Vi posto il .bat che ho scritto che permette di passare dalla modalità ONLINE a quella OFFLINE e viceversa in modo semplice.
PER FAR FUNZIONARE IL SELETTORE BISOGNA:
OPERAZIONI PRELIMINARI:
Vai nella cartella download dove hai il DpFileList.bin che ti sei generato per la patch e rinominalo in DpFileListOFFLINE.bin a questo punto con il generatore ti crei un altro DpFileList per l'online inserendo chiaramente solo i dlc ufficiali konami in ordine di uscita e lo rinomini chiamandolo DpFileListONLINE.bin
Sempre nella cartella principale dove sta .exe esegui un collegamento al desktop di quest'ultimo vai sul desktop e rinomina questo collegamento come PES2019 questo è fondamentale per l'opzione di avvio automatico del gioco.
Vai nella cartella (con il numero) dove è presente la cartella save e rinomina quest'ultima in saveOFFLINE, a questo punto creati una nuova cartella e chiamala saveONLINE e all'interno di quest'ultima ti copi e incolli dall'altra cartella solo i file SYSTEM0000, LG0000, GRAPHICS0000 presenti nella cartella saveOFFLINE (EDIT verrà generato in automatico quando avvierai il gioco in modalità ONLINE)
Ricapitolando avrai:
Nella cartella download i file DpFileListOFFLINE e DpFileListONLINE, invece nella cartella con il numero la cartella saveOFFLINE e saveONLINE
A questo punto mettiti il selettore sul desktop però prima di farlo funzionare devi impostarlo, per fare ciò apri il selettore con il blocco note, in testa al programma troverai cinque righe per impostarlo, allora:
set PERCORSO_CARTELLA_DOWNLOAD= ...devi sostituire il percorso che trovi (mio) con il tuo percorso della cartella download
set PERCORSO_CARTELLA_KONAMI= ...devi sostituire il percorso che trovi (mio) con il tuo percorso della cartella con il numero
set PERCORSO_CARTELLA_DESKTOP= ... devi sostituire il percorso che trovi (mio) con il tuo percorso del desktop
set TEMPO_DISCONNESSIONE= ...scegli dopo quanti secondi deve disconnettersi da internet (io ho impostato 20 secondi)
set "AVVIO_AUTOMATICO=1" ...se vuoi che il gioco parti una volta fatta la scelta lascia 1 se invece vuoi che il gioco non parte una volta fatta la scelta sostituisci 1 con 0
VERIFICA FUNZIONAMENTO:
Ti consiglio di non saltare questo passaggio per verificare che hai fatto tutto per il verso giusto (queste verifiche falle da disconnesso in modo che il gioco non parti, oppure alla voce avvio automatico metti 0)
1a Verifica) Doppio click sul selettore ti esce la schermata in DOS clicchi 1 o 2 (PER OFFLINE) quindi vai a controllare che nella cartella download DEVI AVERE che il DpFileListONLINE.bin invece il DPFileListOFFLINE.bin ora si chiamerà DPFileList.bin analogamente nella cartella con il numero DEVI AVERE la cartella saveONLINE invece quella saveOFFLINE ora si chiamerà save
2a Verifica) Doppio click sul selettore ti esce la schermata in DOS clicchi 3 (PER ONLINE) quindi vai a controllare che nella cartella download DEVI AVERE il DpFileListOFFLINE.bin invece il DPFilelistONLINE.bin ora si chiamerà DPFileList.bin
analogamente nella cartella con il numero DEVI AVERE la cartella saveOFFLINE invece quella saveONLINE ora si chiamerà save
Ok il selettore funziona. Il funzionamento è molto semplice.
Aperto il selettore con doppio click in DOS puoi scegliere:
OFFLINE CON DISCONNESSIONE... ti avvia il gioco disconnettendoti internet dopo i secondi impostati, io ho impostato 20 secondi (questo tempo è necessario perchè il gioco per essere avviato comunque richiede la connessione attiva) nel caso le avessi selezionate, deseleziona l'opzione che ti connettono automaticamente ad internet
OFFLINE CON STATO ATTUALE... ti avvia il gioco senza far nulla sulla connessione, ricordati però che in tal caso o hai prima deselezionato la voce automatico e messo 0 in setting o disconnetti tu internet, attenzione che altrimenti rischi che EDIT della patch si sporchi (fatti comunque un backup di quest'ultimo)
GIOCO ONLINE... non credo ci sia molto da dire

NOTE:
Avviato un'opzione del selettore, non chiuderlo, lascia che si chiuda da solo, al limite riducilo ad icona
Non è necessario usare il selettore per ogni avvio però ricordati che se ad esempio l'ultima volta l'hai impostato in modalità online il gioco partirà con il dpfilelist e save relativo all'online
Se quando usi il selettore ti uscisse un messaggio che dice impossibile rinominarlo bla bla bla (nessun problema) vedilo come un messaggio che ti dice che la rinominazione delle cartelle non è stata necessaria
Qualora volessi rigenerarti un nuovo DpFilelist per offline (ad esempio aggiunta di nuovi cpk) assicurandoto che sei nella modalità offline e usi il generatore come sempre oppure proprio perchè temi di fare casini cancelli tutti i dpfilelist generi quello nuovo quindi come prima lo rinomini in DpFileListOFFLINE.bin ti crei l'altro per l'online e lo rinomi in DpFileListONLINE.bin
Quando uscirà un nuovo dlc KONAMI cancelli tutti i dpfilelist, aggiorna il generatore e ti rigeneri i due dpfilelist e gli rinomini come detto prima.
Presta attenziona a rinominare così come scritto, altrimenti il selettore non funzionerà
Se hai problemi che non ti disconnette o quant'altro, se hai pure verificato che non è impostata alcuna opzione di connessione automatica può dipendere da diversi fattori, io l'ho testato con pc portatile con connessione wireless e funziona.
Se non volessi più utilizzare il selettore, cancella il file batch dal desktop poi vai nella cartella download e cancelli i DpFileList, e ti rigeneri quello che vuoi, poi vai nella cartella con numero e ti cancelli (ad esempio) quella che si chiama saveONLINE, se non la trovi sarà quella attualmente in uso, quindi cancellerai quella che si chiama save e rinominerai quella che si chiama saveOFFLINE in save.
BUON DIVERTIMENTO!!
Questo è il link per scaricarlo:
https://www31.zippyshare.com/v/Hwwx5PFO/file.html