e continuo purtroppo a notare troppe differenze tra come vengono controllati i giocatori della squadra CPU e come invece l'IA muove i miei giocatori, i miei come al solito sempre lontani dai suoi giocatori i suoi sempre addosso ai miei, gli avversari possono passare la palla anche a chilometri di distanza, quasi sempre non ho mai un giocatore che anticipi e intercetti il passaggio,mentre loro stanno sempre in traiettoria, reazione e velocita' nell'arrivare sulla palla sempre maggiore per gli avversari mentre i miei partono sempre quel pelino in ritardo, e in piu' mi ritrovo svantaggiato anche nel controllo della palla nei movimenti e nel cercare di anticipare gli avversari,poi non ne parliamo delle dinamiche sulle traiettorie del pallone che come ho sempre detto e' "telecomandato" sempre piu' a favore CPU nei contrasti e nelle deviazioni che dovrebbero essere casuali ma che non lo sono per niente,e poi... in attacco si subisce troppo facilmente gol, PES 2017 da questo punto di vista era programmato molto ma molto meglio, quando passavi in vantaggio riuscivi a gestire meglio la gara e a difendere il risultato, qua invece molto spesso sul piano simulativo fa proprio cag**e, ti segnano con una facilita' disarmante, due tre passaggi e prendi subito gol perche' non hai nemmeno il tempo di reagire e cercare di difenderti, cosi' da' proprio l'impressione di essere un giochino altro che calcistico simulativo, quando vedo certe "giocate" da parte della CPU rimango molto amareggiato, in champions alla terza partita del mio girone a livello professionista contro il Valencia sono passato tre volte in vantaggio e subito tre volte dopo ripreso, con la gara finita 3-3 e non ce stato verso di difendere il vantaggio..... lasciamo perdere va'.