Valencia CF: il ritorno.

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,633
5,549
113
Girone di qualificazione passato in carrozza. Abbiamo gettato le basi per fare un grande Mondiale.
Il sorteggio non è andato male, anche se ci tocca il Brasile le altre 2 sono Giappone e Islanda sono nettamente inferiori sulla carta.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,573
113
Girone dominato in lungo e in largo. Se proprio bisogna trovare un difetto ad una squadra che comunque le ha vinte tutte, forse 12 gol sono pochi per il potenziale offensivo, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo. Il sorteggio Mondiale invece ci vede inseriti in un girone che potrebbe nascondere qualche insidia, ma se si vuole vincere la coppa del mondo non dobbiamo avere paura di Islanda e Giappone
 
  • Like
Reactions: Johan_14

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Si scrive Spagna, si legge tritatutto. Il girone del Mondiale non è impossibile. Il Brasile è l'insidia principale, il Giappone la mina vagante e l'Islanda da non sottovalutare. Anche se comunque credo che Finnbogason e compagni faranno da squadra materasso.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Si, il Brasile nel gruppo è fastidioso, mma fortunatamente è all'ultima e a quel punto i giochi dovrebbero essere fatti.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
CALCIOMERCATO ESTIVO, STAGIONE 2021-2022.


Non ingrana il mercato dei pipistrelli, bloccato dalle difficoltà a vendere il Valencia è costretto ad osservare le rivali rafforzarsi in attesa del momento opportuno.
La cessione di Jaumè Domenech all'Alaves per 3M sblocca l'arrivo di Adàn dal Liverpool, per 1,6 M, escono anche Rojo, destinazione Getafe, per 6M e Garay che va alla Real Sociedad per 5,5M.
Il Valencia prova allora a muoversi, concentrandosi perlopiù nel trattenere i suoi talenti, arriva infatti il terzo rinnovo negli ultimi 3 anni per Ferran Torres, che permette di alzare la clausola rescissoria a 120M.
Il Lipsia rifiuta 15M e Nandez per Nkunku , mentre la Dinamo Zagabria avanza richieste economiche oscene per lasciar partire Dani Olmo, così, dopo una trattativa estenuante durata almeno un mese, il Valencia molla la presa.

20191205_185947.jpg
Il profilo dell'esperto Adàn, arrivato dal Liverpool per 1,6M di €.

Le offerte di Inter e City per Maxi Gomèz vengono respinte, così come quella del Liverpool per Guedes e dell'Arsenal per Christiansen.
Offerte milionarie che avrebbero sicuramente potuto permettere un diverso mercato ai pipistrelli, ma al prezzo di togliere fondamentali tasselli al progetto tecnico di mister Flores.
Nell'ultimo giorno di mercato si registrano nuovi tentativi per Nkunku del Lipsia e l'ex canterano Toni Lato, di proprietà del PSV.
In entrambi i casi, però, il Valencia dovrà recedere dai propositi a causa delle pretese delle squadre coinvolte nelle trattative.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Mercato duro proprio quando non ci sarebbe da lesinare sulle spese. Alla faccia del budget "normale", pensa te se mettevi budget basso. Ma quali sono i ruoli che cerchi di rinforzare? Hai provato qualche prestito?
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,633
5,549
113
Mercato complicato... il fatturato non è certo ai livelli di quello di Barca e Real... senza qualche acquisto sarà complicato provare ad insidiarsi tra i 2 competitor principali.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,573
113
Abbiamo davvero pochi soldi per poterci muovere. A questo punto l'unica via che dobbiamo percorrere è quella dei prestiti
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Mercato duro proprio quando non ci sarebbe da lesinare sulle spese. Alla faccia del budget "normale", pensa te se mettevi budget basso. Ma quali sono i ruoli che cerchi di rinforzare? Hai provato qualche prestito?

Mi servirebbero perlopiù un MED e un TD (non essendo Correia minimamente cresciuto a livello delle aspettative) avendo, di ruolo, i soli Llorente e Montiel.
Posso adattare Denayer a TD per le emergenze ma poi andrei corto in difesa, avendo venduto due DC.
Davanti e dietro sono complessivamente ok, in mezzo ho cercato di inserire Nkunku e Olmo inserendo Nandez come contropartita ma non ce l'ho fatta.

Il problema sono le mie concorrenti, il Real e il Barca che mettono due campioni da 90mln / anno sono assolutamente fuori dalla mia portata , ho pensato seriamente di cedermi almeno uno tra Gomèz e Christansen.

Intanto il Real ha preso: Lukaku, Aouar, Bernardo Silva , poi Corona, Malinovski e Bennacer che ok, non sono comunque titolari di livello e non lo sarebbero neanche da me.
Il Barca Neres e Kluivert, hanno un attacco mostruoso e l'avranno pure quando ci saremo finalmente liberati di Messi. :(

Per i prestiti ci ho provato , sia Isco che Ndidi, ma il primo ha proprio rifiutato il trasferimento (e me la pagherà...), il secondo non c'era modo di convincere il club.
Pure Javi Martinez del Bayern poteva essere un'idea, ma mi è venuta ora a mercato chiuso.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
AGOSTO 2021

Ha così inizio la terza stagione di Quique Sanchez Flores alla guida dei pipistrelli, si avvicina l'esordio in Liga tra lo scetticismo generale attorno al club a causa di un mercato insoddisfacente...

VALENCIA - GIRONA 2-0 (4' Guedes, 32' Luis Alberto)

20191210_110641.jpg
Le formazioni di Valencia e Girona , l'assenza di maggior rilievo è nel'attacco di Quique , l'assenza di Ferran, al suo posto Mata, toglie imprevedibilità e accelerazione ai pipistrelli.

Valencia in vantaggio subito, dopo un prolungato possesso, sugli sviluppi di una rimessa laterale, da Ceballos a Luis Alberto, l'ex Laziale trova Guedes in buona posizione e il portoghese, dopo un primo difficile controllo, batte Jimenèz con un destro imparabile che finisce alla sua sinistra.
Il Valencia continua a premere, creando almeno un'altro paio di occasioni con Guedes prima, il cui tiro da lontano viene deviato in angolo da un prodigioso riflesso dell'estremo difensore catalano, poi con Martinez che di testa centra un difensore del Girona disposto a difesa del primo palo.
Il raddoppio non tarda, e pochi minuti dopo la mezzora, una punizione dal limite conquistata da Guedes viene trasformata dalla perfetta battuta di Luis Alberto.
Nella ripresa si fa vedere il girona con Ben Arfa, che triangola con Stuani e cerca il tiro, deviato, che viene facilmente neutralizzato da Cillessen.
Un'altro calcio piazzato, stavolta battuto da Mata, viene ribattuto dalla traversa, e l'ingresso di Gomèz al posto di uno spento Martinez non riuscirà ad allargare il punteggio nella mezzora finale.


20191212_122822.jpg
Il tabellino del Mestalla, vittoria convincente dei pipistrelli che ottengono i primi 3 punti della stagione.

1-0, Guedes: https://streamja.com/ZbPw
2-0, Luis Alberto: https://streamja.com/zJ6q

ATHLETIC BILBAO - VALENCIA 1-0 (83' Inaki Williams)

20191212_124954.jpg
Le formazioni di Bilbao e Valencia, i baschi reduci dall'esordio vittorioso nel derby con la Real Sociedad e il Valencia dalla vittoria interna col Girona si affrontano a viso aperto con formazioni facilmente prevedibili, nel Valencia Ferran torna titolare sulla destra, nel Bilbao pesano le assenze di Muniain e Yeray.

La gara è senz'altro combattuta e ricca di occasioni da ambo le parti, ad una prima mezzora di superiorità basca fa da contraltare una seconda, interrotta unicamente dall'intervallo, dominata dai pipistrelli in maglia azzurra.
Ma Cillessen e Unai Simon tengono la partita bloccata sullo 0-0 fino a quando, con l'avvicinarsi del triplice fischio e complice una crescente stanchezza in tutti i 22 in campo, arriva il momento in cui basta un episodio per deciderla, un errore in disimpegno di Montiel permette a Williams di scattare e saltare Diakhaby, prima di trovare l'angolo più lontano a tu per tu con Cillessen.
L'avanti tutta ordinato da mister Flores in cerca del pari non produce risultati e anzi, il Bilbao sfiora pure il raddoppio con il neo-entrato Kodro, che solo davanti a Cillessen , servito da Benat, spreca calciando fuori.
Per il Valencia uno stop preoccupante, sebbene sfortunato.

20191212_130814.jpg
Il tabellino del San Mames.

20191212_124417.jpg
Annunciati finalmente i gironi di Champions, il Valencia se la vedrà con Ajax, Tottenham e Dinamo Zagabria.
La prima sfida vedrà i pipistrelli impegnati a Londra contro il Tottenham.

20191212_130844.jpg
La classifica della Liga dopo 2 giornate, il campionato riprenderà dopo la pausa per le nazionali agli inizi di settembre e gli impegni delle coppe europee.

20191212_130918.jpg
Riepilogo di Agosto.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,573
113
Inizio agrodolce. Buona e convincente vittoria all'esordio con il Girona, nonostante qualche assenza pesante come quella di Ferran Torres. Poi però a Bilbao lasciamo per strada un punto nei minuti finali, e già dobbiamo rincorrere non solo Real e Barça, che come sempre partono a mille, ma anche le altre. Sul girone Champions bisognerà stare attenti al giovane Ajax e ovviamente agli Spurs che hanno una buona squadra
 
D

Deletedmember43965

Guest
Girone di Champions League dal mio punto di vista abbordabile, in campionato ci può stare iniziare a rilento l'importante è trovare il gioco e la sintonia tra i giocatori.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Sì in effetti strategicamente non è stata una grande idea quella di Isco di rifiutare il Valencia, dato che in sella alla Roja c'è proprio Flores :D
Un inizio in chiaro-scuro. Se con la squadra satellite del City arrivano prestazione e tre punti, oltre al clean sheet, alla Catedral, uno dei protagonisti della Spagna del presente e futuro vi mette ko nonostante gli otto tiri in porta (che nervi..).
Il girone è bello tosto: Spurs e Ajax non sono proprio delle compagne amorevoli quando sei reduce da un mercato dove non hai completato la rosa come volevi, però è proprio dai momenti duri che escono annate vincenti, per cui... dita incrociate!
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
SETTEMBRE 2021, AMICHEVOLI INTERNAZIONALI.

Archiviata con successo la qualificazione alla prossima coppa del mondo, per la Spagna riprendono le amichevoli internazionali e gli esperimenti attorno al gruppo che dovrà prendere parte alla spedizione in Qatar, premiati gli sforzi di Fabian Ruiz, campione d'Italia col Napoli di Santi Mina, oltre ai terzini Grimaldo del Benfica e Carvajal del Real Madrid, e al centrale dell'Athletic Bilbao Yeray.
Davanti la novità è il giovane Valenciano Ferran Torres che esordirà contro l'Uruguay.


Portieri: De Gea, Kepa
Difensori: Sergio Ramos, Pique, Yeray, Carvajal, Alèx Grimaldo, Mario Hermoso, Hector Bellerin, Odriozola
Centrocampisti: Rodri, Luis Alberto, Koke, Thiago Alcantara, Fabian Ruiz, Saul, Marco Asensio, Isco.
Attaccanti: Inaki Williams, Paco Alcacer, Mikel Oyzarzabal, Santi Mina, Ferran Torres.


SPAGNA - URUGUAY 3-0 (41' Rodri, 59' Isco, 81' Saul)

20191212_171501.jpg
4-2-3-1 molto offensivo per la Spagna che ospita l'Uruguay di Cavani e Suarez , esordio per Ferran Torres come preannunciato alla vigilia, così come per Yeray e Grimaldo.

La Spagna parte a rilento, cercando un pressing ossessivo fatto di tocchi ravvicinati e palleggio sul lato debole, ma proprio su questi eccessi di sicurezza la prima occasione è dei sudamericani, Nandez riconquista palla e con l'esterno destro serve De Arrascaeta sulla corsa, la sua conclusione è centrale e De Gea respinge.
La Spagna non si scompone, un velo di Ferran libera Alcacer al tiro, Muslera ribatte, Isco effettua un controllo di troppo e perde l'occasione per una facile battuta a rete.
A pochi minuti dall'intervallo però la Spagna passa, Isco prende palla al limite dell'area, salta uno, due, tre avversari e mette in mezzo, Godin respinge e da fuori area Rodri non ci pensa due volte, collo destro a scendere che batte proprio su Godin e termina alle spalle di Muslera.
Nella ripresa il copione non cambia, la Spagna controlla e trova il raddoppio su calcio piazzato, Isco conquista e trasforma dal limite per il raddoppio degli iberici.
La gara rallenta di ritmo e sul finire Saul , entrato al posto del suo compagno nell'Atleti Koke, raccoglie da rimessa laterale e insacca al termine di una pregevole azione personale.


20191212_184527.jpg
Il tabellino di Spagna-Uruguay, gara in cui le furie rosse hanno nettamente meritato il rotondo punteggio.

1-0, Rodri: https://streamja.com/onKL
2-0, Isco: https://streamja.com/ABWk
3-0, Saul: https://streamja.com/PAdz


SPAGNA - INGHILTERRA 3-1 (13' Dier, 38' Asensio, 80' Oyarzabal, 93' Santi Mina)

20191214_001728.jpg
Le formazioni di Spagna e Inghilterra alla sfida del Bernabeu.

Le aspettative sulla Roja crescono, nonostante gli sforzi di Flores di tenere il gruppo concentrato in vista del big match contro i tre leoni dell'Inghilterra.
La squadra di Southgate arriva al Bernabeu in formazione sperimentalem Arnold a sinistra, Cook e Chamberlain affiancano Dier in mezzo, davanti il tridente inglese è da far tremare i polsi a qualunque difensore.
La Spagna inizia molle e gli inglesi alla prima occasione passano in vantaggio, punizione dalla sinistra di Arnold, stacco di Maguire, respinta di Kepa, Dier, ancora di testa, insacca facilmente a porta vuota.
Rodri e Saul, in inferiorità numerica, faticano a tenere testa ai ritmi inglesi e rischiano la frittata alla mezzora, Rashford si invola e prova il diagonale da posizione defilata, Kepa blocca, a centro area Kane era liberissimo in buona posizione.
La Spagna si sveglia poco prima dell'intervallo, da Rodri a Oyarzabal che di prima appoggia al centro per l'accorrente Asensio che controlla, salta Maguire e col sinistro fulmina Pickford dai 25 metri.
Nella ripresa leggermente meglio le furie rosse che però non riescono a capitalizzare le occasioni create, servono i cambi, gli ingressi di Mina, Koke, Luis Alberto e Ferran per Alcacer, Rodri, Saul e Williams sono vincenti, Mina appoggia ad Asensio ce si gira e verticalizza per Oyarzabal che solo davanti a Pickford lo batte sul primo palo.
In pieno recupero la selecciòn trova anche il terzo gol, Luis Alberto ci prova da fuori, Pickford respinge e Mina insacca con facilità.

20191214_014012.jpg
Il tabellino di Spagna-Inghilterra.

1-1, Asensio: https://streamja.com/5jP0
2-1, Oyarzabal: https://streamja.com/OodX
3-1, Mina: https://streamja.com/1g66
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,573
113
Abbiamo qualità in tutti i reparti e si vede. Battiamo due ottime nazionali come l'Uruguay e l'Inghilterra. Due successi che fanno lievitare le nostre quotazioni in vista del Mondiale
 
  • Like
Reactions: Johan_14

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,800
13,530
113
dai johan...la Spagna partirà favorita al mondiale...con il Valencia putroppo se vogliamo tenere il passo delle due big bisogna perdere meno punti possibili ,per cui stop pesante con il Bilbao...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
SETTEMBRE 2021, parte 1:

[Leggenda] TOTTENHAM HOTSPUR - VALENCIA 3-1 (48' Kane, 66' Alli, 72' Luis Alberto, 75' Son-Heung Min)

20191214_014826.jpg
Le formazioni di Tottenham e Valencia alla sfida di Champions, Kondogbia preferito a Ceballos e Quintero per garantire il necessario filtro in mediana è l'unica sorpresa, negli inglesi Dier e Ndombelè a formare la mediana, l'ex Utd Dalot e Vertonghen saranno i terzini chiamati a limitare le ali di Flores.

La prima mezz'ora di gara appare equilibrata, con ambo le squadre che saggiano le difese avversarie o battagliano a centrocampo per la conquista delle seconde palle.
Sul finire della prima frazione, però, doppia occasione per il Valencia che prima , con Guedes dai 30 metri, scalda i guantoni a Lloris, poi, sulll'angolo seguente, centra la ttraversa con una potente incornata di Christiansen, per il danese ex Chelsea, questa sfida è quasi un derby.
Nella ripresa però il Tottenham sale di ritmo e il Valencia collassa, possesso nello stresso tra Alli e Son, il coreano prova il destro, murato da un giocatore di Flores, la palla arriva a Kane che da ottima posizione trafigge Adàn.
Il Valencia prova a scuotersi ma è costretto a concedere spazi, Martinez non eguaglia la freddezza di Kane e calcia su Lloris un rigore in movimento dopo ottimo suggerimento del subentrato Quintero, e sul ribaltamento di fronte Alli, di testa, sovrasta Montiel e batte Adàn sul primo palo, raddoppio Spurs.
Il Valencia la riapre temporaneamente con la solita punizione dal limite conquistata da Guedes e trasformata dallo specialista, Luis Alberto.
Con l'uscita di Guedes e il Valencia ormai totalmente sbilanciato, Son finalizza un contropiede condotto da Alli e sul finale gli inglesi avrebbero addirittura almeno un'altro paio di occasioni per arrontondare, ma Kane e Moura non riusciranno ad infierire.

20191214_025000.jpg
Il tabellino del WHL , Tottenham decisamente superiore sia per occasioni che per possesso, per il Valencia un notevole passo indietro.

2-1, Luis Alberto: https://streamja.com/5jAp


VALENCIA - ATLETICO MADRID 1-0 (14' Luis Alberto)

20191214_154458.jpg
Il Valencia che ospita l'Atletico è chiaramente in emergenza difensiva e non solo, manca anche Guedes, toccato duro contro il Tottenham, al suo posto Raphinha preferito a Mata per la sua velocità, negli ospiti Partey e Renan come terzini, e il giovane Barbona come centrocampista di destra.

Vittoria di grande importanza quella ottenuta dal Valencia nella sfida contro l'Atletico Madrid, una gara ruvida e complicata, nonostante il vantaggio iniziale dovuto ad un calcio di punizione di Luis Alberto nel primo quarto d'ora di gioco con una parabola su cui Devecchi, vice di Oblak, non ha potuto nulla.
l'Atletico tuttavia fa dell'intensità e della qualità a centrocampo i suoi punti di forza, e dopo il vantaggio ottenuto , il Valencia inizia ad arretrare sempre più, lasciando agli avversari il sostanziale controllo del campo e del pallone.
Il vantaggio viene salvato da un miracoloso intervento di Cillessen su Lemar, dal limite, e poi di Denayer che in scivolata chiude lo specchio al tap-in di Correa a porta praticamente sguarnita.
La ripresa ricomincia con l'11 di Simeone a cingere d'assedio l'area Valenciana, che però, al termine della sfida, riesce a mantenere la sua porta inviolata e strappare 3 punti fondamentali ad una diretta concorrente...

20191214_185224.jpg
Il tabellino della sfida del Mestalla tra i chez e i colchoneros.

1-0, Luis Alberto: https://streamja.com/0JqG


20191214_185302.jpg
La classifica della Liga dopo 3 gare.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,573
113
A Londra il Tottenham ci da una bella lezione, ma la squadra è brava a metabolizzare il ko battendo in casa i Colchoneros, una diretta concorrente per la Champions. Luis Alberto il solito fenomeno su punizione. Tra le due preferisco la seconda
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988