Utenti Pc Topic Unico

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@ThunderGibson saresti così gentile , se ti è possibile, spiegarmi il procedimento per estrarre solo i kit dal tuo file cpk della PTE depurato per crearne uno nuovo con i kit della Juve, Premier League Liga Santander e Bundesliga. Vorrei aggiungerlo al mio pes senza installare il dbase della PTE e conservare il mio edit attuale che comprende anche la J league e la LigaMX. Grazie anticipatamente.
Nello specifico è un'operazione abbastanza lunga, le operazioni da svolgere sono le seguenti
  • Nel caso non lo avessi ti devi scaricare il cri file system, da qui
https://www.pes-patch.com/2018/09/cri-file-system-tools-2-40-13-0-4-modding-tools-in-1.html
  • Una volta scaricato lancialo dal exe CriPackedFileMaker.exe
  • Si aprirà una finestra, buttaci dentro il .cpk della pte di cui ho fatto il repack, e clicca sull'icona in alto a destro (non quelle che tiene una freccia curva, quella a fianco a quest'ultima), quindi dai come destinazione una cartella vuota (supponiamo di chiamarla uniformi) e aspetta che estragga il tutto.
  • Fatto ciò apri la cartella uniformi, ti troverai in testa 2 cartelle "Asset" e "Common"
  • Entra nella cartella Asset arriva alla sottodirectory Asset\model\character\uniform e troverai 2 cartelle badge e texture, tieniti quest'ultima e cancella la cartella badge
  • Ritorna al primo livello entra nella cartella common e cancella le cartelle render ed etc, quindi entra nella cartella character0 e arriva fino al livello in cui troverai 4 cartelle, dovrai tenerti solo la cartella uniform. All'interno di quest'ultima ci sono altre 2 cartelle, la cartella team e quella badge, quest'ultima cancellala.
  • Fatto ciò entra nella cartella team, qui troverai tante cartelle con dei numeri (ogni numero rappresenta id di ogni specifico team). Gli ID delle squadre gli puoi trovare qui https://www.pes-patch.com/2018/08/pes-2019-all-team-ids.html quelle della bundesliga non ci sono ovviamente perché sono squadre (a parte lo schalke04 ) create da 0. Gli id delle squadre di bundesliga PER LA PTE te gli dico io: Augsburg 199, bayern 2351, bremen 2297, nuremberg 2352, dortmund 2298,
    Frankfurt 2301, Freiburg 2344, Stuttgart 2354, hertha 2293, hoffenheim 2346, hannover 2345, dusseldorf 2300, leverkusen 128, mainz 2349, monchengladbach 2350, rb leipzig 2347, shalke 184, Wolfsburg 2355.
  • Quindi nella cartella team dovrai tenerti solo le cartelle con il numero (id) delle squadre di cui vuoi il kit, oltre che ai file (li trovi in fondo alla cartella) unicolor.bin, uniformparametr.bin, tutto il resto puoi cancellarlo
  • Ora vai nella cartella texture\#windx11 e troverai una lista di file con questa denominazione "uxxxx" al posto delle x ci saranno 4 numeri che corrispondono sempre agli id, come prima dovrai tenerti solo quelli relativi agli id delle squadre che ti interessano.
  • Purtroppo per te non è finita qui, infatti non usando tu la PTE hai quasi sicuramente le squadre di bundes che usano un id diverso, per saperlo apri il tuo EDIT con il programma di ejogc (qualche pagina prima spiego in un passo proprio dove si vedono gli id) e ti devi segnare gli id di ciascuna squadra di bundesliga. Supponiamo ad esempio che Augburg id pte 199, Augsburg id tua patch sia (sparo a caso) 1234, ora dovrai...
  • Entrare nella cartella texture\#windx11 e rinominare ciascun file che ha il numero 0199 con 1234, poi dovrai entrare nella cartella team e rinominare la cartella 199 con 1234, ed entrando poi nella cartella appena rinominata troverai dei file, per ognuno di questi li dove ci sarà il numero 199, lo rinomi con 1234. Questo punto lo devi ripetere per ciascuna squadra della bundesliga.
La bundesliga viene create sulla lega fake europea quindi potrebbe darsi che gli id coincidano nel caso l'ordine delle squadre sia il medesimo ma è molto probabile che qualche d'una è invertita e quindi se non fai questa verifica/operazione potresti rischiare di trovarti ad esempio il bayern con il kit del dortmund.
  • Una volta terminato, riapri il programma cripackedfilemaker ci butti dentro la cartella creata uniformi (che convenzionalmente abbiamo chiamato così) e quindi clicchi su build cpk.
  • Quindi lo carichi tramite dpfilelistgenerator, subito dopo il cpk della tua patch dove potrebbero esserci le uniformi
  • Ora quando avvii il gioco potresti non trovarle per diversi motivi, uno che mi viene in mente è che nella cartella save hai l'uniforme ad esempio della juve che andrà a sovrascrivere quelle del cpk appena creato, in questo caso dovrai andare nella cartella save individuare qual è e quindi cancellarla. Se attualmente non hai alcuna uniforme, allora nessun problema andrà tutto liscio. Comunque dato che è un'operazione che potrebbe portarti via diverse ore, fai la prova con una sola squadra verifica che l'uniforme venga caricata, e in caso positivo prosegui...
 
Ultima modifica:

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@ThunderGibson HO visto che nel tool la formazione fluida si può /e si dovrebbe, però che palle....) mettere anche alla difensiva della cpu: cioè di default nel tool è cliccata offensiva ma se clichi su difensiva puoi scegliere il modulo fluido anche li ma va cliccato e poi fatto apply mentre sei sulla difensiva
Sperando che stiamo parlando della stessa cosa :D in formations in basso a destra, dentro la finestra Auto option c'è la casella "switch preset tactic" se non è baffata, non consente il passaggio da un modulo all'altro. Puoi quindi aprire il file .csv di tutte le formazioni trovi quella voce e la setti su tutte a 0 (è uno switch quindi credo proprio che i soli valori possibili siano 1 (attivo) e 0 (disattivato) ). Comunque dovrebbero essere poche le squadre che hanno attivato questa opzione
 

PaulPogba56

Juniores
9 Settembre 2018
1,359
2,443
113
Nello specifico è un'operazione abbastanza lunga, le operazioni da svolgere sono le seguenti
  • Nel caso non lo avessi ti devi scaricare il cri file system, da qui
https://www.pes-patch.com/2018/09/cri-file-system-tools-2-40-13-0-4-modding-tools-in-1.html
  • Una volta scaricato lancialo dal exe CriPackedFileMaker.exe
  • Si aprirà una finestra, buttaci dentro il .cpk della pte di cui ho fatto il repack, e clicca sull'icona in alto a destro (non quelle che tiene una freccia curva, quella a fianco a quest'ultima), quindi dai come destinazione una cartella vuota (supponiamo di chiamarla uniformi) e aspetta che estragga il tutto.
  • Fatto ciò apri la cartella uniformi, ti troverai in testa 2 cartelle "Asset" e "Common"
  • Entra nella cartella Asset arriva alla sottodirectory Asset\model\character\uniform e troverai 2 cartelle badge e texture, tieniti quest'ultima e cancella la cartella badge
  • Ritorna al primo livello entra nella cartella common e cancella le cartelle render ed etc, quindi entra nella cartella character0 e arriva fino al livello in cui troverai 4 cartelle, dovrai tenerti solo la cartella uniform. All'interno di quest'ultima ci sono altre 2 cartelle, la cartella team e quella badge, quest'ultima cancellala.
  • Fatto ciò entra nella cartella team, qui troverai tante cartelle con dei numeri (ogni numero rappresenta id di ogni specifico team). Gli ID delle squadre gli puoi trovare qui https://www.pes-patch.com/2018/08/pes-2019-all-team-ids.html quelle della bundesliga non ci sono ovviamente perché sono squadre (a parte lo schalke04 ) create da 0. Gli id delle squadre di bundesliga PER LA PTE te gli dico io: Augsburg 199, bayern 2351, bremen 2297, nuremberg 2352, dortmund 2298,
    Frankfurt 2301, Freiburg 2344, Stuttgart 2354, hertha 2293, hoffenheim 2346, hannover 2345, dusseldorf 2300, leverkusen 128, mainz 2349, monchengladbach 2350, rb leipzig 2347, shalke 184, Wolfsburg 2355.
  • Quindi nella cartella team dovrai tenerti solo le cartelle con il numero (id) delle squadre di cui vuoi il kit, oltre che ai file (li trovi in fondo alla cartella) unicolor.bin, uniformparametr.bin, tutto il resto puoi cancellarlo
  • Ora vai nella cartella texture\#windx11 e troverai una lista di file con questa denominazione "uxxxx" al posto delle x ci saranno 4 numeri che corrispondono sempre agli id, come prima dovrai tenerti solo quelli relativi agli id delle squadre che ti interessano.
  • Purtroppo per te non è finita qui, infatti non usando tu la PTE hai quasi sicuramente le squadre di bundes che usano un id diverso, per saperlo apri il tuo EDIT con il programma di ejogc (qualche pagina prima spiego in un passo proprio dove si vedono gli id) e ti devi segnare gli id di ciascuna squadra di bundesliga. Supponiamo ad esempio che Augburg id pte 199, Augsburg id tua patch sia (sparo a caso) 1234, ora dovrai...
  • Entrare nella cartella texture\#windx11 e rinominare ciascun file che ha il numero 0199 con 1234, poi dovrai entrare nella cartella team e rinominare la cartella 199 con 1234, ed entrando poi nella cartella appena rinominata troverai dei file, per ognuno di questi li dove ci sarà il numero 199, lo rinomi con 1234. Questo punto lo devi ripetere per ciascuna squadra della bundesliga.
La bundesliga viene create sulla lega fake europea quindi potrebbe darsi che gli id coincidano nel caso l'ordine delle squadre sia il medesimo ma è molto probabile che qualche d'una è invertita e quindi se non fai questa verifica/operazione potresti rischiare di trovarti ad esempio il bayern con il kit del dortmund.
  • Una volta terminato, riapri il programma cripackedfilemaker ci butti dentro la cartella creata uniformi (che convenzionalmente abbiamo chiamato così) e quindi clicchi su build cpk.
  • Quindi lo carichi tramite dpfilelistgenerator, subito dopo il cpk della tua patch dove potrebbero esserci le uniformi
  • Ora quando avvii il gioco potresti non trovarle per diversi motivi, uno che mi viene in mente è che nella cartella save hai l'uniforme ad esempio della juve che andrà a sovrascrivere quelle del cpk appena creato, in questo caso dovrai andare nella cartella save individuare qual è e quindi cancellarla. Se attualmente non hai alcuna uniforme, allora nessun problema andrà tutto liscio. Comunque dato che è un'operazione che potrebbe portarti via diverse ore, fai la prova con una sola squadra verifica che l'uniforme venga caricata, e in caso positivo prosegui...
Grazie mille. Con calma e sperando di non fare casini seguirò attentamente le tue istruzioni.
 

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
Sperando che stiamo parlando della stessa cosa :D in formations in basso a destra, dentro la finestra Auto option c'è la casella "switch preset tactic" se non è baffata, non consente il passaggio da un modulo all'altro. Puoi quindi aprire il file .csv di tutte le formazioni trovi quella voce e la setti su tutte a 0 (è uno switch quindi credo proprio che i soli valori possibili siano 1 (attivo) e 0 (disattivato) ). Comunque dovrebbero essere poche le squadre che hanno attivato questa opzione
no mi sa che stiamo parlando di due cose diverse tanto x cambiare :D:D
nelle tattiche che hai messo la spunta c'è al modulo fluido, quindi serie a, bundes, premier, liga hanno tutti la formazione fluida. MA: c'è un'altra formazione fluida da attivare.
Se guardi il tool ci sono le seguenti scritte: with ball, without ball e normal e li a destra c'è il flag da spuntare per mettere il modulo fluido.
Se ci fai caso sopra ci sono altre tre scritte con relativi bottoni: offensive, defensive, custom.
Ora di default è sempre su offensive, non ci si fa nemmeno caso perchè il bottone è annerito.
Se però clicchi su defensive vedrai che cambia tutto formazione ecc. e sparisce la spunta del modulo fluido.
Ma se metti la spunta mentre il bottone è pigiato su difensiva puoi di nuovo scegliere tra normal e with ball e without ball. Devi poi cliccare apply e salva. Per la serie a le ho fatte io come mi sembravano logiche, ora le provo.

Altra cosa: ho difficoltà di nuovo a importare i csv delle formazioni: per i players nessun problema; per le formazioni ho ancora problemi oppure certe cose se messe nel csv non funzionano. Tipo gli switch mi sembrano non funzionare: se metto formazione fluida cambiando gli switch nel csv non mi funziona. A te?
Io devo mettere la spunta a mano da dentro l'editor.
Idem per le tattiche avanzate: ad esempio voelvo togliere la tattica difesa bassa che corrisponde all' hex number 00000000b (tipo la squadra con id numero 2; l'irlanda del nord).
Se le tolgo dal csv non mi funziona
 

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
@incas36 : riprovato l'ultimo dt alfa a campione e superstar in full manual
Dunque la cpu copre meglio (ma col db e le tattiche mi sembra di essere messo discretamente anche con i vecchi dt) ma soprattutto mi piace TANTISSIMO che riesci a fare alcuni filtranti dietro i difensori anche in manuale.
Inoltre non so se è placebo ma col cursore mi sono trovato bene cosi come con la forza passaggi in manuale

Però ci sono dei contro:
Pressano un po troppo, il che rende un po il gioco frenetico.
In attacco al cpu ragiona e gioca lentamente ma sbaglia troppi pochi passaggi e gliela togli male anche al chievo
Per gli script: ancora presenti, mentre ci sono alcuni dt tuoi in cui lo è molto meno; tipo quelli che ti dicevo col cpu level; non so se è quello direttamente o altra cosa li presente
 
  • Like
Reactions: incas36 e Gil69

PaulPogba56

Juniores
9 Settembre 2018
1,359
2,443
113
Nello specifico è un'operazione abbastanza lunga, le operazioni da svolgere sono le seguenti
  • Nel caso non lo avessi ti devi scaricare il cri file system, da qui
https://www.pes-patch.com/2018/09/cri-file-system-tools-2-40-13-0-4-modding-tools-in-1.html
  • Una volta scaricato lancialo dal exe CriPackedFileMaker.exe
  • Si aprirà una finestra, buttaci dentro il .cpk della pte di cui ho fatto il repack, e clicca sull'icona in alto a destro (non quelle che tiene una freccia curva, quella a fianco a quest'ultima), quindi dai come destinazione una cartella vuota (supponiamo di chiamarla uniformi) e aspetta che estragga il tutto.
  • Fatto ciò apri la cartella uniformi, ti troverai in testa 2 cartelle "Asset" e "Common"
  • Entra nella cartella Asset arriva alla sottodirectory Asset\model\character\uniform e troverai 2 cartelle badge e texture, tieniti quest'ultima e cancella la cartella badge
  • Ritorna al primo livello entra nella cartella common e cancella le cartelle render ed etc, quindi entra nella cartella character0 e arriva fino al livello in cui troverai 4 cartelle, dovrai tenerti solo la cartella uniform. All'interno di quest'ultima ci sono altre 2 cartelle, la cartella team e quella badge, quest'ultima cancellala.
  • Fatto ciò entra nella cartella team, qui troverai tante cartelle con dei numeri (ogni numero rappresenta id di ogni specifico team). Gli ID delle squadre gli puoi trovare qui https://www.pes-patch.com/2018/08/pes-2019-all-team-ids.html quelle della bundesliga non ci sono ovviamente perché sono squadre (a parte lo schalke04 ) create da 0. Gli id delle squadre di bundesliga PER LA PTE te gli dico io: Augsburg 199, bayern 2351, bremen 2297, nuremberg 2352, dortmund 2298,
    Frankfurt 2301, Freiburg 2344, Stuttgart 2354, hertha 2293, hoffenheim 2346, hannover 2345, dusseldorf 2300, leverkusen 128, mainz 2349, monchengladbach 2350, rb leipzig 2347, shalke 184, Wolfsburg 2355.
  • Quindi nella cartella team dovrai tenerti solo le cartelle con il numero (id) delle squadre di cui vuoi il kit, oltre che ai file (li trovi in fondo alla cartella) unicolor.bin, uniformparametr.bin, tutto il resto puoi cancellarlo
  • Ora vai nella cartella texture\#windx11 e troverai una lista di file con questa denominazione "uxxxx" al posto delle x ci saranno 4 numeri che corrispondono sempre agli id, come prima dovrai tenerti solo quelli relativi agli id delle squadre che ti interessano.
  • Purtroppo per te non è finita qui, infatti non usando tu la PTE hai quasi sicuramente le squadre di bundes che usano un id diverso, per saperlo apri il tuo EDIT con il programma di ejogc (qualche pagina prima spiego in un passo proprio dove si vedono gli id) e ti devi segnare gli id di ciascuna squadra di bundesliga. Supponiamo ad esempio che Augburg id pte 199, Augsburg id tua patch sia (sparo a caso) 1234, ora dovrai...
  • Entrare nella cartella texture\#windx11 e rinominare ciascun file che ha il numero 0199 con 1234, poi dovrai entrare nella cartella team e rinominare la cartella 199 con 1234, ed entrando poi nella cartella appena rinominata troverai dei file, per ognuno di questi li dove ci sarà il numero 199, lo rinomi con 1234. Questo punto lo devi ripetere per ciascuna squadra della bundesliga.
La bundesliga viene create sulla lega fake europea quindi potrebbe darsi che gli id coincidano nel caso l'ordine delle squadre sia il medesimo ma è molto probabile che qualche d'una è invertita e quindi se non fai questa verifica/operazione potresti rischiare di trovarti ad esempio il bayern con il kit del dortmund.
  • Una volta terminato, riapri il programma cripackedfilemaker ci butti dentro la cartella creata uniformi (che convenzionalmente abbiamo chiamato così) e quindi clicchi su build cpk.
  • Quindi lo carichi tramite dpfilelistgenerator, subito dopo il cpk della tua patch dove potrebbero esserci le uniformi
  • Ora quando avvii il gioco potresti non trovarle per diversi motivi, uno che mi viene in mente è che nella cartella save hai l'uniforme ad esempio della juve che andrà a sovrascrivere quelle del cpk appena creato, in questo caso dovrai andare nella cartella save individuare qual è e quindi cancellarla. Se attualmente non hai alcuna uniforme, allora nessun problema andrà tutto liscio. Comunque dato che è un'operazione che potrebbe portarti via diverse ore, fai la prova con una sola squadra verifica che l'uniforme venga caricata, e in caso positivo prosegui...
Procedimento chiarissimo e preciso. In mezz'ora ho fatto tutto. Sono riuscito a creare il cpk con i soli Kit della PTE da te depurata. Ho cancellato le divise che non servivano per squadre con ID non coincidenti. Per fortuna nella Multiverse 3.0 (l'edit che uso) le squadre della Bundesliga avevano lo stesso ID. Ho solo dovuto cancellare alcuni kit di una squadra in Altre Europa (Bate Borisov). E pur lasciando la cartella Save con le immagini delle divise di questo OF il gioco legge prima i kit del cpk. Quindi funziona tutto. Grazie ancora.
 
  • Like
Reactions: ThunderGibson

joker8023

Allievi A
26 Settembre 2018
1,037
1,034
113
@incas36
Fatte 20 partite in campionato col tuo ultimo dt. Livellò campione , full manual, tool di Nesa, velocità circa -0,5 player speed reaction 4,89 provando ad usare e sfidare diverse squadre.
Sicuramente il miglior dt ad oggi con un difetto assolutamente da sistemare.
Pro:
CPU molto umana in difesa, pressa il giusto , nelle zone giuste, a volte sbaglia il posizionamento e si aprono spazi che devi essere bravo a sfruttare, in attacco sono meno feroci nella costruzione, più umani, sottoporrà efficaci il giusto.
Falli, tanti , ma li avevo anche prima.
Tiri, molto vari, tante conclusioni diverse anche dentro l'area .
Script invadenti non visti, a volte capita la squadra che sembra troppo invasata ma niente di drammatico, a volte anche nella realtà succede.
Tacca rossa molto umana.
Insomma tanti pregi anche se adire il vero già gli ultimi dt erano su questo livello , qui secondo me si nota soprattutto una CPU più umana.
Veniamo al difetto....
I tiri da fuori CPU... troppiiiiiiiiiiii e soprattutto spesso fuori luogo, da 25 metri con soluzioni di passaggio comode in transizione. Kane in un tempo da 6 minuti ha calciato 4 volte da 30 m, tiri senza troppo senso. Altro problema di questi tiri è il fatto che la CPU non segna mai, ma proprio mai, anche se la mette in porta il portiere la paura sempre e senza fatica il più delle volte. Quindi mi permetto di suggerire dei correttivi per questo aspetto che intacca il realismo. I tiri oltre i 22-23 metri di distanza dovrebbero essere provati solo in condizioni particolari, quando non c'è altra scelta immediata, e devono essere più potenti, meno precisi ma più efficaci, devono prendere la porta raramente, ma quando la prendono devono essere delle bombe che mettono in difficoltà i portieri se trovano un po' di angolo, obbligandoli a respinte affannose o superandoli. Anche in quest'ottica ritengo che i portieri a 2 siano troppo forti. Inutile far tirare la CPU da lontano se non può segnare...
Non so se queste modifiche siano fattibili , per lo meno quei tiri vanno diminuiti. Grazie ancora di tutto.
 
  • Like
Reactions: incas36 e Gil69

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
@incas36
Fatte 20 partite in campionato col tuo ultimo dt. Livellò campione , full manual, tool di Nesa, velocità circa -0,5 player speed reaction 4,89 provando ad usare e sfidare diverse squadre.
Sicuramente il miglior dt ad oggi con un difetto assolutamente da sistemare.
Pro:
CPU molto umana in difesa, pressa il giusto , nelle zone giuste, a volte sbaglia il posizionamento e si aprono spazi che devi essere bravo a sfruttare, in attacco sono meno feroci nella costruzione, più umani, sottoporrà efficaci il giusto.
Falli, tanti , ma li avevo anche prima.
Tiri, molto vari, tante conclusioni diverse anche dentro l'area .
Script invadenti non visti, a volte capita la squadra che sembra troppo invasata ma niente di drammatico, a volte anche nella realtà succede.
Tacca rossa molto umana.
Insomma tanti pregi anche se adire il vero già gli ultimi dt erano su questo livello , qui secondo me si nota soprattutto una CPU più umana.
Veniamo al difetto....
I tiri da fuori CPU... troppiiiiiiiiiiii e soprattutto spesso fuori luogo, da 25 metri con soluzioni di passaggio comode in transizione. Kane in un tempo da 6 minuti ha calciato 4 volte da 30 m, tiri senza troppo senso. Altro problema di questi tiri è il fatto che la CPU non segna mai, ma proprio mai, anche se la mette in porta il portiere la paura sempre e senza fatica il più delle volte. Quindi mi permetto di suggerire dei correttivi per questo aspetto che intacca il realismo. I tiri oltre i 22-23 metri di distanza dovrebbero essere provati solo in condizioni particolari, quando non c'è altra scelta immediata, e devono essere più potenti, meno precisi ma più efficaci, devono prendere la porta raramente, ma quando la prendono devono essere delle bombe che mettono in difficoltà i portieri se trovano un po' di angolo, obbligandoli a respinte affannose o superandoli. Anche in quest'ottica ritengo che i portieri a 2 siano troppo forti. Inutile far tirare la CPU da lontano se non può segnare...
Non so se queste modifiche siano fattibili , per lo meno quei tiri vanno diminuiti. Grazie ancora di tutto.
poi hai provato a togliere la skill long ranger e long drive dal database?
se mi carichi il tuo db te lo faccio in 5 minuti
 

joker8023

Allievi A
26 Settembre 2018
1,037
1,034
113
poi hai provato a togliere la skill long ranger e long drive dal database?
se mi carichi il tuo db te lo faccio in 5 minuti

Ho eliminato l'abilità tiratore nelle abilità riguardanti lo stile gioco della CPU. Ho messo a tutti la skill tiro da lontano perché quella dovrebbe aumentare l'efficacia dei tiri dalla distanza non la frequenza. Però vedo comunque troppi tiri forzati da posizioni difficili , e non segnano mai mai mai.
 

a97dps

Giovanissimi B
5 Gennaio 2018
247
119
43
@incas36 : riprovato l'ultimo dt alfa a campione e superstar in full manual
Dunque la cpu copre meglio (ma col db e le tattiche mi sembra di essere messo discretamente anche con i vecchi dt) ma soprattutto mi piace TANTISSIMO che riesci a fare alcuni filtranti dietro i difensori anche in manuale.
Inoltre non so se è placebo ma col cursore mi sono trovato bene cosi come con la forza passaggi in manuale

Però ci sono dei contro:
Pressano un po troppo, il che rende un po il gioco frenetico.
In attacco al cpu ragiona e gioca lentamente ma sbaglia troppi pochi passaggi e gliela togli male anche al chievo
Per gli script: ancora presenti, mentre ci sono alcuni dt tuoi in cui lo è molto meno; tipo quelli che ti dicevo col cpu level; non so se è quello direttamente o altra cosa li presente

Ciao, approfitto per intervenire.
Ho provato anche il nuovo dt alfa insieme all'exe di incas.
Solo io noto oltre ad i difetti elencati ovvero un pressing decisamente asfissiante, contrasti assurdi? I giocatori appena vengono toccati volano e non riescono a rimanere in piedi.
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@PaulPogba56 Di nulla. Contento che sia filato tutto liscio :)

@forgon Provato a modificare (attivandolo) modulo fluido da csv, tutto ok. Lo stesso per quanto riguarda le tattiche avanzata, per quest'ultimo nel csv non devi inserire il valore esadecimale ma il corrispondente decimale.
 
Ultima modifica:

Enklane

Allievi B
22 Settembre 2015
699
431
63
A me non succede niente di tutto ciò che dite voi...non uso più il tool di Nesta ma solo l’exe di incas e il dt18 alfa....e per me e’ spettacolare!!!...a questo punto può essere che magari qualche patch installata vada a modificare il Game play...io non ho nessuna patch...
 

joker8023

Allievi A
26 Settembre 2018
1,037
1,034
113
A me non succede niente di tutto ciò che dite voi...non uso più il tool di Nesta ma solo l’exe di incas e il dt18 alfa....e per me e’ spettacolare!!!...a questo punto può essere che magari qualche patch installata vada a modificare il Game play...io non ho nessuna patch...
Prova a giocare contro gli spurs e vedrai kane tirare in continuazione. Per il resto nemmeno io noto altri problemi, la CPU come pressing ed intensità è perfetta.
 

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
@PaulPogba56 Di nulla. Contento che sia filato tutto liscio :)

@forgon Provato a modificare (attivandolo) modulo fluido da csv, tutto ok. Lo stesso per quanto riguarda le tattiche avanzata, per quest'ultimo nel csv non devi inserire il valore esadecimale ma il corrispondente decimale.
si che ad esempio per la tattica avanzata difesa bassa sarebbe 11, ma non me lo legge quando reimporto!
Ma a te funzionano i playing styles nel tool?
Ad esempio prova a mettere a uno qualsiasi creative playmaker nel tool, clicca apply e poi save; te lo mantiene o ti mette un altro sballato?
Hai windows 10?
 
Ultima modifica:

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
Ciao, approfitto per intervenire.
Ho provato anche il nuovo dt alfa insieme all'exe di incas.
Solo io noto oltre ad i difetti elencati ovvero un pressing decisamente asfissiante, contrasti assurdi? I giocatori appena vengono toccati volano e non riescono a rimanere in piedi.


A me non succede niente di tutto ciò che dite voi...non uso più il tool di Nesta ma solo l’exe di incas e il dt18 alfa....e per me e’ spettacolare!!!...a questo punto può essere che magari qualche patch installata vada a modificare il Game play...io non ho nessuna patch...


Prova a giocare contro gli spurs e vedrai kane tirare in continuazione. Per il resto nemmeno io noto altri problemi, la CPU come pressing ed intensità è perfetta.
Cerchiamo di capire a che livello ognuno gioca e se competizione o altro, sennò non si capisce piu nulla e ci sono feeback contrastanti. se in ML dite se una nuova appena iniziata o una vecchia e dite il livello del team spirit della vostra squadra
Io ho provato in full manual, top player, serie a competizione.
Voi?
@a97dps sì io noto pressing eccessivo nella modalità descritta; contrasti si cadono alcuni leggeri; a me quello piace; ho però aggiustato personalmente diminuendo il valore del ball winning nel database; però che si sbilanciano mi piace molto; una delle mie cose preferite dei dt di incas
@Enklane come sopra: competizione o amichevole?
@joker8023 non è che i troppi tiri sono dovuti proprio al fatto che hai attivato long ranger a tutti come abilità intendo non come com skill. Io ho abbassato potenza tiri e tolto quella opzione a tutti e mi succede il contrario: tirano troppo poco!!

Aggiungo anche che ho provato anche con l'exe precedente e mi piace di piu: un po' meno scriptato, cpu che ti lascia di piu il possesso palla.

@incas36 confermo le prime impressioni sull'ultimo dt (inoltre mi pare che i passaggi davvero siano piu modificabili, la palla se premi poco mi pare piu lenta) ed elenco cose buone di ogni di dt per eventualmente mixarli.

- dell'alfa passaggi in manuale
- dell'alfa cambio cursore
- tiri da capire perchè ci sono opinioni contrastanti: a me con l'ultima addirittura tirano poco
- pressing da bilanciare ma per me fondamentale mettere il jostle win rate come nei dt cpu level (cpu meno precisa nei contrasti)
- cross e in generale gioco in attacco della cpu della 2015 evo
- falli nnon ricordo quale dt ma mi pare il cpu level shooting
- portieri a me piacevano MOLTO di piu quelli del dt dove ernao a volte fuori posizione e a volte facevano interventi goffi: ora sono perfetti, mai una cosa imprevedibile; sempre posizionati perfettamente a posto.
- i contrasti vanno bene in tutti gli ultimi dt
- se possibile diminuerei la pressione in area cpu e se si riesce ad abolire gli interventi miracolosi sempre in area dei difensori cpu all'ultimo secondo; una roba inguardabile (con l'ultimo dt mi sembrava già meglio, avevi abbassato qualcosa?)



Ps: hai provato con le tattiche aggiustate? Il centrocampo copre meglio con tutti i dt
Ci dev'essere poi un parametro che favorisce gli script; in alcuni dt è piu accentuato
 
Ultima modifica:

Enklane

Allievi B
22 Settembre 2015
699
431
63
Forgon...io parlo di campionato e master league...campionato a campione e master league a superstar...io mi sto divertendo un casino...non in questo momento visto che sono a Palmanova per andare a vedere Triestina contro il mio Lanerossi Vicenza....
 
  • Like
Reactions: forgon

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
Forgon...io parlo di campionato e master league...campionato a campione e master league a superstar...io mi sto divertendo un casino...non in questo momento visto che sono a Palmanova per andare a vedere Triestina contro il mio Lanerossi Vicenza....
assistito o manuale?
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
si che ad esempio per la tattica avanzata difesa bassa sarebbe 11, ma non me lo legge quando reimporto!
Ma a te funzionano i playing styles nel tool?
Ad esempio prova a mettere a uno qualsiasi creative playmaker nel tool, clicca apply e poi save; te lo mantiene o ti mette un altro sballato?
Hai windows 10?
Con skill e abilitá non ho problemi. Sembra funzionare tutto molto bene. L'unico problema riscontrato per ora è con il player assignment, sembra non funzionare. Si si ho windows 10
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Player editor 2.01 da problemi anche a me. ad esempio ho provato a modificare la stamina con excell e ho salvato .csv. quando l'ho importato in Player editor e ho fatto apply e save non me lo salva. Cioe I valori ritornano quelli originali come se la modifica non abbia avuto effetto.
Per quello che riguarda il dt18 Alpha lo trovo ottimo.piu falli più rigori più tiri da fuori. Se la cpu inserisce la tacca rossa diventano Indiavolati e vanno su tutte le palle e vincono tutti i contrasti e ti anticipano sempre. Ecco questo é da rivedere. Diciamo che é troppo aggressiva.troppo. (campionato serie a full manual velocità -2 livello professionista 12 minuti) per mitigare un po gli effetti (aggressivita cpu script e timing cpu ) ho dovuto usare il tool di nesa......
Cmq mi sembra il migliore dt fino ad adesso. Solo un po da limare.

Ps. Ma come mai le squadre piccole(tipo chievo parma ecc.quando ci gioco contro sono quelle che tirano di più da fuori area? Cioè tirano quasi più di me....ma sempre o fuori o qualche volta sul palo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,929
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke