Un Tulipano Nero tra noi

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
20° giornata Serie B
Juve Stabia - Perugia 0-3
Quarta partita stagionale (e terza vittoria) contro gli stabiesi, stavolta il divario lascia ben poche speranze ai padroni di casa, punteggio tondo con gol di Bonaiuto, Di Chiara e Falcinelli. Il bomber umbro sta vivendo un particolare periodo d'oro, dopo l'inizio di campionato piuttosto opaco.


BREAKING NEWS: colpaccio del Perugia!
Poco fa la società umbra ha annunciato l'acquisto di un calciatore di alto profilo, ormai svincolato da tempo, che ha firmato poche ore fa un triennale con i Grifoni. Si tratta di Andrea Bertolacci, romano classe 91', che approda dunque a Perugia. Nello stesso comunicato si apprende la cessione di Marco Moscati all'Heerenveen.


21° giornata Serie B
Perugia - Trapani 2-2
Continua il mal di risultato tra le mura amiche, i padroni di casa non riescono ad andare più in là di un pareggio, ottenuto per altro allo scadere da un magistrale calcio di punizione di Lazo. Falcinelli l'altro marcatore biancorosso. Da registrare la prima presenza di Bertolacci che subentra nel secondo tempo e si guadagna il calcio di punizione decisivo per il pari.


22° giornata Serie B (liv. Leggenda)
Chievo - Perugia 1-2
Arriva una delle partite più importanti della stagione, al Bentegodi c'è il Chievo ad attendere la squadra di Gullit. Nonostante l'ottimo livello dei padroni di casa che vanno in vantaggio con Meggiorini, la squadra umbra ribalta la situazione con una doppietta di Lazo, che prima corregge in rete un passaggio di Bertolacci e poi con un colpo di biliardo finalizza una sponda aerea di Falcinelli. Tre punti pesantissimi che fanno volare il Perugia al primo posto insieme al Frosinone.


126430


23° giornata Serie B
Perugia - Pordenone 2-3
Perugia che continua ad essere a due facce: quella bella e cinica di trasferta e quella sprecona e imprecisa del Renato Curi. Sconfitta pesante contro una rivale alla promozione, la squadra di Attilio Tesser va per 3 volte in vantaggio e alla fine stra-merita i 3 punti. Ai biancorossi non bastano le due reti di Bonaiuto e Falci. Si torna secondi, a soli 2 punti dal quarto. Con questo andamento sarà una guerra fino alla fine.
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
24° giornata Serie B
Benevento - Perugia 0-0
Altra trasferta di alta classifica, altro pareggio (il dodicesimo). Partita tutt'altro che spettacolare con due squadre che si temono e si studiano ma che non trovano mai l'affondo decisivo. Una palla gol per parte che esalta i portieri e nulla più, un pareggio che non intacca le sorti della classifica.


25° giornata Serie B
Perugia - Spezia 0-1
Come all'andata, anche al ritorno sembra un tiro al piattello e ancora una volta c'è Scuffet che si mette di traverso. In 180' tra andata e ritorno, infatti, nonostante 13 tiri complessivi nello specchio della porta, i Grifoni non hanno mai bucato il giovane portiere spezino. A ciò si aggiunge la rete di Galabinov che regala alla squadra ligure 3 punti e al Perugia la terza sconfitta in campionato (tutte sconfitte casalinghe).


26° giornata Serie B (liv. Leggenda)
Frosinone - Perugia 1-2
Incredibile ma vero al Matusa, ogni volta che il livello della sfida si alza gli uomini di Gullit rispondono a gran voce. I padroni di casa, primi in classifica, vanno anche in vantaggio meritatamente e per alcuni tratti rischiano anche di trovare il doppio vantaggio. Il Perugia però non ci sta e la ribalta, prima con una rete di Iemmello durante una mischia in area e poi sempre lo stesso Iemmello, servito dall'ottimo Bradaric, trova un diagonale basso che fa volare il Grifone. Tre punti P-E-S-A-N-T-I-S-S-I-M-I.


27° giornata Serie B
Perugia - Salernitana 1-1
C'è la neve al Curi, il freddo e il campo pesante hanno tutti i presupposti per farla da padrone. A scaldare gli animi però ci pensa Falcinelli che dopo pochi minuti dall'inizio devia in rete un cross basso dalla destra. Il Perugia gioca, giganteggia fisicamente in difesa e centrocampo, è attento a cercare il momento giusto per il raddoppio, tutto sembra in pieno controllo dell'undici di Ruud. Ed ovviamente arriva il pareggio, come un fulmine a ciel sereno, dopodiché i biancorossi non sanno più reagire. Arriva un altro pari e ancora una volta il Perugia non riesce nell' "impresa" di vincere in casa (l'ultima vittoria alla 17° giornata contro il Cosenza).


28° giornata Serie B
Pisa - Perugia 1-2
Partita in quel di Pisa che diventa un crocevia fondamentale sia per la promozione del Perugia che della salvezza dei padroni di casa. Questa volta non solo l'approccio è ottimo per il Grifone, che sblocca il risultato con il solito Falcinelli (11° gol che lo vede in testa alla classifica marcatori), ma riesce anche a raddoppiare grazie ad un gran gol da fuori di Dragomir, che ritrova il posto da titolare a causa dell'infortunio di Bertolacci. Il Pisa non reagisce, se non allo scadere, quando trova un gol che però ha solo i connotati del gol della bandiera. Il Perugia vola in testa alla Serie B da solo, con 49 punti, ma la guerra è ancora più viva che mai.


126779
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
29° giornata Serie B
Perugia - Crotone 2-0
Meglio tardi che mai. Torna il segno 1 al Curi e insieme a questo torna anche un Perugia brillante. Falcinelli e Lazo firmano la vittoria che consolida il primo posto in B, a poche partite ormai dal termine della stagione.


30° giornata Serie B (liv. Leggenda)
Empoli - Perugia 4-0
Tonfo clamoroso al Castellani della capolosta. Partita senza storia, stavolta può poco anche la miglior difesa della serie B. Il Perugia perde la vetta e la classifica lì davanti è sempre cortissima.


31° giornata Serie B
Perugia - Cittadella 2-2
Ennesimo pareggio in casa contro una squadra di medio-bassa classifica. Match condizionato fortemente da un arbitraggio a senso unico per gli ospiti che o vincono i contrasti o guadagnano una punizione. Il Cittadella con questo andazzo non fa fatica ad andare in vantaggio per 0-2. Il Perugia reagisce prima con un tiro di Bertolacci (fortunosamente deviato in rete da un difensore) e poi con Dragomir che regala quantomeno la gioia del pareggio. Il Benevento scavalca il Perugia che ora è secondo a -2 dal vertice e a +2 dal Pordenone terzo.


32° giornata Serie B
Venezia - Perugia 1-0
Seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Momento decisamente no per gli umbri che pur se qualche volta si rendono pericolosi, non lo fanno con il solito gioco fluido. Il Venezia aspetta il momento giusto e fa secco il Grifone. Un punto in 3 partite, la promozione vacilla.
 
  • Like
Reactions: Gajeel90 e Aragon76

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
Tutto sommato si sta facendo un bel campionato! Ovvio che qualche sconfitta o qualche pareggio in più può capitare, soprattutto con squadra ben attrezzate. In ogni caso, siamo lì. Nelle zone alte pronti per agguantare la promozione. Non bisogna deconcentrarsi.
 
  • Like
Reactions: write84 e Aragon76

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
33° giornata Serie B
Perugia - Entella 2-0
Partita che non concede repliche, il Perugia sembra un lontano parente di quello nelle ultime uscite e con grande fame agguanta 3 punti fondamentali grazie ai gol di Falcinelli e Lazo.


34° giornata Serie B
Livorno - Perugia 0-2
A Livorno serve necessariamente continuare con il piglio rivisto al Curi la settimana prima e i ragazzi di Gullit, infatti, non sbagliano l'approccio. Grande produzione offensiva, grande qualità di palleggio (che spesso era mancata anche nelle altre vittorie), grande partita ancora di Lazo che mette a segno una doppietta e fa volare sempre più in alto il Grifone!


35° giornata Serie B
Perugia - Pescara 2-0
Terza vittoria consecutiva e momento pazzesco per i biancorossi che sono tornati a far quadrare anche la retroguardia. Succede tutto nel primo tempo: Falcinelli raccoglie e insacca una respinta corta del portiere del Pescara e poi Bonaiuto con un diagonale sul palo lungo chiude il match. Perugia che ritrova la testa della classifica a tre partite dal termine del campionato.


36° giornata Serie B
Cosenza - Perugia 1-3
L'emozione si sa, fa sempre qualche scherzetto. Infatti nella trasferta calabra il Perugia capolista si fa trovare subito impreparato e va sotto nel punteggio. Ma la reazione è di quelle da big del torneo: 3 gol, Capone (due volte) e Iemmello firmano la rimonta e per la prima volta il Perugia ne vince 4 di fila. Momento d'oro del Grifone, proprio quando il gioco si fa duro!


37° giornata Serie B
Perugia - Cremonese 3-2
Bastano 2 punti per la promozione diretta in serie A, che manca da oltre 15 anni. Arriva la Cremonese di Rastelli al Curi che non vuole regalare niente a nessuno. La partita è di quelle al cardiopalma dove succede di tutto, gol, rimonte e giocate da antologia. Per il Perugia segnano Lazo (due) e Iemmello. Ma al triplice fischio è il risultato la cosa più importante: il Perugia batte la Cremonese, inanella la quinta vittoria di fila, guadagna 3 punti e conquista matematicamente la promozione diretta in Serie A!


38° giornata Serie B
Perugia - Ascoli 0-1
Il Perugia gioca per la vittoria del campionato. Lo fa però male ed evidentemente con la testa altrove. Alla fine del match, nonostante la meritata vittoria dell'Ascoli, arriva ugualmente la vittoria della Serie B BKT! Gullit e i suoi firmano un'altra impresa dopo quella della Promozione diretta!


127658

127659

127662

127665


127666
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
33° giornata Serie B
Perugia - Entella 2-0
Partita che non concede repliche, il Perugia sembra un lontano parente di quello nelle ultime uscite e con grande fame agguanta 3 punti fondamentali grazie ai gol di Falcinelli e Lazo.


34° giornata Serie B
Livorno - Perugia 0-2
A Livorno serve necessariamente continuare con il piglio rivisto al Curi la settimana prima e i ragazzi di Gullit, infatti, non sbagliano l'approccio. Grande produzione offensiva, grande qualità di palleggio (che spesso era mancata anche nelle altre vittorie), grande partita ancora di Lazo che mette a segno una doppietta e fa volare sempre più in alto il Grifone!


35° giornata Serie B
Perugia - Pescara 2-0
Terza vittoria consecutiva e momento pazzesco per i biancorossi che sono tornati a far quadrare anche la retroguardia. Succede tutto nel primo tempo: Falcinelli raccoglie e insacca una respinta corta del portiere del Pescara e poi Bonaiuto con un diagonale sul palo lungo chiude il match. Perugia che ritrova la testa della classifica a tre partite dal termine del campionato.


36° giornata Serie B
Cosenza - Perugia 1-3
L'emozione si sa, fa sempre qualche scherzetto. Infatti nella trasferta calabra il Perugia capolista si fa trovare subito impreparato e va sotto nel punteggio. Ma la reazione è di quelle da big del torneo: 3 gol, Capone (due volte) e Iemmello firmano la rimonta e per la prima volta il Perugia ne vince 4 di fila. Momento d'oro del Grifone, proprio quando il gioco si fa duro!


37° giornata Serie B
Perugia - Cremonese 3-2
Bastano 2 punti per la promozione diretta in serie A, che manca da oltre 15 anni. Arriva la Cremonese di Rastelli al Curi che non vuole regalare niente a nessuno. La partita è di quelle al cardiopalma dove succede di tutto, gol, rimonte e giocate da antologia. Per il Perugia segnano Lazo (due) e Iemmello. Ma al triplice fischio è il risultato la cosa più importante: il Perugia batte la Cremonese, inanella la quinta vittoria di fila, guadagna 3 punti e conquista matematicamente la promozione diretta in Serie A!


38° giornata Serie B
Perugia - Ascoli 0-1
Il Perugia gioca per la vittoria del campionato. Lo fa però male ed evidentemente con la testa altrove. Alla fine del match, nonostante la meritata vittoria dell'Ascoli, arriva ugualmente la vittoria della Serie B BKT! Gullit e i suoi firmano un'altra impresa dopo quella della Promozione diretta!


Visualizza allegato 127658

Visualizza allegato 127659

Visualizza allegato 127662

Visualizza allegato 127665


Visualizza allegato 127666
Capolavoro
 
  • Like
Reactions: write84

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
BREAKING NEWS: Gullit prolunga il contratto per un'altra stagione!
Era nell'aria, ma ora è ufficiale. Nonostante il forte pressing di alcuni club, primo su tutti il Leeds United neopromosso in Premier League, il Tulipano Nero ha deciso di firmare l'estensione del contratto con il Grifone. Annunciata una conferenza stampa nel pomeriggio per la presentazione della nuova stagione 2020/21.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
A. C. Perugia
Stagione 2020/2021

Impostazioni: (invariate)

Livello Avversario per la stagione 2020/2021:

- Serie A\Coppa Italia: Livello Leggenda per le partite in casa e trasferta contro le prime due classificate della stagione 2019/2020 della Master League (Juventus e Inter).
- Serie A\Coppa Italia: Livello Leggenda per le trasferte contro le classificate dal 3° al 6° posto della stagione 2019/2020 della Master League (Milan, Lazio, Roma, Napoli).
- Serie A\Coppa Italia: Livello Superstar per le restanti 30 partite.

Altre regole generali: (invariate)



Obiettivi Stagionali:

Salvezza.



Conferenza Stampa di presentazione della Stagione 2020/2021
Buongiorno Mister Gullit, ha firmato di nuovo per un altro anno con il Perugia, stavolta dovrete affrontare la Serie A. Quali sono state le motivazioni che l'hanno convinta a restare a Perugia?

Salve a tutti. La scelta è stata facile, questo ambiente è ideale per lavorare e voglio esordire da allenatore in Serie A con una squadra che sento più mia possibile. Ci sono state possibilità di andare altrove, tipo in Premier, ma sono venuto in Italia per giocare stagioni come quella che ci apprestiamo a vivere a Perugia, non vedo l'ora.

Mister, vincere la serie B non è stato facile, ma la salvezza in un campionato come la Serie A potrà essere anche più complicato. I mezzi ci sono? Si aspetta un mercato importante?
Chiaramente sappiamo che sarà un'impresa, i ragazzi lo scorso anno hanno fatto un lavoro meraviglioso. L'obiettivo salvezza è il nostro obiettivo principale e lavoreremo per quello. Ma possiamo contare sul fatto che la dirigenza farà un mercato all'altezza.

Il Direttore Sportivo ha parlato di tante operazioni in entrata e in uscita, la rosa sarà dunque rivoluzionata?
Questo non era il nostro obiettivo, ma ci stiamo adeguando, è una scelta obbligata. Come sicuramente già sapete diversi giocatori hanno usufruito della clausola rescissoria per andare a giocare altrove. Giocatori importanti, come Rosi che va ad Empoli e Falcinelli che andrà all'estero, giocatori che dobbiamo sostituire più che degnamente. Non sarà facile, ma proveremo a fare un mercato all'altezza, sono sicuro che abbiamo la forza di portare un paio di nomi di caratura internazionale. E' una promessa che faccio ai tifosi.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Perugia: un mercato scintillante!
Arrivano alla corte del Tulipano colpi da mille e una notte, di seguito una galleria fotografica dei colpi più importanti:

127971
Ignazio Abate



127972
Arda Turan


127973
Gary Medel



127974
Felipe Caicedo


Finestra Trasferimenti estiva 2020

Calciatori in entrata:
- Arda Turan dal Barcellona
- Ignazio Abate dagli Svincolati
- Felipe Caicedo dalla Lazio
- Gary Medel dal Bologna
- Micheal Morganella dal Livorno
- Roger Ibanez dall'Atalanta


Calciatori in uscita:
- Gabriele Angella al Benevento
- Aleandro Rosi all'Empoli
- Pasquale Mazzocchi a Squadra Fake
- Christian Kouan al Pisa
- Diego Falcinelli a Squadra Fake
- Filippo Sgarbi a Svincolati
- Filippo Ranocchia a Svincolati
- Lorenzo Ruggiero a Svincolati



Rosa 2020/21


127975
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Lo stesso schema che uso io con il valencia!
Squadra sufficientemente esperta e talentuosa per una salvezza tranquilla.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Lo stesso schema che uso io con il valencia!
Squadra sufficientemente esperta e talentuosa per una salvezza tranquilla.

Sì, pensavo dovessi penare di più per il mercato, ma in fondo a livello di difficoltà "normale" è stato abbastanza semplice trovare giocatori di livello disposti a venire. Vero pure che giocatori con overall > 77 mi hanno snobbato quasi tutti, quindi per il futuro non so se lasciare il livello così o passare a "Piuttosto difficile".

Non parlo tanto degli accordi con i club (ho preso praticamente tutti con clausole rescissorie ridicole), ma piuttosto dell'ingaggio del giocatore.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
In questa nuova stagione cambierò il modo di raccontare la mia esperienza, lo farò con più immagini e meno parole. Sto ancora cercando di capire qual è il modo migliore per condividere con voi la mia avventura :)

Magari di tanto in tanto farò dei commenti, dei focus tattici o cose così.

Se avete consigli, sono ben accetti ;)
 

ONIKORAP97

Pulcini
17 Settembre 2019
20
32
13
PSN ID
lososina12
Bella rosa. Ma come ti stai trovando con Gyomber ? Io francamente dopo la mia 1 staigione sono giunto alla conclusione che non e' un granche'.. volevo venderlo ma non ho ricevuto alcuna offerta allettante.
Ti consiglio di comprare qualcuno al posto di Dragomir.. almeno nella mia ML, e' poco costante. Ha sbalzi di forma continui..
Consiglierei uno tra Melegoni,Campuzano o Almendra.
Per il resto , gran bella carriera ! :)
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e write84

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,861
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui