Utenti Pc Topic Unico

joker8023

Allievi A
26 Settembre 2018
1,037
1,034
113
@incas36
provate alcune partite di campionato e champion's con l'ultimo dt e successivamente anche con l'alpha.
La differenza più evidente è la pressione esercitata dalla cpu in difesa, molti si sono lamentati di un pressing troppo intenso da parte della cpu con l'alpha, io non sono d'accordo e mi spiego...se vogliamo densità dobbiamo avere pressing, non si può pretendere che gli avversari occupino bene il centrocampo e ci guardino senza intervenire quando siamo ad un metro. Quindi, ho rinunciamo alla densità abbassando la linea avversaria per avere spazio per impostare o ci teniamo il pressing a metàcampo. Io nel calcio reale vedo pressing. Nel nuovo dt la cpu pressa poco e mi è capitato di vedere avversari che mi guardano portare palla senza intervenire,per me non va bene. Altra cosa, la cpu mi sembra molto più sterile in attacco, nelle prime due partite contro sassuolo e torino ho subito 0 gol e pochissimi tiri, ho paradossalmente creato meno perchè la cpu non rischiando il pressing non va mai in inferiorità numerica. Permane il problema dei tiri da fuori cpu completaente inutili, non segnano mai se non a ridosso dell'area raramente. In conclusione, le stesse partite giocate cn il dt alpha mi sono sembrate più vere, combattute e divertenti anche se i risultati sono stati simili, le dinamiche di gioco mi sono piaciute di più.
Io personalmente rimango con alpha, vorrei vedere tiri da fuori cpu meno frequenti e più efficaci, portieri a 3, e una cpu che dentro la propria area sia leggermente(ma poco) più morbida. Io comunque già così sono contento!
 

tonydiesel

Allievi B
19 Ottobre 2017
685
402
63
PSN ID
diesel
:D:D:D:D si vuol dire che to lo copi e te lo incolli in un'altra cartella, in modo tale che in caso il file si "corrompa" per un motivo x, hai il tuo bel backup che ti salva la vita :D:D
ora che devo fare il pes e installato vergine......lo apro normale senza nessuna modifica gli faccio fare i suoi cazz di aggiornamenti creo la cartella dal menu modifica, ed esco...mi faccio un backup di tutte le cartelle del seve in documenti e della cartella principale dove e stato intallatto ovvero stem,common ecc...poi iniziamo a mettere i file di modifica,,,,che o tu o qualcuno mi deve spiegare...grazieeeee
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Grazie @joker8023. Sto elaborando l'ennesimo dt18 partendo proprio dalla alfa. Su evo-web chi è già avanti nella ML (dalla metà in poi) lamenta un grosso incremento dello script e Qualcuno sostiene che la 1.1.3 cpuLevel sia uno dei pochi dt18 a ridurre questo maledetto script.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
ecco perche' ti chiami Holland perche' giochi con l'Olanda!!?:D:D:p
:D:p
vi posto 4 dei tanti kit che ho creato io....se a qualcuno gli gustano se li puo prendere....ho inseriteli in qualche patch come kit classic....ne ho un sacco tutti fatti da me
Visualizza allegato 109088 Visualizza allegato 109089 Visualizza allegato 109090 Visualizza allegato 109091
Sei bravissimo...........complimenti ;)
incas secondo me va bene ma anche io riscontro questo problema dei colpi di testa raramente ne prendo una ma non mai nel senso a volte riesco a prenderne ma in aria di rigore davvero poke ma non si puo voler tutto sei un genio lo stesso
Forse si...............meno rispetto a prima ma credo sia un bene, comunque io continuo a segnare
 
  • Like
Reactions: incas36 e pioss993

tonydiesel

Allievi B
19 Ottobre 2017
685
402
63
PSN ID
diesel
Grazie @joker8023. Sto elaborando l'ennesimo dt18 partendo proprio dalla alfa. Su evo-web chi è già avanti nella ML (dalla metà in poi) lamenta un grosso incremento dello script e Qualcuno sostiene che la 1.1.3 cpuLevel sia uno dei pochi dt18 a ridurre questo maledetto script.
ciao ascolta io prima di icasinare tutto con varie patch e file vari di modifica stavo giocando con il dt18_mix_1_1_1_e_1_1_4_Portieri_3, livello professionista, non era male anche se la cpu partiva forte poi si perdeva durante la fine della partita, i portieri sono un po stupidini escono a fatti loro e le parate piu semplici o le facevano....il gioco nel complesso non era male anche se ti costringe a fare sempre le stesse azioni , oltrepassato il centro campo ce uno spazio enorme dove il giocatore fa quello che vuole, arrivato vicino al area avversaria on si capisce piu niente, i difensori della cpu si chiudono non ti fanno tirare, se svii sulle fasce e crossi in mezzo 1 volta su mille prendi il pallone di testa e va pure fuori, poi cpu troppo aggressiva i fase di inizio azione....
si puo fare un dt per livello professionista con portieri a livello 4 xche 3 forse troppo semplice, e poi un livello di gioco piu fluido cioe la cpu agressiva ma che ti lascia ragionare sulla azione, e poi un po di piu colpi di testa o almeno se fai un cross qualcosa deve succedere da parte dei attaccanti....un dt difficile ma nello stesso tempo che ti faccia ragionale e divertire un po come quello di fifa ma senza la sua monotonia in gamepley divertete con cambi di fasce da una parte al altra , i filtranti un po piu seri, la cpu aggressiva ma che ti faccia ragionare , piu tiri da fuori area, e poi un livello delle squadre deve essere disuguale cioe un barcellona deve essere forte un cagliari non deve essere allo stesso livello del real non so se mi spiego.......poi se si potrebbe aggiungere qualche fallo di mano anche in area di rigore o in mezzo al campo non sarebbe male aaa le finte quest anno fanno cagare non se ne finalizza una......grazie fammi sapere:D voglio dare una mano anche io per migliorare il gamepley visto che graficamente e grazie alle patch pes quest anno e stupendo,,,,ma pecca ancora di giocabilita....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: incas36

tonydiesel

Allievi B
19 Ottobre 2017
685
402
63
PSN ID
diesel
:D:p

Sei bravissimo...........complimenti ;)

Forse si...............meno rispetto a prima ma credo sia un bene, comunque io continuo a segnare
la posizione del portiere e sbagliatissima.....se il purti stava 2 passi piu undietro e non avanti come era non avresti mai segnato......:p
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
ora che devo fare il pes e installato vergine......lo apro normale senza nessuna modifica gli faccio fare i suoi cazz di aggiornamenti creo la cartella dal menu modifica, ed esco...mi faccio un backup di tutte le cartelle del seve in documenti e della cartella principale dove e stato intallatto ovvero stem,common ecc...poi iniziamo a mettere i file di modifica,,,,che o tu o qualcuno mi deve spiegare...grazieeeee
Una volta installato e tutto anzitutto fatti il backup del file dpfilelist.bin che troverai nella cartella principale di pes2019/download, (Il backup mettilo in una cartella che chiami ad esempio online)
Scaricati la multiverse e come dice la guida (io non la uso quindi vado a deduzione) inserisci i file nella cartella save e file .cpk in download, tra i file che inserisci in save cerca il file EDIT0000 e fatti il backup, e mettilo in una cartella che chiami ad esempio offline tra quelli che inserisci nella cartella download (se fornito altrimenti te lo devi generare tu con dpgenerator) il dpfilelist.bin ti fai pure di questo il backup e lo metti nella cartella che chiami ad esempio offline.
Gioca...
Vuoi giocare online? ok vai nella cartella online ti copi il dpfilelist in esso presente e te lo copi nella cartella download (andrà a sovrascrivere quello presente), EDIT invece presente nella cartella save lo togli ad esempio lo sposti nella cartella di livello superiore. Vuoi ritornare a giocare online? fai la stessa cosa risovrascrivi il filelist.bin della cartella download con quello della cartella online e inoltre reinserisci EDIT in save e così via... se poi usi la pte, questo ha il suo switch che ti permette di decidere come giocare e tu non devi fare nient'altro. La pte è semplicissima da installare tuttavia su you tube ad ogni nuova versione del choc fa uscire sempre un video guida. Per oggi ho concluso... :D:D:D:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tonydiesel

tonydiesel

Allievi B
19 Ottobre 2017
685
402
63
PSN ID
diesel
Una volta installato e tutto anzitutto fatti il backup del file dpfilelist.bin che troverai nella cartella principale di pes2019/download, (Il backup mettilo in una cartella che chiami ad esempio online)
Scaricati la multiverse e come dice la guida (io non la uso quindi vado a deduzione) inserisci i file nella cartella save e file .cpk in download, tra i file che inserisci in save cerca il file EDIT0000 e fatti il backup, e mettilo in una cartella che chiami ad esempio offline tra quelli che inserisci nella cartella download (se fornito altrimenti te lo devi generare tu con dpgenerator) il dpfilelist.bin ti fai pure di questo il backup e lo metti nella cartella che chiami ad esempio offline.
Gioca...
Vuoi giocare online? ok vai nella cartella online ti copi il dpfilelist in esso presente e te lo copi nella cartella download (andrà a sovrascrivere quello presente), EDIT invece presente nella cartella save lo togli ad esempio lo sposti nella cartella di livello superiore. Vuoi ritornare a giocare online? fai la stessa cosa risovrascrivi il filelist.bin della cartella download con quello della cartella online e inoltre reinserisci EDIT in save e così via... se poi usi la pte, questo ha il suo switch che ti permette di decidere come giocare e tu non devi fare nient'altro. La pte è semplicissima da installare tuttavia su you ad ogni nuova versione del choc fa uscire sempre un video guida. Per oggi ho concluso... :D:D:D:D
Maronnnnnn che burdellllll:D:D:D:D:D:D ogni volta e questo.........il multiverse lo gia scaricato e o gia scaricato anche la pte dal 00 al 2.1 e ho visto anche i tutorial come ogni anno e devo dire che quest anno e un po piu dificilina, cmq a sto punto mi converrebbe istallare la pte, visto che nel suo file exe ha opzione di scegliere se giocare online o offline, senza fare tutte le volte sti copia e incolla.....lasciando fottere la multiverse e evoswitch........
 

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
@incas36 il dt mi pare ottimo.
Ora io era comunque da tre giorni che non avevo script però anche stasera col tuo nuovo zero script. A me sta piacendo parecchio; lo trovo molto equilibrato; se è cosi non serve nemmeno il cpu level.
Hai abbassato altri valori paragonabili al cpu level?
Non pressano piu come pazzi e comunque il centrocampo non ne risente perchè coprono gli spazi. In attacco la cpu è molto umana: magari non super efficiente ma va bene cosi: va passaggi e tiri umani.
I passaggi mi sembrano migliori
Ho provato direttamente a superstar.
Il portiere mio va bene, sta un po fuori dai pali e a volte sbaglia posizione.
Quello della cpu non esce quando è 1 vs 1



Posto anche il mio db:

http://www.mediafire.com/file/h0td0loja3e47n9/DB_V55_X_CPK.rar
E' per la pte: va messo sovrascrivendo il file ptedb.cpk
E l'edit va in documenti konami saves sovrascrivendo l'orginale

modifiche::
- Tolti tutti quei traits cpu che secondo me favorivano gli scripts (in effetti da quando ho questo db non ho avuto script)
- Migliorati i traits tipici dei giocatori tecnici; dunque ad esempio abbiamo quelli i dribblatori piu agili, quelli che fanno i tricks con dribbling aumentato, playmaker con miglior controllo palla
Dovrebbero fare la differenza
- Difensori ridotti in alcuni valori troppo alti, cosi che in area di rigore non siano irrealisticamente efficienti
- Tiri messi a tutti i vari tipi cosi non tirano solo sassate di collo
- Difesa che toglie palla meno facilmente: sia per cpu che utente
Attaccanti e centrocampisti che tornano a coprire il centrocampo che quindi è piu folto
- Colpi di testa migliorati per gli attaccanti
- Valori ridotti per le squadre piccole cosi che giochino peggio delle medie e grandi: ora si vede la differenza (se ho esagerato ditemelo).
- Ho modificato rendendole meno efficienti: bologna, parma, chievo, frosinone, empoli, spal, cagliari. E leggermente meno efficienti: sassuolo, udinese, genoa, torino. Le altre a default. In queste squadre NON ho modificato i giocatori piu significativi; solo quelli meno noti. Cosi le squadre piccole non fanno oltre l'80% di passaggi giusti come succedeva prima
- Ho messo le tattiche di @ThunderGibson con modulo fluido e i settaggi suoi: ho aggiunto modificando anche le tattiche cpu difensive mettendo il modulo fluido anche a quelle. In queste ho anche leggermente compattato di piu i reparti.
 
  • Like
Reactions: incas36 e Gil69

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
@incas36
provate alcune partite di campionato e champion's con l'ultimo dt e successivamente anche con l'alpha.
La differenza più evidente è la pressione esercitata dalla cpu in difesa, molti si sono lamentati di un pressing troppo intenso da parte della cpu con l'alpha, io non sono d'accordo e mi spiego...se vogliamo densità dobbiamo avere pressing, non si può pretendere che gli avversari occupino bene il centrocampo e ci guardino senza intervenire quando siamo ad un metro. Quindi, ho rinunciamo alla densità abbassando la linea avversaria per avere spazio per impostare o ci teniamo il pressing a metàcampo. Io nel calcio reale vedo pressing. Nel nuovo dt la cpu pressa poco e mi è capitato di vedere avversari che mi guardano portare palla senza intervenire,per me non va bene.
Su questa parte non sono tanto d'accordo: ci sono molte squadre e molte partite dove le squadre non pressano eppure coprono tantissimo il centrocampo. Poi non si puo avere pressing per novanta minuti come succede con l'alpha. Io lo trovo ben bilanciato l'ultimo. A volte il centrocampo è piu o meno coperto sia nell'alpha che qui. Semplicemente nell'alpha non ti lascia giocare per cui sembra ci sia piu copertura ma non è cosi: se metti la fanview o la blimp vedi come sono messi.
Per i troppi tiri togli il trait com long ranger a tutti, metti tutti gli altri tipi di tiri e riduci la potenza di tiro di un 5% (magari alsciandolo ai top players).
Sull'efficienza dei tiri da fuori si in effetti non sono precisissimi
Sono d'accordo che la cpu in attacco è meno efficiente ma è anche piu umana: per renderla eccessivamente efficace mi sa che partono gli script per forza.
In difesa non mi è capitato difensori che non intervengono sull'uomo.
Va giocato a superstar l'ultimo dt e in generale tutti se vogliamo piu centrocampo; solo che con l'ultimo la cpu finalmente non è infallibile a quella difficoltà.
Forse tendente al facile ma preferisco cosi alla cpu robotica: mai vista una cpu cosi umana

Potete provare anche l'exe 1.02 dove il centrocampo è nettamente piu presente; peccato che in area siano superman mentre nell'ultimo va molto meglio

Posto video con ultimo dt di incas:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: incas36 e Gil69

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
Grazie @joker8023. Sto elaborando l'ennesimo dt18 partendo proprio dalla alfa. Su evo-web chi è già avanti nella ML (dalla metà in poi) lamenta un grosso incremento dello script e Qualcuno sostiene che la 1.1.3 cpuLevel sia uno dei pochi dt18 a ridurre questo maledetto script.
Con l'ultimo dt, come dicevo sopra per ora ZERO script. ML alla decima giornata a superstar.
In effeti potresti comunque provare a mettere il cpulevel all'alfa per vedere se pressano senza essere superumani
Ah altra cosa che mi è piaciuta: nell'ultimo i filtranti per mettere l'uomo davanti alla porta finalmente è efficace e si fanno anche alcuni uno-due in area.
rigori zero; 2 netti non fischiati. Falli pochi ma alla fine mi piace molto di piu perchè non fischia tutti i contrasti dell'utente che era frustrante
 
Ultima modifica:

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
non so' se e' solo una mia sensazione o una casualita' ma a me sembra che sto gioco con il passare del tempo si "modifichi" (in peggio)sul gameplay, nel senso che dopo l'ultima patch di Konami che migliorava i colpi di testa dei giocatori e altre cose si vedevano gli effetti, infatti riuscivo a segnare di piu' di testa quando facevo un cross in area, ma poi con il passare del tempo mi sembra tornato al punto di partenza dove non riesco piu' a prendere un pallone con la capoccia, in area di rigore i difensori non ne steccano piu' una, mha,lo stesso vale per quanto concerne i falli in area da parte della CPU:(, ho la stessa sensazione, con i tuoi ultimi dt18 appena provati subivo fallo in area con i miei che venivano proprio falciati di brutto o con rosso diretto per fallacci da dietro cosa molto rara da vedere in PES e ora anche questi sembrano scomparsi, possibile che ogni miglioria che si vede poi con il passare del tempo si vanifichi?o sono solo io che noto queste cose?sono molto perplesso.:confused:
Sono d'accord. io l'avevo gia affermato qualche mese fa nei miei precedenti post. ogni partita dovresti reinserire ad esempio un dt18 alfa vergine....
 

joker8023

Allievi A
26 Settembre 2018
1,037
1,034
113
Su questa parte non sono tanto d'accordo: ci sono molte squadre e molte partite dove le squadre non pressano eppure coprono tantissimo il centrocampo. Poi non si puo avere pressing per novanta minuti come succede con l'alpha. Io lo trovo ben bilanciato l'ultimo. A volte il centrocampo è piu o meno coperto sia nell'alpha che qui. Semplicemente nell'alpha non ti lascia giocare per cui sembra ci sia piu copertura ma non è cosi: se metti la fanview o la blimp vedi come sono messi.
Per i troppi tiri togli il trait com long ranger a tutti, metti tutti gli altri tipi di tiri e riduci la potenza di tiro di un 5% (magari alsciandolo ai top players).
Sull'efficienza dei tiri da fuori si in effetti non sono precisissimi
Sono d'accordo che la cpu in attacco è meno efficiente ma è anche piu umana: per renderla eccessivamente efficace mi sa che partono gli script per forza.
In difesa non mi è capitato difensori che non intervengono sull'uomo.
Va giocato a superstar l'ultimo dt e in generale tutti se vogliamo piu centrocampo; solo che con l'ultimo la cpu finalmente non è infallibile a quella difficoltà.
Forse tendente al facile ma preferisco cosi alla cpu robotica: mai vista una cpu cosi umana

Potete provare anche l'exe 1.02 dove il centrocampo è nettamente piu presente; peccato che in area siano superman mentre nell'ultimo va molto meglio

Posto video con ultimo dt di incas:

Si sì magari è un mio gusto personale, però ho fatto anche il 70% di possesso contro squadre nemmeno piccole, non so , per me poi sono troppo passivi e mi creano problemi solo in contropiede, più che L.'intensità di un match di Champions mi sembra un allenamento del giovedì, ma ripeto può essere magari solo un mio gusto. Se preferite l'ultimo dt io mi tengo l'alpha e sono felice .
 
  • Like
Reactions: incas36

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Ragazzi scusate avrei bisogno di una delucidazione...ho la pte installata...se faccio partire (come vorrei)il gioco da evoswitcher cosa nn sfrutto della patch pte?e invece cosa aggiunge la pte che l'evoswitcher nn ha?spero di essermi spiegato...
ti chiedo una cosa mi hai chiesto questo in pv come altre volte, ti ho risposto penso in maniera giusta da farmi capire,nn hai piu scritto nulla ma ritrovo qui la stessa domanda,chiedo se non hai capito mi dici davide non ho capito,e ti rispiego la cosa,cosi mi sembra di essere preso x il c..o

in ogni modo la cosa non cambia se non fai partire st accidendi di evoswitcher non avrai questo
caratteristica:
  • Anthems
    • Bundesliga, Scudo della Comunità, Primera Divisione cilena, Copa Libertadores, Superliga danese, EFL, Eredevisie, FA Cup, Coppa del Mondo FIFA, ICC, Jupiler Pro League, LaLiga, Liga NOS, Ligue 1, Ligue 2, Premier League, Premier League russa, Serie A, Spor Toto Super Lig, Supercoppa UEFA.
  • Balls:
    • AFC, ANFP, Bundesliga, Bundesliga Winter, CBF, Community Sheild, Copa Libertadores, EFL, Eredivisie, evoPOWER 1, evoPOWER 1 HiVis, FA Cup, FINAL 1 Stamtement UPD, FINAL 1 Statement, Fuerza, Fuerza Hi Vis, Fuerza Max Vis, Infinity Revolution 3.0, Infinity Team, Jupiler Pro League, La Liga, La Liga Hi Vis, Liga NOS, Ligue 1, MERLIN, Neo Pro, Ordem 4 BHM Edizione Limitata, Ordem 4 CBF BCA, Ordem Campeon Copa America, Ordem Ciento Copa America , Ordem V, Premier League, Premier League Hi Vis, QS, Premier League russa, Supercoppa russa, Serie A, Serie A Hi Vis, SPFL, STSL, Super Brillant, TRIOMPH Ballon Officiel, TRIPLETTA, UEFA Champions League 18-19, Finale della UEFA Champions League Madrid 19, serie WE-PES.
  • Camera Tweaks:
    • Dinamica, Fan View, Live Broadcast.
  • Bandiere d'angolo:
    • Ligue 1, Ligue 2, Premier League, UEFA Champions League, UEFA Europa League, Supercoppa UEFA.
  • ingressi:
    • Coupe de France, Ligue 1, Ligue 2, Premier League, Super Lig, UEFA Champions League, UEFA Europa League, Supercoppa UEFA.
  • Kit:
    • UEFA Champions League, UEFA Europa League.
  • Musiche del menu:
    • Coppa Libertadores, UEFA Champions League, UEFA Europa League, Supercoppa UEFA.
  • Grafica ML:
    • Coupe de France, Ligue 1, Ligue 2, Premier League, Super Lig, UEFA Champions League, UEFA Europa League, Supercoppa UEFA.
  • Sala stampa:
    • Competizione: Champions League e Europa League.
    • Nazionale: Germania e Spagna.
    • Club: AFC Ajax, Atletico de Madrid, Bayern Monaco, Boca Juniors, Borussia Dortmund, Guadalajara, Juventus, Manchester United, Nottingham Forest, PSG, Rayo Vallecano, Real Betis, Real Madrid, Sporting Cristal, Tottenham Hotspur.
  • Kit dell'arbitro:
    • Brasileiro, Bundesliga, Community Shield, Coupe de France, EFL, Eredivisie, FA Cup, Coppa del Mondo FIFA, Generic, Jupiler Pro League, LaLiga, Ligue 1, Ligue 2, Premier League, Serie A, SPL, Super Lig, Superliga Argentina, UEFA Champions League.
  • tabelloni:
    • BBC Sport, Bundesliga, Copa Argentina, Copa Libertadores, Coppa di Francia, DFB Pokal, DFL Supercup, Eredivisie, ESPN, FA Cup, Fox Soccer, Jupiler Pro League, Ligue 1, Ligue 2, Premier League, Serie A, Sky Sports, Super Lig, Superliga Argentina, UEFA Champions League, UEFA Europa League, Supercoppa UEFA.
  • Stadiumboards:
    • EFL, Generic, Premier League, UEFA Champions League, UEFA Europa League.
  • Trofeo:
    • Coppa Libertadores, UEFA Champions League, UEFA Europa League, Giocatore dell'anno della UEFA.
  • Presentazione del vincitore:
    • Coupe de France, Ligue 1, Ligue 2, Premier League.
  • Altri:
    • Nessun cursore a forma di palla, BlackBar, annunci di tappeti e riproduzione.
  • e poi una cosa x tutti la curiosità di capire di vedere come si fa una cosa,ho aperto il pc due secondi e sono andato a vedere cosa avesse l evoswitcher dal sito di evo web dove tutto è nato...non è difficile
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
questo perchè si attiva in stile gdb ,pes 13 funzionava similarmente a questo mettevi tutto all interno delle cartelle e compilavi un piccolo modulo con le cose che sceglievi di mettere ..stadi volti ecc,........avviando evoswitcher si apre automaticamente il sider che legge i contenuti del sideri.ini che hai messo installando l evoswitcher ..se fai partire pa pte da icona pte ovviamente questo non accade
 

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
questo perchè si attiva in stile gdb ,pes 13 funzionava similarmente a questo mettevi tutto all interno delle cartelle e compilavi un piccolo modulo con le cose che sceglievi di mettere ..stadi volti ecc,........avviando evoswitcher si apre automaticamente il sider che legge i contenuti del sideri.ini che hai messo installando l evoswitcher ..se fai partire pa pte da icona pte ovviamente questo non accade
Ciao ho anche scritto qui oltre che a te in pvt come a @ThunderGibson @Gil69 xk x dirla tt nn ci capisco una mazza con tt queste mod e siccome vorrei inserirle in maniera corretta nn volevo stressarti troppo...come a gli altri due ragazzi peraltro gentilissimi e disponibili...il fatto che molti passaggi che x voi risultano immediati e scontati x me nn lo sono...poi se posso contattarti finche nn ci riesco allora va bn...:)...figurati se x una passione un divertimento un forum io come dici te prendo x il culo la gente...
 
  • Like
Reactions: tonydiesel e Gil69

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Ciao ho anche scritto qui oltre che a te in pvt come a @ThunderGibson @Gil69 xk x dirla tt nn ci capisco una mazza con tt queste mod e siccome vorrei inserirle in maniera corretta nn volevo stressarti troppo...come a gli altri due ragazzi peraltro gentilissimi e disponibili...il fatto che molti passaggi che x voi risultano immediati e scontati x me nn lo sono...poi se posso contattarti finche nn ci riesco allora va bn...:)...figurati se x una passione un divertimento un forum io come dici te prendo x il culo la gente...
non mi stressi assolutamente scherzi siamo qui x aiutarci e se mai mi dovessi stressare lo direi,
cosa non ti è ancora chiaro di questi passaggi
 
  • Like
Reactions: Gil69

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
@incas36 il dt mi pare ottimo.
Ora io era comunque da tre giorni che non avevo script però anche stasera col tuo nuovo zero script. A me sta piacendo parecchio; lo trovo molto equilibrato; se è cosi non serve nemmeno il cpu level.
Hai abbassato altri valori paragonabili al cpu level?
Non pressano piu come pazzi e comunque il centrocampo non ne risente perchè coprono gli spazi. In attacco la cpu è molto umana: magari non super efficiente ma va bene cosi: va passaggi e tiri umani.
I passaggi mi sembrano migliori
Ho provato direttamente a superstar.
Il portiere mio va bene, sta un po fuori dai pali e a volte sbaglia posizione.
Quello della cpu non esce quando è 1 vs 1



Posto anche il mio db:

http://www.mediafire.com/file/h0td0loja3e47n9/DB_V55_X_CPK.rar
E' per la pte: va messo sovrascrivendo il file ptedb.cpk
E l'edit va in documenti konami saves sovrascrivendo l'orginale

modifiche::
- Tolti tutti quei traits cpu che secondo me favorivano gli scripts (in effetti da quando ho questo db non ho avuto script)
- Migliorati i traits tipici dei giocatori tecnici; dunque ad esempio abbiamo quelli i dribblatori piu agili, quelli che fanno i tricks con dribbling aumentato, playmaker con miglior controllo palla
Dovrebbero fare la differenza
- Difensori ridotti in alcuni valori troppo alti, cosi che in area di rigore non siano irrealisticamente efficienti
- Tiri messi a tutti i vari tipi cosi non tirano solo sassate di collo
- Difesa che toglie palla meno facilmente: sia per cpu che utente
Attaccanti e centrocampisti che tornano a coprire il centrocampo che quindi è piu folto
- Colpi di testa migliorati per gli attaccanti
- Valori ridotti per le squadre piccole cosi che giochino peggio delle medie e grandi: ora si vede la differenza (se ho esagerato ditemelo).
- Ho modificato rendendole meno efficienti: bologna, parma, chievo, frosinone, empoli, spal, cagliari. E leggermente meno efficienti: sassuolo, udinese, genoa, torino. Le altre a default. In queste squadre NON ho modificato i giocatori piu significativi; solo quelli meno noti. Cosi le squadre piccole non fanno oltre l'80% di passaggi giusti come succedeva prima
- Ho messo le tattiche di @ThunderGibson con modulo fluido e i settaggi suoi: ho aggiunto modificando anche le tattiche cpu difensive mettendo il modulo fluido anche a quelle. In queste ho anche leggermente compattato di piu i reparti.
@incas36
provate alcune partite di campionato e champion's con l'ultimo dt e successivamente anche con l'alpha.
La differenza più evidente è la pressione esercitata dalla cpu in difesa, molti si sono lamentati di un pressing troppo intenso da parte della cpu con l'alpha, io non sono d'accordo e mi spiego...se vogliamo densità dobbiamo avere pressing, non si può pretendere che gli avversari occupino bene il centrocampo e ci guardino senza intervenire quando siamo ad un metro. Quindi, ho rinunciamo alla densità abbassando la linea avversaria per avere spazio per impostare o ci teniamo il pressing a metàcampo. Io nel calcio reale vedo pressing. Nel nuovo dt la cpu pressa poco e mi è capitato di vedere avversari che mi guardano portare palla senza intervenire,per me non va bene. Altra cosa, la cpu mi sembra molto più sterile in attacco, nelle prime due partite contro sassuolo e torino ho subito 0 gol e pochissimi tiri, ho paradossalmente creato meno perchè la cpu non rischiando il pressing non va mai in inferiorità numerica. Permane il problema dei tiri da fuori cpu completaente inutili, non segnano mai se non a ridosso dell'area raramente. In conclusione, le stesse partite giocate cn il dt alpha mi sono sembrate più vere, combattute e divertenti anche se i risultati sono stati simili, le dinamiche di gioco mi sono piaciute di più.
Io personalmente rimango con alpha, vorrei vedere tiri da fuori cpu meno frequenti e più efficaci, portieri a 3, e una cpu che dentro la propria area sia leggermente(ma poco) più morbida. Io comunque già così sono contento!
Quoto entrambi perchè mi trovate d'accordo con tutto, stò continuando la master con l'ultimo dt a superstar, leggenda dimenticatelo ma non per la maggior difficoltà, ma per il fatto che diminuiscono i falli e quelli sanzionati sono più a favore della cpu, e soprattutto si perde la fisicità dei giocatori........non sono caratterizzati come dovrebbe essere e le dinamiche in campo sono irreali.
Finalmente posso recuperare partite in cui sono sotto 2 a 0 senza la sesazione di impotenza come sempre accade a superstar, script azzerato, sul fatto che in alcune partite ci sia meno densità...............stò entrando nell'ottica che bisognerebbe intervenire sulle impostazioni di squadra, ma alla fine se ci pensiamo bene cosa otterremmo......................tutte squadre uguali, no........è anche bello vedere partite in cui entri più facilmente ed altre che devi sbattere contro un muro per arrivare in area, è stimolante non sapere come incontrerai il Chievo di turno (per fare un esempio).
A mio avviso è bilanciato benissimo, tiri, falli, filtranti finalmente effecaci, fisicità, casualità assurda........è vero, avvolte si rotolano spesso :D, ma che figo ragazzi non sapere mai dove caxxo andrà a finire il pallone al punto da farti partire clamorosamente in contropiede o nella peggiore delle ipotesi prendere un gol perchè ti trovi spiazzato da tutta questa imprevedibilità.
Personalmente trovo solamente i portieri il vero difetto di questo dt, a me piacciono a zero (default), però me lo tengo così perchè ci può stare............... in fondo il lavoro fatto dal Maestro è qualcosa di spaventoso, e per questo non smetterò mai di ringraziarlo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,409
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze