Utenti Pc Topic Unico

Io non ho capito pero se su pc e supportata la risoluzione 4k e l hdr (penso di si) o il 4k+hdr sono prerogative uniche delle console. Io ora su ps4pro gioco in 4k+hdr e la definizione e pazzesca come pure l illuminazione soprattutto nelle zone d ombra. Una cosa che ho notato nei video di @Holland_ e che il colore dei manti erbosi e migliore, l illuminazione e migliore ma ad esempio le zone d ombra sono piu scure della controparte su console dove sono perfette (piu chiare) e anche l illuminazione varia da zona a zona del campo mentre nei video di @Holland_ e costante. Questo secondo me, a prescindere dalla risoluzione (@Holland_ gioca in fullhd con un risultato comunque incredibile), e dato dal fatto che gioca SENZA HDR. Quindi richiedo per curiosita: pes19 su pc supporta il 4k e l hdr (perche non e chiarissimo leggendo le specifiche online), qualcuno qua dentro gioca con una tv/monitor 4k che supporta l hdr?
Io gioco su un TV 4K 42 pollici con risoluzione 3840×2160 e ti assicuro che è uno spettacolo per gli occhi Lucawe11! Invece a 4096×2160 ho un po' di problemi di frame rate ed è per questo che ho dovuto abbassare un po' la risoluzione, ma già così è tutta un'altra cosa. ;)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma tu non dovevi solo giocare a PES?
Perchè i componenti che elenchi sono di fascia medio-alta ed è uno spreco (di soldi)
Se poi credi che giocherai anche ad altro e ad alti dettagli/risoluzioni allora è un altro discorso.
Non farti prendere dalla fretta altrimenti ti fai fregare.
A che risoluzione giocherai? Perchè per un 24' full HD (1920x1080) la 2070 è sprecata..per quella scheda devi salire al QHD (2560 x 1440) e giocare su un monitor da 27
Qual'è il tuo budget e soprattutto cosa vorrai fare col PC?
Queste sono le domande a cui devi darti una risposta e da li fai la configurazione adatta a te senza buttare soldi.

Configurazioni in base al budget:

Fascia medio bassa:
CPU: i5 9400F
GPU: GTX 1660Ti
RAM: 16GB 2666 Mhz
MOBO: ASRock B365 Phantom Gaming 4
Monitor: 24 Full HD 1920x1080 75Hz
PSU: 550W
SSD: NVME 250GB

Per PES (ed altro) questa configurazione basta e avanza ed è ottima in rapporto qualità-prezzo-prestazioni

Fascia media:
CPU: i5 9600K
GPU: RTX 2060
RAM: 16GB 3000 Mhz
MOBO: Gigabyte z390 Aorus Pro Wifi
Monitor: 24 Full HD 1920x1080 144Hz
PSU: 650W
SSD: NVME 500GB

Fascia medio alta:
CPU: i7 9700K
GPU: RTX 2070
RAM: 16GB 3200 Mhz
MOBO: Gigabyte Z390 AORUS ULTRA
Monitor: 27 QHD 2560x1440 144Hz
PSU: 750W
SSD: NVME 500GB

Le soluzioni di fascia bassa e alta non te le propongo nemmeno.

Poi, pensi che farai anche altro oltre a giocare? Tipo editing, rendering ecc?
Perchè se così fosse, ti consiglio di optare per soluzioni AMD

Grazie 1000!!!
Lo prendo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per giocare a PES, nulla altro e ci collegherò la TV attuale comprata appositamente e che su ps4pro e una bo,ba: LG Oled 55" B7V 4k con hdr

Io gioco su un TV 4K 42 pollici con risoluzione 3840×2160 e ti assicuro che è uno spettacolo per gli occhi Lucawe11! Invece a 4096×2160 ho un po' di problemi di frame rate ed è per questo che ho dovuto abbassare un po' la risoluzione, ma già così è tutta un'altra cosa. ;)

Grazie! Era L info che volevo!

• Mi piace
Reazioni: Cloud80
Ragazzi per iniziare preventivamente ad infarinarmi sul mondo pes/pc mi dite dove trovo la guida per l installazione delle patch e qual e l ultima (pte/smoke/etc)
Su ps4 andavo sotto file option e in prima pag c era la guida passo passo di @huigoman99 con cui nn ho mai sbagliato un colpo ... qua la base per partire dov e? Pte, smoke???

Ho appena visto un video su YouTube (link dal sito smoke patch) per installare la patch...ma ci vuole meno di 2 minuti ... è così semplice???

Tu @Holland_ che patch stai usando per pes19?
Io ho la smoke, ho provato la pte....ottima, mi ero innamorato, ma poi han smesso di aggiornarla, per fortuna ci hanno pensato gli altri a portarla avanti, a seguire la marfut che è a pagamento, ma devi aspettare sempre che ti rilascino il Fix dopo ogni dlc e possono passare giorni, ed infine la smoke che a mio avviso è l’unica che sta sempre sul pezzo.....non ti lasciano mai, il giorno dopo hai l’aggiornamento dopo quello di konami, sono veloci e professionali, addirittura ancora rilasciano patch per Pes 17.
Il prossimo Agosto riparto da loro senza più sbattermi con altre....ah!!!...dettaglio non da poco, con loro vai anche online,a me non interessa però almeno sai che puoi farti qualche partita con gli amici del forum

• Mi piace
Reazioni: Sila® e incas36
Io ho la smoke, ho provato la pte....ottima, mi ero innamorato, ma poi han smesso di aggiornarla, per fortuna ci hanno pensato gli altri a portarla avanti, a seguire la marfut che è a pagamento, ma devi aspettare sempre che ti rilascino il Fix dopo ogni dlc e possono passare giorni, ed infine la smoke che a mio avviso è l’unica che sta sempre sul pezzo.....non ti lasciano mai, il giorno dopo hai l’aggiornamento dopo quello di konami, sono veloci e professionali, addirittura ancora rilasciano patch per Pes 17.
Il prossimo Agosto riparto da loro senza più sbattermi con altre....ah!!!...dettaglio non da poco, con loro vai anche online,a me non interessa però almeno sai che puoi farti qualche partita con gli amici del forum

Senza leggere questo tuo messaggio .... ho navigato tra i vari siti di patch e d impatto, a pelle, quello più chiaro, semplice, spiegato bene è proprio quello della Smoke Patch...anch io andrò su quella...

Senza leggere questo tuo messaggio .... ho navigato tra i vari siti di patch e d impatto, a pelle, quello più chiaro, semplice, spiegato bene è proprio quello della Smoke Patch...anch io andrò su quella...
@Lucawe11 segui comunque la splendida guida di @Shad8 e4fatta benissimo e la puoi adattare a qualsiasi patch. Rinnovo i miei complimenti a @Shad8 anche per i consigli e gli aiuto che fornisce su evoweb.

• Mi piace
Reazioni: Shad8 e Holland_

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,292
Ultimo utente registrato
nowgoalindotop