantaggio.
Sempre Luis Alberto chiude i conti, al 93', con un bel sinistro dal limite dell'area che trafigge Dragowski e fissa il punteggio sul 3-1.

20191126_020050.jpg
Gara a senso unico ben più di quanto dicano statistiche e risultato.

1-0, Asensio: https://streamja.com/9mEn
2-1, Luis Alberto: https://streamja.com/v4qM
3-1, Luis Alberto: https://streamja.com/XNW4

SVEZIA - SPAGNA 0-1 (77' Inaki Williams)

20191126_020324.jpg
Dversi cambi rispetto alla gara con la Polonia, nonostante il massiccio turnover attuato dal tecnico la Spagna mostra evidenti segni di stanchezza in vista di una partita che non sarà affatto facile, Morata torna centravanti titolari supportato da Inaki e Oyarzabal, Alcantara Koke e Saul formano il centrocampo, in porta esordisce Kepa protetto da un quartetto completamente diverso rispetto a quello della sfida contro la Polonia.

Gara dominata dalla confusione e sbloccata solo da una iniziativa personale di Inaki Williams, a meno di un quarto d'ora dalla fine, l'esterno basco si fa metà campo in progressione prima di entrare in area e trafiggere Olsen sul palo più lontano.

20191126_122541.jpg
Gara tesa e combattuta, Inaki decide e la Spagna strappa 3 punti.

0-1, Inaki Williams: https://streamja.com/w4pa

20191126_122610.jpg
La classifica del gruppo H dopo due partite.
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,562
49,610
113
Partiamo benissimo in un gruppo comunque alla portata delle Furie Rosse. Alla grande Asensio e Luis Alberto. Sono loro a trascinarci al successo contro Polonia, mentre Inaki Williams piega la Svezia
 
  • Like
Reactions: Johan_14