Un Tulipano Nero tra noi

Punto della situazione dopo 21 giornate

129389

Calendario in decisa salita con 3 partite Leggenda di fila e un solo punto racimolato, ma sapevamo che il calendario nel girone di ritorno si sarebbe inasprito. Nonostante le vittorie casalinghe contro Napoli e Roma, si perdono anche punti pesanti a Brescia e Lecce e la classifica comincia a piangere. Il gruppone europeo è lontano circa 9 punti, ma ci stanno tutti e va bene così.

Cosa molto lieta è la qualificazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia, dove però dovremo sfidare la Juventus in 180' a livello Leggenda. Servirà una vera impresa, com'è giusto che sia.

Il mercato ha già portato in dote lo svincolato Johnatan Biabiany, a fine mercato poi completerò la lista delle trattative in entrata e uscita :)

Il sesto posto è a 3 punti, difficile ma non impossibile per questo Perugia.

Già, ma il punto è che ho sempre un po' di confusione su come vengono assegnati sti posti europei :D

Nel regolamento c'è scritto che i primi 2+1 fanno la Champions e che la vincente della Coppa Italia insieme al 4° e 5° fanno l'EL. Ma poi c'è sempre il discorso che dipendendo chi vince la Coppa Italia possono scalare delle posizioni e far sì che rientri in Europa anche il 6°.

• Mi piace
Reazioni: Aragon76 e Phd
Stiamo facendo un buon campionato, continuiamo cosi senza pensare al sogno Europa che deve rimanere tale

• Mi piace
Reazioni: write84
La squadra è attrezzata per un buon campionato, forse un pizzico di esperienza per fare più punti in trasferta ci vuole
Benissimo in coppa Italia. Bravo mister

• Mi piace
Reazioni: write84
22° giornata Serie A
Sampdoria - Perugia 0-2

129643

23° giornata Serie A
Perugia - Udinese 3-1 (Bertolacci, Lazo, Caicedo, Barak)

129644

24° giornata Serie A (liv. Leggenda)
Milan - Perugia 2-1

129645

25° giornata Serie A
Perugia - Ascoli 3-0

129646

26° giornata Serie A
Atalanta - Perugia 1-1

129647

27° giornata Serie A
Perugia - Cagliari 2-1

129648

• Mi piace
Reazioni: Johan_14
Punto della situazione dopo 27 giornate

129650

Buon ruolino per noi che inanelliamo 13 punti in 6 partite. A Milano non ripetiamo l'impresa fatta contro i nerazzuri e pazienza. La quota salvezza pare ormai raggiunta, 42 punti dovrebbero essere più che sufficienti se ipotizzassimo un improbabile crollo verticale.
Ora nelle prossime 11 partite giochiamo per raggiungere la miglior posizione possibile e chissà cosa può succedere.

Prossimamente abbiamo in programma il Quarto di CI contro la Juventus, daremo tutto pur di raggiungere una incredibile semifinale.

Finestra Trasferimenti invernale 2021

Calciatori in entrata:
- Jonhatan Biabiany dagli Svincolati

Calciatori in uscita:
- Cristian Bonaiuto a squadra fake

Quarti di Finale Coppa Italia - Andata (liv. Leggenda)
Juventus - Perugia 4-0

130168

Quarti di Finale Coppa Italia - Ritorno (liv. Leggenda)
Perugia - Juventus 0-4

130169

28° giornata Serie A
Parma - Perugia 0-0

130170

29° giornata Serie A
Perugia - Genoa 1-0

130171

30° giornata Serie A
Torino - Perugia 2-1

130172

31° giornata Serie A
Perugia - Benevento 0-2

130173

32° giornata Serie A
Bologna - Perugia 2-0

130175

33° giornata Serie A
Perugia - Fiorentina 2-1

130176

34° giornata Serie A (liv. Leggenda)
Napoli - Perugia 3-1

130195

35° giornata Serie A
Perugia - Brescia 1-1

130196

36° giornata Serie A (liv. Leggenda)
Roma - Perugia 4-0

130197

Punto della situazione dopo 36 giornate

130198

Periodo nerissimo che inizia con una doppia sconfitta umiliante contro la, seppur fortissima, Juventus. Da lì parte un ciclo di partite che constaterà la profonda crisi (dovuta all'inesperienza e al calendario sicuramente più difficile) che alla fine conta il magro bottino di 8 punti in 9 partite. Potevamo (e forse dovevamo) fare qualcosa in più, ma in fondo l'obiettivo stagionale è largamente centrato e abbiamo regalato ai tifosi prestazioni da renderli orgogliosi.

Le ultime due partite contro Lecce e Juventus saranno dunque una pura formalità.

Il futuro sulla panchina del Perugia è molto incerto, ci sono diverse squadre (una su tutte) su Gullit che è molto tentato da una nuova esperienza.

Conferenza Stampa pre-partita Perugia-Lecce
Buongiorno Mister, oggi una partita che ha ben poco da dire, la zona Uefa è ormai irraggiungibile. Possiamo già fare un bilancio di questa stagione?

Sì, ormai i giochi sono fatti per noi. Il bilancio è estremamente positivo, abbiamo fatto una gran bella stagione raggiungendo la Salvezza con largo anticipo. Volevamo questo, primariamente. Sono contento dei ragazzi, hanno dato tutto, hanno regalato ai tifosi momenti indimenticabili, non abbiamo nessun rammarico.

Mister, cosa è mancato alla squadra per fare il salto di qualità, per aggredire i primi 6 posti in classifica?
Sarebbe facile dire che non eravamo del livello adeguato. Invece penso che il livello tecnico e agonistico c'è e c'è stato, è mancata un po' di esperienza, anche da parte mia, di gestire i momenti critici e le partite ravvicinate. Peccato, ma nel complesso non abbiamo nulla da recriminare. Abbiamo ottenuto 50 punti in 36 partite e già questo è un risultato straordinario se pensiamo che l'anno scorso eravamo in Serie B.

Salve Mister, da qualche giorno rimbalza da diverse fonti che ha preso già una decisione sul suo futuro e non sarà più l'allenatore del Perugia nella prossima stagione, lei cos'ha da dire in merito? Allenerà ancora in Italia?
Era in programma da parte mia di parlare di questo in questa conferenza, quindi grazie della domanda. Perugia è stata davvero un'esperienza incredibile, abbiamo fatto tantissimo, abbiamo riportata in A una squadra che ha una storia importante e che merita di essere dov'è ora. Dopo due anni mi separo da questa squadra, ma lo farò con i sorrisi, le strette di mano e gli abbracci. Ringrazio tutti, dal Presidente, al direttore sportivo a tutti i calciatori e gli addetti, oltre ad ogni singolo tifoso. La mia storia col Perugia finirà questa stagione, dopo la partita con la Juventus. Ancora non ho deciso la destinazione, potrei restare in Italia ma potrei anche allenare in un altro campionato.

• Mi piace
Reazioni: nenni95 e Aragon76
Questa sera scioglieremo le riserve, sul piatto 3 offerte allettanti: Il grande ritorno alla Sampdoria, l'avventura alla guida del Toro Granata, l'esotica Spagna in quel di Siviglia.

Ruud ha già una mezza idea, se volete aiutarlo potete scrivere :D

Ti seguo.

In due anni il Perugia ha costruito una squadra di tutto rispetto, peccato non essere andati in Europa ma era oltre le aspettative. Un'idea per la stagione a venire sarebbe potuta essere quella di ringiovanire la rosa, specie nel reparto offensivo, ma è giusto anche cambiare aria e puntare a qualcosa di nuovo. Il nostro in Umbria è stato fatto.

• Mi piace
Reazioni: Aragon76 e write84

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,716
Ultimo utente registrato
s666infooo

Utenti online