Comunque rifacendosi ad alcune osservazioni di Matt10 (un esperto nell'analisi delle partite di pes e fifa) un modo per arginare i cross bassi è quello di tenere bassi i terzini e attribuire il ruolo di centrocampista mediano ai centrocampisti nella fase di non possesso palla utilizzando il modulo fluido. Ebbene quello che ho cercato di fare è stato proprio questo! Se giocate normalmente i terzini salgono rapidamente lasciando i lati sguarniti anche quelli non offensivi; ora i terzini salgono ma non troppo e non troppo velocemente per cui sono pronti a coprire meglio le fasce contro le squadre che giocano sulla fascia. Inoltre ho ridotto la velocità di salita del centrocampo cercando di aumentare la densità al centro ed ho aumentato anche il pressing e la percentuale di copertura del campo da parte dei giocatori. Dovrebbe vedersi anche minor "scollamento" fai 3 reparti (difesa /centrocampo /attacco). Se notate tutte queste cose ed altre ancora.....attacco l'ora ho centro l'obiettivo. Se non vedete nulla di tutto ciò. ....pazienza ho solo perso un sacco di tempo (e ne ho fatto perdere anche a voi!!!!). P.s. ho ridotto anche la capacità di reazione dei portieri; più di qualcuno dice che sono superhuman!!!!!